View Full Version : File piu' grandi di 4 GB su NTFS ma OS su FAT32
vitoapache
30-01-2004, 14:40
Ho 2 partizioni FAT32 con winME sulla prima e WinXP sulla seconda.
Senza formattare questo Hard Disc, vorrei comprarne un secondo e formattarlo NTFS per leggere file piu' grandi di 4 Gb.
Potranno essere scritti file piu' grandi di 4 GB sulla partizione NTFS, nonostante i 2 sistemi operativi siano in una partizione FAT32?
Vi prego, rispondetemi presto perche' ho urgenza di comprare un secondo Hard disc per fare acquisizione video
arsenio.lupin
30-01-2004, 14:45
Magari può esserti utile un esperienza di vita vissuta:
Proprio pochi giorni fa un mio amico tentava acquisizione video con Windows2000 e NTFS, ed ha incontrato il problema dei 4 GB max.
Di più non so, spero che ti rispondano persone più esperte di me!
Ciao
In teoria non dovrebbero esserci problemi, ma non ho notizie di u esperimento simile e non saprei con sicurezza
vitoapache
30-01-2004, 15:20
Grazie ragazzi per le risposte, ma possibile che nessuno abbia già provato una cosa del genere?
CappelloPower
30-01-2004, 15:56
Io ho WinXP su FAT32 e un disco in NTFS su cui sono quasi sicuro di averci fatto passare files più grandi 4GB. Non ti offro la certezza completa solo perchè è passato parecchio tempo e non vorrei confondermi con quando tenevo XP su NTFS, ma ragionevolmente posso dirmi sicuro al 80%. Logicamente, non credo ci siano problemi a far ciò che dici.
Saluti,
CappelloPower
P.S. Perchè aprire due thread uguali? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612725
ziotibbia
30-01-2004, 15:59
il problema non è dove è scritto il so ma dove sono scritti i dati
il so capisce in che modo sono scritti i dati e se e una partizione ntfs non hai problemi di grandezza (io personalmete ho passato file anche lunghi 7 gb )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.