View Full Version : [MILANO] Vendo scheda cattura video Pinnacle DC10+
cioccolato
01-02-2004, 09:10
Vendo causa inutilizzo (non ho più tempo di fare filmati con la mia videocamera ne tantomeno di montarli :( ) la SCHEDA DI CATTURA VIDEO:
PINNACLE MIRO' DC10+
http://www.pinnacle.com.br/imagens/produtos/dc10plus.jpghttp://www.bshop.com.ar/imagenes/Webshop/dc-10_plusv7.jpg
SPECIFICHE HARDWARE:
- Scheda PCI da 32 bit Plug and Play con interfaccia bus mastering
- Input video: 1 composito e 1 S-Video
- Output video 1 composito e 1 S-Video
Acquisizione e Output video :
- Formato video : PAL/NTSC/SECAM (SECAM: solo input)
- Frequenza fotogrammi: Massimo 25 fotogrammi per secondo/ 50 campi per secondo (PAL)
- Dimensioni fotogramma: Massimo 768 x 576
- Compressione : MJPEG, selezionabile dall'utente da 3:1 a 100:1
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
- Intel Pentium o AMD Athlon 500 MHz o superiore
- 128 Mb di RAM (consigliati 256 Mb di RAM)
- Windows 98SE, Millennium, 2000, XP
- Schede audio e grafiche compatibili DirectDraw
- Mouse
- Unità CD-ROM
- Uno slot PCI disponibile
Altre info da sito Pinnacle:
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=2&Langue_ID=3
PREZZO: 120 euro (metà del prezzo di listino su www.essedi.it)
Note:
-la versione del software originale è la 1.0 e funziona solo su 98 ma è possibile comprare l'upgrade all'ultima versione tramite il sito Pinnacle se si usa 2000/XP
-Se possibile, preferirei concludere di persona con qualcuno di Milano. Altrimenti spedisco in contrassegno (spese a carico vostro).
cioccolato
07-02-2004, 10:34
yup
cioccolato
08-02-2004, 10:50
yup
cioccolato
11-02-2004, 19:49
yup
cioccolato
14-02-2004, 12:55
yup
cioccolato
15-02-2004, 11:15
yup facciamo 120 spese postali incluse ;)
Bisteccone
26-02-2004, 17:21
Quanta vita ha la scheda?
cioccolato
26-02-2004, 19:59
Di uso o di fattura?
Uso, l'avrò usata un annetto, come fattura esatta non lo so, comunque più di due anni (quindi non è più in garanzia).
In ogni caso è sempre stata montata correttamente in PC "tranquilli" e riposta qualche tempo fa nel suo sacchettino antistatico in una scatole nell'armadio.
cioccolato
28-02-2004, 08:07
up
Bisteccone
29-02-2004, 12:14
Se scendi a 110 s.s. incluse te la prendo
cioccolato
29-02-2004, 12:45
Hai un MP :D
Fammi sapere qualcosa qui o per MP. :O
Bisteccone
03-03-2004, 14:00
Ma sai se la scheda è uguale a quella che vendono ora e cambia solo il software? (Perchè se è così mi faccio prestare il cd)
Scusa se non ti ho risposto ma non ho l'opportunità di connettermi stabilmente perchè studio fuori.
A risentirci...
cioccolato
05-03-2004, 20:53
Sì, a me risulta scheda identica e software differente. D'altra parte il chip è sempre lo stesso Zoran...
Bisteccone
07-03-2004, 19:00
Lascio perchè 110€ sono troppi...
cioccolato
07-03-2004, 19:09
Fammi capire, dopo tutte queste domande e tutto questo tempo, dopo che avevi scritto:
Originariamente inviato da Bisteccone
Se scendi a 110 s.s. incluse te la prendo
mi dici che non la prendi?! W la serietà... :eek:
Quanto al troppo... questo è il prezzo da Essedi:
PINNACLE Kit Studio DC10 Plus 238,80
e 110 spese comprese (=circa 100 euro effettivi) la chiami cara?
:confused: :rolleyes:
Bisteccone
08-03-2004, 11:12
Senti, forse ho mancato di serietà (anche se non ho confermato in via definitiva), cmq non me la sento di spendere 110 € per una scheda che ha + di 2 e nessuna garanzia, per la quale dovrei comprare anche il software poichè tu non me lo fornisci.
