View Full Version : Ho Fatto Un Affare Secondo Voi???
Thay Master
29-01-2004, 17:26
Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force).
Tenete conto che come vi ho detto non sono un grande giocatore quindi l'uso di questa scheda e propio per cercare di giocare (quelle poche volte che gioco appunto) in modo un pò + fluido ad alcuni demo che mi scarico dalla rete, quindi concludendo per l'uso che ne faccio secondo voi il rapporto qualità prezzo x una 64MB con uscita tv e in corredo il programma Power DvD e buono? io penso propio di si (solo il software costa oltre 20€) ma visto che siete voi gli esperti ditemi se ho fatto bene a prenderla o meno.
Ciao Dal Thay Master
Gig4hertz
29-01-2004, 17:52
ciao non conosco la scheda ma non ti saresti far dovuto influenzare dal quantitativo di mb, ci sono molte schede che sono delle carriole ci caricano sopra tanta ram di scarsa qualità e la vendono come una potente scheda (vedi radeon 9200 con 256mb assolutamente inutili)
per giocare era meglio la GF2...
:)
Originariamente inviato da Manp
per giocare era meglio la GF2...
LukeHack
29-01-2004, 18:04
Originariamente inviato da Thay Master
Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force)..
Amico,la Kyro fa veramente schifo:D
pessimo affare,qualsiasi altra scheda era meglio della geffo2
ti consiglio di andare dal negoziante e provare a fartela cambiare,caricaci 30 euri e ti prendi gia una 9100 o per un pò di più una geforce 4...
un altro pianeta...:D
Mi spiace , hai fatto un PESSIMO acquisto .
Era mooooolto meglio la tua GeForce 2 GTS ( e non Get Force .... )
Sarebbe meglio tornare indietro , aggiungere qualcosina e magari prenderti una Radeon 9200SE da 128 MB .
Va molto meglio di una GeForce 2 GTS e ha anche lei l'uscita TV .
Peach1200
29-01-2004, 18:22
Originariamente inviato da LukeHack
Amico,la Kyro fa veramente schifo:D
pessimo affare,qualsiasi altra scheda era meglio della geffo2
ti consiglio di andare dal negoziante e provare a fartela cambiare,caricaci 30 euri e ti prendi gia una 9100 o per un pò di più una geforce 4...
un altro pianeta...:D
Attento a quel che dici!!! :mad: :) ;)
...le schede che montano il Kyro ai tempi erano decisamente ottime... ho avuto per un paio d'anni una 3D Prophet 4500 basata sul Kyro2, e aveva una qualità delle immagini davvero superba!!!
...quindi al massimo, per un prezzo analogo, io mi sarei preso la 4500... (che, giusto per accendere un piccolo flame ;), va meglio della tua ex GeForce2 GTS... :D )
:) ...ora che ho finito di difendere il Kyro... posso dirti che se devi giocare un po' con giochi recenti, effettivamente ti conviene davvero passare a qualcosa di un po' più potente, come una buona 9100...!!;)
Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force).
Tenete conto che come vi ho detto non sono un grande giocatore quindi l'uso di questa scheda e propio per cercare di giocare (quelle poche volte che gioco appunto) in modo un pò + fluido ad alcuni demo che mi scarico dalla rete, quindi concludendo per l'uso che ne faccio secondo voi il rapporto qualità prezzo x una 64MB con uscita tv e in corredo il programma Power DvD e buono? io penso propio di si (solo il software costa oltre 20€) ma visto che siete voi gli esperti ditemi se ho fatto bene a prenderla o meno.
Ciao Dal Thay Master
get force
halduemilauno
29-01-2004, 18:40
Ciao Dal Thay Master
no.
devil mcry
29-01-2004, 18:54
la geffo gts era ed e decisamente + veloce , ma se a te serve l'uscita tv
La Geforce 2 GTS va molto meglio coi giochi di qualsiasi scheda basata sul Kyro2.
Cmq 20€ per una Scheda PCI con uscita TV non sono soldi buttati: puoi sempre usarla come scheda di riserva per il tuo prossimo Pc ;) :)
Di certo non hai fatto un affare!!
Se fosse il Kyro 2 avresti fatto un pessimo affare... come prestazioni è circa come la geforce 2 GTS, ma ormai il supporto driver è fermo... e non è nemmeno dx7 (no T&L)...
Ma mi sa che quello che hai preso è addirittura il Kyro 1 (o sbaglio?!)... vedi un po' te! :D
ps x amd1ghz: una 9200se (memorie lente e a 64bit) dubito vada molto meglio di una gf2... anzi! ;)
webmaster22wright
29-01-2004, 20:20
Originariamente inviato da devil mcry
la geffo gts era ed e decisamente + veloce , ma se a te serve l'uscita tv
beh se proprio gli serviva l'uscita TV senza spendere tanto e che siano meglio della GF2 ci sono le GF4MX
Ciao Dal Thay Master
Pessimo affare, la 400XT è l' equivalente di un geforce2mx, sotto al GTS che avevi.
