View Full Version : Nuovo LIteon 812s......Che ne pensate..?
Richy_12
31-01-2004, 15:39
Ciao
ho appena visto che la Liteon ha presetnato il suo nuovo prodotto 812s.
Qui (http://www.liteonit.com/ODD/english/new_p_e/english--p-drw8840.htm) il link.
Che ne pensate..?
Sara' possibile attaverso un aggiornamento firmware trasformare l'811s in ....> 812s.
Praticamente e' uguale all'811s solo che scrive i DVD-R a 8x e DVD-RW a 4x.
Il resto tutto identico.
Ciao
Kicco_lsd
31-01-2004, 15:51
Ovvio che moddiamo l'811s sennò che lo compravo a fare io :D
Ps.Skerzo ma ci sono buone possibilità imho
Richy_12
01-02-2004, 10:43
up ....nessuno sa qualkos di nuovo..........
Possibile con tutti i possessori di liteOn 811s------
dai discutiamo che mi interesa parecchio.
ciao
Originariamente inviato da Richy_12
up ....nessuno sa qualkos di nuovo..........
Possibile con tutti i possessori di liteOn 811s------
dai discutiamo che mi interesa parecchio.
ciao
Non si può discuterne molto perchè....
1- non ce l'ha nessuno
2- non lo vende ancora nessuno (che io sappia)
Anche nel forum di cdfreaks c'è gente che scalpita per sapere quando sarà disponibile ma non si sa ancora nulla...
Richy_12
01-02-2004, 12:17
bene bene......
io non vedo l'ora che sappia qualkosa....
stay tuned..
Ma nooooooo porca miseria..avevo quasi deciso per l'811..e adesso mi salta fuori questo..uff..
Spero che almeno si muova ad uscire, ne ho bisogno immediato!
Richy_12
05-02-2004, 19:44
passera' ancora dl tempo....penso circa 20/25 giorni ....se non di piu'
TheDarkAngel
05-02-2004, 20:06
te lo dirò quando uscirà la mod x 411s ;) ^^
Forse ci siamo quasi:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=4712
Solo che nessun negozio online tra quelli che ho visto lo ha messo in listino, neppure "in arrivo"..qualcuno l'ha visto?
Io comunque non capisco tutta questa foga per avere il supporto per la scrittura 8x sui dvd-r.
Adesso il prezzo dei supporti +R e -R è pressocchè identico.
E in generale la qualità dei supporti +R in vendita è mediamente superiore a quella dei -R.
Ora poi Lite-On ha rilasciato ufficialmente l'utility per il bitsetting...
Chiunque prende l'811s non sbaglia....
Certo, se poi l'812s nasconde altre possibilità nascoste... :cool:
Originariamente inviato da mieto
Io comunque non capisco tutta questa foga per avere il supporto per la scrittura 8x sui dvd-r.
No, è che io ero ormai deciso per l'811s..poi sono venuto a sapere dell'812s. Non è nulla, potrei anche prendere il primo, è solo che mi scoccia parecchio comprarlo e ritrovarmelo già "vecchio" (si fa per dire) 3 giorni dopo. Quindi ho deciso di aspettare, anche se ho un bisogno DISUMANO del master dvd!
Adesso il prezzo dei supporti +R e -R è pressocchè identico.
E in generale la qualità dei supporti +R in vendita è mediamente superiore a quella dei -R.
Azz, non lo sapevo, grazie della info
Ora poi Lite-On ha rilasciato ufficialmente l'utility per il bitsetting...
Scusa l'ignoranza, mi puoi spiegare cos'è?
Tnx ;)
Originariamente inviato da Acrobat
Scusa l'ignoranza, mi puoi spiegare cos'è?
Tnx ;)
Alcuni vecchi lettori dvd (stand-alone o pc) hanno difficoltà a leggere i dvd+r perchè a livello di firmware non hanno le info necessarie a riconoscere il tipo di supporto caricato, così si rifutano di leggerlo pur essendo meccanicamente in grado di farlo.
Con il bitsetting puoi settare il dvd+r in modo che il booktype sia dvd-rom: in questo modo "inganni" i vecchi lettori che riconoscono quindi il disco come dvd "originale" e lo leggono!!
Leggi questo pdf e capirai:
http://www.liteonit.com.tw/ODD/zip/BookTypeManual_e.pdf
L'utility la trovi qui:
http://www.liteonit.com.tw/ODD/zip/BookType.zip
Ciao!!
Interessantissimo, grazie!
Fra l'altro credo di essermi orientato bene: ero indeciso tra pioneer e liteon ma quest'ultima mi sembra decisamente più flessibile(sopratutto a livello di supporto e firmwares, intendo).
Secondo te faccio bene ad aspettare l'812? Il fatto che quella news dica "metà febbraio" può non voler dire molto..si sa come vanno queste cose..magari ci mette ancora un mese :(
a me OC-Freaks mi ha detto che se ne parla a fine marzo
A sto punto mi sparo, anche qua dicono marzo:
http://www.liteonamericas.com/press/SOHW812S/020604.HTM
Poi mi volevo scusare con gli autori delle altre 2 discussioni sull'812s che sono state chiuse, non vorrei che si fossero offesi!
Poi mi volevo scusare con gli autori delle altre 2 discussioni sull'812s che sono state chiuse, non vorrei che si fossero offesi!
Se si sono offesi, significa che non hanno capito lo spirito con cui si partecipa ad un forum e che la dispersione delle opinioni/notizie non giova a nessuno
In ogni caso la "colpa" è mia ;)
Si beh..forse era giusto unificare tutto nella prima delle 3 che è stata aperta, io ho automaticamente proposto questa dato che ci sono più informazioni e si comincia a delineare qualcosa. Mi dispiace se ha dato fastidio a qualcuno, l'ho fatto di getto, tutto qua. :)
Per il master:
Più tardi mando una mail alla liteon, spero che almeno ci sappiano dire se esce nella prima o seconda metà di marzo sul mercato europeo/italiano!
pensi che ti risponderanno?
io li ho contattati settimane fa, nessuna risposta! :(
Originariamente inviato da net83it
pensi che ti risponderanno?
io li ho contattati settimane fa, nessuna risposta! :(
:( :mad:
Per cosa li avevi contattati?
per la tua stessa cosa: quando sarà disponibile l'812 sul mercato europeo
Luftw@ffer
16-03-2004, 16:30
E' uscito un fw aggiornato per l'812!!!
Nessuno ha provato a metterlo sull'811?
http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=89587
Luftw@ffer
16-03-2004, 17:55
:( :( :( :( :( :cry:
Quindi sembra che non ci sia niente da fare per la serie x11... Va be... grazie lo stesso. ;)
è ancora presto per dirlo
l'812 dovrebbe essere simile come hardware all'851. se sono riusciti a trasformare i 411 in 451 e gli 811 in 851 credo che riusciranno a portare anche gli 811 @ 812
come ho già scritto in altre discussioni, ho modificato il mio 451S in 812S.
Non ho provato a masterizzare perchè non ho trovato supporti 8X, infatti i verbatim dvd+r advanced azo che sono visti a 8X dal 851S, vengono riconosciuti solo come 4X dal 451S@812S.
ciao
Ma è uscito effettivamente l'812s?
Richy_12
17-03-2004, 08:49
Originariamente inviato da nic96
come ho già scritto in altre discussioni, ho modificato il mio 451S in 812S.
Non ho provato a masterizzare perchè non ho trovato supporti 8X, infatti i verbatim dvd+r advanced azo che sono visti a 8X dal 851S, vengono riconosciuti solo come 4X dal 451S@812S.
ciao
mi spiegheresti come hai fatto?
CI posti qualke prova con supporti che gia' conosci..
Grazie
Originariamente inviato da Richy_12
mi spiegheresti come hai fatto?
CI posti qualke prova con supporti che gia' conosci..
Grazie
vai sul seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3868888#post3868888
ciao
sOuL cALiBuR
18-03-2004, 01:49
Ragazzi c'è un dubbio lancinante che mi assale :what:
Ho appena preso un PIONEER 107d ma fino al momento in cui me lo sono trovato davanti ero fermamente convinto di prendere un LITEON 851s (mannaggia che non l'ho trovato :cry: ).
Secondo voi ho fatto bene,male o ci sono andato pari come qualità e versatilità? :boh:
Grazie,ciao
Ma che differenza c' è tra l' 811 e l' 851 ????????
Originariamente inviato da mirrorx
Ma che differenza c' è tra l' 811 e l' 851 ????????
solo qualche leggera differenza nella meccanica, dicono che sia menu rumoroso e che ha una diversa calibrazione del laser
comunque fai una ricerca nel forum perchè se ne è parlato molto
ciao
Qualcosa sembra(lentissimamente) muoversi per l'812s..Essedi ha tolto tutti i Liteon tranne il 451s. Forse è un buon segno..boh.
Cmq non ho capito sta cavolo di politica della Liteon di annunciare un master 2000 anni prima che sia effettivamente nei negozi..ok, non hanno detto "disponibile ora" ma così mi sembra un pò troppo! C'è forse un motivo che ignoro? O semplicemente non volevano pestare i piedi all'811?
Marzo è finito..e non ci sono segnali di rilievo, ancora.
Non so, magari dopo provo a cercare meglio su Google, cmq ieri la tipa di Essedi mi ha detto che loro non ne sanno niente, che forse era meglio telefonare a Firenze ma dubitava che anche loro ne sapessero qualcosa.
stealth81-
02-04-2004, 09:20
Ragazzi dite che è meglio il 812s o i pio107?Io ho appena disdetto l'ordine del pio107 perchè gli arriva tra 2 settimane e sapendo di questo nuovo masterizzatore ho preso qualche giorno di tempo.Ho fatto bene?:D
Da B@W c'è già....:oink: ...se magari ci fosse qualche recensione on-line sarebbe utile per confrontarlo...ciauz
Finalmente! Grazie della notizia stealth, aspetto qualche recensione poi vedo! Cmq se i pareri sono positivi lo prendo immediatamente, il prezzo è anche buono. Scommetto che tra pochissimo sarà anche su SD (che mi sarebbe più comodo anche in caso di problemi..), sempre se già non l'hanno messo.
Oggi pomeriggio a casa cerco per le recensioni e se ne trovo posto i links :)
x stealth:
P.S: ovviamente hai fatto bene, io ero indecisissimo sul pio oppure liteon 811, ma ho stoppato tutto appena sentito dell'812. Sempre meglio aspettare un pò(in questo caso..TANTO :D ) di più che mangiarsi le @@ in seguito..no? ;)
stealth81-
02-04-2004, 13:12
Grazie Acrobat...ora mi sento meglio :D ...sai pensavo di aver fatto una piccola cavolata anche se so che il liteon è un'ottima marca (ho già un master cd)...sai,quando senti parlare di pioneer ovviamente sei sicuro che il prodotto è di ottima qualità.
Attendo qualche link per la recensione e poi scatta l'acquisto.Più che altro a me interessa sapere se digerisce tutti i dvd come fa il pioneer
P.S:grande il tuo avatar!;)
stealth81-
03-04-2004, 07:43
Up....nessuno sa dirci qualcosa?
:D
Ciao stealth :)
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare, conto di farlo più tardi nella mattinata se non vengono i ragazzi in laboratorio(lavoro in una scuola). Cmq penso che se da B@w è addirittura già disponibile, e non in arrivo, sia veramente questione di pochi giorni, sia per le recensioni sia per l'effettiva presenza di questo masterone(speriamo! :D ) sugli scaffali.
Anche a me interessa molto il lato della compatibilità dei supporti..sopratutto perchè questa era(almeno all'inizio) la grossa pecca dell'811, ed essendo l'812 un suo parente stretto sto abbastanza..sul chi vive ;) ma appunto dovrebbero aver corretto quei difetti che tanto hanno fatto discutere.
