View Full Version : Problema P4C 800 Deluxe
Alberto_y
30-01-2004, 21:59
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un pc così composto: P4C 800 Deluxe, cpu P4 2.6 fsb 800, 1 gb di ram DDR 400, hdd Sata Maxtor 160gb e scheda video (recuperata dal vecchio pc) ATI Radeon 9000 64 ddr.
Acquistato il 9 Gennaio fino alla scorsa settimana il pc andava bene (benino a dire la verità) finchè un bel giorno ha deciso di non avviarsi più!:(
Dopo vari tentativi capisco che è la Mobo, la porto in assistenza e oggi mi viene consegnata (dopo 6 giorni di attesa) una Mobo nuova.
Assemblo tutto e sembra che funzioni tutto...collego le casse e:
I CANALI DELL'AUDIO SONO INVERTITI!:eek:
Mai successa una cosa simile...da che può dipendere? Magari c'è un opzione da qualche parte ma non mi risulta...ho anche provato a reinstallare i driver ma nulla...:mc:
Sarà per caso che anche questa Mobo è ciucca?:(
Alberto_y
31-01-2004, 08:48
Nessuno mi può aiutare?:confused:
Devo tornare nuovamente in negozio?:muro:
TechnoPhil
31-01-2004, 09:18
Originariamente inviato da Alberto_y
Nessuno mi può aiutare?:confused:
Devo tornare nuovamente in negozio?:muro:
La tua mobo ha il SOUND MAX....se hai installato il sotware del cd c'e' 1 bel programmino di diagnostica!!!
Alberto_y
31-01-2004, 09:39
Originariamente inviato da TechnoPhil
La tua mobo ha il SOUND MAX....se hai installato il sotware del cd c'e' 1 bel programmino di diagnostica!!!
Se ti riferisci al Wizard funziona...ma cmq ho i canali invertiti, cioè dall'R esce il segnale L e viceversa!!!
Ma non ci sono gli RCA, un jack stereo è un jack stereo...non posso aver sbagliato a collegarli.
Se non c'è un modo di invertirli via software mi sa che pure questa è bacata.:muro:
Alberto_y
31-01-2004, 12:44
Ho provato ad aggiornare il bios,i driver e tutto quello che c'è da fare in questi casi, nulla!:(
Le casse amplificate sono invertite, le cuffie invece vanno correttamente (nella stessa presa per di più).:muro:
In negozio mi hanno detto che è un problema SW, di provare ad aggiornare tutto, formatta e e reistallare tutto addirittura :cry: e se lo fa ancora me la cambia.
Ora provo, al limite ne prendo un'altra, e stavolta non più una P4C800 Deluxe ma cambio marchio...
Cosa mi consigliate di equivalente?:confused:
Noisemaker
31-01-2004, 15:33
Nel caso dovessi avere un'amplificatore, controlla bene di aver collegato bene i cavi RCA L e R, prova ad invertire i cavi e facci sapere.
Alberto_y
31-01-2004, 18:58
Pare, dico pare di aver risolto...
Ho installato i nuovi driver, smadonnato un pò, aggiornato il Bios e riavviato 3000 volte e sembra ok.
Ero incavolato in quanto ho aspettato 1 settimana per la sostituzione dell'altra che mi era morta dopo 1 settimana e questa appena arrivata pareva dare problemi, senza contare che il jack stereo è 1 e si può mettere in una sola maniera...
Ora sembra tutto ok!:rolleyes:
Appena mi abituo un pò al nuovo pc ci smanetto un pò e vediamo cosa riesco a tirare fuori dai miei componenti!:D
Grazie per l'aiuto e l'interesse!;)
PS: qualcuno sa se ci sono trucchetti o configurazioni particolari per farla rendere al massimo? (non parlo di overclock, ma di settaggi)
PPS:ultima cosa...all'accensione dalle casse (ma non dallo speaker che fa normalmente i beep) all'accensione sia questa che quella rotta fa 4 beep ad un volume bassissimo (devo proprio farci caso), due vicini e due pochissimo dopo...se le casse son spente nulla...è una specie di test della scheda audio integrata? Il beep normale dallo speaker lo fa...
Alberto_y
03-02-2004, 08:26
Risolto nulla invece...:(
Oggi provo a formattare e reinstallare tutto...se non va la butto alle ortiche e o cambio marca o mi faccio dare la -E Deluxe...:muro:
Alberto_y
04-02-2004, 20:51
Fine della fiera...
Non è servito a nulla formattare e come promesso il negoziante me la stava cambiando NUOVAMENTE...se non fosse che erano FINITE!!!:muro:
Devo aspettare venerì sera...speriamo che la nuova "partita", magari con il nuovo BIOS "nativo" sia migliore della mia.
Eventualmente mi consigliate il cambio con la "E"?:confused:
Per quello che mi serve questa ha TUTTO, alla fine comprerò solo un fratellino al Maxtor 160gb SATA per usare il RAID e sono a posto...se non ci sono differenze rilevanti tengo questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.