PDA

View Full Version : Consiglio RPG

Hellraiser83
29-01-2004, 00:48
ragazzi consigliatemi un buon rpg "pc style". finora mi sono sempre piaciuti gli rpg da console (i vari ff) xcio nn e che ci capsico molto di quelli x pc. gli unici che ho giocato in passato sono nox e summoner (e diablo sulla psx). io ho pensato a neverwinter nights e morrowind. voi che dite? come sono?

Bidduzzo
29-01-2004, 02:16
NeverWinter e Morrowind sono eccezionali sopratutto il secondo.. Morrowind forse è un po ripetitivo..
Se vuoi andare sul sicuro a mio parere (anche se la grafica nn è 3d) il migliore , il più immenso ecc ecc è stato Baldur's Gate II Shadow of Amn e finito questo la relativa espansione throne of bhaal..

Ciao

Bidduzzo
29-01-2004, 02:18
dimenticavo...

Se ne vuoi uno uscito ultimamente è un buon titolo Star Wars Knights of the Old republic..
ma dimenticati di draghi , magie ecc ecc che secondo me fanno belli i giochi di ruolo :)

Bako
29-01-2004, 07:13
Gothic 2 anche lui è molto molto bello, 3D con mondo molto ben caratterizzato e quest assai golose, un gioiellino insomma.

lucignolo_one
29-01-2004, 09:03
Mah..io ti consiglio uno stupendo Commandos destinazione berlino....se sei amante del genere di guerra questo non te lo puoi perdere:sbav:

Se fossi in te correrei a comprarlo.............:ops:

Qrama
29-01-2004, 15:31
Commandos non mi sembra un gioco di ruolo...(comunque molto bello).
Se non ti va di giocare a Gothic 2 (non c'è in italiano,x adesso) anche l'uno non era male.

Bye

Hellraiser83
29-01-2004, 15:34
commandos...x carita...
allora vediamo quello che vorrei...
grafica 3d
fantasy (l'unica eccezione sarebbe star wars, ma nn era solo online?)
italiano o almeno che ci sia la patch
trama entusiasmante (vedi ff)

neverwinter, morrowind, e star wars soddisfano tali requisiti?
quali di questi sono i piu lunghi da finire?

ArticMan
29-01-2004, 17:04
Neverwinter è imbattibile, anche èerché è fatto dalla stessa casa di Baldur's Gate.
Il mio consiglio è che per giocare un RPG non c'è bisogno della mega-graficona 3d, ma dell'ambientazione.

In neverwinter Nights fortunatamente trovi tutti e 2 :)

Secondo me cmq dovresti provare Baldur's Gate 2 con la sua relativa espansione; è a dir poco un capolavoro.
E la grafica non è male, per essere 2d è veramente bella

Buffus
29-01-2004, 17:06
il mio consiglio è: EVITA NEVERWINTER!! :( Lento e narrativamente scadente.....anni luce indietro ai vari Baldur's Gate!!
Prova Morrowind! ;)

Hellraiser83
29-01-2004, 17:21
beh lo so che la grafica nn e tutto pero...nn so se avete mai giocato a summoner...niente di che come rpg ma che ambientazioni.mi ricordo che catturavo le immagini del gioco e le facevo vedere agli amici. a dir poco impressionante

Palaz
29-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da Hellraiser83
beh lo so che la grafica nn e tutto pero...nn so se avete mai giocato a summoner...niente di che come rpg ma che ambientazioni.mi ricordo che catturavo le immagini del gioco e le facevo vedere agli amici. a dir poco impressionante
beh allora prova i vari atlantis (ti consiglio il 2 che è il migliore)

kellone
29-01-2004, 17:40
Nwn a me è piaciuto molto.
Certo che giocato con un guerriero non è molto complicato, ma con un ladro o un mago, cambia molto la situazione.
Lo consiglio.

ray_hunter
29-01-2004, 17:45
Io ti consiglio Planescape Tornment.