E a proposito di stare all'erta.. pioneer è sicuramente superiore come qualità costruttiva e di componentistica, e questa è una cosa che mi dà da pensare..perchè io non vendo praticamente mai il mio hw, e non vorrei che il liteon mi lasciasse a piedi dopo poco tempo! Infatti, se vengono rilevati difetti o pecche nell'812, io vado diretto su pioneer. Almeno sono sicuro o cmq ho un buon margine! Solo, sarebbe un gran peccato per il superamento delle protezioni..già l'811 era stupendo in questo.
Speriamo sia valsa la pena aspettare, dai.. sia per la compatibilità sia per la qualità.. e che escano presto 'ste recensioni!
Intanto noi: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
:p :D
stealth81-
03-04-2004, 08:06
Comunque guarda qui:
Pioneer a07
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved (especially with known brands like Ricoh DVD+R and Verbatim DVD+RW).
No 4x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Few 8x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Serious problems writing 24x Ultra Speed CD-RW discs.
Slow CD-R writing speed of only 24x.
Does not support Mt. Rainier.
Many problems with reading less than perfect discs.
Higher seek times than the competition
Problems with recognizing/reading most DVD-RAM discs.
Read speed of DVD-Video discs is locked to 5x CAV.
Uses long time on calibrating before starting to write DVDR discs, this makes it the slowest drive at 4x DVDR speed and slower than expected at 8x DVDR writing speed
Does not support reading all types of protected audio discs.
Does not support “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it unable to backup newer Safedisc protected discs.
Slightly noisier than some other 8x DVD-Writers.
Liteon 811s
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved.
Horrible writing quality with Taiyo Yuden CD-R media, also some problems with Princo and plasmon CD-R media.
Does not support Mt. Rainier.
Reading of DVDR/RW discs are locked to 6x CAV.
Reads CD-RW discs at only 32x.
Documentation could be better.
Slightly slower at writing DVD-R discs at 4x compared to the competition
Azzarola, da dove l'hai presa?
Ho dato un'occhiata veloce, sui siti più famosi ( i soliti, cdrinfo, cdfreaks ecc.) non c'è ancora niente, ma sicuramente ci avrai già guardato. Dopo cerco in modo + approfondito.
stealth81-
03-04-2004, 08:29
Si tratta ancora di un confronto tra Pio107 e 811s...non 812s.
In giro sui forum stranieri si dice che la compatibilità con i supporti è migliorata ma ci sono ancora poche informazioni e io oggi devo prendere il masterizzatore :eek:
Originariamente inviato da stealth81-
Si tratta ancora di un confronto tra Pio107 e 811s...non 812s.
In giro sui forum stranieri si dice che la compatibilità con i supporti è migliorata ma ci sono ancora poche informazioni e io oggi devo prendere il masterizzatore :eek:
Si si, l'avevo capito, solo sono rimasto impressionato dalla quantità mostruosa di difetti!! :eek: Su che sito è?
Cmq ho capito, non ti invidio, sei in una di quelle situazioni in cui si preferirebbero i carboni ardenti! Senza volerti influenzare ma solo per darti un consiglio, posso dirti cosa farei io al tuo posto(se proprio ma PROPRIO non potessi aspettare, intendo)?
Comprerei il Liteon. Conta però che l'ottimo superamento di gran parte delle protezioni per software e audio fa pendere non poco la bilancia, nel mio caso. Se a te non frega molto e cerchi sopratutto la qualità..non so, mi sa che il pio..
Cmq si, rischierei. :eekk: :tie: :D
stealth81-
03-04-2004, 09:03
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved.
Horrible writing quality with Taiyo Yuden CD-R media, also some problems with Princo and plasmon CD-R media
Questi sono i punti dolenti per quanto riguarda l'811s...però c'è anche da dire che il pioneer ne ha parecchi...certo con i supporti dvd sembra non avere problemi...boh :muro:
stealth81-
03-04-2004, 09:09
Stò guardando su alcuni forum stranieri e alcuni utenti hanno problemi con supporti Ritek g04.Li masterizza ma poi sono illeggibili...la cosa non si mette bene dato che io sarei intenzionato a prendere questi dvd :mc:
Ma da che sito è tratto?
La mancata compatibilità coi Taiyo Yuden è un problema serio(non so se poi hanno risolto con un firmware), ma se i problemi dell'812 dovessero riguardare solo i Princo..ben venga!! Non ne entrerà più uno in casa mia.
Cmq un'altra speranza che ho è che alla liteon abbiano visto il putiferio scatenatosi sui forum(SPERO almeno che li guardino..) e abbiano capito che la loro popolarità ne è stata efettivamente lesa(e prima era bella alta, viste le prestazioni dei master cd).
Spero che con l'812 abbiano voluto porre rimedio..
Stò guardando su alcuni forum stranieri e alcuni utenti hanno problemi con supporti Ritek g04.Li masterizza ma poi sono illeggibili...la cosa non si mette bene dato che io sarei intenzionato a prendere questi dvd :mc:
Ecco appunto :rolleyes:
Ma parli dell'812 no?
stealth81-
03-04-2004, 09:31
Si mi riferisco all'812s.
Per quanto riguarda i Taiyo Yuden si riferisce ai CD e non ai DVD.
Sto vedendo su cdrlabs.com....ma anke su cdfreaks.
Qui l'admin sostiene che a differenza dei precedenti masterizzatori Liteon questo monta la stessa meccanica e laser del prossimo dual layer....quindi dice che un domani aggiornando il firmware ci saranno buone possibilità di renderlo compatibile...sempre voci.
Io quasi quasi mi gioco la carta e me lo prendo :sofico:
Si mi riferisco all'812s.
Per quanto riguarda i Taiyo Yuden si riferisce ai CD e non ai DVD.
Sto vedendo su cdrlabs.com....ma anke su cdfreaks.
Qui l'admin sostiene che a differenza dei precedenti masterizzatori Liteon questo monta la stessa meccanica e laser del prossimo dual layer....quindi dice che un domani aggiornando il firmware ci saranno buone possibilità di renderlo compatibile...sempre voci.
Io quasi quasi mi gioco la carta e me lo prendo :sofico:
Per i CD: beh, allora ok, posso farne a meno e poi è facile che questo prob verrà correto con un firmware.
Per la meccanica e dual layer..beh, visto chi lo dice il piatto della bilancia pende sempre di più..sarebbe cmq meglio aspettare, anche se non so se resisterei se arrivasse lunedì da SD :D
Il fatto è che non è un capriccio, mi serve proprio!!
stealth81-
03-04-2004, 10:03
Anche a me :D
Però non riesco a trovare da nessuna parte cosa c'è dentro la scatola nella versione RETAIL.
Nella scatola dell'811s c'era un dvd+r e dvd-rw + software video e per masterizzare.
Mi sai dare qualche info?:confused:
stealth81-
07-04-2004, 07:10
Possibile che nessuno parla di questo masterizzatore??:confused:
Mi sembra di capire che si parla solo di pioneer
Tetsuya1977
19-04-2004, 19:46
Scusate io non ci capisco più niente.L'851s costa 100 euro mentre l'812 costa 130.Quale è migliore dei 2?
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Scusate io non ci capisco più niente.L'851s costa 100 euro mentre l'812 costa 130.Quale è migliore dei 2?
l'812 scrive a 8x anche i -R.
Originariamente inviato da Poix81
l'812 scrive a 8x anche i -R.
812@832 (dovrebbe)
851@812 ( nn riuscita)
;)
Ci sono rimasto troppo di sasso quando ho visto l'832 in arrivo da Ess*di!
Dovevo comprare anche altro hardware e volevo fare un unico ordine..ma gli arrivi tardavano troppo, quindi ho preso alcune cose che mi servivano da altre parti e così aspettare non aveva più senso..stavo per prendere l'812 da b*w!!! Ci è mancato veramente un pelo!
Io sono un pò perplesso. Forse adesso dirò delle bestialità, ma non posso fare a meno di esporvi i miei dubbi:
-l'812s doveva essere il nuovo master dvd di punta della Liteon, intendo dire *nuovo* fiammante;
-alcune altre case, Sony in primis(mi pare), decidono di giocare d'anticipo e presentare prima del previsto i dual-layer;
-Liteon che fa? è costretta a tirare fuori dal cassetto un master che era pronto già da molto tempo(intendo dire PRONTO, addirittura anche il package e tutto..), azzoppando il mercato dell'812s e rendendolo un master in DECLINO..ancora PRIMA che fosse APPPOGGIATO sugli scaffali dei negozi!!! Tanto, dei 2 o 3(perchè tanti sono e tanti rimarranno..) che l'hanno comprato chi se ne frega?
Fine delle (probabili) stupidate, e spero davvero che arrivi qualcuno che sappia molto meglio di me come funzionano queste cose e mi spieghi. Dovesse succedere, mi scuso in anticipo, ma è questo mondo del cavolo che mi ha ormai abiutuato a vedere lupi dappertutto. So, sorry..
Ancora una cosa:
Non sto attacando Liteon, sia chiaro. O meglio, la sto attaccando, ma sono perfettamente cosciente del fatto che QUALUNQUE altra ditta avrebbe fatto la stessa cosa al suo posto. Quello che a me veramente non va giù è che ci sfruttino, ci spremano come limoni, con hardware decrepito spacciato per nuovissimo e all'ultimo grido.
Non so ragaz..prima era tutto un "ah, l'812" "ma quando esce l'812" "chissà che figata l'812" "il nuovo attesissimo master dvd di Liteon" ecc. ecc.
Arrivato il momento, sugli scaffali niente, zero, nisba. A mia conoscenza, solo da Bow. Da essedi e altre parti, tardava misteriosamente. Mi sembrava sinceramente molto strano, e..beh, adesso ho capito il perchè: di colpo, BAM! Ovunque si comincia a parlare di 812>832..ma COME?!?? Ma se l'812 è ancora introvabile, che fanno ci prendono in giro??? Bah... :cry:
Vale la pena ricordare che io non sono informatissimo(come tanti qui) su tutti i negozi online, che magari l'812 ce l'hanno già da molto(tipo Bow). Quindi sulla "scarsa reperibilità" mi sbaglierò. Però..girando i negozi di persona..oh, sarà sfigata la mia zona, ma non UNO che UNO eh! Nessuno ha sto master..nemmeno in arrivo, lontanamente! Cosa devo pensare?
beh, è la politica di liteon sfornare masterizzatori a raffica con minime differenze nelle caratteristiche. se invece di far uscire ogni 2 settimane nuove unità, aspettasse 2 mesi questioni come la tua non sarebbero sorte
cmq non hai comprato da poco il mast? ritorna dal negoziante e chiedigli se è disposto ad uno scambio 812-832 quando sarà disponibile.
Nonono, STAVO per farlo..per fortuna. E il bello è che comprerò l'832..perchè mi serve proprio quello e con quelle caratteristiche. Ma che mi piaccia sta politica..sinceramente no..e certamente andrà tutto a scapito della qualità(come anche prezzo inferiore=componenti di qualità inferiore).
Beh, vorrà dire che gli darò i soldi una volta e poi, se mi dovesse deludere..croce sopra sulla Liteon(fino a un suo cambiamento). Speriamo.. :rolleyes:
Nonono, STAVO per farlo..per fortuna. E il bello è che comprerò l'832..perchè mi serve proprio quello e con quelle caratteristiche. Ma che mi piaccia sta politica..sinceramente no..e certamente andrà tutto a scapito della qualità(come anche prezzo inferiore=componenti di qualità inferiore).
