PDA

View Full Version : WPA di Win XP

icecube
30-01-2004, 15:28
Ciao a tutti, vi faccio una domanda probabilmente trita e ritrita ma col "cerca" non ho trovato nulla.
Dopo una lunga e gloriosa carriera ho deciso di pensionare Win ME in favore di XP H.E. e volevo sapere come funziona la storia della verifica dei componenti hw.
Mi pare di ricordare che funzioni così:
Installo XP , gli do il seriale , lui genera una chiave in base all'ID di pcu ,hd, ram, hd , sk. video (e altro?) e faccio l'attivazione entro 30 gg. Ora ,se sostituisco piu di 4 componenti nel giro di 120 gg devo riattivare XP, giusto? Se per esempio sostituisco 1 o 2 componenti e poi nei 120 gg successivi non cambio piu nulla , il conteggio si azzera o no ?

Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo :) :help: :ave:

icecube
31-01-2004, 22:16
proprio nessuno che mi possa togliere questo dubbio? :rolleyes: :confused:

Godzuky
02-02-2004, 16:52
Sarei terribilmente interessato anch'io alla questione, nessuno ne sà proprio nulla?

Ciao! :)

FiReBat
02-02-2004, 17:25
Io credevo che quello del WPA fosse un progetto futuro che ha suscitato 1000 polemiche.

L'attivazione puo' essere fatta tre volte, alla quarta richiede di chiamare la microsoft per farti dare un codice di sblocco, cosa che ho gia' fatto per office, e tutto sommato è un'operazione indolore, veloce e semplice.

Io credo che sia cosi'.. ma non sono molto convinto -_-'

icecube
03-02-2004, 07:33
Originariamente inviato da FiReBat
Io credevo che quello del WPA fosse un progetto futuro che ha suscitato 1000 polemiche.
Forse ti riferisci a Palladium? , la wpa è la "windows product activation" ;)

Originariamente inviato da FiReBat
L'attivazione puo' essere fatta tre volte, alla quarta richiede di chiamare la microsoft per farti dare un codice di sblocco, cosa che ho gia' fatto per office, e tutto sommato è un'operazione indolore, veloce e semplice.

Io credo che sia cosi'.. ma non sono molto convinto -_-'

per fornirti il codice di sblocco cosa ti hanno richiesto ?

grazie intanto della risposta :)

Se quacuno sa qualcosa di piu sul numero dei componenti HW sostituibili e in quali tempi si faccia pure avanti
tnx

FiReBat
03-02-2004, 07:49
mi hanno chiesto solo il codice che veniva scritto sulla schermata di attivazione

icecube
03-02-2004, 08:16
Ok grazie mille :)

icecube
03-02-2004, 08:52
Dopo un discreto numero di ricerche a destra e a manca ho trovato questo , http://www.msn.it/computer/windowsxp/chat2/Default.asp?Ath=f
, molto interessante , spero solo che sia tutto vero :rolleyes:

ciao a tutti