Sei stato chiaramente attirato dai 64mb di ram.
Sarebbe bene comunque chiedere PRIMA di acquistare e non dopo, quando il danno è fatto.
Norbrek™
29-01-2004, 20:39
Toglimi una curiosità, prorpio perchè non te ne intendi, cosa ti ha fatto pensare che quella scheda potesse andare più della tua geforce2 GTS?:confused:
Cmq pessimo acquisto:D
vi ricordo che la kyro 2 è più veloce della geffo 2 ultra in opengl... e se attivi l'fsaa gli da le piste... xò è vero che le direct3d sono ferme...
Originariamente inviato da Cimi
vi ricordo che la kyro 2 è più veloce della geffo 2 ultra in opengl... e se attivi l'fsaa gli da le piste... xò è vero che le direct3d sono ferme...
affatto, in OGL siamo ai livelli di una GTS, in D3D ai livelli di una GF2MX, si stà parlando di kyro (115/115) non di kyroII (175/175)
Originariamente inviato da Raven
Se fosse il Kyro 2 avresti fatto un pessimo affare... come prestazioni è circa come la geforce 2 GTS, ma ormai il supporto driver è fermo... e non è nemmeno dx7 (no T&L)...
Ma mi sa che quello che hai preso è addirittura il Kyro 1 (o sbaglio?!)... vedi un po' te! :D
ps x amd1ghz: una 9200se (memorie lente e a 64bit) dubito vada molto meglio di una gf2... anzi! ;)
eh ... eh ......
Ti sbagli ( tra l'altro , preferisco parlare solo dopo aver provato di persona altrimenti dico subito che si tratta solo di un parere personale ) .
Ho avuto queste schede -> GeForce 2 Ti ( abbondantemente più performante della GTS : 250 gpu - 400 ram, contro 175 - 333 ) - Radeon 7500 BBA , ATI 9200SE , Geffo 3 Ti200 , Ati 8500LELE ecc ............ ( mica male eh ? :D ) .
Le ho testate un po tutte , e ti posso dire che la 9200SE era solo un pelino sotto la 7500 BBA ( certo , non ho potuto provare di tutto , solo il 3dmark2001 e qualche gioco ) ma la 7500BBA è di gran lunga superiore alla GeForce 2 GTS !!! :p
BUUUUMMM !!!!!!
mi sa che ti ricordi male , il target di confronto del Kyro2 non era la GeForce 2 Ultra .
Originariamente inviato da pandyno
affatto, in OGL siamo ai livelli di una GTS, in D3D ai livelli di una GF2MX, si stà parlando di kyro (115/115) non di kyroII (175/175)
si la kyro 1 è molto peggio! me lo ricordo bene!
Originariamente inviato da amd1ghz
BUUUUMMM !!!!!!
mi sa che ti ricordi male , il target di confronto del Kyro2 non era la GeForce 2 Ultra .
in opengl sì... io la usavo con l'fsaa 4x a 1280*1024 in castle wolfenstein. con un semplice thunderbird.
e ti assicuro che quelli con le geffo 2 ultra non potevano!
in opengl sì... io la usavo con l'fsaa 4x a 1280*1024 in castle wolfenstein. con un semplice thunderbird.
e ti assicuro che quelli con le geffo 2 ultra non potevano!
Anche ammettendo che sia così ( ma avresti dovuto avere le 2 schede da testare per essere sicuro ) bisogna fare un confronto globale e non guardare un solo caso .
1) la Hercules Kyro 4000 xt è basata sul Kyro 1 e non sul Kyro 2
2) per l'autore del thread, pessima scelta...
http://www.hwupgrade.it/articoli/424/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/424/serious_sam.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/424/evolva.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/424/3dmark_2001.gif
3) per chi diceva che il Kyro2 è superiore alla GeForce 2 ULTRA (gran scheda ;))
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/quake3_32bit.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/quake3_32bit_fsaa.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/gp500_32bit.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/3dmark_32bit.gif
Originariamente inviato da amd1ghz
Anche ammettendo che sia così ( ma avresti dovuto avere le 2 schede da testare per essere sicuro ) bisogna fare un confronto globale e non guardare un solo caso .
xò sono con i filtri! senza è + veloce soltanto della gts... e poi la 4000 non c'entra... lei è sul kyro 1 ed è molto + lenta...
xò sono con i filtri! senza è + veloce soltanto della gts... e poi la 4000 non c'entra... lei è sul kyro 1 ed è molto + lenta...
il Kyro2 non stà mai sopra alla GF2Ultra
l'engine di RTCW è lo stesso di Q3A
il Kyro2 non stà mai sopra alla GF2Ultra
l'engine di RTCW è lo stesso di Q3A
perdonate allora... io a suo tempo feci dei bench e facevo di + del punteggio delle geffo2 ultra di giochi per il mio computer... la rivista... bah
sono bench di HWHupgrade, se non ti fidi, vedi tu :D
Però io non capisco come possa esserci gente [e sono sempre tanti :) ] che PRIMA fanno l'acquisto e poi vengono a chiedere se è stato azzeccato.