Beh, vorrà dire che gli darò i soldi una volta e poi, se mi dovesse deludere..croce sopra sulla Liteon(fino a un suo cambiamento). Speriamo.. :rolleyes:
visto il nuovo prezzo d e$$D x il 832???:sofico:
GOKUSSJ77
17-05-2004, 23:18
Ragazzi avrei intenzione di prendere il Lite-On SOHW 812 , cosa mi dite in merito?
Lo trovo in offerta a 99€ come prezzo mi sembra buono.
Qualcuno che abbia questo masterizzatore mi potrebbe dire come va e se ne vale la pena prenderlo?
Originariamente inviato da emax81
viato il nuovo prezzo d e$$D x il 832???:sofico:
Eccome.. se ne parla anche qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665709&perpage=20&pagenumber=9
:nono:
Athlon64-FX53
18-05-2004, 14:11
Ci sono rimasto troppo di sasso quando ho visto l'832 in arrivo da Ess*di!
[...]
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aspetta e spera... rimarrà lì un mese con la scritta "in arrivo"
Già..ma poi succede un'altra bella cosa..ovvero che mi rompo le palle di Essedi e di tutte le loro tatticuccie da strapazzo e mi rivolgo altrove..poi vediamo.
Originariamente inviato da GOKUSSJ77
Ragazzi avrei intenzione di prendere il Lite-On SOHW 812 , cosa mi dite in merito?
Lo trovo in offerta a 99€ come prezzo mi sembra buono.
Qualcuno che abbia questo masterizzatore mi potrebbe dire come va e se ne vale la pena prenderlo?
Si, a quel prezzo è buono..devi anche calcolare l'uscita dei Dual Layer comunque. Se non ti importa molto, te lo consiglio..anzi, se la Liteon non si muove con l'832, me lo prendo anch'io.
GOKUSSJ77
18-05-2004, 19:30
Si, a quel prezzo è buono..devi anche calcolare l'uscita dei Dual Layer comunque. Se non ti importa molto, te lo consiglio..anzi, se la Liteon non si muove con l'832, me lo prendo anch'io.
Bene, per i dual layer magari poi ci faccio un pensierino, per ora mi va + che bene il SL!;)
Qui un intervento di un responsabile Essedi sull'832, se interessa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665709&perpage=20&pagenumber=13
;)
Coyote74
19-05-2004, 18:07
Qualche ben informato sa se l'812 sarà moddabile a DL?
visto che ho un liteon 812 vorrei sapere come fare per fare la mod a 832 per renderlo dual layer.
ho visto che il sony dru 700a è praticamente un liteon 832...
vai sul forum di cdfreaks.com
GOKUSSJ77
21-05-2004, 00:34
Ragazzi l'ho montato da poco sul mio pc ancora non ho provato a masterizzare dvd, un seplice cd e ok...domani via con i dvd:p
LITE-ON DVDRW SOHW-812S
Firmware Version US05
Io l'ho comprato da circa 2 settimane e dopo l'aggiornamento all'tltimo firmware va bene e si può usare il bitsetting con i + r.
Ho masterizzato vari cd e dvd magnex - r e philips +r e nessun problema sul mio mustek 562
Athlon64-FX53
21-05-2004, 08:54
Originariamente inviato da net83it
è moddabile
Io aspetterei a vederne qualcuno in azione con i DVD9 prima di parlarne... perchè se un aggiornamento va a buon fine non è detto sia così per tutte le unità!
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Io aspetterei a vederne qualcuno in azione con i DVD9 prima di parlarne... perchè se un aggiornamento va a buon fine non è detto sia così per tutte le unità!
infatti non ho detto che poi va bene
ho solo detto che è moddabile, i risultati son tutt'altra cosa
ma dove lo trovo il firmware per portare l'812 a 832???
ciao ciao
Originariamente inviato da golftdi
visto che ho un liteon 812 vorrei sapere come fare per fare la mod a 832 per renderlo dual layer.
ho visto che il sony dru 700a è praticamente un liteon 832...
700A=832=@812
:D
Originariamente inviato da elgian
ma dove lo trovo il firmware per portare l'812 a 832???
ciao ciao
http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
ciao
frankcobra
23-05-2004, 12:12
problemi con masterizzatore LiteOn 812s ... HELP ME !!!
:muro: Partiamo da una bella capocciata al muro perkè non so' proprio dove sbattere la testa.
Ho da pochissimo comprato un LiteOn 812s, volevo fare il mio primo dvd riversando dei miei filmati, al momento della masterizzazione ... con dei verbatim ... il nero 6 mi da solo l'opportunità di selezionare velocità 2x e 4x ... effettuando la master a 2x (cioè la più bassa consentita !!!) il dvd messo nel lettore da tavolo (kiss-dp1000 .. che legge anke le pizze margherite!!!) mi da' problemi ... nel senso che le immagini vanno a scatti bloccando l'immagine, lo stesso dvd visto al pc ... invece è perfetto e fluido, ho provato anke a vederlo su un'altro lettore da tavolo ma il problema permane. Ho letto vari forum ... ed ho aggiornato il firmware a US0J ... ma il problema non si risolve !!!
p.s. ho testato con il kproke il dvd che ho fatto .. e dai valori non mi sembra buono ... ma direi ottimo...
QUALCUNO SA' INDICARMI UNA GIUSTA SOLUZIONE??? POTREBBE ESSERE CHE DEVO MASTERIZZARE A 1X ????.
Grazie !!!
Originariamente inviato da frankcobra
problemi con masterizzatore LiteOn 812s ... HELP ME !!!
:muro: Partiamo da una bella capocciata al muro perkè non so' proprio dove sbattere la testa.
Ho da pochissimo comprato un LiteOn 812s, volevo fare il mio primo dvd riversando dei miei filmati, al momento della masterizzazione ... con dei verbatim ... il nero 6 mi da solo l'opportunità di selezionare velocità 2x e 4x ... effettuando la master a 2x (cioè la più bassa consentita !!!) il dvd messo nel lettore da tavolo (kiss-dp1000 .. che legge anke le pizze margherite!!!) mi da' problemi ... nel senso che le immagini vanno a scatti bloccando l'immagine, lo stesso dvd visto al pc ... invece è perfetto e fluido, ho provato anke a vederlo su un'altro lettore da tavolo ma il problema permane. Ho letto vari forum ... ed ho aggiornato il firmware a US0J ... ma il problema non si risolve !!!
p.s. ho testato con il kproke il dvd che ho fatto .. e dai valori non mi sembra buono ... ma direi ottimo...
QUALCUNO SA' INDICARMI UNA GIUSTA SOLUZIONE??? POTREBBE ESSERE CHE DEVO MASTERIZZARE A 1X ????.
Grazie !!!
da quello che dici sembra che il problema non sia il masterizzatore ma il lettore.
hai provato altre marche di dvd? hai provato i + o i -?
eventualmente prova a mettere su il firmware dell' 851S e vedi come va.
Comunque i verbatim +R 4X non credo che siano un granchè, kprobe mi da sempre un casino di errori, diventano accettabili solo se masterizzati a 2.4X
ciao
frankcobra
23-05-2004, 13:10
i verbatim che ho provato sono -r 4x ....
e da quello che leggo .. li reputanto quasi tutti degli ottimi supporti
frankcobra
23-05-2004, 13:19
cosa intendi per:
"eventualmente prova a mettere su il firmware dell' 851S e vedi come va."
.... io come firmware ho messo il US0J ... credo che sia l'ultimo ufficiale.
cosa intendi per:
"eventualmente prova a mettere su il firmware dell' 851S e vedi come va."
.... io come firmware ho messo il US0J ... credo che sia l'ultimo ufficiale.
effettivamente i -R 4X sono degli ottimi supporti mentre i +R 4X un po meno
potresti provare a farlo funzionare come il modello 851S mettendo su un firmware modificato (cracked), ad esempio GS0F o GS0H.
comunque prima è meglio se provi altri tipi di DVD perchè magari può essere che il tuo lettore non digerisce proprio questo tipo di verbatim.
prova con i princo 4x for data che sono compatibili con quasi tutto.
ciao
frankcobra
23-05-2004, 18:06
proverò ... ti ringrazio per ora !!!
frankcobra
25-05-2004, 13:39
Ho scoperto il motivo del mio problem ... ho provato praticamente quasi tutte le marche di dvd (sempre -r) ... risultato il liteon 812s non digerisce i dvd colorati di qualsiasi marca.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ho scoperto il motivo del mio problem ... ho provato praticamente quasi tutte le marche di dvd (sempre -r) ... risultato il liteon 812s non digerisce i dvd colorati di qualsiasi marca.
Grazie a tutti per la collaborazione.
cosa intendi dire????
che non va bene???
Ciao, ho da poco acquistato anch'io questo masterizzatore. La prima stranezza (speriamo l'unica) è che con Nero 6.3 non riesco a fare una simulazione su un DVD +R; il messaggio è il seguente:
Simulation not possible for this type of disc
Il DVD è un Intenso, nessun problema con il DVD -R della stessa marca e con un +RW Rhein Band.
Non ho ancora provato a vedere se riesce a registrare, ma perchè la simulazione non va? E come mai solo sul +R?
Ho provato a resistrare a 4x sul DVD +R Intenso in questione, sembrava andare tutto bene, ma verso la fine mi è successo per la seconda volta un grave errore: sul finire dello svuotamento dell'user read buffer, Nero 6.3 si è bloccato (vedi link in fondo) e il led del master è diventato giallo fisso.
Dato che la situazione non si sbloccava ho dovuto chiudere Nero dal task manager, col risultato del DVD illeggibile (vuoto x gestione risorse, mentre Nero vede la sessione solo facendo disc info).
Mi era successa la stessa cosa giorni fa, con un DVD +RW Rhein Band.
Che succede è guasto il master?? Che significa il led giallo? (verde=lettura, rosso=registrazione, giallo=??)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
ERRORE_DVD (http://web.tiscali.it/roberto2000/Errore_DVD.jpg)
Edit: come faccio a linkare un'immagine dal mio sito? Cliccando da con Iexplorer mi dà "forbidden", mentre con Mozilla al secondo tentativo funziona..
lilliput
27-05-2004, 08:48
Originariamente inviato da Yoghurt
Ho provato a resistrare a 4x sul DVD +R Intenso in questione, sembrava andare tutto bene, ma verso la fine mi è successo per la seconda volta un grave errore: sul finire dello svuotamento dell'user read buffer, Nero 6.3 si è bloccato (vedi link in fondo) e il led del master è diventato giallo fisso.
Dato che la situazione non si sbloccava ho dovuto chiudere Nero dal task manager, col risultato del DVD illeggibile (vuoto x gestione risorse, mentre Nero vede la sessione solo facendo disc info).
Mi era successa la stessa cosa giorni fa, con un DVD +RW Rhein Band.
Che succede è guasto il master?? Che significa il led giallo? (verde=lettura, rosso=registrazione, giallo=??)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Potrebbe essere che hai inserito un serial illegale, infatti succedono degli strani errori quando si ha nero attivato illegalmente.
GOKUSSJ77
27-05-2004, 20:40
Ragazzi io ho provato già diverse marche(Princo(-4X), Mirror(+e- 4x), Memorex(+4x) e Quixo(-4x)) e fino ad oggi non avevo avuto problemi...
Oggi ho masterizzato 3 volte dvd Princo -4x e arrivato alla verifica dati scritti con nero mi ha dato errori, anche con file diversi:(
Secondo voi cosa può essere? I 3 dvd che mi hanno dato problemi eranop appunto Princo, ma nei giorni scorsi ne avevo masterizzato e nessun problema:mc:
PS: una curiosità potrebbe essere il norton (ho il 2004 + internet security) che da fastidio durante la masterizzazione?
Ragazzi io ho provato già diverse marche(Princo(-4X), Mirror(+e- 4x), Memorex(+4x) e Quixo(-4x)) e fino ad oggi non avevo avuto problemi...
