PDA

View Full Version : Ho un virus che Norton non trova..Help!!!


KilŪ
30-01-2004, 08:08
Salve gente...

Purtroppo mi sono reso conto che ho un virus o trojan o come diavolo si chiama...
Come ho fatto a scoprirlo? Bhe, nonostante io abbia Norton Antivirus super aggiornato e avendo fatto lo scan completo e non essendo uscito niente di virus o altro l'ho capito perchč in outlook express punto primo: continuano ad arrivarmi virus (che vengono messi in quarantena da norton) e punto secondo: mi continuano ad arrivare la mail dal "mail delivery Service" che mi dice che dei destinatari di posta a cui io avrei spedito mail sono inesistenti, solo che io non ho spedito un tubo! E queste mail che spedisco senza che io sappia niente e senza che quel pirla di Norton se ne accorga devono essere piene di virus... infatti uno che non conoscevo una volta mi ha scritto "ma la smetti di inviarmi virus??"

Cosa devo fare??
Il mio Norton č aggiornatissimo ma non rileva una peretta, ma Outlook continua a mandare mail alle mie spalle....cosa devo fare?

Ah Post scriptum: č palese che non ho mai aperto nč virus nč altro di mia volontā...quello che mi segnala Norton lo metto subito in quarantena e non lo tocco piu..

:help:

lucasante
31-01-2004, 00:37
succede anche a me
stessi indetici sintomi

addirittura ieri mi e' arrivata una email dall'universita' di perugia :eek: in cui si diceva che avevo un virus ( W32/MyDoom-A )

ma ho fatto una scansione con il tools norton e non ho nulla!
secondo me dipende tutto da quel virus che utilizza gli indirizzi nella rublica del pc infetto come mittente quindi si crea una gran confusione generale
nel senso che io infetto ( esempio eh ), ho il tuo indirizzo in rubrica e automaticamente il virus prende la tua email e manda un massaggio dal mio pc con te come mittente ad un indirizzo sempre in rubrica o fasullo ( non ho approfondito bene come funziona :D )
quindi questo torna indietro ma torna al tua casella non alla mia!

KilŪ
31-01-2004, 08:19
Grazie per la risp!

Me l'ha detto anche un mio amico super informato ( :D ) che gli attuali worm (o virus) come preferite chiamarli chiamateli, falsificano l'indirizzo del mittente dal quale si stanno inviando. La maggior parte delle volte prendono un indirizzo a caso dalla rubrica e lo usano come mittente.
Naturalmente la persona che viene usata come mittente non sa nulla e si vede recapitare tutte le mail con su scritto "hai un virus" ecc ecc..

E io che davo la colpa al Norton :D