PDA

View Full Version : Asus a7n8x deluxe

OEnrico
29-01-2004, 16:14
.... che dire asus ...grippa... ancora
Problema
Ho instalato su un super sata maxtor il sitema op xpprosp1
Capita che dopo un po che lo uso un giorno nel partire comincia a far la scansione del disco fisso e mi dice che la partizione è rovinata
Parte il sistema operativo e quando lo fa per un po di volte ho sentito che rompe pure l'hard disk!!!!!!!!!!
chiedo se succede solo a me o ad altri
grazie:muro: :(

85kimeruccio
29-01-2004, 16:24
ho provato di tutto di + sulla mia skeda uguale alla tua.. e mai un problema..

Leonardo_moro
29-01-2004, 17:52
mai avuto un problema, anch'io ho un HD maxtor sata.

OEnrico
29-01-2004, 22:00
ma a nessuno è capitato????:rolleyes:

Edson-AMD
30-01-2004, 16:33
Porko il demonio e siamo due!!!!!
Mi sta facendo impazzire, dubito fortemente di questa benedetta deluxe ,ogni settimana si pappa la partizione e da o schermata blu (tipo unmontable device) o file di sistema di win mancanti e mi costringe a ripristino o reistallazione a seconda dei casi.
Ora addirittura l'ha rifatto e non mi installa + nemmeno windows,in fase di installazione si ferma infatti a ricerca precedenti versioni.
E ora come deleto la partizione??????

Theradin
30-01-2004, 17:21
secondo me è l'hard disk più che la sheda mamma che personalmente va da paura!:D

Theradin

Stivmaister
30-01-2004, 18:50
E' la prima volta che sento questa storia, la mia asus non mi ha mai dato problemi di HD

Pipposuperpippa
30-01-2004, 19:27
Non vedo cosa c'entri la scheda... è il tuo HD che ha problemi! :(

Stivmaister
30-01-2004, 19:43
Hai provato a cambiare HD?

morespeed
30-01-2004, 20:04
A me e' capitato due volte, e credo sia dovuto al cambiamento dei componenti tra le diverse schede madri. Presumo sia qualche BUG di windows!!!!

Reinstallato tutto non ho mai avuto problemi!!

OEnrico
30-01-2004, 20:32
noto che non sono il solo e che l'hard disk è sata non ide probabilmente voi avete dischi ide....

Edson-AMD
31-01-2004, 10:55
Pure secondo me,voi avete ide io ho sata e la mobo è una rev2.0 che è uscita col bios 1006,solo ieri ho messo 1007 ma.... ormai è tardi e non so come ripristinare il sistema visto che l'ultimo malfunzionamento al contrario delle altre volte mi ha rovinato perchè win non si installa + mi si blocca a ricerca precedenti versioni,manco la console di ripristino vede più nulla e come lo ripristino?????
HELP ME!!!!!

:mc:

GPoint
31-01-2004, 11:00
stessa scheda e mai un problema, inoltre io ho 2 maxtor sata in raid sul controller della scheda.

Leonardo_moro
31-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da OEnrico
noto che non sono il solo e che l'hard disk è sata non ide probabilmente voi avete dischi ide....

Leggi bene HD SATA 80gb. mai un prroblema.
sei in overclock? potrebbe essere questo il problema o L'HD.
ciao

Edson-AMD
02-02-2004, 15:49
Secondo me si tratta della mobo,oggi ne ho parlato anche coi tecnici del mio fornitore e anche loro hanno i miei stessi sospetti,domani la smonto e gliela porto,così la cambiano e fanculo tutto,cmq i dati li ho recuperati partendo dal disco ide e installando poi il driver sata.
Chi era che diceva che se partivi con l'ide non vedevi il sata?

kekkus
03-02-2004, 01:00
che dire...davvero una bella mobo del C...O:D :D :muro: :muro:

Leonardo_moro
03-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da kekkus
che dire...davvero una bella mobo del C...O:D :D :muro: :muro:
Compaesano?? Concittadino??:cool:

Guarda che la scheda non ha un problema, durante il montaggio (assemblaggio), istallazione soft e driver possono derivare da la i problemi..
poi ricordiamoci che non sono fatte per smanettare, quindi tutti i problemi derivati da overclock ecc non si possono definire difetti.;)

kekkus
03-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da Leonardo_moro
Compaesano?? Concittadino??:cool:

Guarda che la scheda non ha un problema, durante il montaggio (assemblaggio), istallazione soft e driver possono derivare da la i problemi..
poi ricordiamoci che non sono fatte per smanettare, quindi tutti i problemi derivati da overclock ecc non si possono definire difetti.;)

We fratellozzo!...beh..dipende da quali punti di vista la guardi la cosa...ste asus mi hanno sempre dato prblemi sin dalla a7v333 e sinceramente nn ne comprerò più...spezzo invece una lancia in favore della sotto marca di Asus(ASRock), che invece si è dimostrata affidabile veloce e stabile(a prezzi bassissimi)...vedi muletto in sign;)
nn volermene compaesano ma ste asus nn le digerisco:)

HEGOM
03-02-2004, 11:11
ma scusate, vi state riferendo alla asus delux? o alla k7?