Oggi ho masterizzato 3 volte dvd Princo -4x e arrivato alla verifica dati scritti con nero mi ha dato errori, anche con file diversi:(
Secondo voi cosa può essere? I 3 dvd che mi hanno dato problemi eranop appunto Princo, ma nei giorni scorsi ne avevo masterizzato e nessun problema:mc:
PS: una curiosità potrebbe essere il norton (ho il 2004 + internet security) che da fastidio durante la masterizzazione?
hai aggiornato il firmware?
io ho avuto lo stesso problema con i nuovi firmware del 851S.
ciao
PS: comunque masterizzando a 2X non ho riscontrato nessun problema
Originariamente inviato da lilliput
Potrebbe essere che hai inserito un serial illegale, infatti succedono degli strani errori quando si ha nero attivato illegalmente.
Grazie dell'interessamento. Sto usando la versione demo di Nero 6.3 quindi non dovrebbe c'entrare il numero di serie... Ho provato invece con Easy CD e con Sonic (allegato al master) ed entrambi sembrano funzionare finalmente bene.
Mi resta la curiosità relativa alle simulazioni sui +R: Qualcuno potrebbe gentilmente provare se gli funzionano?
E poi volevo chiedervi che software usate x i vostri DVD: avete provato Sonic? Non mi sembra affatto male...
Grazie :)
GOKUSSJ77
27-05-2004, 21:20
Originariamente inviato da nic96
hai aggiornato il firmware?
io ho avuto lo stesso problema con i nuovi firmware del 851S.
ciao
PS: comunque masterizzando a 2X non ho riscontrato nessun problema
No non ho aggiornato il firmware, sono con la versione US05.
La cosa che mi fa pensare è che il problema è successo con i 3 princo, poco fa ho provato su un mirror e nessun problema
:muro:
Hai provato a cambiare software? A me Nero andava una volta sì e una no. Prova Easy CD oppure, se l'hai trovato allegato al master, il Sonic.
PS: Riesci a fare la simulazione di scrittura con i +R?
Mi è stato proposto questo masterizzatore a 100 euro..cosa ne dite? li vale?
Qualcuno ha provato l'aggiornamento firmware che lo fa diventare un DL? Funziona?
Grazie per le informazioni :)
GOKUSSJ77
29-05-2004, 16:31
Hai provato a cambiare software? A me Nero andava una volta sì e una no. Prova Easy CD oppure, se l'hai trovato allegato al master, il Sonic.
PS: Riesci a fare la simulazione di scrittura con i +R?
Farò la prova con un altro sw di masterizzazione.
Ho il sonic.
Per quanto riguarda la simulazione con i + R non ho provato appena provo ti faccio sapere.
Ciao;)
Aggiornamento ho preso l'812s. :D Spero di trovarmi bene.. ;)
Consigli su che supporti / firmware usare? :cool:
Grazie per le info :D
Potresti provare x favore se ti parte la simulazione di scrittura sul DVD +R? (Ce n'è uno incluso nela confezione) A me non va con nessun programma e supporto. Volevo solo capire se c'era qualcosa che non andava...
Grazie!
Originariamente inviato da Zebiwe
Aggiornamento ho preso l'812s. Spero di trovarmi bene..
Consigli su che supporti / firmware usare?
Grazie per le info !
Ecco bravo, lo sto per prendere anch'io...magari così ci si aiuta a vicenda ;) :p
Giusto per contribuire sin d'ora a questa causa, segnalo la sezione Liteon del forum di CDFreaks, che sarebbe sempre da tener d'occhio per i suoi possessori:
LiteON Forum (http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=44)
E tra l'altro....l'uscita di un nuovo firmware (US0N) per l'812, qui la discussione:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96629
Chi lo prova ci faccia sapere la propria esperienza sul campo!
@zebiwe di solito per i lity consigliano supporti +r, dicono che vengano digeriti meglio :D :D (in particolare ricoh)
p.s.: Pensa che io ho appena preso una cinquantina di -r ritek :doh: :p
OK! Grazie per i link! Terrò d'occhio..anche perchè l'eventuale upgrade a DL mi farebbe comodo.. ;)
PS tu quanto l'hai pagato? Io 103 eurozzi per la versione bulk..
OK! Grazie per i link! Terrò d'occhio..anche perchè l'eventuale upgrade a DL mi farebbe comodo.. ;)
PS tu quanto l'hai pagato? Io 103 eurozzi per la versione bulk..
Devo ancora prenderlo...a sto punto credo da SD a 108 eury, anche se ho appreso che da altre parti costava meno (tipo 99€ da euronics, solo che qui da me non lo tengono proprio :muro: )
Aggiornamento ho preso l'812s. :D Spero di trovarmi bene.. ;)
Consigli su che supporti / firmware usare? :cool:
Grazie per le info :D
L'hai già provato? Mi puoi dire se ti parte la simulazione di scrittura sui +R per favore?
Mi arriva in settimana..e domani devo andare a comprare i primi supporti..mi dite quindi che è meglio che prenda i +R? I pensavo invece fossero meglio -R.. :confused:
Athlon64-FX53
31-05-2004, 11:11
Mi arriva in settimana..e domani devo andare a comprare i primi supporti..mi dite quindi che è meglio che prenda i +R? I pensavo invece fossero meglio -R.. :confused:
Sono standard praticamente con volumi di vendita equivalenti... quindi un migliore direi che non esiste!
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Sono standard praticamente con volumi di vendita equivalenti... quindi un migliore direi che non esiste!
forse intendeva in relazione a quel dev ;)
cmq si, "dicono" che i liteon scrivano meglio sui +R, poi fai tu...ho conosciuto molti che hanno ottenuto risultati più che buoni sui -R anche con il 411 e 811, ad esempio :)
il discorso sui supporti certo è vastissimo, oltre alla scelta + o - R bisogna che il supporto sia di qualità, e spesso anche la marca o meglio il fabbricante non è garanzia assoluta :rolleyes:
insomma, bisogna smadonnare un po' per trovare i supporti giusti per il proprio master :muro: :D
p.s.: Perdici qualche ora sul forum di cdfreaks, ad es sul Media forum per i supporti ;)
Originariamente inviato da Qnick
insomma, bisogna smadonnare un po' per trovare i supporti giusti per il proprio master :muro: :D
Proprio vero, purtroppo è l'unica soluzione. Il problema è che, a differenza dei cd, ora sbagliare a registrare comincia ad essere costosetto... Anche i rischi sono aumentati, perdere 4 Giga di roba ovviamente non è come perderne 600-700 mega...
Proprio vero, purtroppo è l'unica soluzione. Il problema è che, a differenza dei cd, ora sbagliare a registrare comincia ad essere costosetto... Anche i rischi sono aumentati, perdere 4 Giga di roba ovviamente non è come perderne 600-700 mega...
E' proprio quello che mi inquieta...non tanto perdere magari un film, ma piuttosto un dvd di backup con dati importanti!!
Pensa a chi lo utilizza per lavoro, con il rischio di perdere i dati tra uno o due anni ad esempio, se non prima :muro:
Purtroppo non vi sono molte certezze, se non prendere dei supporti il più possibile affidabili (che parolone...quando a priori non se ne conosce la bontà) e masterizzarli a basse velocità :rolleyes:
e' sempre comodo fare un controllo dati dopo aver masterizzato il dvd
ciao ciao
e' sempre comodo fare un controllo dati dopo aver masterizzato il dvd
ciao ciao
e infatti è questo uno dei motivi (oltre alla più facile reperibilità e al minore costo rispetto al nec 2500a) che mi ha spinto vero il liteon..: il kprobe funziona solo con questo tipo di masterizzatore.
puoi controllare i dati scritti anche con nero.
dylan7679
31-05-2004, 17:57
Qualcuno mi sa dire se si puo' fare la modifica a dual layer al 100% e come?????
Sono un po' ignorante in materia ma da quanto ho capito il DUAL ti consente di raddoppiare la capienza di un DVD vero?????
DI tutti????
O solo di alcni modelli particolari????
In pratica ,ad esempio,Nero ti permette di inserire 8 GIGA di dati anziche' 4,7 ????
Rispondetemi ,ho l'812 e se potessi moddarlo sarebbe un piacere
Per scrivere in DL devi avere i supporti DL..i DVD in commercio attualmente non vanno bene..servono quelli che dovrebbero uscire in autunno..e costeranno un bel pò a quento si dice.. :mad:
GOKUSSJ77
31-05-2004, 19:58
Ragazzi sto uscendo pazzo con questo masterizzatore, ho provato un casino di marche (mirror, princo, quixo sempre -R) e mi da sempre verifica dati fallita con nero, adesso ho provato con il DVD LiteON -R fornito con il master e tutto funge.:muro:
Per chi ha fatto prove mi dite le marche che sicuramente non vi hanno fdato problemi? Verbatim(anche se costano un pò di +) come vanno?
Poi non so se comprare in formato -R o +R.
Aiutatemi sto sprecando un sacco di soldi senza concludere nulla:(
GOKUSSJ77
31-05-2004, 20:53
Eccomi ancora + frustrato di prima :muro:
Oggi ho buttato altri 3 dvd che avevo ancora in casa(2 quixo e i mirror tutti e tre
-R) sempre con lo stesso problema.
Poi provo con un dvd -R LiteOn fornito con il master e tutto ok....quindi deduco che
al 100% il problema è dovuto ai supporti.
Visto che ci sono avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi ad eliminare:
1) possibile che non riesco a trovare nessun supporto che vada bene?
I verbatim ancora non li ho provati e domani ne acquisto qualcuno e provo.
2)Altra mia considerazione è sul canale utilizzato dai miei lettori:
Canale IDE primario ->Master-> Masterizzatore DVD
Canale IDE primario ->Slave-> Lettore DVD(Pioneer)
potrebbe essere dovuto anche a questo o non c'entra nulla ?
3)Per quanto riguarda i supporti ho sempre + confusione sui + e -R, quali conviene
utilizzare per il mio masterizzatore?
Tutti i problemi che ho avuto finora sono stati tutti su DVD -R
4)Sapete se aggiornando il firmware si risolvono eventuali problemi di compatibilità
con supporti di varie marche? Ok i problemi ci possono essere ma non con tutte le
marche.
5)In giro ho visto consigli del tipo : prova a scrivere a 2x, ma che cosa compro a
fare un master 4x (anzi 8x) quando poi per mantenere la compatibilità devo scrivere a
2x i supporti?
Sperando di non annoiarvi, attendo qualche risposta alle mie domande.
Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare. ;)
dylan7679
31-05-2004, 21:32
Eccomi ancora + frustrato di prima :muro:
Oggi ho buttato altri 3 dvd che avevo ancora in casa(2 quixo e i mirror tutti e tre
-R) sempre con lo stesso problema.
Poi provo con un dvd -R LiteOn fornito con il master e tutto ok....quindi deduco che
al 100% il problema è dovuto ai supporti.
Visto che ci sono avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi ad eliminare:
1) possibile che non riesco a trovare nessun supporto che vada bene?
I verbatim ancora non li ho provati e domani ne acquisto qualcuno e provo.
2)Altra mia considerazione è sul canale utilizzato dai miei lettori:
Canale IDE primario ->Master-> Masterizzatore DVD
Canale IDE primario ->Slave-> Lettore DVD(Pioneer)
potrebbe essere dovuto anche a questo o non c'entra nulla ?
3)Per quanto riguarda i supporti ho sempre + confusione sui + e -R, quali conviene
utilizzare per il mio masterizzatore?
Tutti i problemi che ho avuto finora sono stati tutti su DVD -R
4)Sapete se aggiornando il firmware si risolvono eventuali problemi di compatibilità
con supporti di varie marche? Ok i problemi ci possono essere ma non con tutte le
marche.