Su questo forum sabato è apparso un altro thread in cui un tizio di Roma vendeva la stessa scheda a 80 € completa di software (è quasi il 30% in meno del tuo prezzo) .
Ti chiedo ancora scusa se mi sono rimangiato tutto (forse era meglio se non ti facevo sapere niente...) e ti auguro di riuscire a vendere la scheda.
cioccolato
11-03-2004, 18:23
veramente il software c'è anche nella mia... :rolleyes:
up
cioccolato
13-03-2004, 11:20
yup
campotino
13-03-2004, 14:34
in coda per 80€ :D
cioccolato
13-03-2004, 15:55
da 120+sp a 80 tutto compreso? Naaaa, dai, un piccolo sforzo. Se l'altro vuole svendere le cose perchè è milionario non è colpa mia.
Già avevo fatto lo sconto a Bisteccone da 120+sp a 110 tutto compreso, se vuoi posso arrivare a 100 tutto compreso così è più semplice da scrivere sul bollettino di contrassegno :D
80 significa il 25% del prezzo di listino... non pensi che sia davvero esagerato? ;)
cioccolato
14-03-2004, 09:04
yup
cioccolato
15-03-2004, 18:58
yup
cioccolato
17-03-2004, 20:45
hop! :mc:
cioccolato
20-03-2004, 08:32
yuppp!:rolleyes:
cioccolato
21-03-2004, 19:34
zupp:O
Se ancora disponibile forse interessato per un amico che la cercava, 100 € s.s. comprese in j+3
Domani lo chiamo e ti faccio sapere.
P.S. Il software però gira su win ME ??????? ( ha questo s.o. )
ciao
cioccolato
24-03-2004, 17:59
Ho controllato sul sito della Pinnacle e non ci sono problemi infatti sulla pagina del supporto dedicato alla versione 1.0 è possibile scaricare gratis l'update alla 1.06 e sotto ci sono le opzioni per i vari sistemi operativi: 95, 98, Millenium Edition...
La schermata è questa:
Sorry, ma il mio amico ha già acquistato sul nuovo :(
sempre della Pinnacle ma non so cosa esattamente.
grazie di tutto :)
ciao
cioccolato
10-04-2004, 21:59
flup :oink:
cioccolato
12-04-2004, 20:01
Flap :cry:
cioccolato
14-04-2004, 18:47
trup :p
cioccolato
18-04-2004, 17:59
prup :rolleyes:
cioccolato
24-04-2004, 08:35
snup :O
cioccolato
25-04-2004, 10:39
crup :eek:
Phobos87
04-05-2004, 19:59
potenzialmente interessato, se funzia sotto XP e se c accordiamo sul prezzo, ovviamente consegna a mano.
Ciao
cioccolato
08-05-2004, 10:53
Sì, funziona... Hai un MP ;)
cioccolato
09-05-2004, 10:28
ciup :D
cioccolato
15-05-2004, 17:48
crup :sofico:
cioccolato
23-05-2004, 19:08
frup! :muro:
cioccolato
20-06-2004, 19:13
strup :O
mitsuhashi1
20-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da cioccolato
Sì, funziona... Hai un MP ;)
sei sicuro che va con XP , mi satvo informando ma un amico m diceva che non andava con XP lui l'ha avuta e rivenduta per quello!!
fammi sapere se l'hai provata!
cioccolato
21-06-2004, 06:38
No, non l'ho provata perchè ho 2000...
Però sul sito della Pinnacle c'è scritto che va con 2000 e XP...
Dal sito Pinnacle: (www.pinnaclesys.com sezione supporto)
Products which are compatible with WindowsXP
Name Software version (or later)
PCTV rave 5.01
Studio PCTV 5.01 (note 1)
Studio PCTV pro 5.01 (note 1)
PCTV Sat 1.2 (2.5 available on the Web)
PCTV Bungee 1.0
Studio 7 7.04
Studio DV version 7 7.04
Studio DVplus version 7 7.04
Studio DC10plus version 7 7.11
Studio DVClip 7.04
Pinnacle Express 1.02
HollywoodFX (all levels) 4.5.8
Impression DVD-SE 2.21
Impression DVD Pro 2.21
DV500 3.0
Pinnacle Pro-ONE 1.5
DC1000/DVD1000 3.20 beta available on the Web site
DC2000/DVD2000 3.20 beta available on the Web site
Diciamo che il problema era il software ma con la versione 9 a me hanno detto che va...
mitsuhashi1
21-06-2004, 08:18
forse era quello il problema per cui mi dicevano che non andava!!
hai modo di provarla con XP per caso??
cioccolato
21-06-2004, 18:03
Se sei seriamente intenzionato sì anche se mi procura un pò di problemi, lo faccio volentieri.
Altrimenti no perchè già uno l'ha tirata per le lunghe e poi alla fine senza motivo ha lasciato.
La prova che farò sarà la seguente: installazione scheda, installazione software (in trial, ricordati che io ho solo la versione 1.0 per 98) su XP e cattura/rielaborazione di un filmato.
Ti andrebbe bene?
Domani parto ma la prossima settimana posso farcela...
mitsuhashi1
21-06-2004, 18:07
sono in trattativa anche con un'altra scheda VIVO!!
visto che la cosa va per le lunghe penso di lasciare!!! anche perche se aspetto una settimana e poi non va sotto XP che faccio!!
in caso dopo che hai fatto la prova (senza impegno) fammi sapere se non ho risolto te la prendo!!
Oppure la prendo senza prova, ma se non va con XP per me non vale + di 50€:)
mitsuhashi1
28-06-2004, 15:08
La prova l'hai fatta??
se hai responso positivo mandami un PVT altrimenti lascio!!
ciao
up per te!
:D
cioccolato
28-06-2004, 18:10
Guarda, purtroppo lavoro e mi hanno mandato la settimana scorsa a Roma. Visto che non avevo più tue notizie non sono impazzito a provarla. Se hai un attimo per aspettare, volentieri la provo e ti faccio lo sconto per la pazienza che hai dimostrato ;)
Sicuramente non ti dico che ho provato quando non è vero, quindi spero che tu capisca che non è colpa mia se al lavoro mi mandano a lavorare anche sa e do!
N.B. Questa non solo è una scheda VIVO ma ha anche la compressione in HW...
cioccolato
04-07-2004, 16:57
up...
MrEnrich
04-07-2004, 17:31
con Xp non va... è sicuro al 100%
cioccolato
04-07-2004, 17:59
Eh certo, arriva quello che sa tutto senza giustificare nulla... la casa produttrice dice una cosa e basta uno sconosciuto per dire il contrario. :rolleyes:
MrEnrich
04-07-2004, 18:22
Eh certo, arriva quello che sa tutto senza giustificare nulla... la casa produttrice dice una cosa e basta uno sconosciuto per dire il contrario. :rolleyes:
lo sconosciuto ha avuto sia la dc10+ che la dc30 e NESSUNA delle due funziona con XP... (ho solo dimenticato che forse l'unicxa speranza è il software ufficiale studio 9 (ma anche questo nn è sicuro)
cmq vedo che son passati mesi (se non anni) e sei riuscito a venderla facilmente... (a parte che non vale + di 70 euro)
peccato... ho compromesso la tua vendita...
:rolleyes:
Originariamente inviato da MrEnrich
lo sconosciuto ha avuto sia la dc10+ che la dc30 e NESSUNA delle due funziona con XP... (ho solo dimenticato che forse l'unicxa speranza è il software ufficiale studio 9 (ma anche questo nn è sicuro)
cmq vedo che son passati mesi (se non anni) e sei riuscito a venderla facilmente... (a parte che non vale + di 70 euro)
io l'ho montata ed ho installato lo studio8 e i driver se li è presi sotto il winXP.....anche nel programma la riconosce come periferica di acquisizione ma non so altro perchè non ho ancora provato ad acquisire filmati......il limite mi sembra sia solo in acquisizione perchè si deve usare per forza lo studio.....poi una volta fatto il file video però si edita come vuoi:D .....credo....:sofico:
cioccolato
04-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da MrEnrich
Avevo ragione, sei solo un povero ignorante "senior"... :muro:
La scheda funziona su XP solo in bundle con il software Studio 9 visto che i driver sono venduti solo insieme a tale software. Non puoi scaricarli dal sito, non puoi averli in altro modo se non comunque riconducibile a questo pacchetto software. La stessa cosa avveniva sotto 2000...