Davvero, cavolo, io non riesco a capire. COME si fa? :confused:
Vabbè, OK ha fatto una cappella, però non demolitelo. In fondo può succedere a chiunque. Eppoi ha speso 20 euro, mica 200: errore per errore, se la cava decisamente a buon mercato.
Cmq, il Kyro2 (non il Kyro1, che era un chiodo) a me non dispiaceva. E' morto purtroppo nella culla.
E non perchè non aveva il T&L (queste sono cazzate leggendarie).
Fox@1979
29-01-2004, 21:45
L' Hercules 4500 (KyroII) è una grande scheda, introduceva delle belle novita a livello di renderizzazione, peccato che non abbia avuto un supporto adeguato a livello di driver, e ottimizzazioni, aveva una qualità di immagine eccellente, e ottime prestazione pensando che montava ram sdr.
Scusate l'off topic ma a questa scheda sono affezionato, la tengo nel muletto, e devo dire che se la cava ancora dignitosamente anche con i giochi più recenti.
Originariamente inviato da Fox@1979
L' Hercules 4500 (KyroII) è una grande scheda, introduceva delle belle novita a livello di renderizzazione, peccato che non abbia avuto un supporto adeguato a livello di driver, e ottimizzazioni, aveva una qualità di immagine eccellente, e ottime prestazione pensando che montava ram sdr.
il tile based rendering non è di certo stato introdotto nel Kyro2 :D
il tile based rendering non è di certo stato introdotto nel Kyro2 :D
:confused:
A me pare di ricordare proprio così invece.
Non mi pare che nessuno l'avesse implementato prima....
Fox@1979
30-01-2004, 00:25
Certo che esistevano delle schede che sfruttavano tale tecnologia, prima delle GPU Kyro, solo che lasciavano al quanto a desiderare come prestazioni, la 4500 era la prima scheda che però offriva delle prestazioni tali da essere prese in considerazione dai gamers.:rolleyes:
Peach1200
30-01-2004, 12:21
il tile based rendering non è di certo stato introdotto nel Kyro2
il Kyro1?
:D ...messa così, hai ragione!! ...però i due chip Kyro sono usciti sul mercato insieme... insomma, non è che il Kyro1 abbia introdotto questa tecnologia molto prima del suo fratellino maggiore...;)
Thay Master
30-01-2004, 13:46
Certamente non pensavo di sollevare così tanto interesse per il mio post, (grazie a tutti x le risposte) c'è da dire che la mia "attuale" inesperienza riguardo a schede grafiche mi ha fatto scegliere questa scheda x 2 fattori, ovvero il prezzo (decisamente economico) e sopratutto la RAM (se fosse stata una 32MB non l'avrei presa certamente).
Come vi ho detto oramai i giochi sul mio pc non girano + spesso, + che altro ho aquisto qualche vecchio gioco delle serie economiche, ho in alternativa compro qualche rivista con annesso il gioco completo, che a volte non installo nemmeno (ho ancora un paio di giochi chiusi nel cassetto almeno da un paio di mesi che non ho mai installato) o come ultima alternativa scarico qualche demo da TGM on Line, questo perchè il pc lo utilizzo + che altro per navigare, creare siti web e vedermi qualche film (non x giocare o usare applicazioni 3D) .
Come vedete sono applicazioni quelle che io utilizzo dove la potenza della scheda video non è fondamentale, quindi non penso proprio di aver buttato 20 € in quanto almeno con l'uscita tv potrò vedere i film sulla tv comunque se vi interessa la mia configurazione del pc e: AMD Athlon 2,4Ghz e 512 MB di Ram
Premetto che la scheda non l'ho ancora installata, (ho solo aperto la confezione x vedere il contenuto), quindi non posso fare un paragone con la mia vecchia (e ancora funzionante Ge Force che appena uscita mi costò 800.000 lire), ai tempi (1999) il pc lo usavo + che altro x giocare, poi col passare del tempo gli interessi cambiano, quindi non credo che avrebbe senso per me attualmente (x l'uso che ne faccio) spendere 500€ x una mega scheda, al massimo visto che il prezzo e decisamente basso potrò tranquillamente rivenderla a qualcuno, oppure montarla sull'altro pc che non uso + (un pentium 2) che ha una scheda grafica penosa (non so nemmeno io di quanti mega) in quanto mi era stato regalato e quindi come si dice a caval donato non si guarda in bocca e poi proverò a venderlo con la nuova scheda.
Vorrà dire che la prox volta prima di aquistare una scheda video (anche ad un prezzo stracciato) so a chi rivolgermi (ancora grazie a tutti voi)
Ciao Dal Thay Master
il Kyro1?
IL TBR fu introdotto dal neon250 della stessa powerVR, il kyro e il kyroII sono lo stesso processore grafico clockato a frequenze diverse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.