PDA

View Full Version : Consiglio

Dascyllus
31-01-2004, 19:29
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di illuminarmi su di alcune cose che mi hanno riferito.

Devo cambiare pc e volevo mettere Amd 64 3200,
2 HD Seagate S-Ata da 200gb(mi serve spazio per montaggi video)
Geforce Fx 5600
Scheda Madre Gigabyte e così via.
Ma un mio amico mi ha detto che gli HD da 200 gb danno molti problemi, non vanno bene, non si riescono (alcuni) a formattare e cose di questo genere. E di optare al massimo sui 120gb.
Mentre per il processore, che il 64 NON va bene con Xp e con i giochi in genere e che crea molti conflitti.:mad: :cry: :cry:
Mi ha praticamente smontato.
Vorrei sapere se sapete qualche cosa a riguardo o sono tutte fregnacce.
Grazie in anticipo e scusate se già aveste parlato di queste cose.

Saluti

Sheerqueenie
31-01-2004, 19:43
winxp no dà problemi noti con amd 64,basta che ti prendi la versione di winxp a 4 bit

prendi il 200 giga tranquillamente,montati un bel raid

pnx
31-01-2004, 20:05
WindowsXP 64bit è ancora in beta.

Puoi usare tranquillamente la versione "normale" a 32bit di XP, o usare 2000, non ci sono controindicazioni, e avrai una potenza di calcolo comunque superiore a quella di P4 e Athlon. ;)

bagoa
01-02-2004, 08:55
Originariamente inviato da Dascyllus
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di illuminarmi su di alcune cose che mi hanno riferito.

Devo cambiare pc e volevo mettere Amd 64 3200,
2 HD Seagate S-Ata da 200gb(mi serve spazio per montaggi video)
Geforce Fx 5600
Scheda Madre Gigabyte e così via.
Ma un mio amico mi ha detto che gli HD da 200 gb danno molti problemi, non vanno bene, non si riescono (alcuni) a formattare e cose di questo genere. E di optare al massimo sui 120gb.
Mentre per il processore, che il 64 NON va bene con Xp e con i giochi in genere e che crea molti conflitti.:mad: :cry: :cry:
Mi ha praticamente smontato.
Vorrei sapere se sapete qualche cosa a riguardo o sono tutte fregnacce.
Grazie in anticipo e scusate se già aveste parlato di queste cose.

Saluti il 64 3200+ con win xp 32 bit va alla stragrande.!!!!!
;) ;) ;) ;)

raceman
01-02-2004, 09:19
Il limite dei 150 giga (137 formattati) è solo eide e comunque solo su matherboard non di ultima generazione o con bios non recenti. In ogni caso quasi sempre risolvibile aggiornando il bios o montando un controller eide da poche decine di euro.
I dischi dei quali parli tu sono serial ata, quindi non non avrai problemi di quel tipo.
Per quanto riguarda la cpu, tutti quelli che conosco che l'hanno acquistata non se ne sono pentiti......e girano ancora a 32 bit....
Un piccolo consiglio: se il pc in questione è dedicato prevalentemente al montaggio video, considera anche la possibilità di investire qualcosa meno nella cpu e prenderti un controller scsi con dischi scsi. Quando applichi un filtro che ci metta 10 ore anzichè 12 è importante fino ad un certo punto.

Cester
01-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da Sheerqueenie
winxp no dà problemi noti con amd 64,basta che ti prendi la versione di winxp a 4 bit

prendi il 200 giga tranquillamente,montati un bel raid
La versione 64 di XP (almeno da quello che ho sentito) è basata su windows 2000 e non è un gran che, mancando di molte delle funzioni di XP 32bit!!Il discorso dei 200giga mi sembra sia un problema sorpassato o comunque facilmente risolvibile con alcune patch che Microsoft mette a disposizione!! Ciao:) :)

Dascyllus
02-02-2004, 13:30
Grazie a tutti infinitamente siete stati gentilissimi, vado e compro.:D