Quanto al prezzo, fino a 3 o 4 mesi fa era in vendita a 230 euro... :D
Comunque il problema non è se non riesco a venderla, capirai, per 70 euro mica vado in rovina... :O il problema è che in giro circolano gente come te e l'altro dell'inizio che fanno solo perdere tempo alla gente...
P.S.. Vedo che un'altra persona ha risposto coerentemente con me alle tue smargiassate! :sofico:
MrEnrich
04-07-2004, 19:00
Avevo ragione, sei solo un povero ignorante "senior"... :muro:
La scheda funziona su XP solo in bundle con il software Studio 9 visto che i driver sono venduti solo insieme a tale software. Non puoi scaricarli dal sito, non puoi averli in altro modo se non comunque riconducibile a questo pacchetto software. La stessa cosa avveniva sotto 2000...
Quanto al prezzo, fino a 3 o 4 mesi fa era in vendita a 230 euro... :D
Comunque il problema non è se non riesco a venderla, capirai, per 70 euro mica vado in rovina... :O il problema è che in giro circolano gente come te e l'altro dell'inizio che fanno solo perdere tempo alla gente...
P.S.. Vedo che un'altra persona ha risposto coerentemente con me alle tue smargiassate! :sofico:
guarda con tutto il cuore, ignorante lo dici a qualche altra persona, io NON ho insultato nessuno nè ho fatto perder tempo a nessuno... sarò anche ignorante in materia ma te sei solo un villano MASTER (non dico altro), cmq per me il discorso finisce qui..buona vendita..
dai raga non litigate......cioccolato cerca di stare calmo e moderare il tono...non puoi dare dell'ignorante a qualcuno come se niente fosse solo perchè quello ha espresso un suo giudizio e soprattutto se quel giudizio è dato da uno che si interessa di queste cose......senti io posso dirti che all'inizio avevo proprio il problema dei driver sotto winxp e non sapevo dove sbattere la testa....per questo mi rivolsi proprio a colui che stai criticando ingiustamente, MrEnrich, perchè lui aveva avuto quella scheda e le conosceva....bhè se proprio vuoi saperlo quello che ho scritto prima dei dirver con lo studio8 ecc, mi è stato spiegato proprio da MrEnrich.......quindi credimi che ne sa qualcosa al riguardo e poi lo ha detto stesso lui pure che ci voleva lo studio...ti riporto un suo pezzo in quotatura
quindi....comunque sia non è un buon motivo per rivolgersi con un tono così ad un altro utente che cerca di dare solo consigli......quindi per favore calma e discutiamone civilmente......in ogni caso anche se non sono interessato perchè già la posseggo posso dirti che anche io il tuo prezzo lo trovo un pò alto consideranzo che la scheda mi sembra sia fuori produzione ed è comunque di un paio di anni fa se non sbaglio.....e poi essedi mi sembra che non l'abbia più a listino per il motivo sopra citato:)
cioccolato
05-07-2004, 18:56
La mia risposta è dovuto al fatto che lui è uscito dicendo che
al 100% non va
che oltre a non essere vero, non è educato (ne rispettoso) verso uno che sta cercando di vendere proprio quella scheda. Poteva dire
"io non sono riuscito a farla funzionare, prova col Studio 9"
e non gli avrei detto altro che "grazie". ;)
Quanto al prezzo, siamo qui per contrattare, no? :p
La mia risposta è dovuto al fatto che lui è uscito dicendo che
al 100% non va
che oltre a non essere vero, non è educato (ne rispettoso) verso uno che sta cercando di vendere proprio quella scheda. Poteva dire
"io non sono riuscito a farla funzionare, prova col Studio 9"
e non gli avrei detto altro che "grazie". ;)
Quanto al prezzo, siamo qui per contrattare, no? :p
mhaa sarà.....però di certo io (dico io ehhh, una mia impressione poi ognuno reagisce come crede) non avrei mai reagito con quel tono soprattutto poi verso un utente che è competente in materia e non un semplice "nuovo arrivato".......poi dai con questo chiudiamo con ste polemiche perchè è un thread di vendita e non di discussione, noi i nostri consigli in merito li abbiamo dati secondo la nostra conoscenza sulla scheda poi se qualcuno è interessato ad acquistarla son fatti tuoi che vendi e suoi che acquista..........con questo chiudo:) ......buona vendita........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.