5)In giro ho visto consigli del tipo : prova a scrivere a 2x, ma che cosa compro a
fare un master 4x (anzi 8x) quando poi per mantenere la compatibilità devo scrivere a
2x i supporti?
Sperando di non annoiarvi, attendo qualche risposta alle mie domande.
Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare. ;)
Hai provato ad aggiornare il firmware????
Io l'ho fatto,e se prima su 5 DVD uno mi saltava ora come ora pare andare tutto bene....anche se a onor del vero dopo l'aggiornamento ho fatto davvero poche copie....
Ho appena fatto la mia prima masterizzazione, vi posto un po' di info sperando di esservi utile:
Supporto: DVD +R TX 4X max
Dimensione sessione: 4.15 GB
Programma utilizzato: Sonic RecordNow DX
Velocità: 4X
Test con Nero CD-DVD Speed:
Test di qualità CD: Non parte
Scandisk: Verifica file e scansione superficie: Nessun errore rilevato
Ho appena installato il Kprobe ma ci capisco ancora molto poco, se mi suggerite quali test eseguire vi posto i risultati ;)
severance
31-05-2004, 23:24
preso oggi anch io e credo lo ripotero subito indietro domani:rolleyes:
prima il lite su slave (al posto del glorioso pioneer a05) mi ha fallito 3 burn, ora messo come master sembra andare
eppure il pioneer non aveva MAI fallito una scrittura su slave in un anno di dvd!:mad:
GOKUSSJ77
31-05-2004, 23:51
Originariamente inviato da dylan7679
Hai provato ad aggiornare il firmware????
Io l'ho fatto,e se prima su 5 DVD uno mi saltava ora come ora pare andare tutto bene....anche se a onor del vero dopo l'aggiornamento ho fatto davvero poche copie....
Non ho aggiornato il firmware ancora, ma se necessario lo farò.
In caso quale dovrei mettere?
Tu quale hai messo?
Ciao;)
Originariamente inviato da severance
preso oggi anch io e credo lo ripotero subito indietro domani:rolleyes:
prima il lite su slave (al posto del glorioso pioneer a05) mi ha fallito 3 burn, ora messo come master sembra andare
eppure il pioneer non aveva MAI fallito una scrittura su slave in un anno di dvd!:mad:
che driver ide utilizzi?attivato il DMA?
firmware e software utilizzato?
sono molti i parametri, purtroppo, che possono influenzare negativamente la masterizzazione....:muro:
Ho appena fatto la mia prima masterizzazione, vi posto un po' di info sperando di esservi utile:
Supporto: DVD +R TX 4X max
Dimensione sessione: 4.15 GB
Programma utilizzato: Sonic RecordNow DX
Velocità: 4X
Test con Nero CD-DVD Speed:
Test di qualità CD: Non parte
Scandisk: Verifica file e scansione superficie: Nessun errore rilevato
Ho appena installato il Kprobe ma ci capisco ancora molto poco, se mi suggerite quali test eseguire vi posto i risultati
Ciao , qui trovi un po' di info utili ;): http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086&highlight=kprobe
Meglio ancora sarebbe dal forum di cdfreaks, ben spiegato ed illustrato: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944
In estrema sintesi, ...
Per la versione 1.x.x:
- PI devono essere <= 280
- PO devono essere <=32
- ECC impostato a 8
- Lettura eseguita a 4x togliendo la spunta su MAX e sul grafico REAL-TIME
Per la versione 2.x.x:
- PO devono essere <=4
- ECC impostato a 8 per i PI e a 1 per i PO
CIAO!
Poi magari prova e posta il risultato (img) della scansione :)
Grazie delle dritte! Ecco il grafico, come vi sembra?
X GOKUSSJ77: Come ti ha detto Qnick, facci avere qualche info in più. Per ora quello che mi sento di consigliarti maggiormente, se non l'hai già fatto, è di evitare Nero e di usare ad esempio l'ottimo Sonic.
X i supporti, aspetto i commenti al mio grafico prima di consigliarti ;) Cmq ho letto che i Ricoh +R (I TX sono Ricoh) sono fra i migliori x questo master.
PS: La mia configurazione:
Primary Master: masterizzatore DVD
Secondary Master: masterizzatore CD
Secondary Slave: lettore DVD
Ata 1: HD
GOKUSSJ77
01-06-2004, 01:20
X GOKUSSJ77: Come ti ha detto Qnick, facci avere qualche info in più. Per ora quello che mi sento di consigliarti maggiormente, se non l'hai già fatto, è di evitare Nero e di usare ad esempio l'ottimo Sonic.
X i supporti, aspetto i commenti al mio grafico prima di consigliarti ;) Cmq ho letto che i Ricoh +R (I TX sono Ricoh) sono fra i migliori x questo master.
PS: La mia configurazione:
Secondary Master: masterizzatore CD
Secondary Slave: lettore DVD
Ata 1: HD
Allora ecco info + dettagialte sul mio sistema:
Primary Slave: lettore DVD
HD SATA
Driver Chipset Nforce 3.13 WHQL
GOKUSSJ77
01-06-2004, 01:36
Ho visto proprio adesso che è disponibile un nuovo firmware sul sito Liteon, la versione è US0N che dite?
Io la terrei come ultima scelta. Non trovo giusto dover mettersi subito ad aggiornare il firmware, hai comprato un prodotto e deve funzionare.
- Che software hai usato?
- Domanda stupida: hai settato giusti i ponticelli master/slave dietro alle unità?
Facci sapere. Buonanotte!
:ronf:
PS: Correzione al mio post precedente: l'HD è sul canale Sata.
Il grafico è praticamente perfetto! :cool:
Confermo che i Ricoh sono tra i migliori supporti per i master dvd LiteOn.
Ciao!
Beh, direi veramente ottimo, non ce ne sono molti così ;) :)
Scusate..ma non dovrebbero rimanere separati i canali di sorgente e masterizzatore??
Una configurazione tipo non dovrebbe essere:
Primario --> Master: Disco Fisso
--->Slave: Lettore DVD
Secondario: -->Master: Masterizzatore DVD
(--->Slave: Masterizzatore CD)
:confused: :confused: :confused:
Chiaritemi un pochino...
Scusate..ma non dovrebbero rimanere separati i canali di sorgente e masterizzatore??
Una configurazione tipo non dovrebbe essere:
Primario --> Master: Disco Fisso
--->Slave: Lettore DVD
Secondario: -->Master: Masterizzatore DVD
(--->Slave: Masterizzatore CD)
:confused: :confused: :confused:
Chiaritemi un pochino...
Certo sarebbe meglio, cmq non è consigliabile effettuare copie al volo...quindi possono stare anche tranquillamente sullo stesso canale :)
GOKUSSJ77
01-06-2004, 13:39
Io la terrei come ultima scelta. Non trovo giusto dover mettersi subito ad aggiornare il firmware, hai comprato un prodotto e deve funzionare.
- Che software hai usato?
- Domanda stupida: hai settato giusti i ponticelli master/slave dietro alle unità?
Facci sapere. Buonanotte!
:ronf:
PS: Correzione al mio post precedente: l'HD è sul canale Sata.
Certo che ho settato giusti i ponticelli master/slave :), potrei provare a mettere il lettore dvd come secondary master, ma in ogni caso siccome non faccio copie al volo non vedrei il bisogno.
Il software utilizzato è il nero 6.3.1.6, adesso ho istallato il sonic (ed oggi lo provo) ma la cosa strana è che vengono copie buone e copie cattive con lo stesso sw, quindi quello che mi sento di escludere è un problema sw.
La soluzione del firmware forse rimane l'unica aimè perchè aggiunge il supporto a + media.
severance
01-06-2004, 18:19
che driver ide utilizzi?attivato il DMA?
firmware e software utilizzato?
sono molti i parametri, purtroppo, che possono influenzare negativamente la masterizzazione....:muro:
Ciao , qui trovi un po' di info utili ;): http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086&highlight=kprobe
Meglio ancora sarebbe dal forum di cdfreaks, ben spiegato ed illustrato: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944
In estrema sintesi, ...
Per la versione 1.x.x:
- PO devono essere <=32
- ECC impostato a 8
Per la versione 2.x.x:
- PO devono essere <=4
- ECC impostato a 8 per i PI e a 1 per i PO
CIAO!
Poi magari prova e posta il risultato (img) della scansione :)
firmware subito aggiornato al US0N, software nero ultima versione
Sono contento che la mia masterizzazione sia venuta bene :)
Appena posso posterò altri grafici usando magari diversi supporti.
Il software utilizzato è il nero 6.3.1.6, adesso ho istallato il sonic (ed oggi lo provo) ma la cosa strana è che vengono copie buone e copie cattive con lo stesso sw, quindi quello che mi sento di escludere è un problema sw.
La soluzione del firmware forse rimane l'unica aimè perchè aggiunge il supporto a + media.
Mah sto Nero non mi convince... :wtf:
Magari mi sbaglio ma da quanto si legge in giro non è il massimo dell'affidabilità. Anche a me come ti ho già detto andava a volte sì a volte no.
Prima prova su un +RW: incantato poco prima della fine, formattato, riprovato e dopo tutto ok.
Seconda prova su un +R, incantato sul finire e disco da buttare.
In quel momento ho dato il mio arrivederci a Nero. Sono curioso di sapere come ti va il Sonic, se puoi provalo sugli stessi supporti dove finora non riuscivi a registrare.
iveneran
01-06-2004, 18:47
I Ricoh +R che ho provato fin'ora (JPNR01) non sono ottimi solo per i liteon, anzi... viaggiano da paura su un sacco di altri master. Restituiscono grafici in kprobe da manuale anche masterizzati (sempre a 4x) anche su Sony 500A e Nec 1300 (provati personalmente). Ho provato per ora sia Arita che That's Write, ma i secondi sono superiori pur essendo i primi dei buoni supporti.
quindi i That's write sono buoni, me li consigli?
iveneran
01-06-2004, 18:50
a occhi chiusi
Originariamente inviato da iveneran
a occhi chiusi
grazie!
GOKUSSJ77
01-06-2004, 21:59
Sono contento che la mia masterizzazione sia venuta bene :)
Appena posso posterò altri grafici usando magari diversi supporti.
Mah sto Nero non mi convince... :wtf:
Magari mi sbaglio ma da quanto si legge in giro non è il massimo dell'affidabilità. Anche a me come ti ho già detto andava a volte sì a volte no.
Prima prova su un +RW: incantato poco prima della fine, formattato, riprovato e dopo tutto ok.
Seconda prova su un +R, incantato sul finire e disco da buttare.
In quel momento ho dato il mio arrivederci a Nero. Sono curioso di sapere come ti va il Sonic, se puoi provalo sugli stessi supporti dove finora non riuscivi a registrare.
Ciao:)
Ho scaricato KProbe2.1.0 e fatto i test sui dvd che sono riuscito a scrivere;
sono supporti diversi, i test fatti con kprobe sono allegati
però non mi sembrano buoni.:(
il migliore è il dvd liteon fornitomi con il master.
Domani provo con sonic e speriamo che vada bene.;)
firmware subito aggiornato al US0N, software nero ultima versione
azz brutta storia...ultima domandina: utilizzi gli IDE nVidia oppure quelli standard di micro$oft?
Se usi i primi, prova a disinstallarli e lasciare quelli standard, verificando sempre che il dma sia attivato (banalità ma sempre meglio controllare).
Versione degli ASPI?
Cmq potrebbe anche essere che tu abbia beccato un mast difettoso :confused: :muro:
GOKUSSJ77
01-06-2004, 23:30
azz brutta storia...ultima domandina: utilizzi gli IDE nVidia oppure quelli standard di micro$oft?