Hellraiser83
29-01-2004, 20:04
ho deciso: neverwinter nights e morrowind, mi servono dei chiarimenti pero:
sono in italiano?
se no ci sono patch?
e le espansioni come funzionano? sono cose a parte o "espandono" il mondo e xcio le si puo installare fin dall'inizio???

daniluzzo
29-01-2004, 20:09
io mi sto esaltando con icewind dale II che poi non è altro che una spece di continuazione di neverwinter nights... per me è la prima esperienza con gli rpg a parte diablo II che cmq è molto arcade .
icewind dale è completamente in italiano, la grafica è 2D ma curata e poi parti con 6 personaggi e solo per sceglierli ci vuole una buona mezz'ora.

prova
29-01-2004, 20:17
Originariamente inviato da daniluzzo
io mi sto esaltando con icewind dale II che poi non è altro che una spece di continuazione di neverwinter nights...

:confused:

C'è un errore, vero?
A parte il fatto che Icewind Dale II non c'entra una mazza con quella schifezza di Neverwinter Nights, non capisco cosa c'entri la continuazione. :)

Keyfaiv
29-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da ArticMan
Secondo me cmq dovresti provare Baldur's Gate 2 con la sua relativa espansione; è a dir poco un capolavoro.
E la grafica non è male, per essere 2d è veramente bella

A parte la questione grafica (io adoro Diablo 2 + LOD che e' in 2D)
sai se Baldur's Gate si riesce a trovare in edizione non troppo
cara, promozione, budget, offerta, edicola etc etc???
Visto che non me lo ricordo, il gioco non e' solo on-line, giusto?

Hellraiser83
29-01-2004, 20:39
ma e possibile che dovete anda sempre OT???

daniluzzo
29-01-2004, 22:49
Originariamente inviato da prova
:confused:

C'è un errore, vero?
A parte il fatto che Icewind Dale II non c'entra una mazza con quella schifezza di Neverwinter Nights, non capisco cosa c'entri la continuazione. :)

l'ho dedotto da un racconto di un tizio che nel primo livello mi dice che viene da neverwinter e che si è diviso dalla sua tipa e mi chiede se le poso consegnare una lettera da parte sua...

poi non so, sarà che mi sbaglio...

prova
29-01-2004, 23:35
Originariamente inviato da daniluzzo
l'ho dedotto da un racconto di un tizio che nel primo livello mi dice che viene da neverwinter e che si è diviso dalla sua tipa e mi chiede se le poso consegnare una lettera da parte sua...

poi non so, sarà che mi sbaglio...

Ahahaha, ho capito! :)

Evidentemente non sei un cultore del rpg cartaceo di D&D: Neverwinter non è altro che una città "realmente" esistente nel mondo dei Forgotten Realms. Quindi non c'è alcuna attinenza tra i due giochi: semplicemente hanno citato il nome di una città tra le tante, come poteva essere Luskan o Menzobarranzan.

Visto che ti vedo deficitario in questo tipo di cultura, non posso che consigliarti di leggere la [SPLENDIDA] saga di R. Salvatore che narra le gesta di Drizzt, elfo scuro rinnegato.
Imparerai un bel po' di cose e conoscerai uno dei migliori scrittori di fantasy oggi esistente. :)

Blindman
30-01-2004, 01:39
Star Wars: Knights Of the Old Repubblic

capolavoro assoluto ;)

Bidduzzo
30-01-2004, 01:47
Originariamente inviato da Buffus
il mio consiglio è: EVITA NEVERWINTER!! :( Lento e narrativamente scadente.....anni luce indietro ai vari Baldur's Gate!!
Prova Morrowind! ;)

Finalmente uno che la pensa come me!!

Solo la grafica lo salva...

Zappz
30-01-2004, 02:48
com'era summoner? purtroppo l'ho sempre voluto provare ma alla fine nn l'ho mai preso :(

blackheart
30-01-2004, 10:01
Seppur possano sembrare leggermente datati i miei preferiti rpg che consiglio sempre sono Ultima online e diablo :)

Ultima online credo che , grafica a parte , sia intramontabile e la qualita' rpg varia a seconda del server a cui ci si connette :)

Unico difetto , per apprezzarli a pieno occorre dedicarci molto tempo , ma ne vale la pena :)