PDA

View Full Version : Condivisione Connessione Internet: i soliti problemi!!!

rupy
30-01-2004, 17:32
Ciao a tutti ho da poco creato una LAN tra due pc con cavo CROSS e ci sono riuscito anche grazie a voi, ora vorrei condividere il modem analogico per internet, ho installato la condivisione internet sul pc che ha il modem e tramite l'installazione guidata rete ho config. tutto, infatti quando si collega mi esce l'icona della condivisione, ora sull'altro che cosa devo fare? ho provato a impostargli il proxy con l'IP del pc in internet, ma non và.
Come si configura il tutto??

Grazie.

MartiniG.
30-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da rupy
Ciao a tutti ho da poco creato una LAN tra due pc con cavo CROSS e ci sono riuscito anche grazie a voi, ora vorrei condividere il modem analogico per internet, ho installato la condivisione internet sul pc che ha il modem e tramite l'installazione guidata rete ho config. tutto, infatti quando si collega mi esce l'icona della condivisione, ora sull'altro che cosa devo fare? ho provato a impostargli il proxy con l'IP del pc in internet, ma non và.
Come si configura il tutto??

Grazie.

non il proxy, mi sembra che devi mettere come gateway l'IP del pc dove c'è collegato il modem

klorte
30-01-2004, 18:27
Dovresti mettere ovviamente l'IP della stessa sottorete (si dice così?)... se il server ha 192.168.0.1 tu metti sull'altro per esempio 192.168.0.5. La subnet mask uguale per entrambi e in quel caso sarebbe 255.255.255.0 .
Sul pc metti come gateway l'IP del server (es 192.168.0.1) e come DNS metti lo stesso indirizzo e dovrebbe andare tutto!

Ciao.

PS non oso immaginare la velocità di una connessione a 56 divisa fra due pc!

rupy
30-01-2004, 22:28
Ok grazie ora provo poi vi dico!

Ciao.

ilpik
30-01-2004, 22:32
Forse é inutile dirlo, ma ricorda anche di impostare, nelle proprietà di connessione di IE del PC client "Non utilizzare mai connessioni remote" :p

Ciao :) :)

rupy
30-01-2004, 22:44
Ciao ilpik ti ricordi di me? sono quello della scheda di rete che non andava comunque la condivisione funziona! non avevo impostato il TCP/IP correttamente... a dire la verità per essere un 56K in condivisione non và neanche poi tanto male, per esempio scarico la home di hwupgrade in circa 15 secondi!!!

Grazie.

Ciao.

ilpik
30-01-2004, 22:55
Si, mi ricordo, mi congratulo x la tua rete che funge e anche di più x la condivisione :winner:

Mi congratulo anche con il tuo borsellino che molto presto si alleggerirà x procurarti una ADSL nuova fiammante :cool:
( La fame vien mangiando :D )

Arved'se :) :)

MartiniG.
31-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da ilpik
Si, mi ricordo, mi congratulo x la tua rete che funge e anche di più x la condivisione :winner:

Mi congratulo anche con il tuo borsellino che molto presto si alleggerirà x procurarti una ADSL nuova fiammante :cool:
( La fame vien mangiando :D )

Arved'se :) :)

PAROLE VERE!!!!!!!!!!!

:D :D :D :cry: :cry: (per il borsellino)