Edson-AMD
03-02-2004, 11:32
We picciotti tutti sikuli semo!
Cmq si parla della deluxe e escludo l'assemblaggio,semmai il bios che era 1006 poteva essere il problema,io ho ripristinato il sistema dopo il calvario sopra ed ho messo il bios nuovo,se tra 10 giorni siamo bis daccapo allora è proprio la mobo che è bacata!!!
Da parte mia : Ultima possiblità per A7N8X-DELUXE !!!!
Se toppa col bios nuovo la riporto al fornitore e la voglio nuova che magari capito meglio.
Cmq la Asus di cazzate ne ha fatte.
Vedi la A7n8x-VM (serie sorella alla deluxe) col chipset video bacato che per venderla stabile gli ho dovuto mettere la video esterna dopo aver pagato quella integrata!!!!!
E le ultime news parlano della regina per K8 in ginocchio e ritirata verso taiwan per condensatori di merda installati con conseguente porkeria in termini di stabilità!!

Fate voi!!!
:confused:

FA.Picard
03-02-2004, 13:29
Ho la stessa scheda con HD Maxtor SATA da 160...per adesso nessun problema :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

hmimim
03-02-2004, 13:54
lol:D :D

Supersubway
23-02-2004, 09:35
io ho una a7n8x con due wd in raid 1. Cambiata la asus cambiato i dischi, ma conitnua a saltarmi sto maledetto raid... con blocchi di sistema.

kekkus
23-02-2004, 10:04
Originariamente inviato da Edson-AMD
We picciotti tutti sikuli semo!
Cmq si parla della deluxe e escludo l'assemblaggio,semmai il bios che era 1006 poteva essere il problema,io ho ripristinato il sistema dopo il calvario sopra ed ho messo il bios nuovo,se tra 10 giorni siamo bis daccapo allora è proprio la mobo che è bacata!!!
Da parte mia : Ultima possiblità per A7N8X-DELUXE !!!!
Se toppa col bios nuovo la riporto al fornitore e la voglio nuova che magari capito meglio.
Cmq la Asus di cazzate ne ha fatte.
Vedi la A7n8x-VM (serie sorella alla deluxe) col chipset video bacato che per venderla stabile gli ho dovuto mettere la video esterna dopo aver pagato quella integrata!!!!!
E le ultime news parlano della regina per K8 in ginocchio e ritirata verso taiwan per condensatori di merda installati con conseguente porkeria in termini di stabilità!!

Fate voi!!!
:confused:

;) ;) :D :D

marcus81
23-02-2004, 11:53
Anch'io ho la stessa scheda con hard disk Maxtor 80 GB Sata e per adesso nessun problema...mettete gli ultimi driver presenti sul sito Silicon Image;)

Leonardo_moro
23-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da marcus81
Anch'io ho la stessa scheda con hard disk Maxtor 80 GB Sata e per adesso nessun problema...mettete gli ultimi driver presenti sul sito Silicon Image;)
posti il link?
pleas..

marcus81
23-02-2004, 12:20
posti il link?
pleas..
Ecco il link...per scaricare il driver basta andare su download e poi su 3112...
http://12.24.47.40/display/2n/index.asp?c=12&cpc=ULwO0A442oKs512Q04X5i0UupP4SveI6dt2WJi7&cid=2&r=0.1603205

Leonardo_moro
24-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da marcus81
Ecco il link compaesano;)
http://12.24.47.40/utility/getfile.asp?rid=1804
Il li.k non funziona, comunque ho guardato sul sito siliconimage ma ho trovato la versione 1.32 del driver che credo sia più vecchia della mia. 1.40

marcus81
24-02-2004, 22:33
Il li.k non funziona, comunque ho guardato sul sito siliconimage ma ho trovato la versione 1.32 del driver che credo sia più vecchia della mia. 1.40
si comunque la 1.40 è l'ultima versione...ho corretto il link;)

daniluzzo
24-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da Edson-AMD
Pure secondo me,voi avete ide io ho sata e la mobo è una rev2.0 che è uscita col bios 1006,solo ieri ho messo 1007 ma.... ormai è tardi e non so come ripristinare il sistema visto che l'ultimo malfunzionamento al contrario delle altre volte mi ha rovinato perchè win non si installa + mi si blocca a ricerca precedenti versioni,manco la console di ripristino vede più nulla e come lo ripristino?????
HELP ME!!!!!
:mc:

prova con il buon vecchio fdisk usando un normale disco di ripristino di win98 o ME.

per quanto riguarda la scheda mamma penso di aver fatto bene a disdire la a7n8x-e deluxe e ordinare una "spacchiusa" DFI INFINITY... chissà... :D

camillozzo
25-02-2004, 16:09
Stessa scheda madre e due western digital in raid e no problem....

Manuelix
25-02-2004, 22:24
Stessa scheda madre solo rev.1 in un post ho specificato i problemi che sono sorti quando ho provato a utilizzato 2 maxtor sata in raid 0.... a saperlo prendevo una abit, ho appena ordinato una nuova a7n8x-e deluxe.
Al massimo mi avvalgo del diritto di recesso.:muro: :muro: :muro: