PDA

View Full Version : RaiOT Assolto!!!!!

and79
31-01-2004, 17:20
Guzzanti: "Non è una vittoria definitiva. E' la prova che il mio programma è stato cancellato per una ragione pretestuosa"
RaiOt, la Procura di Milano: "Archiviare la querela Mediaset"
E l'autrice aggiunge: "Sono pronta a tornare in onda"
Intanto Confalonieri deposita la richiesta di opposizione

ROMA - "Sono pronta a tornare in onda subito, anche domani". Sabina Guzzanti non esulta per la richiesta di archiviazione della Procura di Milano sulla denuncia penale Mediaset riguardante RaiOt, ma si dichiara pronta a riprendere la trasmissione prima sospesa e poi cancellata dal palinsesto di RaiTre. "La Rai, a questo punto, dovrebbe scusarsi e rimetterci in onda" dice "e spiegare ai telespettatori perché hanno dato retta a una querela che non aveva alcun fondamento".

Resta il fatto, prosegue Sabina Guzzanti, "che la Rai ha chiuso un programma per una querela che non ha alcun fondamento o che, comunque, era discutibile. Vuol dire che per far chiudere un programma basta querelare". L'autrice del programma non ha però grandi speranze di rivedere RaiOt in tv: "Perché è evidente agli occhi di tutti che, essendo in difficoltà con l'elettorato, la maggioranza vuole andare alle elezioni senza che alcuna voce esprima un'opposizione vera". Inoltre, aggiunge, "quella della procura di Milano è una richiesta di archiviazione, ma Mediaset potrebbe fare opposizione, non è una vittoria definitiva".

Infatti Mediaset non ci sta. Il gruppo guidato da Fedele Confalonieri ricorda che "il 23 gennaio abbiamo depositato presso il tribunale di Milano un'opposizione alla richiesta di archiviazione". Davanti al gip si terrà quindi un'udienza per valutare la richiesta di cancellare la querela del presidente di Mediaset contro Sabina Guzzanti e gli autori del suo programma per le battute fatte nel corso dell'unica puntata di RaiOt andata in onda il 16 novembre. Sul tavolo ci sarà anche l'opposizione di Confalonieri.

Nella richiesta di archiviazione, stesa in 28 pagine dal procuratore aggiunto milanese Giuliano Turone, si sostiene che alcune affermazioni della Guzzanti contengono fatti "non solo socialmente rilevanti", ma anche "obiettivamente veri nei loro elementi essenziali". E' il caso, per esempio, dell'affermazione fatta dall'attrice secondo cui "dal 1994 Retequattro è abusiva", affermazione che Turone ritiene "particolarmente forte", ma che, per il procuratore aggiunto, è supportata dalla sentenza della Corte Costituzionale n.466 del 2002 in cui si sottolinea che il sistema televisivo italiano "trae origine da situazioni di mera occupazione di fatto delle frequenze, al di fuori di ogni logica di incremento del pluralismo".

Sabina Guzzanti parla di "uso strumentale e intimidatorio dell'azione legale. Non pretendevo che le cose che ho detto nel corso del programma fossero rivelazioni, mi parevano cose vere e comunque che dicevano tutti. Sono ancora più intenzionata adesso a combattere perché questa è la prova che il mio programma è stato chiuso per una ragione pretestuosa e che la causa Mediaset è arrivata soltanto per dare un motivo alla Rai per decidere di cancellare RaiOt. La stessa Rai, ricordo, che ha sostenuto come motivazione principale della chiusura il rischio di esporre l'Azienda a una spesa di milioni di euro".

Una Rai che, sostiene la Guzzanti, "non si è mai fatta sentire con me. Ruffini non mi ha telefonato neanche una volta da quando ha avuto ripensamenti sul programma, la Annunziata mi ha chiamato dopo essersi astenuta nella votazione del cda che sospese il programma cercando di convincermi che si trattava di una grande vittoria. Io credo che ora la Rai debba dare spiegazioni all'opinione pubblica che si è sentita tradita del suo diritto di vedere in tv quello che le piace".

Ma l'attrice non se la prende solo con la Rai. "Ricordo che RaiOt ha avuto un indice di ascolto e gradimento da record. E la commissione di Vigilanza non ha fatto niente di concreto, come peraltro i leader del centrosinistra, a parte qualche raccolta di firme nelle manifestazioni contro la censura. Nessuna forza politica si è battuta perché questo programma tornasse concretamente in onda".

(31 gennaio 2004)

Sono contento! :) Finalmente potrò vederla senza dover scaricare da internet le puntate. ;)

Harvester
31-01-2004, 17:27
speriamo la mettano a tarda notte (le 2:00 o le 3:00) così non mi capiterà sott'occhio nemmeno facendo zapping...................

Korn
31-01-2004, 17:28
magistratura comunista... :D

Korn
31-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da Harvester
speriamo la mettano a tarda notte (le 2:00 o le 3:00) così non mi capiterà sott'occhio nemmeno facendo zapping...................
resta sempre sul tg4 così non ti sbagli :asd:

Harvester
31-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da Korn

quello lo evito accuratamente (1->2->3->5->6->etc :D:D) tranne nel momento della folliero.......................

:D:D

majin mixxi
31-01-2004, 17:33

hai paura di rimanere incinto?

Digitos
31-01-2004, 17:34
Il titolo del thread è sbagliato.

Il programma non è stato assolto ma ARCHIVIATO. Ciò significa che non deve esserci il processo.

kaioh
31-01-2004, 17:36
Originariamente inviato da majin mixxi
hai paura di rimanere incinto?
:what:

Fratello Cadfael
31-01-2004, 17:45
Originariamente inviato da Digitos

Il programma non è stato assolto ma ARCHIVIATO. Ciò significa che non deve esserci il processo.
Allora, per essere precisi è stata archiviata la querela. Cioè è stato stabilito che la stessa era campata in aria, che non c'erano i presupposti per portarla avanti in una qualsiasi aula di tribunale.

Harvester
31-01-2004, 17:46
Originariamente inviato da kaioh

mi associo...............

:what: :what:

Ewigen
31-01-2004, 17:46

però ti tocca sempre pagare anche se non la vuoi vedere.

Ewigen
31-01-2004, 17:48
mo associo...............

:what: :what:

pure io

:what: :what: :what:

Harvester
31-01-2004, 17:48
Originariamente inviato da Ewigen
però ti tocca sempre pagare anche se non la vuoi vedere.

io no. paga mio padre che a quell'ora dorme già da un pezzo...............

thotgor
31-01-2004, 17:49
pure io

:what: :what: :what:

:what: :what: :what: :what:

alphacygni
31-01-2004, 17:53

...per la totale inesistenza del reato ipotizzato

Mino
31-01-2004, 17:54
Originariamente inviato da and79
Guzzanti: "Non è una vittoria definitiva. E' la prova che il mio programma è stato cancellato per una ragione pretestuosa"
RaiOt, la Procura di Milano: "Archiviare la querela Mediaset"
E l'autrice aggiunge: "Sono pronta a tornare in onda"
Intanto Confalonieri deposita la richiesta di opposizione

ROMA - "Sono pronta a tornare in onda subito, anche domani". Sabina Guzzanti non esulta per la richiesta di archiviazione della Procura di Milano sulla denuncia penale Mediaset riguardante RaiOt, ma si dichiara pronta a riprendere la trasmissione prima sospesa e poi cancellata dal palinsesto di RaiTre. "La Rai, a questo punto, dovrebbe scusarsi e rimetterci in onda" dice "e spiegare ai telespettatori perché hanno dato retta a una querela che non aveva alcun fondamento".

Resta il fatto, prosegue Sabina Guzzanti, "che la Rai ha chiuso un programma per una querela che non ha alcun fondamento o che, comunque, era discutibile. Vuol dire che per far chiudere un programma basta querelare". L'autrice del programma non ha però grandi speranze di rivedere RaiOt in tv: "Perché è evidente agli occhi di tutti che, essendo in difficoltà con l'elettorato, la maggioranza vuole andare alle elezioni senza che alcuna voce esprima un'opposizione vera". Inoltre, aggiunge, "quella della procura di Milano è una richiesta di archiviazione, ma Mediaset potrebbe fare opposizione, non è una vittoria definitiva".

Infatti Mediaset non ci sta. Il gruppo guidato da Fedele Confalonieri ricorda che "il 23 gennaio abbiamo depositato presso il tribunale di Milano un'opposizione alla richiesta di archiviazione". Davanti al gip si terrà quindi un'udienza per valutare la richiesta di cancellare la querela del presidente di Mediaset contro Sabina Guzzanti e gli autori del suo programma per le battute fatte nel corso dell'unica puntata di RaiOt andata in onda il 16 novembre. Sul tavolo ci sarà anche l'opposizione di Confalonieri.

Nella richiesta di archiviazione, stesa in 28 pagine dal procuratore aggiunto milanese Giuliano Turone, si sostiene che alcune affermazioni della Guzzanti contengono fatti "non solo socialmente rilevanti", ma anche "obiettivamente veri nei loro elementi essenziali". E' il caso, per esempio, dell'affermazione fatta dall'attrice secondo cui "dal 1994 Retequattro è abusiva", affermazione che Turone ritiene "particolarmente forte", ma che, per il procuratore aggiunto, è supportata dalla sentenza della Corte Costituzionale n.466 del 2002 in cui si sottolinea che il sistema televisivo italiano "trae origine da situazioni di mera occupazione di fatto delle frequenze, al di fuori di ogni logica di incremento del pluralismo".

Sabina Guzzanti parla di "uso strumentale e intimidatorio dell'azione legale. Non pretendevo che le cose che ho detto nel corso del programma fossero rivelazioni, mi parevano cose vere e comunque che dicevano tutti. Sono ancora più intenzionata adesso a combattere perché questa è la prova che il mio programma è stato chiuso per una ragione pretestuosa e che la causa Mediaset è arrivata soltanto per dare un motivo alla Rai per decidere di cancellare RaiOt. La stessa Rai, ricordo, che ha sostenuto come motivazione principale della chiusura il rischio di esporre l'Azienda a una spesa di milioni di euro".

Una Rai che, sostiene la Guzzanti, "non si è mai fatta sentire con me. Ruffini non mi ha telefonato neanche una volta da quando ha avuto ripensamenti sul programma, la Annunziata mi ha chiamato dopo essersi astenuta nella votazione del cda che sospese il programma cercando di convincermi che si trattava di una grande vittoria. Io credo che ora la Rai debba dare spiegazioni all'opinione pubblica che si è sentita tradita del suo diritto di vedere in tv quello che le piace".

Ma l'attrice non se la prende solo con la Rai. "Ricordo che RaiOt ha avuto un indice di ascolto e gradimento da record. E la commissione di Vigilanza non ha fatto niente di concreto, come peraltro i leader del centrosinistra, a parte qualche raccolta di firme nelle manifestazioni contro la censura. Nessuna forza politica si è battuta perché questo programma tornasse concretamente in onda".

:nono: :nono: :nono:

majin mixxi
31-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da thotgor

:what::what::what::what::what:

00Luca
31-01-2004, 17:55
Non mi piacciono le persone palesemente di parte che sfruttano il messo pubblico per fare propaganda

La Guzzanti è tra questi

Luca

Barbaro84
31-01-2004, 17:56

:what: :what: :what: :what: :what:

alphacygni
31-01-2004, 17:56
in ogni caso, si e' raggiunto ugualmente l'obiettivo principale, vale a dire mettere a tacere una voce molto scomoda per qualcuno

majin mixxi
31-01-2004, 17:57
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/ARTEFATTI_raiot.gif

and79
31-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da 00Luca
Non mi piacciono le persone palesemente di parte che sfruttano il messo pubblico per fare propaganda

La Guzzanti è tra questi

Luca

"messo"?!!? :D
Ammesso che tu intendessi il "mezzo"... devo dire che leggere queste parole mi fa un po ridere!!! :D:D:D:D
Scusa, eh, non è colpa tua, è l'Italia che è un paese anormale.

alphacygni
31-01-2004, 18:00

La Guzzanti è tra questi

Luca

Il fatto (piu' che legittimo) che possano non piacere, non implica pero' che debbano essere messe a tacere in questo modo
specie se comunque hanno la sola colpa di riportare a galla dei fatti un po' troppo spesso taciuti

Ewigen
31-01-2004, 18:00

No ,meglio l'uomo vestito di bianco che appare domenica intorno a mezogiorno,almeno lui a differenza di una certa incompetente in tutto e per tutto che spera di tornare in onda e dellam, terza rete usa un servizio pubblico per una cosa decente.

majin mixxi
31-01-2004, 18:01
No ,meglio l'uomo vestito di bianco che appare domenica intorno a mezogiorno,almeno lui a differenza di una certa pu@@ana che spera di tornare in onda usa un servizio pubblico per una cosa decente.

:rolleyes:

Ewigen
31-01-2004, 18:02
:rolleyes:

majin mixxi
31-01-2004, 18:03

:muro:

Harvester
31-01-2004, 18:03
:what::what::what::what::what:

non hai risposto agli :what:.....................

alphacygni
31-01-2004, 18:04
No ,meglio l'uomo vestito di bianco che appare domenica intorno a mezogiorno,almeno lui a differenza di una certa pu@@ana che spera di tornare in onda e dellam, terza rete usa un servizio pubblico per una cosa decente.

poi poco importa se poi la trasmissione sia stata interrotta sulla base di una querela completamente infondata... l'importante era raggiungere l'obiettivo, anche nella maniera piu' becera possibile

cmq complimenti per lo stile oxfordiano

and79
31-01-2004, 18:07
No ,meglio l'uomo vestito di bianco che appare domenica intorno a mezogiorno,almeno lui a differenza di una certa pu@@ana che spera di tornare in onda e dellam, terza rete usa un servizio pubblico per una cosa decente.

"puttana"?!?! Ti ricordo che il regolamento proibisce le offese a personaggi pubblici (anche il nuovo regolamento).
Il grado di "decenza" è del tutto soggettivo ma tu, oggettivamente, hai passato il segno con questa affermazione.

majin mixxi
31-01-2004, 18:07
non hai risposto agli :what:.....................

io faccio le domande,non conosco le risposte

:gerryscotti:

Ewigen
31-01-2004, 18:08
Originariamente inviato da alphacygni
poi poco importa se poi la trasmissione sia stata interrotta sulla base di una querela completamente infondata... l'importante era raggiungere l'obiettivo, anche nella maniera piu' becera possibile

cmq complimenti per lo stile oxfordiano

Se paghi 100 euro per me accetto di vedela in TV

majin mixxi
31-01-2004, 18:09

non ti obbliga nessuno a guardarla mi pare

Ewigen
31-01-2004, 18:09
non ti obbliga nessuno a guardarla mi pare

a pagare però sì

alphacygni
31-01-2004, 18:10

e tu pagali per me e guardati il TG1 o il TG2
il solito discorso da :mc:

shambler1
una bella querela ? le @@ non significano nulla .
qualunque avvocato lo farebbe anche gratis.

majin mixxi
a pagare però sì

questo mi dà una certa soddisfazione :cool:

Harvester
io faccio le domande,non conosco le risposte

:gerryscotti:

troppo facile.........................;)

Ewigen
31-01-2004, 18:11
e tu pagali per me e guardati il TG1 o il TG2
il solito discorso da :mc:

Nemmeno se mi pagano,grazie

and79
31-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da shambler1
una bella querela ? le @@ non significano nulla .
qualunque avvocato lo farebbe anche gratis.

Mah, una querela al gestore del sito per quello che dice un suo utente.. boh.. non mi sembra importante.. però che diamine.. un po di rispetto..

majin mixxi
31-01-2004, 18:12
Nemmeno se mi pagano,grazie

dai che stasera c'è barbeque
:D

Ewigen
31-01-2004, 18:13
"puttana"?!?! Ti ricordo che il regolamento proibisce le offese a personaggi pubblici (anche il nuovo regolamento).
Il grado di "decenza" è del tutto soggettivo ma tu, oggettivamente, hai passato il segno con questa affermazione.

e tu,oggettivamente,faresti bene a sceglieti un'altra persona cui sfogarti,non con me,grazie.

Ewigen
31-01-2004, 18:14

se lo vuoi vedere tu,ho altro a cui pensare.
Piuttosto mi vedrei un concerto di Mr Falcetta che tutte le scemenze televisive (da Guzzanti a Vesoa,da Global net a Soci,da Gabanelli a Studio aperto,da raitre a MTV,da Bonolis a Fede,da cosatnzo alla D'Eusanio.senza eccezione)

Harvester
31-01-2004, 18:14

a me non fanno ridere ne questo ne l'altro............

and79
31-01-2004, 18:15
e tu,oggettivamente,faresti bene a sceglieti un'altra persona cui sfogarti,non con me,grazie.

Figurati, sfogarmi, ho solo denunciato la tua violazione in maniera civile.
Se non vuoi ottenere risposte e/o non essere ripreso quando sbagli, lascia perdere i forum di discussione e dai della "puttana" a chi vuoi tu di fronte alla TV.

Alien
31-01-2004, 18:16
sorry!
discussione errata

and79
31-01-2004, 18:17
Originariamente inviato da Alien
a me in lunghezza crescono, è in quantità che diminuiscono! :muro:

I capelli?!?! :D:D:D Hai leggerissimamente sbagliato thread!!! :D:D

Mino
Senza entrare nel merito dela questione, trovo il thread piuttosto inutile. Se hanno riabilitato il programma e tu sei contento, siamo tutti contenti per te. Tuttavia, mi sembra che l'intento del thread sia di natura politica. Come per ogni thread di questo tipo, non può che finire in una gran gara a chi offende meglio e più pesantemente.

Ora la mia domanda è: non trovate che ci siano spazi più adatti di questo per tali discussioni? Se almeno ci fossero intenti costruttivi capirei, ma così... Chi ha aperto il thread e chi ne sostiene le ragioni lo ha fatto al solo scopo di fare propaganda alle proprie idee politiche traendo spunto dal fatto. D'altra canto, la controparte non si fa certo notare per eleganza e ricchezza di argomentazioni... E siccome sarà sempre così, ribadisco anche qui il mio grande interrogativo sulla riapertura alla politica. IMHO, mostra solo il lato peggiore ed intollerante degli utenti. Guarda caso, i nomi dei coinvolti qui sono gli stessi di tanti altri thread di questo stampo.

Mino

thotgor
I capelli?!?! :D:D:D Hai leggerissimamente sbagliato thread!!! :D:D

:asd: :asd: bella questa :D

and79
31-01-2004, 18:21
Originariamente inviato da Mino
Senza entrare nel merito dela questione, trovo il thread piuttosto inutile. Se hanno riabilitato il programma e tu sei contento, siamo tutti contenti per te. Tuttavia, mi sembra che l'intento del thread sia di natura politica. Come per ogni thread di questo tipo, non può che finire in una gran gara a chi offende meglio e più pesantemente.

Ora la mia domanda è: non trovate che ci siano spazi più adatti di questo per tali discussioni? Se almeno ci fossero intenti costruttivi capirei, ma così... Chi ha aperto il thread e chi ne sostiene le ragioni lo ha fatto al solo scopo di fare propaganda alle proprie idee politiche traendo spunto dal fatto. D'altra canto, la controparte non si fa certo notare per eleganza e ricchezza di argomentazioni... E siccome sarà sempre così, ribadisco anche qui il mio grande interrogativo sulla riapertura alla politica. IMHO, mostra solo il lato peggiore ed intollerante degli utenti. Guarda caso, i nomi dei coinvolti qui sono gli stessi di tanti altri thread di questo stampo.

Mino

E con questa sono due; è la seconda volta che giudichi un mio thread in OT "inutile".
Se li trovi inutili, perchè giudichi importante lasciare il tuo contributo?

Di questo argomento si è parlato per giorni interi, anche quando non si parlava di reintrodurre la politica in OT.. mi spieghi che problemi hai tu?

Ewigen
31-01-2004, 18:23
Figurati, sfogarmi, ho solo denunciato la tua violazione in maniera civile.
Se non vuoi ottenere risposte e/o non essere ripreso quando sbagli, lascia perdere i forum di discussione e dai della "puttana" a chi vuoi tu di fronte alla TV.

Non so che farmene dei tuoi consigli,ho altro a cui pensare

and79
31-01-2004, 18:24
Non so che farmene dei tuoi consigli,ho altro a cui pensare

Buon per te. ;) E allora pensaci, e non mi far chiudere il thread. ;)

Mino
31-01-2004, 18:26
E con questa sono due; è la seconda volta che giudichi un mio thread in OT "inutile".
Se li trovi inutili, perchè giudichi importante lasciare il tuo contributo?
Di questo argomento si è parlato per giorni interi, anche quando non si parlava di reintrodurre la politica in OT.. mi spieghi che problemi hai tu?

Non mi piace vedere tristi spettacoli come quello che state offrendo (e mi riferisco anche alla tua controparte, ergo i detrattori del programma). Visto che discussioni come queste sono davvero indegne di persone civili, ne approfitto per sottolineare coi fatti come reintrodurre una politica sia uno sbaglio. Fino a prova contraria, non devo chiederti il permesso, giusto?

Per il thread sugli ingegneri, niente di personale, non te la prendere: così come a te piace ridere di certe cose, a me un po' meno. Non volevo mica offenderti! A dire il vero, noto solo ora che sei l'autore di entrambi i thread, non ci avevo fatto caso. Davvero, non prendertela, è solo un caso.

Mino

and79
31-01-2004, 18:28
Non mi piace vedere tristi spettacoli come quello che state offrendo (e mi riferisco anche alla tua controparte, ergo i detrattori del programma). Visto che discussioni come queste sono davvero indegne di persone civili, ne approfitto per sottolineare coi fatti come reintrodurre una politica sia uno sbaglio. Fino a prova contraria, non devo chiederti il permesso, giusto?

Per il thread sugli ingegneri, niente di personale, non te la prendere: così come a te piace ridere di certe cose, a me un po' meno. Non volevo mica offenderti! A dire il vero, noto solo ora che sei l'autore di entrambi i thread, non ci avevo fatto caso. Davvero, non prendertela, è solo un caso.

Mino

IMHO, ti sbagli.
Ho portato una notizia che, certamente, ha connotati politici, senza commentarla ulteriormente.
C'è chi ha dato della "puttana" impunemente alla protagonista della vicenda, buttando la questione sul becero spinto, ma voglio sperare si tratti di un episodio sporadico.
Io credo nella libertà e nella possibilità di dialogare civilmente su ogni argomento, e sono tornato a postare in OT proprio in vista del nuovo regolamento.
Stai sottolineando un fatto, IMHO, che non prova nulla e che non è un argomento a favore di chi non vorrebbe rivedere la politica in OT.

Ok per la coincidenza, nessun problema. ;)

alphacygni
31-01-2004, 18:32

Mino

Il thread puo' essere benissimo inteso come informativo, dal momento che riporta un fatto accaduto
cosi' come ne vengono aperti su mille altre notizie...
Inoltre non e' che ci sia molto da argomentare... ci sarebbe soprattutto da riflettere, ma se nessuno lo fa, e' solo peggio per lui...

P.S. io personalmente quando trovo un thread non interessante secondo il mio punto di vista, evito di postarci, non chiedo giustificazioni non dovute a chi l'ha aperto e per quali motivazioni... se tutti inziassero coi "cui prodest" imbattendosi in argomenti a loro poco cari, le discussioni difficilmente decollerebbero... di qualunque cosa si discuta

icoborg
31-01-2004, 18:39
Ammesso che tu intendessi il "mezzo"... devo dire che leggere queste parole mi fa un po ridere!!! :D:D:D:D

uuauauauaauuauauauaua

majin mixxi
31-01-2004, 18:42

P.S. io personalmente quando trovo un thread non interessante secondo il mio punto di vista, evito di postarci, non chiedo giustificazioni non dovute a chi l'ha aperto e per quali motivazioni... se tutti inziassero coi "cui prodest" imbattendosi in argomenti a loro poco cari, le discussioni difficilmente decollerebbero... di qualunque cosa si discuta

quoto e sottoscrivo

Mino
31-01-2004, 18:42
IMHO, ti sbagli.
Ho portato una notizia che, certamente, ha connotati politici, senza commentarla ulteriormente.
C'è chi ha dato della "puttana" impunemente alla protagonista della vicenda, buttando la questione sul becero spinto, ma voglio sperare si tratti di un episodio sporadico.
Io credo nella libertà e nella possibilità di dialogare civilmente su ogni argomento, e sono tornato a postare in OT proprio in vista del nuovo regolamento.
Stai sottolineando un fatto, IMHO, che non prova nulla e che non è un argomento a favore di chi non vorrebbe rivedere la politica in OT.

Ok per la coincidenza, nessun problema. ;)

Mah, guarda, per chi usa le parolacce preferisco non spendere spazio perchè è di una tale pochezza che si commenta da sé: la maleducazione è brutta, di destra o di sinistra.

Per il resto, ti auguro che le discussioni politiche siano più civili, di cuore :). Però, sai, spesso degenerano e anche qui si è messa subito male. Io ho un'opinione precisa sulla Guzzanti, e te la dico in maniera civile: credo che, per quanto simpatica, esageri nella satira, e che la faccia in un solo senso. Tuttavia, poichè sono elettore dell'altro schieramento, è un'opinione che da me ci si aspetta, no?

Allo stesso modo, mi aspetto sostegno al programma da parte di chi vota per lo schieramento meno "levogiro" :D (passatemi il termine :D:D:D).

Tuttavia, per innescare la miccia ci vuole un attimo e si finisce ad offendersi, per chi ha poco controllo (io stesso, che pure non lo avevo mai fatto, mi infervorai non poco qaulche giorno fa). Secondo me è brutto e basta, tutto qua. Se invece ci saranno discussioni belle e civili, ben vengano, sono solo scettico su questa possibilità. La politica è passione intensa per chi la vive davvero (e io, ad esempio, la vivo così), per cui è difficile non finire nel "muro contro muro".

Detto ciò, rispondo a chi mi dice di non postare: secondo me è un diritto poter esprimere cmq la propria opinione, per cui posto anche per dire che secondo me si esagera coi toni, mica è vietato. Solo nel mercatino bisogna astenersi dal postare se non interessati, ma lì è logico.

Mino

00Luca
31-01-2004, 18:46

MeZZo, ovviamente. Scrivendo velocemente senza guardare la tastiera purtroppo mi capita talvolta di sbagliare. Sbagliando s'impara..

Per quanto concerne il secondo passaggio immagino che "mi fa un po ridere" fosse "mi fa un po' ridere"

Scusa, eh, non è colpa tua, è l'Italia che è un paese di scarsa cultura generale

Aloha

Luca

/\/\@®¢Ø
31-01-2004, 18:47
magistratura comunista... :D
no, procura di Milano :D

kaioh
31-01-2004, 18:56
ora tocca ai Fazio .:ops:

Non capisco propio Fabio, se come si voleva fare il programma era a carattere meteorologico, perché cerca di usare questa copertura per fare ciò che ad altri è costato il posto?

PEr l'altro invece essendo un mandato illimitato non si può fare molto, però a qualcuno sognare costa poco.

majin mixxi
31-01-2004, 19:07
Originariamente inviato da kaioh
ora tocca ai Fazio .:ops:

Non capisco propio Fabio, se come si voleva fare il programma era a carattere meteorologico, perché cerca di usare questa copertura per fare ciò che ad altri è costato il posto?

PEr l'altro invece essendo un mandato illimitato non si può fare molto, però a qualcuno sognare costa poco.

criptica sta cosa,che vuol dire?
:confused:

and79
31-01-2004, 19:09
MeZZo, ovviamente. Scrivendo velocemente senza guardare la tastiera purtroppo mi capita talvolta di sbagliare. Sbagliando s'impara..

Per quanto concerne il secondo passaggio immagino che "mi fa un po ridere" fosse "mi fa un po' ridere"

Scusa, eh, non è colpa tua, è l'Italia che è un paese di scarsa cultura generale

Aloha

Luca

Ma figurati! :D Mi riferivo a chi fa veramente della TV, di tutte le TV, il proprio canale di condizionamento delle masse.
E mi sembra ci riesca alla perfezione a giudicare da questi interventi. ;)

P.S. Lascia stare la Cultura....

Tadde
31-01-2004, 19:12
Che bello leggere certi commenti.
Supponiamo io sia di destra. Dovrei essere felice se viene chiuso un programma che mette in luce COSE VERE sulla mia parte politica pur pagando il canone?
Una trasmissione viene chiusa non perché non fa audience o perché dice FALSITA' ma perché chi mi governa in questo momento non vuole che si sappiano in giro certe cose e io dovrei esultare?
Quindi dovrei preferire che chi mi governa facesse le peggiori porcate in silenzio, purché non vada a governare l'altra parte politica (che magari potrebbe anche fane di peggiori, ma di fatto adesso non sta governando), piuttosto che essere INFORMATO DI COSE VERE e quindi essere più consapevole la prossima volta che mi troverò in cabina elettorale?
Ma tipo... un po' di obiettività?

GioFX
31-01-2004, 19:18
qualcuno dovrebbe veramente imparare a vivere... voglio proprio vedere come va a finire questo thread.

kaioh
31-01-2004, 19:18
criptica sta cosa,che vuol dire?
:confused:

è una sensazione che m'è venuta mentre lo stavo guardando .

Fabio AMD
31-01-2004, 19:20
Originariamente inviato da Tadde
Supponiamo io sia di destra. Dovrei essere felice se viene chiuso un programma che mette in luce COSE VERE sulla mia parte politica pur pagando il canone?
Una trasmissione viene chiusa non perché non fa audience o perché dice FALSITA' ma perché chi mi governa in questo momento non vuole che si sappiano in giro certe cose e io dovrei esultare?
Quindi dovrei preferire che chi mi governa facesse le peggiori porcate in silenzio, purché non vada a governare l'altra parte politica (che magari potrebbe anche fane di peggiori, ma di fatto adesso non sta governando), piuttosto che essere INFORMATO DI COSE VERE e quindi essere più consapevole la prossima volta che mi troverò in cabina elettorale?

"COSE VERE" ? ... saranno vere per te ... per me sono solo "FALSITA'" ... e aggiungo anche calunnie ... e aggiungo anche che non mi fanno ridere per niente (e non dico che pago pure un canone che sarebbe troppo facile come scusa) ...

... l'obiettività in questo caso (e in tutti i casi in cui si parla di politica) mi sa che è molto soggettiva :rolleyes: ...

... questa politica dello distruzione reciproca e anche dell'odio (purtroppo) IMHO sta portando al disprezzo e all'apatia nei confronti della politica stessa e dei suoi nuovi e vecchi "attori" nelle nuove generazioni ... e questa è la cosa che + mi dispiace ...

EDIT: aggiungo anche che ancor peggio dell'apatia è la politica da "stadio" ... come succede nei forum o nei vari talk show in TV ... si crea solo odio tra gente, con una differenza sostanziale: quando litigano due deputati in TV ... dopo si spengono le telecamere e ritornano "compagni di merenda" ... sorrisi baci e abbracci tanto è quello il loro lavoro (fatto male in questo modo IMHO), quando si litiga in pizzeria o in un forum finisce sempre a "casotto" ... e si crea solo e soltanto ODIO ... e niente di costruttivo ...

shambler1
31-01-2004, 19:24
Mah, una querela al gestore del sito per quello che dice un suo utente.. boh.. non mi sembra importante.. però che diamine.. un po di rispetto..
no, per l'utente ovviamente. la responsabilità penale è personale.
del resto "loro" querelano anche a sproposito. stavolta non ci sono dubbi.

Tadde
31-01-2004, 19:25
Originariamente inviato da Fabio AMD
"COSE VERE" ? ... saranno vere per te ... per me sono solo "FALSITA'" ... e aggiungo anche calunnie ... e aggiungo anche che non mi fanno ridere per niente (e non dico che pago pure un canone che sarebbe troppo facile come scusa) ...

... l'obiettività in questo caso (e in tutti i casi in cui si parla di politica) mi sa che è molto soggettiva :rolleyes: ...

... questa politica dello distruzione reciproca e anche dell'odio (purtroppo) IMHO sta portando al disprezzo e all'apatia nei confronti della politica stessa e dei suoi nuovi e vecchi "attori" nelle nuove generazioni ... e questa è la cosa che + mi dispiace ...

Sono vere, come ha commentato la sentenza. Punto e basta.
Che non ti piaccia sentirtele dire è un altro conto.
Anche a me dispiace quando sento di politici della mia parte politica che sono inquisiti o comunque indagati o addirittura condannati ma ringrazio DIO che si sia fatta luce su questi fatti.
Siamo noi cittadini che ne traiamo benefici tutte le volte.
Ciao.

majin mixxi
31-01-2004, 19:27
e da domani si puo' anche parlare di politica :D

alphacygni
31-01-2004, 19:27

che non ti facciano ridere e' plausibile... del fatto che siano cose vere quelle denunciate in quella trasmissione se ne sta appunto parlando in questo thread, anzi e' proprio questa la notizia riportata.
poi se vuoi autoconvincerti del fatto che siano calunnie ed illazioni, i comunisti, i mangiabambini, 50 anni di comunismo, le toghe rosse, e tutte queste amenita' che francamente hanno un po' stancato, fai pure... ma fallo almeno con la consapevolezza che non sono vere solo "per lui", ma sono invece ampiamente documentabili...

Fabio AMD
31-01-2004, 19:28

:D ... e mi sa che il n.ro totale dei membri del forum si ridurrà drasticamente ... :p

alphacygni
31-01-2004, 19:28

quasi quasi mi preparo "il thread di mezzanotte"....:D

lnessuno
31-01-2004, 19:30

La Guzzanti è tra questi

Luca

idem, e aggiungo che mi fanno schifo i programmi che vogliono solo sputtanare qualcuno (sempre a senso unico) facendo passare il tutto per satira..

kaioh
31-01-2004, 19:30
s'è già incominciato :D

Tadde
31-01-2004, 19:31
Originariamente inviato da lnessuno
idem, e aggiungo che mi fanno schifo i programmi che vogliono solo sputtanare qualcuno (sempre a senso unico) facendo passare il tutto per satira..

Il fatto che eventualmente per dire certe cose ci sia bisogno di usare la satira non ti suona un campanello d'allarme?

majin mixxi
31-01-2004, 19:32
:D ... e mi sa che il n.ro totale dei membri del forum si ridurrà drasticamente ... :p

credo che i i primi giorni saranno i peggiori perchè si dovrà in qualche modo prendere la misura della cosa,capire bene quali sono i paletti,è un campo minato e si rischia di saltare

:)

lnessuno
31-01-2004, 19:33

Anche a me dispiace quando sento di politici della mia parte politica che sono inquisiti o comunque indagati o addirittura condannati ma ringrazio DIO che si sia fatta luce su questi fatti.

dispiace? io godrei come un riccio se prendessero tutti i nostri politici e li arrestassero.... tanto, chi più chi meno, tutti o quasi hanno almeno una buona ragione per passarsi qualche anno in cella mi sa...

Fabio AMD
31-01-2004, 19:34
che non ti facciano ridere e' plausibile... del fatto che siano cose vere quelle denunciate in quella trasmissione se ne sta appunto parlando in questo thread, anzi e' proprio questa la notizia riportata.
poi se vuoi autoconvincerti del fatto che siano calunnie ed illazioni, i comunisti, i mangiabambini, 50 anni di comunismo, le toghe rosse, e tutte queste amenita' che francamente hanno un po' stancato, fai pure... ma fallo almeno con la consapevolezza che non sono vere solo "per lui", ma sono invece ampiamente documentabili...

... :) il problema è che si può benissimo documentare anche il contrario ... o posso anche io documentarti robette del "professore" qualche annetto fa ... o del nostro ex presidente Scalfaro qualche anno prima ... ma Ti annoierei, mi annoierei, e annoieri chi legge ...

... con simpatia posto il testo di una canzone che penso conosciamo un pò tutti ma che risento ogni volta con piacere:

DESTRA-SINISTRA

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po' di destra.

La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra
la pisciata in compagnia è di sinistra
il cesso è sempre in fondo a destra.

La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.

L’ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa
dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
quasi sempre l'emicrania è di destra
la colite invece è di sinistra.

La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

L’ ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è,
se c'è chissà dov'è,
se c'è chissà dov'è,.

Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.

La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra
son sicuro che il bastardo è di sinistra
il figlio di puttana è a destra.

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

Giorgio Gaber

lnessuno
31-01-2004, 19:37
Il fatto che eventualmente per dire certe cose ci sia bisogno di usare la satira non ti suona un campanello d'allarme?

no, perchè ci sono abituato... hai presente prima delle elezioni? quale era l'unico argomento dell'attuale opposizione? sputtanare l'avversario. con tutti i mezzi, e quello che ha sempre fatto più ascolto è stato la satira...

p.s ma si può parlare di politica adesso? no perchè sennò edito eh :D

majin mixxi
31-01-2004, 19:42
...

sarebbe da domani ma tu potresti essere in giappone e quindi col fuso orario già nel 1° febbraio

Tadde
31-01-2004, 19:48
no, perchè ci sono abituato... hai presente prima delle elezioni? quale era l'unico argomento dell'attuale opposizione? sputtanare l'avversario. con tutti i mezzi, e quello che ha sempre fatto più ascolto è stato la satira...

Sì, ho presente. Ho presente anche come l'altra parte politica faccia SEMPRE campagna elettorale anche in maniera ridicola.
Prova a fare caso a chi vengono addossate le colpe di QUALUNQUE cosa, SEMPRE, quando viene intervistato un esponente di DX.
Intervistatore : "Scusi ON. cosa ne pensa dei recenti cambiamenti climatici?"
On. "Non lo so, ma è sicuramente colpa delle sinistre"

(ovviamente è uno scambio inventato da me)

Se continuiamo a tenere il tono della discussione civile come fino ad ora non credo ci siano problemi.
Ciao.

lnessuno
31-01-2004, 19:51
sarebbe da domani ma tu potresti essere in giappone e quindi col fuso orario già nel 1° febbraio

ah fiu sono giusto in giappone... :)

:ops:

lnessuno
31-01-2004, 19:56
Sì, ho presente. Ho presente anche come l'altra parte politica faccia SEMPRE campagna elettorale anche in maniera ridicola.

la campagna elettorale ormai è diventata una barzelletta, ma c'è chi si prende in giro da solo (v. il cavaliere che ha mandato il libricino a casa di tutte le famiglie :D), e c'è chi gioca allo sputtanamento in modo piuttosto pesante... non so cosa sia peggio, sono squallide entrambe le cose... ma c'è chi persevera e chi, dopo un pò, la pianta...

Prova a fare caso a chi vengono addossate le colpe di QUALUNQUE cosa, SEMPRE, quando viene intervistato un esponente di DX.
Intervistatore : "Scusi ON. cosa ne pensa dei recenti cambiamenti climatici?"

:D vero, ma d'altra parte è vero per TUTTI i politici, a prescindere dalla loro bandiera :p

:mbe: eppure avrei giurato che era autentico... :D

thotgor
31-01-2004, 19:59

vale anche il contrario.

Non voglio dire nulla, ma mi lascia basito la soggettività delle opinioni quando si parla di politica. E' una cosa che mi lascia a bocca aperta. :eek:

Ewigen
31-01-2004, 20:15

Destra o sinistra non fa differenza.Se non voglio vedere certe schifezze ho tuttio il diritto di non pagare certe trasmissioni senza che vengano a rompermi i co@@ioni.
Il caro Grillo,Fede,il bagaglino, proprio mi fanno :Puke: ,però almeno posso non vederli ma soprattutto neppure finanziare (di mia volontà) chi li trasmette senza rogne,a differenza di altre persone

Tadde
31-01-2004, 20:16
vale anche il contrario.

Non voglio dire nulla, ma mi lascia basito la soggettività delle opinioni quando si parla di politica. E' una cosa che mi lascia a bocca aperta. :eek:

E' vero, la nostra mente evidenzia o filtra la realtà secondo i preconcetti.
Quasi tutta la polemica politica è questione soggettiva.
Quasi tutta però, non dimentichiamocelo.
Inoltre sempre più spesso si parte con attacchi da ambo le parti poi quando una delle due parti si sente in "svantaggio" sfodera l'arma del qualunquismo.
Domani ne parleremo più liberamente col nuovo regolamento.

Tadde
31-01-2004, 20:19
Destra o sinistra non fa differenza.Se non voglio vedere certe schifezze ho tuttio il diritto di non pagare certe trasmissioni senza che vengano a rompermi i co@@ioni.
Il caro Grillo,Fede,il bagaglino, proprio mi fanno :Puke: ,però almeno posso non vederli ma soprattutto neppure finanziare (di mia volontà) chi li trasmette senza rogne,a differenza di altre persone

Il discorso mi sembra più generale di questo.
Io lo formulerei con : "E' giusto che io paghi le tasse per qualcosa di cui non ho potere decisionale?".
Questo vale per tutte le cose in Italia di cui si pagano tasse.
Prova ad immaginare dove andremmo a finire se il pagare le tasse fosse una cosa a discrezione di ciascuno di noi...
(Per gli evasori fiscali di fatto lo è, ma questo converrai è un altro discorso ancora).

P.S.
E comunque i programmi sulle reti commerciali non crederai mica che siano gratis, vero?

LittleLux
31-01-2004, 21:35

Mino

Mino, io spero che di politica, in futuro, se ne possa parlare, certo in modo civile, e credo che sia un gran peccato privarci di un argomento di discussione tanto interessante ed appassionante come può esserlo, appunto, la politica.

Ciao

P.S.: sono felice per la Guzzanti, e per ciò che quella richiesta di archiviazione rappresenta...tra l'altro non è nemmeno l'unica, di sti giorni, ad essee stata archiviata.

LittleLux
31-01-2004, 21:45
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
no, procura di Milano :D

Sai che la procura di Milano era considerata comunista, ovviamente dagli indagati, anche all'epoca del crack dell'ambrosiano?
Chissà perchè...mah:confused:

/\/\@®¢Ø
31-01-2004, 23:30
Originariamente inviato da LittleLux
Sai che la procura di Milano era considerata comunista, ovviamente dagli indagati, anche all'epoca del crack dell'ambrosiano?
Chissà perchè...mah:confused:
I tempi cambiano, le persone restano :D

LittleLux
31-01-2004, 23:37
I tempi cambiano, le persone restano :D

Purtroppo è vero, alla fin fine sono sempre gli stessi delinquenti, che ci ritroviamo tra le scatole.

Ciao

GhePeU
31-01-2004, 23:45
... :) il problema è che si può benissimo documentare anche il contrario ... o posso anche io documentarti robette del "professore" qualche annetto fa ... o del nostro ex presidente Scalfaro qualche anno prima ... ma Ti annoierei, mi annoierei, e annoieri chi legge ...

[/COLOR]

ma guarda, aspetta altre 24 ore e poi postale

nessuno cercherà di censurarti, se potrai provarle... basta che non siano le solite vecchie storie ampiamente smentite (da giornali, magistratura e commissioni parlamentari magari a maggioranza di dx) a cui crede solo chi VUOL crederci

ENGINE
31-01-2004, 23:47
ragazzi...............

la destra e la sinistra sono le due faccie della stessa medaglia.

quand'e' che lo capirete.......... :muro:

GhePeU
31-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da ENGINE
ragazzi...............

se permetti discorso qualunquista di utilità tanto piccola da non essere quantificabile

banda occupata per niente, fortuna che ce n'è tanta

ENGINE
31-01-2004, 23:55
sara' ma e' la pura verita'.

banda passante permettendo :rolleyes: :rolleyes:

LittleLux
01-02-2004, 00:02
ragazzi...............

Se permetti, così fai solo un discorso qualunquista che porta poco lontano...certo, a qualche politico fa piacere che la gente pensi che destra e sinistra siano la stessa cosa, ma, per fortuna, non è così.

Ciao

/\/\@®¢Ø
01-02-2004, 00:05
sara' ma e' la pura verita'.

banda passante permettendo :rolleyes: :rolleyes:
Non ti permettere ! Ma non sai che la patente di democraticita' sta da una sola parte ? :D

ENGINE
01-02-2004, 00:09
Non ti permettere ! Ma non sai che la patente di democraticita' sta da una sola parte ? :D

gia' ;)

-kurgan-
01-02-2004, 00:44
no, perchè ci sono abituato... hai presente prima delle elezioni? quale era l'unico argomento dell'attuale opposizione? sputtanare l'avversario. con tutti i mezzi

mi pare abbiano fatto lo stesso da sempre anche dall'altra parte, no? ;)

suvvia, un poco di autocritica.. :D

l'italia restera' sempre un paese delle banane, siamo proprio incapaci di mettere in piedi una democrazia dell'alternanza o di considerare un governo della maggioranza il governo di tutti.
e lo dico pure in prima persona, anche io sono cosi', non mi sento rappresentato da nessuna delle persone presenti in parlamento.

nemorino
01-02-2004, 01:31

bhè archiviato è molto meglio di assolto

l'archiviazione presuppone la totale infondatezza della notizia di reato emersa già palesemente nel corso delle indagini preliminari

nemorino
01-02-2004, 01:45

spero che la Guzzanti non legga questo forum altrimenti una bella querela per diffamazione te la trovi tu questa volta e credo che non ne verrebbe fuori un archiviazione

mi riservo di decidere insieme agli altri mods il provvedimento da adottare nei tuoi confronti

nemorino
01-02-2004, 01:58

lo prevede anche il codice penale

twinpigs
01-02-2004, 08:57
Be il giudice ha stabilito che TUTTE le cose dette in Raiot - Armi di distrazione di massa SONO VERE

Nel Tg3 hanno snocciolato ad uno ad uno le cose dette della guzzanti, ed in effetti corrispondevano a realtà (alcune evidentissime ed alla luce del sole, altre se ci si documenta con le "scartoffie", i contratti ecc.. dove sta scritto nero su bianco)

Il gip inoltre si è detto "sorpreso" che queste cose vengano dette in un programma di cd. Satira e non in Tg o trasmisioni di approfondimento.

anonimizzato
01-02-2004, 10:06
sono contento per la soluzione del "caso RAIOT" però ho il dubbio che finisca come Santoro, ovvero lasciato cmq da parte nonostante il diritto di essere reinserito nella programmazione.

anonimizzato
01-02-2004, 10:08
nemorino hai cambiato avatar ? :eek:

NOOOOOO !!!!

