View Full Version : Consiglio RPG
Hellraiser83
29-01-2004, 00:48
ragazzi consigliatemi un buon rpg "pc style". finora mi sono sempre piaciuti gli rpg da console (i vari ff) xcio nn e che ci capsico molto di quelli x pc. gli unici che ho giocato in passato sono nox e summoner (e diablo sulla psx). io ho pensato a neverwinter nights e morrowind. voi che dite? come sono?
Bidduzzo
29-01-2004, 02:16
NeverWinter e Morrowind sono eccezionali sopratutto il secondo.. Morrowind forse è un po ripetitivo..
Se vuoi andare sul sicuro a mio parere (anche se la grafica nn è 3d) il migliore , il più immenso ecc ecc è stato Baldur's Gate II Shadow of Amn e finito questo la relativa espansione throne of bhaal..
Ciao
Bidduzzo
29-01-2004, 02:18
dimenticavo...
Se ne vuoi uno uscito ultimamente è un buon titolo Star Wars Knights of the Old republic..
ma dimenticati di draghi , magie ecc ecc che secondo me fanno belli i giochi di ruolo :)
Gothic 2 anche lui è molto molto bello, 3D con mondo molto ben caratterizzato e quest assai golose, un gioiellino insomma.
lucignolo_one
29-01-2004, 09:03
Mah..io ti consiglio uno stupendo Commandos destinazione berlino....se sei amante del genere di guerra questo non te lo puoi perdere:sbav:
Se fossi in te correrei a comprarlo.............:ops:
Commandos non mi sembra un gioco di ruolo...(comunque molto bello).
Se non ti va di giocare a Gothic 2 (non c'è in italiano,x adesso) anche l'uno non era male.
Bye
Hellraiser83
29-01-2004, 15:34
commandos...x carita...
allora vediamo quello che vorrei...
grafica 3d
fantasy (l'unica eccezione sarebbe star wars, ma nn era solo online?)
italiano o almeno che ci sia la patch
trama entusiasmante (vedi ff)
neverwinter, morrowind, e star wars soddisfano tali requisiti?
quali di questi sono i piu lunghi da finire?
ArticMan
29-01-2004, 17:04
Neverwinter è imbattibile, anche èerché è fatto dalla stessa casa di Baldur's Gate.
Il mio consiglio è che per giocare un RPG non c'è bisogno della mega-graficona 3d, ma dell'ambientazione.
In neverwinter Nights fortunatamente trovi tutti e 2 :)
Secondo me cmq dovresti provare Baldur's Gate 2 con la sua relativa espansione; è a dir poco un capolavoro.
E la grafica non è male, per essere 2d è veramente bella
il mio consiglio è: EVITA NEVERWINTER!! :( Lento e narrativamente scadente.....anni luce indietro ai vari Baldur's Gate!!
Prova Morrowind! ;)
Hellraiser83
29-01-2004, 17:21
beh lo so che la grafica nn e tutto pero...nn so se avete mai giocato a summoner...niente di che come rpg ma che ambientazioni.mi ricordo che catturavo le immagini del gioco e le facevo vedere agli amici. a dir poco impressionante
Originariamente inviato da Hellraiser83
beh lo so che la grafica nn e tutto pero...nn so se avete mai giocato a summoner...niente di che come rpg ma che ambientazioni.mi ricordo che catturavo le immagini del gioco e le facevo vedere agli amici. a dir poco impressionante
beh allora prova i vari atlantis (ti consiglio il 2 che è il migliore)
Nwn a me è piaciuto molto.
Certo che giocato con un guerriero non è molto complicato, ma con un ladro o un mago, cambia molto la situazione.
Lo consiglio.
ray_hunter
29-01-2004, 17:45
Io ti consiglio Planescape Tornment.
