PDA

View Full Version : Film di fantascienza di cui non ricordo il titolo

HenryTheFirst
31-01-2004, 19:25
L'ho visto un annetto fa tornando a casa alle 2 di notte, era un sabato (o meglio, una domenica mattina, a ben vedere).
Ricordo poco: in una scena gli abitanti di questa città si radunavano in una specie di palazzetto con le gradinate e al centro dello stesso c'erano gli uomini che dovevano essere "rigenerati" o qualcosa del genere. Se non ricordo male la "rigenerazione" era una prassi imposta dall'alto e nessuno poteva evitarla, quindi tutti giunti ad una certa età ci si dovevano sottoporre, finchè non arrivano gli eroi di turno che scoprono che in realtà le persone non venivano rigenerate ma fatte sparire in qualche modo. Se non sbaglio c'era una comunità di ribelli che viveva fuori dalla città (o colonia, boh!) e sempre se non mi sbaglio i protagonisti volevano contattarla... Lo so che è poco ed anche esposto male :D, ma qualcuno sa dirmi il titolo di questo film?

matiaij
31-01-2004, 20:55
Ti do un UP in nome della fantascienza!!!:D ;)

gor
31-01-2004, 20:58
la fuga di logan,una buona idea sfruttata male ma che ha comunque generato anche una serie di telefilm di pessima qualità,ciao.

goldorak
31-01-2004, 21:01
Da come lo stai descrivendo penso si tratti della trasposizione cinmetografica del romanzo di William F. Nolan e George Clayton Johnson "Logan's run" in italiano "La fuga di logan". E' stato tratto anche un serial omonimo che pero' non e' al'altezza della versione cinematografica.

goldorak
31-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da gor
la fuga di logan,una buona idea sfruttata male ma che ha comunque generato anche una serie di telefilm di pessima qualità,ciao.

Vedo che ho risposto quasi in contemporanea :sofico:

HenryTheFirst
31-01-2004, 21:11
Giusssssstoooooooo! Ora ricordo :D
Grazie mille! :)