Se usi i primi, prova a disinstallarli e lasciare quelli standard, verificando sempre che il dma sia attivato (banalità ma sempre meglio controllare).
Versione degli ASPI?
Cmq potrebbe anche essere che tu abbia beccato un mast difettoso :confused: :muro:
Ciao Qnick volevo chiederti come ti sembrano i test che ho fatto con kprobe sui dvd che ho masterizzato?
Io ho ASPI 4.60 e driver nForce 3.13 WHQL. Vanno bene?
Ciao Qnick volevo chiederti come ti sembrano i test che ho fatto con kprobe sui dvd che ho masterizzato?
Io ho ASPI 4.60 e driver nForce 3.13 WHQL. Vanno bene?
Non sono un esperto, cmq non mi sembrano molto buoni...certo un qualche grafico sarebbe stato più esplicativo :O
GOKUSSJ77
02-06-2004, 00:07
allego il migliore tra tutti quelli che ho masterizzato :(
sono deluso:( fino ad ora da questo masterizzatore.
Proprio poco fa ho provato a scrivere un dvd con Sonic MyDVD e la scrittura è andata bene, verifica corretta..solo che il mio lettore dvd non lo legge:muro: Ho visto che il file system del dvd è UDF 1.02.
Qualè il miglior file system con cui scrivere i dvd?
Tutti quelli che ho fatto con nero sono con il file system CDFS.
in effetti non è il massimo...dovresti provare qualche supporto +R ricoh, pare che siano im migliori x questo mast., ed al limite aggiornare il firmware all'us0n
cmq nel weekend, appena mi arriva, farò anch'io qualche prova con i ritek g04 ;)
per l'altra tua domanda non ti saprei rispondere, così su due piedi :rolleyes:
severance
02-06-2004, 10:56
Versione degli ASPI?
yes, dma attivo, ultimi drivers nvidia ide e ultimi aspi:O
non vedo l ora che mi arrivi il mio caro pioneer domani:D
GOKUSSJ77
02-06-2004, 13:59
in effetti non è il massimo...dovresti provare qualche supporto +R ricoh, pare che siano im migliori x questo mast., ed al limite aggiornare il firmware all'us0n
cmq nel weekend, appena mi arriva, farò anch'io qualche prova con i ritek g04 ;)
per l'altra tua domanda non ti saprei rispondere, così su due piedi :rolleyes:
Ok aspetto i tuoi test e qualche buona nuova;)
Ho masterizzato il mio primo DVD. Ho convertito dei divx in DVD usando Nero Vision.
Ho messo il DVD nel lettore da tavolo è l'ha letto subito.
Allego il test fatto con il kprobe..secondo voi come va?
allego il migliore tra tutti quelli che ho masterizzato :(
sono deluso:( fino ad ora da questo masterizzatore.
prima di infamare il dvd-rw, sei sicuro d aver compiuto tutte le operazioni in modo corretto?:D
mai sentito parlare del Book-Type????
:confused: è una cosa che si mangia??
:confused: è una cosa che si mangia??
This utility is for supporting LITE-ON IT's DVD RW drives to change the BookType / BitSetting for DVD media (include Double Layer disks). For more details please lin
Download (http://www.liteonit.com.tw/ODD/Zip/BookType.zip)
Details (http://www.liteonit.com.tw/ODD/Zip/BookTypeManual_e.pdf)
P.s-> Hola Compaesano :D
This utility is for supporting LITE-ON IT's DVD RW drives to change the BookType / BitSetting for DVD media (include Double Layer disks). For more details please lin
Download (http://www.liteonit.com.tw/ODD/Zip/BookType.zip)
Details (http://www.liteonit.com.tw/ODD/Zip/BookTypeManual_e.pdf)
P.s-> Hola Compaesano :D
Grazie per il chiarimento!!
OT: ciao anche a te paesano! Di che zona 6? Io in un paese vicino a Ponte S. Pietro..
PS non è che commenteresti il grafico PI/PO che ho allegato un paio di msg fa? è il primo DVD che faccio e non so bene come leggerlo in pratica anche se ho dato uno sguardo alla guida sul forum di cdfreaks..
GOKUSSJ77
02-06-2004, 21:04
prima di infamare il dvd-rw, sei sicuro d aver compiuto tutte le operazioni in modo corretto?:D
Non sto infamando il master, è che dopo un sacco di supporti buttati un po uno si arrabbia:)
Oggi ho provato un DVD Memorex +R e devo dire che è andato bene(allegato il test).
Per quanto riguarda il Book-Type non so cosa sia, adesso mi documento ;)
Non sto infamando il master, è che dopo un sacco di supporti buttati un po uno si arrabbia:)
Oggi ho provato un DVD Memorex +R e devo dire che è andato bene(allegato il test).
Per quanto riguarda il Book-Type non so cosa sia, adesso mi documento ;)
serve x settare il Book-Type...ovvero con i supporti +r hai la possibilita d sfornare un DVD-ROM vero e proprio, ottimo x aumentare la compatibilità cion dvd da tavolo, xbox e compagnia,,,,,
GOKUSSJ77
02-06-2004, 22:16
serve x settare il Book-Type...ovvero con i supporti +r hai la possibilita d sfornare un DVD-ROM vero e proprio, ottimo x aumentare la compatibilità cion dvd da tavolo, xbox e compagnia,,,,,
Grazie dell'info;)
Ho letto il manuale.
Praticamente conviene rendere i supporti +r e +rw come DVD-ROM sempre?
Per la cronaca dopo il memorex +r fatto prima, proprio adesso ho masterizzato un memorex -r e ottimi i risultati dati da probe.
Dopo ricerche una marca di supporti che sembra andare bene è quindi proprio memorex per questo master;)
Grazie dell'info;)
Ho letto il manuale.
Praticamente conviene rendere i supporti +r e +rw come DVD-ROM sempre?
Per la cronaca dopo il memorex +r fatto prima, proprio adesso ho masterizzato un memorex -r e ottimi i risultati dati da probe.
Dopo ricerche una marca di supporti che sembra andare bene è quindi proprio memorex per questo master;)
pure io mi trovo molto bene con i +R memorex, sempre ben digeriti sui liteon ( 811, 851 e ora 812):D
yes, dma attivo, ultimi drivers nvidia ide e ultimi aspi:O
non vedo l ora che mi arrivi il mio caro pioneer domani:D
Per essere certo di averle provate tutte, dovresti lasciare gli aspi 4.60 :cool: e provare con gli IDE micro$oft standard...ma non me la sento di prendere la responsabilità di farti bruciare un altro dvd :D :D
Se percaso hai un RW fai la prova ;)
Insomma, stai uscendo dal club liteon mentre molti altri stanno entrando...:p
Magari mi troverò male anch'io e lo cambio subito, chi può dirlo? :doh: :rotfl:
byezz
Domanda..ieri ho provato a fare il primo CD audio con questo masterizzatore usando Nero..perchè mi da come unica velocità di masterizzazione 40x? Non che mi lamenti (il cd è venuto bene)...ma ho sempre fatto i cd audio a 8x per non farli saltare...
Non saprei, ad ogni modo è strano non poter abbassare la velocità di scrittura!
Io sono ancora in attesa del master, ormai in arrivo per la sett prossima :muro:
vorrei aquistare un mast dvd lite-on sopratutto per fare copie di beckup di giochi e dvd....ho sentito che per questo tipo di lavoro il liteon sono eccellenti. Un mio amico che è tecnico di computer mi ha detto che nn sono molto buoni è vero? ha detto che sono molto meglio i plextor per i beckup e tutto il resto in generale è vero? grazie in anticipo per le risposte...
Originariamente inviato da JACK83
vorrei aquistare un mast dvd lite-on sopratutto per fare copie di beckup di giochi e dvd....ho sentito che per questo tipo di lavoro il liteon sono eccellenti. Un mio amico che è tecnico di computer mi ha detto che nn sono molto buoni è vero? ha detto che sono molto meglio i plextor per i beckup e tutto il resto in generale è vero? grazie in anticipo per le risposte...
Guarda qui (http://www.clonyxxl.net/moderatori/luciano/nuovo/default.php?page=l) per i liteon e qua (http://www.clonyxxl.net/moderatori/luciano/nuovo/default.php?page=p) per i plextor ;)
severance
07-06-2004, 06:52
Per essere certo di averle provate tutte, dovresti lasciare gli aspi 4.60 :cool: e provare con gli IDE micro$oft standard...ma non me la sento di prendere la responsabilità di farti bruciare un altro dvd :D :D
Se percaso hai un RW fai la prova ;)
Insomma, stai uscendo dal club liteon mentre molti altri stanno entrando...:p
Magari mi troverò male anch'io e lo cambio subito, chi può dirlo? :doh: :rotfl:
byezz
grazie mille per i preziosi consigli, ma ho gia fatto un casino:
flashato fimware @832s, fatto 2 dvd e poi il problema e stato tornare indietro!:muro:
Ecco il test del nuovo DVD che ho fatto (stavolta la lettura è a 4x)...
Peccato per la parte iniziale..:rolleyes:
Voi cosa ne dite??????
Ecco il test del nuovo DVD che ho fatto (stavolta la lettura è a 4x)...
Peccato per la parte iniziale..:rolleyes:
Voi cosa ne dite??????
mi pare leggermente disastroso, credo e spero che cmq si legga benone :sperem:
Nuove prove fresche fresche :)
La prima: 4.21 GB su DVD +R Intenso.
La seconda: copia di 2.04 GB di un Princo -R (masterizzato da un mio amico) su TX +R masterizzato come DVD Rom.
Ecco il Princo originario...
E ora la copia sul TX: Sembra che gli errori siano stati ripuliti x bene :cool:
beh, questo è eccezionale :eek: :)
GOKUSSJ77
09-06-2004, 02:09
Ottima copia:)
PS: con che programma la copia?
mi pare leggermente disastroso, credo e spero che cmq si legga benone :sperem:
Il lettore da tavolo Sony (per cui schizzinoso di natura) lo legge tranquillamente,,cmq mi sembra proprio strana la parte iniziale così masterizzata male..e se togli quello il resto è OK..
grazie mille per i preziosi consigli, ma ho gia fatto un casino:
flashato fimware @832s, fatto 2 dvd e poi il problema e stato tornare indietro!:muro:
perchè tornare indietro?
che problemi hai avuto?
Ottima copia:)
PS: con che programma la copia?
Grazie! ;)
Ho usato il Sonic RecordNow DX allegato al master.
Ho impostato il bitsetting su DVD Rom, però non so se questo può influenzare il numero di errori finali. Secondo voi?
GOKUSSJ77
09-06-2004, 14:49
Grazie! ;)
Ho usato il Sonic RecordNow DX allegato al master.
Ho impostato il bitsetting su DVD Rom, però non so se questo può influenzare il numero di errori finali. Secondo voi?
Grazie per l'formazione:)
Il bitsettinglo hai impostato con kprobe, BookType o cosa?
Per quanto riguarda il bitsetting credo che incida sulla compatibilità, per il fatto degli errori finali sul dvd scritto non saprei.
GOKUSSJ77
09-06-2004, 18:37
Ragazzi oggi ho masterizzato 2 dvd memorex uno -R e uno + R, con nero tutto ok.
Di seguito allego i test.
I primi 2 si riferiscono al memorex - R e gli altri 2 al + R.
Nota allego 2 test perchè ho notato che rifacendo il test con kprobe un pò i risultati cambiano ma questo è strano perche per esempio nel caso del +R cambiano di parecchio!