Hellraiser83
29-01-2004, 20:04
ho deciso: neverwinter nights e morrowind, mi servono dei chiarimenti pero:
sono in italiano?
se no ci sono patch?
e le espansioni come funzionano? sono cose a parte o "espandono" il mondo e xcio le si puo installare fin dall'inizio???
daniluzzo
29-01-2004, 20:09
io mi sto esaltando con icewind dale II che poi non è altro che una spece di continuazione di neverwinter nights... per me è la prima esperienza con gli rpg a parte diablo II che cmq è molto arcade .
icewind dale è completamente in italiano, la grafica è 2D ma curata e poi parti con 6 personaggi e solo per sceglierli ci vuole una buona mezz'ora.
Originariamente inviato da daniluzzo
io mi sto esaltando con icewind dale II che poi non è altro che una spece di continuazione di neverwinter nights...
:confused:
C'è un errore, vero?
A parte il fatto che Icewind Dale II non c'entra una mazza con quella schifezza di Neverwinter Nights, non capisco cosa c'entri la continuazione. :)
Originariamente inviato da ArticMan
Secondo me cmq dovresti provare Baldur's Gate 2 con la sua relativa espansione; è a dir poco un capolavoro.
E la grafica non è male, per essere 2d è veramente bella
A parte la questione grafica (io adoro Diablo 2 + LOD che e' in 2D)
sai se Baldur's Gate si riesce a trovare in edizione non troppo
cara, promozione, budget, offerta, edicola etc etc???
Visto che non me lo ricordo, il gioco non e' solo on-line, giusto?
Hellraiser83
29-01-2004, 20:39
ma e possibile che dovete anda sempre OT???
daniluzzo
29-01-2004, 22:49
Originariamente inviato da prova
:confused:
C'è un errore, vero?
A parte il fatto che Icewind Dale II non c'entra una mazza con quella schifezza di Neverwinter Nights, non capisco cosa c'entri la continuazione. :)
l'ho dedotto da un racconto di un tizio che nel primo livello mi dice che viene da neverwinter e che si è diviso dalla sua tipa e mi chiede se le poso consegnare una lettera da parte sua...
poi non so, sarà che mi sbaglio...
Originariamente inviato da daniluzzo
l'ho dedotto da un racconto di un tizio che nel primo livello mi dice che viene da neverwinter e che si è diviso dalla sua tipa e mi chiede se le poso consegnare una lettera da parte sua...
poi non so, sarà che mi sbaglio...
Ahahaha, ho capito! :)
Evidentemente non sei un cultore del rpg cartaceo di D&D: Neverwinter non è altro che una città "realmente" esistente nel mondo dei Forgotten Realms. Quindi non c'è alcuna attinenza tra i due giochi: semplicemente hanno citato il nome di una città tra le tante, come poteva essere Luskan o Menzobarranzan.
Visto che ti vedo deficitario in questo tipo di cultura, non posso che consigliarti di leggere la [SPLENDIDA] saga di R. Salvatore che narra le gesta di Drizzt, elfo scuro rinnegato.
Imparerai un bel po' di cose e conoscerai uno dei migliori scrittori di fantasy oggi esistente. :)
Blindman
30-01-2004, 01:39
Star Wars: Knights Of the Old Repubblic
capolavoro assoluto ;)
Bidduzzo
30-01-2004, 01:47
Originariamente inviato da Buffus
il mio consiglio è: EVITA NEVERWINTER!! :( Lento e narrativamente scadente.....anni luce indietro ai vari Baldur's Gate!!
Prova Morrowind! ;)
Finalmente uno che la pensa come me!!
Solo la grafica lo salva...
com'era summoner? purtroppo l'ho sempre voluto provare ma alla fine nn l'ho mai preso :(
blackheart
30-01-2004, 10:01
Seppur possano sembrare leggermente datati i miei preferiti rpg che consiglio sempre sono Ultima online e diablo :)
Ultima online credo che , grafica a parte , sia intramontabile e la qualita' rpg varia a seconda del server a cui ci si connette :)
Unico difetto , per apprezzarli a pieno occorre dedicarci molto tempo , ma ne vale la pena :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.