Rimeptti Zampetti ti prego !!! :cry:

alphacygni
01-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da Sgurbat
sono contento per la soluzione del "caso RAIOT" però ho il dubbio che finisca come Santoro, ovvero lasciato cmq da parte nonostante il diritto di essere reinserito nella programmazione.

hai ancora qualche dubbio? io purtroppo non li ho mai avuti... del resto e' stato tutto abbastanza chiaro fin dal primo momento di quella vicenda di cui un paese libero dovrebbe vergognarsi

Raven
01-02-2004, 10:29
Ewigen sei sospeso per 10gg (non basta aver modificato il post)

majino
01-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da twinpigs
Be il giudice ha stabilito che TUTTE le cose dette in Raiot - Armi di distrazione di massa SONO VERE

Nel Tg3 hanno snocciolato ad uno ad uno le cose dette della guzzanti, ed in effetti corrispondevano a realtà (alcune evidentissime ed alla luce del sole, altre se ci si documenta con le "scartoffie", i contratti ecc.. dove sta scritto nero su bianco)

Il gip inoltre si è detto "sorpreso" che queste cose vengano dette in un programma di cd. Satira e non in Tg o trasmisioni di approfondimento.

giustissimo.. purtroppo ormai nn si può neanche dire "l'ha deciso la magistratura", perchè come ben sappiamo tutte le magistrature d'italia sono di sinistra... se decidono una cosa "a favore" della sinistra, la fanno passare come una conferma della loro tesi.. se decidono una cosa "a favore" della destra, è una vittoria contro l'invasione rossa :D ormai nn so più cosa pensare...

twinpigs
01-02-2004, 10:49
Comunque a loro (mediaset) interessava sospendere il programma ... e ce l'hanno comunque fatta! hanno rggiunto il vero scopo

daltronte loro hanno i loro "interessi" da tutelare ... belli o brutti, legittimi o illegittimi ma sono pur sempre i loro interessi (di mediaset)

mettere a tacere quella meravigliosa "macchina di informazione" è davvero deprimente soprattutto perchè viene fatto in maniera sfacciata e con l'indifferenza della massa, che sembra (per svogliatezza mentale?) essere per lo più accontentarsi delle notizie di seconda mano, e dei "pettegolezzi" politici ...

ripeto ... RaiOt è (era) una stupenda macchina di informazioni, uno strumento utilissimo e necessario per il pluralismo dell'informazione ...
questa volta più che mai lo si letteralmente calpestato impunemente :mad:

twinpigs
01-02-2004, 10:53
Sempre sul tg3 un politico diceva:
"In ogni caso il giudice ha detto che queste informazioni VERE e serie non debbano essere divulgate in un programma di Satira bensì in uno di altro tipo ...
Quindi non si può parlare di queste cose in un programma satirico"

Che facciano fare alla Guzzanti un programma di informazione di quel tipo ma SENZA imitazioni goffe e satiriche dei personaggi politici e non? (mmmm ... ci credo poco lo stesso)

alphacygni
01-02-2004, 11:01
Sempre sul tg3 un politico diceva:
"In ogni caso il giudice ha detto che queste informazioni VERE e serie non debbano essere divulgate in un programma di Satira bensì in uno di altro tipo ...
Quindi non si può parlare di queste cose in un programma satirico"

Che facciano fare alla Guzzanti un programma di informazione di quel tipo ma SENZA imitazioni goffe e satiriche dei personaggi politici e non? (mmmm ... ci credo poco lo stesso)

in un colpo solo siamo passati dalla presunta diffamazione (rivelatasi solo informazione) all'elevazione de satira ad attualita'... peccato che come in molti altri casi, la cosa verra' fatta passare in cavalleria, cosi' la Guzzanti restera' quella che ha sfruttato lo spazio pubblico per diffamare un politico che non gli sta troppo simpatico, e la sua scomoda voce e' stata comunque messa a tacere... che poi questo sia stato fatto coprendosi di ridicolo, poco importa, penso che chi e' arrivato fino a questo punto continuando ad avere fiducia nel governo (si puo' dire adesso, no? :D ) continuera' a farlo fino alla fine della legislatura, ormai o si e' "tifosi" di quello schieramento oppure a questo punto il raziocinio dovrebbe per lo meno aver fatto nascere qualche dubbio o interrogativo...

Mino
01-02-2004, 11:04

Ma se tu fossi di sestra quelle cose non sarebbero affatto vere ai tuoi occhi, è lapalissiano. Via, cerca di averla tu un po' di obiettività. Per chi è davvero di destra Raiot è solo l'ennesimo programma definito di "satira" quando in realtà è ben altro.
Mino

Mino
01-02-2004, 11:09
... ormai o si e' "tifosi" di quello schieramento oppure a questo punto il raziocinio dovrebbe per lo meno aver fatto nascere qualche dubbio o interrogativo...

Guarda che sei di un'ottusità pazzesca, oltre che molto intollerante. Ma dove sta scritto che il raziocinio sta solo dalla tua parte? Mi dai un fastidio incredibile con le tue affermazioni, credi che la ragione stia da una parte sola, la tua. Non rispetti le opinioni altrui, sei offensivo ed irritante. Parli tanto di obiettività, di fatti, quando non ne vedi uno fondamentale: che la Guzzanti, come Santoro, Biagi, Benigni, Lerner, Ferilli, e tutta l'allegra brigata, fa propaganda dal servizio pubblico. Questa è una cosa che fa solo una parte politica, in 50 anni non ho mai visto un comico di destra apparire in TV. E vi lamentate pure?

Mino

Kratos
01-02-2004, 11:16
Questa è una cosa che fa solo una parte politica, in 50 anni non ho mai visto un comico di destra apparire in TV. E vi lamentate pure?

Mino

Domanda: quali sono i comici di destra che sono stati estromessi dalla TV? Ovvero: non sono mai apparsi perchè non li fanno apparire o perchè non ce ne sono?

Mino
01-02-2004, 11:19
Originariamente inviato da Kratos
Domanda: quali sono i comici di destra che sono stati estromessi dalla TV? Ovvero: non sono mai apparsi perchè non li fanno apparire o perchè non ce ne sono?

Anche se non ce ne fossero, non è una giustificazione. Poi, ognuno faccia quel che creda, io cambio canale e stop. Quando poi ci sono le elezioni, traggo le mie conclusioni e faccio il mio voto. Se l'andazzo è questo, spero che vadano sempre così.

Mino

Kratos
01-02-2004, 11:31
Anche se non ce ne fossero, non è una giustificazione. Poi, ognuno faccia quel che creda, io cambio canale e stop. Quando poi ci sono le elezioni, traggo le mie conclusioni e faccio il mio voto. Se l'andazzo è questo, spero che vadano sempre così.

Mino

No, aspetta: quello che volevo dire è che probabilmente la cultura di sinistra si esprime anche attraverso i comici e la satira, quella di destra attraverso intellettuali e giornalisti...però intellettuali e giornalisti di destra in TV se ne vedono eccome, mentre di comici di sinistra (e non solo) qualcuno ce lo siamo perso per strada...
Non capisco il problema se in TV và gente di dichiarate tendenze politiche, finchè non scade nello spot di partito, non muove accuse infondate e realizza programmi di un qualche valore artistico e/o culturale o quello che volete (dovrebbe essere questa l'unica discriminante, e non credo che Biagi o Fò da questo punto di vista siano gli ultimi arrivati): l'importante è che ci sia spazio per tutti.
Faccio per dire, a me può andare benissimo che in prima serata ci sia Socci che di certo non è un santarellino imparziale, l'importante è che la sera dopo ci sia, che sò, un Santoro o un Biagi. Il cittadino che si vuole informare guarda entrambi e si fà un'idea, il cittadino già schierato si guarda solo uno dei due: per me QUESTO è servizio pubblico, non una televisione che vuole essere asettica in nome della par condicio ma che poi in pratica finisce per discriminare opinioni e persone.

twinpigs
01-02-2004, 11:33
la Guzzanti, come Santoro, Biagi, Lerner, Ferilli,

non ho mai visto un comico di destra apparire in TV. E vi lamentate pure?

Mino
Scusa Mino ma quelli secondo te sarebbero dei comici? :confused:

Al max giornalisti che hanno cercato di fare informazione (pluralismo di informazione ... che adesso non c'è più)

majino
01-02-2004, 11:42

Mino

il problema è che di giornalisti di destra in prima serata ce ne sono, nn manca certo informazione da quel lato... manca purtroppo la controparte, cioè, prima nn mancava, adesso manca.. gli hanno segati tutti, dal primo all'ultimo... è una cosa che a me dà da pensare... ben vengano i comici di destra, cavolo, la satira nn è mai stata unilaterale (chi conosce i guzzanti sa che hanno preso per il culo TUTTI, dal primo all'ultimo, sinistra o destra), però in questo modo nn c'è controinformazione...

LittleLux
01-02-2004, 11:43
Ma se tu fossi di sestra quelle cose non sarebbero affatto vere ai tuoi occhi, è lapalissiano. Via, cerca di averla tu un po' di obiettività. Per chi è davvero di destra Raiot è solo l'ennesimo programma definito di "satira" quando in realtà è ben altro.
Mino

Guarda che ti sbagli di grosso, a parte il fatto che i guzzanti di cose, anche pesanti, contro la sinistra, ne hanno dette eccome e hanno fatto bene; inoltre, se nella parte politica in cui credo ci fossero personaggi come chi sappiamo (qualcuno, a dire il vero, ce stà), io vorrei che fossero sbattuti fuori a calci negli zebedei e comunque non avranno mai, dico mai, il mio voto, neanche se mi dovessi turare il naso!Inoltre, ti sovviene cosa ha detto Travaglio all'ultima riunione girotondina, proprio contro alcuni esponenti di csx?Solo poche settimane fa?Un caso del genere, a dx, non sarebbe mai accaduto, pena la crocifissione del malcapitato che avesse osato contestare l'attuale leadership di dx...oppure un Moretti, che spacca i maroni più a sx che a dx?

Poi, guarda, uno che fosse veramente di destra, una destra liberale, intendo, non avrebbe di certo aspettato che certe cose le dicesse la Guzzanti, e certi leader non se li sarebbe mai scelti.

Ciao

alphacygni
01-02-2004, 11:58
Guarda che sei di un'ottusità pazzesca, oltre che molto intollerante. Ma dove sta scritto che il raziocinio sta solo dalla tua parte? Mi dai un fastidio incredibile con le tue affermazioni, credi che la ragione stia da una parte sola, la tua. Non rispetti le opinioni altrui, sei offensivo ed irritante. Parli tanto di obiettività, di fatti, quando non ne vedi uno fondamentale: che la Guzzanti, come Santoro, Biagi, Benigni, Lerner, Ferilli, e tutta l'allegra brigata, fa propaganda dal servizio pubblico. Questa è una cosa che fa solo una parte politica, in 50 anni non ho mai visto un comico di destra apparire in TV. E vi lamentate pure?

Mino

Sei stato tu stesso a affermare che la tua "realta'" su questi fatti e' una ed una sola, nonche' immutabile, perche' ti dichiari di destra: scusami tanto, ma questo a casa mia si chiama farsi un'opinione per partito preso, e non certo sulla base di quanto accaduto, o visto.
Io, personalmente, mi sento QUOTIDIANAMENTE offeso dagli atteggiamenti di certe figure del panorama politico, perche' mi sento trattato come un deficiente; un esempio attuale, tanto per farne uno ma ce ne sarebbero migliaia:

(in ordine cronologico)

- I prezzi non sono aumentati
- E' colpa dell'euro se i prezzi sono aumentati / E' l'euro di Prodi la causa dell'aumento dei prezzi
- Se non ci fosse stato l'euro (che ora non e' piu' "di Prodi", guardacaso) il crack Parmalat avrebbe avuto dimensioni catastrofiche
- Mai parlato male dell'euro, e' colpa delle massaie che non sono attente a fare la spesa l'aumento del costo della vita

Ovviamente, sono affermazioni fatte dalla stessa persona... per me e' QUESTA un'offesa bella e buona, un'offesa all'intelligenza, da parte di chi dovrebbe guidare un paese e pensa invece di poter cambiare versione ogni giorno perche' tutti, "siccome ha vinto", gli dovrebbero andare appresso. Ovviamente, qualora qualcuno faccia notare la leggerissima incoerenza che lega queste affermazioni, la risposta e' (barrare a scelta una o piu' caselle):

- Sono stato frainteso
- Era solo una conversazione amichevole
- I giornalisti comunisti mi mettono in bocca cose mai pronunciate (quando magari si e' vista l'intervista filmata, rigorosamente solo sul bolscevico TG3)

Dopo 3 anni (piu' o meno) di questo infinito loop, dove cambiano gli argomenti ma non la loro evoluzione, io mi ritengo preso in giro.

Quanto al discorso sui comici: non e' estromettendo le voci che si ottiene il pluralismo, ma aggiungendone delle altre. Non ho certo timore ad affermare che la Guzzanti, o Santoro o chi per loro siano marcatamente di sinistra, ma non lo trovo un buon motivo per cucire loro la bocca. Si aggiungano delle alternative. Non ci sono? E chi se ne frega. Non deve essere un problema di chi le trasmissioni le fa secondo il suo punto di vista, se non esistono figure in grado di controbilanciare adeguatamente il ruolo che esse svolgono. Fra l'altro, non penso che ora non ci siano "i numeri" per inserire in RAI fantomatiche figure di questo tipo, visto che il CDA mi pare abbastanza uniforme come schieramento... o forse sara' che e' in ogni caso piu' comodo zittire chi infastidisce?

Quanto a Biagi, penso sia annoverabile tra "i comunisti" relegati in tale categoria solo perche' voci contrarie, un po' come il buon vecchio Montanelli, insomma. Sulla cui professionalita' fra l'altro penso ci sia poco da aggiungere, dal momento che e' uno dei piu' anziani rappresentanti del giornalismo italiano.

/\/\@®¢Ø
01-02-2004, 12:24
Quanto al discorso sui comici: non e' estromettendo le voci che si ottiene il pluralismo, ma aggiungendone delle altre. Non ho certo timore ad affermare che la Guzzanti, o Santoro o chi per loro siano marcatamente di sinistra, ma non lo trovo un buon motivo per cucire loro la bocca. Si aggiungano delle alternative. Non ci sono? E chi se ne frega. Non deve essere un problema di chi le trasmissioni le fa secondo il suo punto di vista, se non esistono figure in grado di controbilanciare adeguatamente il ruolo che esse svolgono. Fra l'altro, non penso che ora non ci siano "i numeri" per inserire in RAI fantomatiche figure di questo tipo, visto che il CDA mi pare abbastanza uniforme come schieramento... o forse sara' che e' in ogni caso piu' comodo zittire chi infastidisce?

Il problema e' che le altre voci sono gia' estromesse. Una parte le estromette politicamente,l'altra "magistralmente" :D.
Solo qualche giorno fa, un noto giornalista di una testata nazionale e' stato condannato a sei mesi per aver fatto una battuta ironica riguardante i magistrati. Ne hanno dato notizia i (tele)giornali ? Si sono levate voci indignate ? E' stao aperto un topic su questo forum da parte dei Difensori della Liberta di Parola (tm) ? (:D)

Quanto a Biagi, penso sia annoverabile tra "i comunisti" relegati in tale categoria solo perche' voci contrarie, un po' come il buon vecchio Montanelli, insomma. Sulla cui professionalita' fra l'altro penso ci sia poco da aggiungere, dal momento che e' uno dei piu' anziani rappresentanti del giornalismo italiano.

Biagi, al pari di Montanelli, hanno cominciato ad essere professionali quando hanno cominciato a spalare merda su Berlusconi. Prima no.
Guarda caso :D

twinpigs
01-02-2004, 12:27
vorrei integrare l'ottimo discorso di alphacygni

Per chi non lo sapesse, il CDA della Rai è nominato dai Presidenti di Camera e Senato, mentre in Parlamento esiste una Commissione di "controllo" per i servizi pubblici radiotelevisivi ...
Commissione che naturalmente ha come Presidente un esponente della maggioranza in Aula, e come componenti un numero maggioritario di parlamentari che appoggiano il governo

Questo lo dice la Cost. o i Regolamenti parlamentari!
Tuttavia è facile trarre la conclusione del perchè ogni maggioranza parlamentare che si succede nella storia, fa sempre quasi tutto quello che vuole e che più gli "aggrada"
Purtuttavia attualmente vi è un clamoroso conflitto di interessi mai verificatesi nella storia di qualsiasi democrazia
Un Presidente del Consiglio che è proprietario di 3 reti nazionali private (su 9) e che ne "controlla" altre 3 pubbliche (vedi sopra) ...

basta andarsi a vedere i contratti pubblicitari stipulati con Mediaset e Rai dalle aziende che vendono prodotti
Guarda caso negli ultimi 3 anni sono calati in maniera spaventosa quelli di Rai .. viceversa Mediaset
Senza contare la qualità dell'informazione ma soprattutto il pluralismo dell'informazione ... assolutamente impercettibile

/\/\@®¢Ø
01-02-2004, 12:38
Purtuttavia attualmente vi è un clamoroso conflitto di interessi mai verificatesi nella storia di qualsiasi democrazia
Un Presidente del Consiglio che è proprietario di 3 reti nazionali private (su 9) e che ne "controlla" altre 3 pubbliche (vedi sopra) ...

Integro ulteriormente.
Gli ultimi tre governi (che avrebbero dovuto sistemare il problema) sono stati tutti guidati dalla stessa parte politica ?

Al di la' di questo, ritengo (a differenza di qualcun altro :D), che gli Italiani siano in grado di intendere e volere ed eventualmente tenere conto anche di questo alle prossime elezioni (cosi' come hanno fatto alle ultime)

basta andarsi a vedere i contratti pubblicitari stipulati con Mediaset e Rai dalle aziende che vendono prodotti
Guarda caso negli ultimi 3 anni sono calati in maniera spaventosa quelli di Rai .. viceversa Mediaset
Senza contare la qualità dell'informazione ma soprattutto il pluralismo dell'informazione ... assolutamente impercettibile
Sui contratti pubblicitari non posso dire granche' (non li ho sottomano :D), sulla qualita' di informazione non sono d'accordo, mi sembra piuttosto che siano peggiorate le tre reti Mediaset (Ma in generale tutta la loro programmazione, se un programma non lo conduce Costanzo lo fa la moglie :D)

twinpigs
01-02-2004, 12:48
il fatto che non abbiano legiferato sul conflitto di interesse non significa che quella fatta nel 2001 sia cosa buona e giusta ed assolutamente imparziale nei confronti del soggetto che guarda caso prorpio in quel momento si trovava in conflitto di interesse

sull'informazione ... qualità e pluralismo sono tue considerazioni personali

NeSs1dorma
01-02-2004, 12:50
Il problema e' che le altre voci sono gia' estromesse. Una parte le estromette politicamente,l'altra "magistralmente" :D.
Solo qualche giorno fa, un noto giornalista di una testata nazionale e' stato condannato a sei mesi per aver fatto una battuta ironica riguardante i magistrati. Ne hanno dato notizia i (tele)giornali ? Si sono levate voci indignate ? E' stao aperto un topic su questo forum da parte dei Difensori della Liberta di Parola (tm) ? (:D)

Biagi, al pari di Montanelli, hanno cominciato ad essere professionali quando hanno cominciato a spalare merda su Berlusconi. Prima no.
Guarda caso :D
quoto e sottoscrivo.

Le battute e gli insulti possono venire solo da una parte, e vengono considerati legittimi da certe magistrature (mi sarei meravigliato se questa ben nota procura avesse deciso diversamente...)
Ma se solo si toccano i loro "buoni e giusti" ...

NeSs1dorma
01-02-2004, 12:56
Guarda che sei di un'ottusità pazzesca, oltre che molto intollerante. Ma dove sta scritto che il raziocinio sta solo dalla tua parte? Mi dai un fastidio incredibile con le tue affermazioni, credi che la ragione stia da una parte sola, la tua. Non rispetti le opinioni altrui, sei offensivo ed irritante.

ma come, ancora non lo sai?
Il raziocinio, la democrazia, la moralità, l'onestà, la giustizia, la verità stanno tutte da una sola parte :rolleyes:
Lasciali nel loro brodo, è del tutto inutile discutere con chi presuppone di avere la Verità Rivelata.

thotgor
01-02-2004, 12:59

Posso essere d'accordo su Biagi, ma Montanelli, oltre ad essere stato un grande giornalista, è stato un grande scrittore, anche di libri a carattere storico, ed era famoso ben prima di Berlusconi ;)

alphacygni
01-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Il raziocinio, la democrazia, la moralità, l'onestà, la giustizia, la verità stanno tutte da una sola parte :rolleyes:
Lasciali nel loro brodo, è del tutto inutile discutere con chi presuppone di avere la Verità Rivelata.

Nessuna verita' rivelata, ma secondo me l'ottusita' la dimostra chi a priori nega un fatto dimostrato e NON frutto di un'interpretazione, come puo' essere nel bene e nel male la sentenza un processo.
Qui si tratta solo di leggere cose scritte nero su bianco, e stop. Non c'e' da capire o da interpretare, ma semplicemente da leggere.

twinpigs
01-02-2004, 13:22
guarda che il nuovo regolamento vieta questi attegiamenti provocatori pena sospensione
imho ... che ti serva da monito ;)

GhePeU
01-02-2004, 13:25
quoto e sottoscrivo.

Le battute e gli insulti possono venire solo da una parte, e vengono considerati legittimi da certe magistrature (mi sarei meravigliato se questa ben nota procura avesse deciso diversamente...)
Ma se solo si toccano i loro "buoni e giusti" ...

prove, esempi, link, qualcosa

mi sono stancato di vedere sempre la stessa risposta

LittleLux
01-02-2004, 13:33
Integro ulteriormente.
Gli ultimi tre governi (che avrebbero dovuto sistemare il problema) sono stati tutti guidati dalla stessa parte politica ?

Al di la' di questo, ritengo (a differenza di qualcun altro :D), che gli Italiani siano in grado di intendere e volere ed eventualmente tenere conto anche di questo alle prossime elezioni (cosi' come hanno fatto alle ultime)

Sui contratti pubblicitari non posso dire granche' (non li ho sottomano :D), sulla qualita' di informazione non sono d'accordo, mi sembra piuttosto che siano peggiorate le tre reti Mediaset (Ma in generale tutta la loro programmazione, se un programma non lo conduce Costanzo lo fa la moglie :D)

Se tu dici che ci sono stati tre governi ulivisti che non hanno legiferato in materia di conflitto di interessi, ossia che non hanno risolto il problema della concetrazione di mezzi mediatici nelle mani di una sola persona, allora sarai d'accordo nell'affermare (in verità lo affermi) che tale anomalia esiste, quindi anche che questo governo dovrebbe risolverla...ma nelle tue parole si legge anche che ciò è impossibile per manifeste ragioni (Berlusconi che fa una legge antitrust e/o sul conflitto di interessi?:eek: )...quindi, non sembra di contraddirti?Che ci sia una sorta di cortocircuito in quel che vai affermando?

Inoltre, quando dici che gli italiani sono in grado di decidere da soli mi trovi d'accordo su questo, però vorrei ricordarti che ormai la tv, per moltissima gente, è la realtà, cioè tutto ciò che esiste, esiste perchè lo vede in tv, ancora, converrai che, chi controlla il mezzo televisivo, eserciterà un potere di formazione dell'opinione potentissimo su queste persone, ma , se chi controlla le tv è una sola persona....

Ciao

alphacygni
02-02-2004, 15:36
guarda che il nuovo regolamento vieta questi attegiamenti provocatori pena sospensione
imho ... che ti serva da monito ;)

L'importante e' non raccoglierli... ad esempio a me il fatto di essere tacciato di ottusita' ed intolleranza per aver arrogantemente affermato "che la neve e' bianca" fa solo sorridere :)

/\/\@®¢Ø
02-02-2004, 16:55
Posso essere d'accordo su Biagi, ma Montanelli, oltre ad essere stato un grande giornalista, è stato un grande scrittore, anche di libri a carattere storico, ed era famoso ben prima di Berlusconi ;)
Infatti io non criticavo i due (Montanelli per certi versi a me piaceva), ma l'atteggiamento di coloro che prima lo criticavano aspramente per poi osannarlo

majin mixxi
02-02-2004, 17:02

Solo qualche giorno fa, un noto giornalista di una testata nazionale e' stato condannato a sei mesi per aver fatto una battuta ironica riguardante i magistrati. Ne hanno dato notizia i (tele)giornali ? Si sono levate voci indignate ? E' stao aperto un topic su questo forum da parte dei Difensori della Liberta di Parola (tm) ?

se ci tenevi tanto perchè non l'hai aperto tu il thread?

/\/\@®¢Ø
02-02-2004, 17:09
[QUOTE]Originariamente inviato da GhePeU

mi sono stancato di vedere sempre la stessa risposta [/QUO
http://www.antenna3.it/articolo.php?id_art=1452

Parla della condanna a sei mesi (commutana in multa di qualche migliaio di euro) inflitta a Vittorio Feltri per una battuta su di un magistrato

Purtroppo il sito e' quello che e', ho cercato su siti di maggior grido come quelli dell'Unita' o de la Repubblica, ma non sono riuscito a trovare niente
:sofico:

/\/\@®¢Ø
02-02-2004, 17:11
se ci tenevi tanto perchè non l'hai aperto tu il thread?
Perche' io non sono un Difensore Della Liberta' di Parola :D
Non ho aperto il thread su Feltri, non ho aperto quello su RaiOT

LittleLux
02-02-2004, 17:35
[QUOTE]Originariamente inviato da GhePeU

mi sono stancato di vedere sempre la stessa risposta [/QUO
http://www.antenna3.it/articolo.php?id_art=1452

Parla della condanna a sei mesi (commutana in multa di qualche migliaio di euro) inflitta a Vittorio Feltri per una battuta su di un magistrato

Purtroppo il sito e' quello che e', ho cercato su siti di maggior grido come quelli dell'Unita' o de la Repubblica, ma non sono riuscito a trovare niente
:sofico:

Guarda che se sul sito de l'Unità o di Repubblica non hai trovato sta notizia, è perchè in fondo, a Feltri, hanno fatto un favore, a non metterla...se solo un esponente di sinistra fosse stato querelato da un magistrato o da un esponente di destra, e questi avesse perso la causa, sai che campagna avrebbe messo in piedi Libero?

majin mixxi
02-02-2004, 17:37
Perche' io non sono un Difensore Della Liberta' di Parola :D
Non ho aperto il thread su Feltri, non ho aperto quello su RaiOT

sì sì certo...

:mc:

/\/\@®¢Ø
02-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda che se sul sito de l'Unità o di Repubblica non hai trovato sta notizia, è perchè in fondo, a Feltri, hanno fatto un favore, a non metterla...se solo un esponente di sinistra fosse stato querelato da un magistrato o da un esponente di destra, e questi avesse perso la causa, sai che campagna avrebbe messo in piedi Libero?
Certo, al pari della Rai che fa un favore a Biagi, Santoro e compagnia a non trasmetterli :D :p.

/\/\@®¢Ø
02-02-2004, 18:49
sì sì certo...

:mc:
Guarda che non sono io quello che si straccia le vesti per l'affossamento della liberta' di informazione, il regime e compagnia. Facevo velatamente notare come chi lo fa, lo faccia solo in una direzione, e per par condicio, ho mostrato l'altra faccia della medaglia.