Allora mi chiedo cosa può essere?
i test di kprobe non sono mai unici
GOKUSSJ77
09-06-2004, 18:39
Test2 su memorex DVD-R
GOKUSSJ77
09-06-2004, 18:42
Test1 memorex DVD+R con bitsetting impostato @ DVD-ROM
Test2 su memorex DVD-R
chi mi spiega come s'interpretano i grafici?
si può fare questo test con lettore DVD Lite-On?
anticipatamente grazie
Gekker
:)
GOKUSSJ77
09-06-2004, 18:48
Test2 memorex DVD+R con bitsetting impostato @ DVD-ROM
Questo è veramente ottimo come test, però ciò che mi lascia perplesso è la differenza con il test1.
i test di kprobe non sono mai unici
Certo naturale, però cmq si dovrebbe avere + o - lo stesso risultato penso:)
Ciao;)
Originariamente inviato da Gekker
anticipatamente grazie
Gekker
se ricordo bene
errori pi non oltre 280
errori po non oltre i 4
schizzi elevati non devono essere tenuti conto
GOKUSSJ77
09-06-2004, 18:54
anticipatamente grazie
Gekker
Ti ha risposto benissimo net83it;)
Cmq se vuoi c'è una discussione QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086&perpage=20&highlight=kprobe&pagenumber=1)
Ciao;)
Grazie per l'formazione:)
Il bitsettinglo hai impostato con kprobe, BookType o cosa?
L'ho impostato con Kprobe. Ma credo sia la stessa cosa...
In effetti la differenza fra i due grafici è piuttosto notevole, sembra strana anche a me la cosa. Il range esaminato a quanto pare è più o meno lo stesso.
A proposito, da quanto ho visto Kprobe non esamina l'intero DVD, infatti dopo alcuni secondi il led di lettura si spegne mentre la ricerca degli errori continua... Mi sbaglio?
Ti ha risposto benissimo net83it;)
Cmq se vuoi c'è una discussione QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086&perpage=20&highlight=kprobe&pagenumber=1)
Ciao;)
grazie per le info
ciaoooo
Gekker
Nota allego 2 test perchè ho notato che rifacendo il test con kprobe un pò i risultati cambiano ma questo è strano perche per esempio nel caso del +R cambiano di parecchio!
Allora mi chiedo cosa può essere?
Questa è una domanda molto interessante, alla quale non so rispondere...però vorrei capirne di più.
Può anche essere normale che due scansioni siano leggermente diverse, ma non certo così differenti: altrimenti dove sta l'affidabilità del programma?
Oppure, qual è la sua chiave di lettura in questi casi?
Prova magari a porre il problema sul thread di Kprobe, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086) ;)
E' uscito il SOHW - 1213S (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_product/e_sohw1213s.asp)
GOKUSSJ77
10-06-2004, 00:57
Questa è una domanda molto interessante, alla quale non so rispondere...però vorrei capirne di più.
Può anche essere normale che due scansioni siano leggermente diverse, ma non certo così differenti: altrimenti dove sta l'affidabilità del programma?
Oppure, qual è la sua chiave di lettura in questi casi?
Prova magari a porre il problema sul thread di Kprobe, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086) ;)
Ho posto il problema in quel thread, per chi fosse interessato può seguire da QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686086&perpage=20&pagenumber=3)
Finalmente ieri ho ricevuto il master, e ho potuto effettuare alcune prove sui ritek ridisc, che per ora non mi hanno soddisfatto.Qui in allegato il primo dvd-r masterizzato con il Liteon 812s (firmware originale US0F)...
In questo caso ho eseguito una copia di backup di Blade Runner, masterizzata poi con Nero 6.3.0.0.
Saltando un secondo dvd che è risultato strapieno di errori e a tratti illeggibile illeggibile (praticamente sempre PI>100 e PO>10, con moltissimi picchi ben più alti), posto ora un terzo scan di un dvd (backup dati) masterizzato dopo aver flashato l'ultimo fw disponibile, ovvero l'US0N.
Anche qui il risultato non è per nulla confortante, specie verso la fine del disco :(
Infine, con un supporto diverso ma sempre RiTEK G04 (un white printable, in questo caso) ho notato un miglioramento, sempre se escludiamo di considerare la parte finale del disco :muro:
A questo punto mi pongo alcune domande: meglio provare con il fw precedente, ovvero l'US0J?
Oppure con il VS04 dell'832s :D?
Leggendo alcune discussioni su cdfreaks, un moderatore (e cmq varie altre esperienze comuni) suggerivano che, comunque, per l'812s l'US0N risultasse il fw migliore, seguito dal VS04 e poi dall'US0J.
Certamente queste considerazioni sono state suffragate da molti utenti, con ottimi risultati con supporti +R Ricoh.
Ma con i RiTEK -R, vale la stessa regola?
Avete opinioni o consigli in proposito?
Scrivete numerosi, mi raccomando :D :p
Infine, con un supporto diverso ma sempre RiTEK G04 (un white printable, in questo caso) ho notato un miglioramento, sempre se escludiamo di considerare la parte finale del disco :muro:
CUT
che file hai masterizzato?
o meglio.. quant'era grande? 4,3Gb?
che file hai masterizzato?
o meglio.. quant'era grande? 4,3Gb?
Anche nell'ultimo caso, come il primo, c'era il backup di un dvd...cmq non l'ho riempito sino all'orlo (circa 4,2 GB) proprio per vedere se cambiava qualcosa...
dunque non un file unico, ma più file di grandezza variabile (ho utilizzato dvdshrink 3.17 + nero, successivamente)
Ecco, stasera ho masterizzato l'ennesimo ridisc (RiTEK), in questo caso si trattava di un'immagine di un game masterizzata con nero - 3.5GB circa -
Credo proprio che non gli vadano bene i ritek, o più in generale i -R :(
Sempre peggio :muro:
ma a che velocita' lo hai masterizzato?
ciao ciao
GOKUSSJ77
20-06-2004, 21:52
Ecco, stasera ho masterizzato l'ennesimo ridisc (RiTEK), in questo caso si trattava di un'immagine di un game masterizzata con nero - 3.5GB circa -
Ti consiglio di provare i verbatim o imemorex...io mi ci trovo bene.
Ciao;)
Prova con il firmware VS04 dell'832s
Questi sono i miei risultati di KProbe con un 832s e dei Ridisc RitekG04 (anche il grafico del test della velocità di trasferimento in cdspeed è perfetto):
Originariamente inviato da mieto
Prova con il firmware VS04 dell'832s
Questi sono i miei risultati di KProbe con un 832s e dei Ridisc RitekG04 (anche il grafico del test della velocità di trasferimento in cdspeed è perfetto):
bene, proverò allora :)
su cdfreaks avevo sentito che l'us0n era cmq ritenuto il fw migliore al momento per l'812s...
@poix81 avevo masterizzato normalmente a 4x
GOKUSSJ77
22-06-2004, 14:10
Ragazzi sto ormai utilizzando solo verbatim e devo dire che sono ultra soddisfatto.
Ho masterizzato un dvd di dat stamattina a 4x ed è il migliore che mi è venuto. Spendere qualcosa in + per prendere questa marca ne vale proprio la pena;)
Ragazzi sto ormai utilizzando solo verbatim e devo dire che sono ultra soddisfatto.
Ho masterizzato un dvd di dat stamattina a 4x ed è il migliore che mi è venuto. Spendere qualcosa in + per prendere questa marca ne vale proprio la pena;)
:eek:
quanto li paghi?
Uhm...bene, davvero un ottimo scan: i Verbatim MCC01RG20 promettono bene con l'812s. La curva di lettura (Kprobe "Perfomance" test) è perfetta o c'è qualche piccolo tentennamento? Come mai preferisci lo US05 al molto più recente US0N?
Originariamente inviato da Ramon77
Uhm...bene, davvero un ottimo scan: i Verbatim MCC01RG20 promettono bene con l'812s. La curva di lettura (Kprobe "Perfomance" test) è perfetta o c'è qualche piccolo tentennamento? Come mai preferisci lo US05 al molto più recente US0N?
La curva di lettura è la cosa più importante!
Anche perchè l'812s e l'832s restituiscono, a parità di disco, valori di PI/PO molto più bassi nelle scansioni con KProbe rispetto ad un'analisi fatta con l'811s.
Mi spiego: masterizzo un dvd con l'812s e lo analizzo con KProbe, scansione eccellente; prendo lo stesso dvd e lo faccio analizzare dall'811s, PI aumentati anche di un fattore 10.
In pratica l'812s con KProbe tende a far apparire i dvd masterizzati molto meglio ma in realtà non lo sono...
Se trovo i miei grafici stasera metto le prove di quello che dico.
Può infatti accadere che un dvd che fornisce una scansione con bassi valori di PI/PO abbia problemi di lettura e uno con alti PI/PO venga letto perfettamente.
KProbe non deve essere l'unico parametro di valutazione!
e chi ti dice invece che non sia l'811 a mostrare livelli troppi alti?
cmq, sono d'accordo sul fatto che kprobe da solo non basta
GOKUSSJ77
22-06-2004, 17:23
:eek:
quanto li paghi?
li prendo in un negozio vicino casa mia, e sono 1.90€ sfusi.
Adesso in offerta in campana da 25 li ho pagati 1€ ciascuno...quindi ottimo prezzo;)
GOKUSSJ77
22-06-2004, 17:30
La curva di lettura la sto facendo proprio in questo momento, tra poco la posto;)
Per quanto riguarda il firmware per adesso ho preferito non flashare(anche se inizialmente volevo farlo quando ho provato supporti scadenti buttando qualche dvd:( ), appena ne avrò la necessità lo faccio.
GOKUSSJ77
22-06-2004, 17:53
Ecco la curva di lettura (Kprobe "Perfomance" test)
Ecco la curva di lettura (Kprobe "Perfomance" test)
Bene è perfetta!
@net83it: hai ragione, mi sono espresso male! Intendevo dire che per usare KProbe come termine di paragone tra supporti si dovreebbe usare per le scansioni sempre lo stesso drive perchè i risultati possono variare di molto. In pratica KProbe è uno strumento assoluto e non relativo. In questo senso i limiti PI<280 e PO<4-5 non so come vadano intesi allora....
Di seguito ecco i risultati che due dvd+r (Verbatim e Ricoh) masterizzati con l'832s danno quando sono testati su due drive diversi:
Lo stesso Ricoh letto dall'811s
Molto diversi vero?
Il dvd funziona perfettamente sugli stand alone ma la curva di cdspeed mostra un piccolo calo alla fine del disco (ho perso il grafico però)
Lo stesso disco letto sull'811s (un cesso!!):
Mettiamo anche il Ritek G04 di prima letto sull'811s:
Questo ultimo grafico mostra come l'811s con fw HS0K masterizzi, secondo KProbe, i G04 meglio dell'832s fw VS04....
Comunque il grafico del transfer rate è sempre perfetto in entrambi i casi!
Allora... l'altroieri ho flashato il firmware dell'832s con successo, nella speranza di migliorare la qualità di scrittura con i ritek -R (gli unici, per ora, a mia disposizione) :)
Sembra però che le cose non siano migliorate molto, anche se vedo in giro che questo firmware si comporta egregiamente con i +R e cmq molto bene anche con i -R: evidentemente dipende anche dal supporto specifico in questione :rolleyes:
ecco qua una scansione di un dvd ridisc, effettuata con FW VS04...trattasi di un dvd dati, masterizzato questa volta con Sonic RecordNow DX (giusto per provare anche con un altro sw...non si sa mai che nero scazzi :D )
personalmente ne deduco che sono incappato in un pack di ritek sfigati, o di bassa qualità...e ne ho provati già 5 o 6 con risultati analoghi (1 buttato poichè strapieno di errori e quasi illeggibile)
ho notato altri con gli stessi ridisc, e stesso masterizzatore, con ottimi risultati :O
evidentemente, come si mormora spesso anche in altri forum, la qualità dei ritek è veramente altalenante :(
mah, spero di provare al più presto qualche +R :sperem:
Non dirmi così..mi sono appena arrivati 50 Ridisk da Nierle....speriamo vadano come dio comanda...altrimenti :bsod:
Non dirmi così..mi sono appena arrivati 50 Ridisk da Nierle....speriamo vadano come dio comanda...altrimenti :bsod:
non disperare, c'è anche chi si trova bene sempre con l'812s...credo dipenda un po' dal lotto di produz ritek :rolleyes:
ad ogni modo non ho rilevato differenze dal fw US0N al VS04, per cui a meno che tu non abbia qualche costosissimo supporto dual layer per le mani...non serve passare @832s :D
facci sapere come ti trovi :sperem: ;)
Scusate,ho appena preso l'812,e installato e riconosciuto,infotool di Nero mi dice che che non supporta i Dvd+r:confused: ,almeno le caselle non sono selezionalbili....che è?
