PDA

View Full Version : Non si avvia il Pc AIUTOOOOO

grimma
31-01-2004, 19:29
Ho un pc con processore duron 1600 384ram HD 40giga ecc.ecc.

Ho da poco reinstallato il sistema operativo XP pro e tutto funzionava bene.
All'improvviso quando provo a riaccenderlo mi fa vedere la classica schermata del bios, arriva alla fase di caricamento di Xp e dopo poco mi arriva una schermata blu con delle scritte e in un attimo riparte la fase BOOT.
Faccio l'accensione in modalità provvisoria e il pc mi parte, cerco di ripristinare da un punto di ripristino, ma dopo aver fatto tutta la procedura il pc riparte in modalità giusta e mi dice che non èstato possibile effettuare la configurazione da punto di ripristino.
Dopo fino a che tengo il pc acceso tutto bene ma appena spengo sono di nuovo al punto di partenza....AIUTO:muro:

grimma
02-02-2004, 13:15
Originariamente inviato da grimma
Ho un pc con processore duron 1600 384ram HD 40giga ecc.ecc.

Ho da poco reinstallato il sistema operativo XP pro e tutto funzionava bene.
All'improvviso quando provo a riaccenderlo mi fa vedere la classica schermata del bios, arriva alla fase di caricamento di Xp e dopo poco mi arriva una schermata blu con delle scritte e in un attimo riparte la fase BOOT.
Faccio l'accensione in modalità provvisoria e il pc mi parte, cerco di ripristinare da un punto di ripristino, ma dopo aver fatto tutta la procedura il pc riparte in modalità giusta e mi dice che non èstato possibile effettuare la configurazione da punto di ripristino.
Dopo fino a che tengo il pc acceso tutto bene ma appena spengo sono di nuovo al punto di partenza....AIUTO:muro:

BLACKMOLLY
02-02-2004, 17:43
fai qualche test alle ram

klimt78
02-02-2004, 18:00
le schermate blu indicano un errore grave del sistema, il pc si riavvia per non creare ulteriori danni.
solitamente il problema è dovuto al malfunzionamento di qualche componente hardware (prova a mettere per bene negli slot PCI le periferiche ...) molto spesso sono le memorie o qualche settaggio improprio nel bios(memorie troppo 'tirate' o fsb troppo alto)

potrebbe però darsi che il problema sia dato anche da qualche incompatibilità di drivers....