Originariamente inviato da 121180
Scusate,ho appena preso l'812,e installato e riconosciuto,infotool di Nero mi dice che che non supporta i Dvd+r:confused: ,almeno le caselle non sono selezionalbili....che è?
impossibile :D :D, guarda che non supporta i dvd-ram :)
la casella si riferisce alla voce alla sua sinistra ;)
per il resto, sappi che questo master dovrebbe comportarsi molto bene con i supporti +R...se provi qualche supporto facci sapere come va (c'è pure un thread sul programma kprobe se cerchi in questa stessa sezione) ;)
Oppps,è vero :D ...
Appena i dvd della Verbatim da Nierle,vi faccio sapere!
Red Dragon
23-06-2004, 21:52
io ho l'812s da ormai un mese e compro solo verbatim certificati 4x
e copie perfette senza nessun errore
personalmente mi trovo soddisfatto di questo master
Originariamente inviato da Red Dragon
domanda, utilizzi + oppure -R ?
Originariamente inviato da Red Dragon
Verbatim -R, ID: MCC01RG20?
US0N?
Puoi postare qualche shots di Kprobe (PI/PO e la curva di lettura?
impossibile :D :D, guarda che non supporta i dvd-ram :)
la casella si riferisce alla voce alla sua sinistra ;)
per il resto, sappi che questo master dovrebbe comportarsi molto bene con i supporti +R...se provi qualche supporto facci sapere come va (c'è pure un thread sul programma kprobe se cerchi in questa stessa sezione) ;)
Ma come, non sai che con il nuovissimo firmware VS06 è stato introdotto il supporto alle lettura/scrittura dei DVD-RAM, nonchè alla formattazione Mt. Rainier? :eek:
http://web.tiscali.it/buranh/812S@832S.JPG
Ma come, non sai che con il nuovissimo firmware VS06 è stato introdotto il supporto alle lettura/scrittura dei DVD-RAM, nonchè alla formattazione Mt. Rainier? :eek:
http://web.tiscali.it/buranh/812S@832S.JPG
pure 52x!!!!
:eek: :ave: :ave:
pure 52x!!!!
:eek: :ave: :ave:
....:mbe:....Dici che è poco?
ma baff...:ncomment: :mad: :D
per un attimo c'ho pure creduto :sofico:
ma baff...:ncomment: :mad: :D
per un attimo c'ho pure creduto :sofico:
Ed han portato la scrittura dei DVD+R DL @4X...:D:D:D
Ed han portato la scrittura dei DVD+R DL @4X...:D:D:D
dove posso trovare il firmware?
puoi postare qualche grafico con Kprobe?
thanx
Gekker
dove posso trovare il firmware?
puoi postare qualche grafico con Kprobe?
thanx
Gekker
noooo, qualcuno c'ha creduto...:asd: :fagiano:
pure io all'inizio, in verità :doh: :D
Oggi ho effettuato un altro paio di masterizzazioni, per conto di un amico, con risultati diversi: finalmente un ritek decente (white printable, e non un ridisc) :)
Backup dati con nero 6.3.1.5, velocità 4x.
Qua invece un LG -R 4x...stessi dati presenti nel supporto precedente, ma il risultato è orribile :mad:
Cmq il supporto pare perfettamente leggibile...
Masterizzatore enigmatico....:rolleyes:
Non meno dei supporti usati, però :O
può essere che sia scarso con i supporti di bassa qualità, ed ottimo con quelli di alta qualità; certo è ancora tutto da dimostrare, ma le premesse ci sono (almeno leggendo in giro, non posso ancora parlare per esperienza personale) :)
Ragazzi, scusate l'OT, mi sapete dire dove trovare un liteon 832s a buon prezzo online??
Grazie.
GOKUSSJ77
27-06-2004, 13:27
Qua invece un LG -R 4x...stessi dati presenti nel supporto precedente, ma il risultato è orribile :mad:
Cmq il supporto pare perfettamente leggibile...
Azz questo dvd dal grafico di kprobe sembra disastroso.
Provato a fare un nuovo test con kprobe sullo stesso supporto?
Non meno dei supporti usati, però
può essere che sia scarso con i supporti di bassa qualità, ed ottimo con quelli di alta qualità; certo è ancora tutto da dimostrare, ma le premesse ci sono (almeno leggendo in giro, non posso ancora parlare per esperienza personale)
Concordo con questa tua opinione, secondo me potrebbe essere.
Ciao:) ;)
noooo, qualcuno c'ha creduto...:asd: :fagiano:
pure io all'inizio, in verità :doh: :D
ho appena aggiornato il firmware, Ramon77 m'ha inviato il firmware in email.. FUNZIONA DAVVERO!:sofico:
Finalmente ho provato un +R by ricoh (gentilmente mandatomi da xp2200 :) ), beh la differenza si vede ;)
Peccato per un piccolo spike a 3/4 del disco, altrimenti avrebbe sfiorato - quasi - l'eccellenza :D
jmazzamj
04-07-2004, 23:39
Ormai KProbe lo prendo molto con le molle....
Cmq date un'occhiata al grafico,Sony DRU-700A@VS04.
4.02Gb di dati a 4x da un'img di Nero 86.3.1.15) letta con 163D GHR8 original.
IMHO il miglior grafico KProbe mai visto.
mi sa che hai ragione, come scriveva mieto in un altro thread è un buon riferimento "relativo" tra i vari supporti, ma non assoluto in quanto tra un masterizzatore e l'altro spesso le cose cambiano ;)
e cmq il tuo grafico è sbalorditivo :eek: :sofico:
vorrei provare anche um doctor, il quale dovrebbe funzionare con i dev basati su ottica sanyo...:O
mi aspetto cmq analoghe considerazioni...
Aprofitto per ricordare a tutti i possessori che è uscito un nuovo firmware per l'832s (quindi anche per il nostro 812s :D): VS08
Come al solito, lo potete scaricare qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
jmazzamj, ho visto che lo hai già provato ;)
hei ragazzi nessuno usa omnipatchet????
è favoloso!!!! ti puoi personalizzare il firmvare!!!!
per esempio io mi sono abilitato l'auto-bitesetting e la masterizzazione dei verbatim mcc 4x a 8x!!!
miticooooooooooooooo.... :eek: :eek: :eek:
ciao ciao
hei ragazzi nessuno usa omnipatcher????
chiaro che si ;)
hei ragazzi nessuno usa omnipatchet????
è favoloso!!!! ti puoi personalizzare il firmvare!!!!
per esempio io mi sono abilitato l'auto-bitesetting e la masterizzazione dei verbatim mcc 4x a 8x!!!
miticooooooooooooooo.... :eek: :eek: :eek:
ciao ciao
pure io ho abilitato l'autobitsetting ma ho ancora da provarlo!
funziona a dovere?
ciao ciao
GOKUSSJ77
17-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da jmazzamj
Ormai KProbe lo prendo molto con le molle....
Cmq date un'occhiata al grafico,Sony DRU-700A@VS04.
4.02Gb di dati a 4x da un'img di Nero 86.3.1.15) letta con 163D GHR8 original.
IMHO il miglior grafico KProbe mai visto.
Ottimo grafico:)
Cmq ho visto che hai la versione 2.2.2 di Kprobe la devo scaricare;)
troppo comdo l'auto bit setting!
GOKUSSJ77
17-07-2004, 14:23
ragazzi mi direste per favore cosa permette di fare di preciso omnipatchet?
Ho visto adesso che l'ultima versione di KProbe è la 2.2.3...messa subito in down;)
ragazzi mi direste per favore cosa permette di fare di preciso omnipatchet?
Ho visto adesso che l'ultima versione di KProbe è la 2.2.3...messa subito in down;)
permette di impostare diverese strategie di masterizzazione per i vari id dei supporti, mettere l'auto bit setting.
ciao ciao
GOKUSSJ77
17-07-2004, 14:36
permette di impostare diverese strategie di masterizzazione per i vari id dei supporti, mettere l'auto bit setting.
ciao ciao
Grazie della risposta:) Funge solo con i liteon?
Grazie della risposta:) Funge solo con i liteon?
credo di si
jmazzamj
18-07-2004, 01:24
Anke con il Sony con firmware originale.
Al max cmq leggi il firmware in binario ad es. con firmware.exe o simile,lo patchi e poi lo ricarichi...
Una nota per il VS08: occhio che il firmware originale è scrambled (criptato), per utilizzarlo con l'812s ed eventualmente patcharlo bisogna usare quello già pronto all'uso su codeguys.....;)
jmazzamj
19-07-2004, 16:14
Che tu sappia il VY05 e' criptato?
Un amico vuole riflasharlo sul VS04...
Basta il file Bin ed MtkWinFlash (o magari da dos),senza crossflashing?
non ho proprio idea, chiedi sul foro di cdfreaks per non sbagliare ;)
del VS08 avevo letto, del VY05...no per cui non saprei :rolleyes:
E' uscito (ieri)un nuovo firmware ufficiale per l'812s, l'US0Q:
Lo trovate qui: http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp
Specifiche:
- Match more media
Oggi è uscito anche il firmware per il modello 832s, il VS0A:
Specifiche:
- Match more media
A breve lo troverete qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
Non utilizzate il fw originale liteON in questo caso, ma quello patchato dai codeguys ;)
Entrambi i fw dell'812s ed 832s sono correlati, riporto questo post dal thread su cdfreaks qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=101976)
they made this firmware the same day as US0Q, but before it.so, liteon make 832s firmwares before 812s:
812s timestamp: 2004/07/16 21:59
832s timestamp: 2004/07/16 21:17
difference in media are that 832 has 3 more media R9 media.
Byez ;)
jmazzamj
23-07-2004, 12:29
Mi ha detto lilliput che migliora la lettura,x valutare un miglioramento in scrittura ovv sarebbe utile scrivere con VS0A e leggere VS08.
Ha provato su un Princo scritto con un 832S VS04 e letto con DRU 700A VS08 e dava 130 di media PI (un disastro),letto con DRU700A VS0A si è abbassato a 46.....
Appena mi arrivano i Ritek faccio prove con 3 metodologie di scittura sia VS08 che VS0A....
Ciao ciao
Originariamente inviato da jmazzamj
Mi ha detto lilliput che migliora la lettura,x valutare un miglioramento in scrittura ovv sarebbe utile scrivere con VS0A e leggere VS08.
Ha provato su un Princo scritto con un 832S VS04 e letto con DRU 700A VS08 e dava 130 di media PI (un disastro),letto con DRU700A VS0A si è abbassato a 46.....
Azz :eek:
Appena mi arrivano i Ritek faccio prove con 3 metodologie di scittura sia VS08 che VS0A....
che volenteroso :) ;)
Controllerò a questo punto alcuni ritek scritti in passato, per vedere se in lettura migliora qualcosa...
Ora posto la notizia del nuovo fw sul thread ufficiale del 832s, anche se lilliput aveva già scritto su un nuovo 3d...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.