View Full Version : Gnome o KDE
Manson666
29-01-2004, 00:04
Io uso KDE...con Gnome mi ci trovo malissimo....
gnome 2.4, la fine del mondo :cool:
Fluxbox rulla troppo...mi sono fatto il pc nuovo, mi sono detto "beh ora ho potenza a volontà per far girare gnome o kde"....dopo 3 giorni di Kde me ne sono tornato al caro fluxbox, non è solo questione di hardware, la leggerezza si apprezza per tante cose..... ;)
gnome richiede un tuning più lungo ed avanzato, ma offre una flessibilità e disponibilità massima una volta ben rifinito...
kde è più immediato, le rifiniture richiedono meno tempo e si ottengono risultati spendidi.
Alla fine, sono entrambi ottimi, il resto dipende tutto dalla distro (ad es. la fedora installa kde con le icone bluecurve, ORRIPILANTE, e sinceramente non avevo voglia di starle a sostituire tutte... mentre con gnome ero riuscito a fare un capolavoro, se trovo qualche screen lo posto)
Cmq, Everaldo rulez :D
x rxd8s:
Posta posta :)
x Nemok:
Scendi pur nei dettagli! ;)
FuocoNero
29-01-2004, 00:51
KDE, nessuna motivazione tecnica: questione di gusti.
Jøhñ Ðøë
29-01-2004, 00:54
fluxbox è stupendo, ma configurare i menu, le icone ecc ecc non è così veloce come su gnome o kde. Però devo dire che lo tengo sempre installato e quando smanetto con ardour e compagnia per la musica, uso sempre quello, risparmiando molta memoria mantenendo un wm eye-candy ;)
Per il resto, gnome a tutta... le gtk2 son molto più belle esteticamente e inoltre mi ci trovo pure meglio che con kde
John
Sempre amato la pulizia e la linearita' di Gnome.
Kde ha konqeror come filemanager che rompe il culo a Nautilus, ma Nautilus ha la possibilita' di eseguire gli script nel menu contestuale... molto fico anche questo.
Per il resto de gustibus ... gelatibus!
Ciaps
michele.t
29-01-2004, 07:13
preferisco gnome (2.4), il 2.2 non era proprio il massimo, quindi ho provato a mettere kde. Non è male neanche lui ma è un'altra filosofia di desktop.
gnome 2.6 compierà dei grandi passi in avanti, quindi....
fluxbox rulez :cool: :D
però quando ho crisi depressive e mi metto a cambiare DE, passo a kde, per poi tornare a fluxbox! :p
cmq pure kde 3.2 farà dei grossi passi avanti, anche di termini di velocità, quindi tornerò a usarlo per un poo' credo.. :p
kde perché non ho maivoglia di instalalre gli altri :)
ciao ;)
nessuno dei due, xfce o enlightment (o icewm sui alcuni server)
Per i sostenitori di KDE, ma stiamo scherzando? :D:D
Imho ne ha così da correre per arrivare ai livelli di gnome!
Per chi voleva vedere qualche screen:
Qui c'è un link del mio desk che usavo qualche mese fa (e non sono neanche uno portato per la grafica, si può fare mooolto di più con gnome ;))
(è un link su altervista, se non va cliccando copiate il link e incollatelo nel vostro browser ;) )
Questo lo usavo qualche mese fa (ancora con le gdesklets, pesanti ma troppo belle :cool: )
http://burns.altervista.org/images/screen.png
Comuqnue, se volete vedere un bel po' di screen, andate qui ( forum ufficiale di gnome ;) )
http://gnomesupport.org/forums/viewtopic.php?t=2718&postdays=0&postorder=asc&start=345
Notare a pagina 24, penultimo post del topic che vi ho linkato: guardate lo screen di un certo neil: il wallpaper figosissimo che ha (quello con la terra vista dal satellite, con relative zone di luce e di ombra) non è uno sfondo statico, ma è uno script he fa cambiare lo sfondo ogni tot ore, e di conseguenza aggiorna la situazione di luce/ombra che c'è attualmente sulla terra :sbav:
Appena trovo un po' di tempo lo devo provare! :eek:
quando scopri come mettere quello sfondo "animato" fammi sapere ;) :p
ce lo vedo già nel mio fluxbox :sbav: :cool: :p
ciaoooo
Originariamente inviato da moly82
Certo, ma tra un po' di giorni, prima devo far passare 'sto periodo
nero all'uni, tra esami/orali/appelli mi viene da piangere :cry:
lnessuno
29-01-2004, 17:32
ce lo vedo già nel mio fluxbox :sbav: :cool: :p
ciaoooo
se trovi un sito che cambia una immagine ogni x tempo, basta un semplice script in python per cambiare il desktop di conseguenza... :p (almeno con rox :D)
cmq io uso xfce, ho usato kde fino alla release 3.1, poi è uscito gnome 2.0 e sono passato a quello... l'ho usato fino alla 2.2, poi ho messo su xfce4 appena ho scoperto della sua esistenza (era in versione beta) e non me ne sono mai più separato... non è bellissimo graficamente, ma è di una comodità & velocità disarmante... :)
poi vabbè, l'ho adattato alle mie esigenze:
xfce, rox per il desktop e come file manager, metacity come window manager, e così via... :p)
up che voglio sentire altri pareri su cosa usate :D
La mia signature dice già tutto. :sborone:
Originariamente inviato da Hrc211v
La mia signature dice già tutto. :sborone:
:eek:
paura :eek:
Non l'avevo ancora vista, da malati :D
AnonimoVeneziano
29-01-2004, 21:54
Originariamente inviato da Burns
:eek:
paura :eek:
Mi consolo che almeno non sono il peggio :D
Ciao
lnessuno
29-01-2004, 22:00
da malati è la parola giusta :D
Originariamente inviato da lnessuno
da malati è la parola giusta :D
"da malati", e il bello che lo dico pure io...
vi dico una cosa :asd: :
sul mio cell (nokia) si possono impostare le voci delle varie modalità di utilizzo (credo che tutti abbiate presente).
Sapete come li ho impostati?
# killall (in uni quando nessuno mi deve rompere)
# kill soundd (che non esiste in unix, ma volevo qualcosa che mi ricordasse il fatto di non avere nessun suono, infatti vibra solo, lo uso quando sono in giro)
$ cava@home (quando sono a casa, suoneria più bassa possibile)
fine seghe mentali :asd:
"da malati", e il bello che lo dico pure io...
vi dico una cosa :asd: :
sul mio cell (nokia) si possono impostare le voci delle varie modalità di utilizzo (credo che tutti abbiate presente).
Sapete come li ho impostati?
# killall (in uni quando nessuno mi deve rompere)
# kill soundd (che non esiste in unix, ma volevo qualcosa che mi ricordasse il fatto di non avere nessun suono, infatti vibra solo, lo uso quando sono in giro)
$ cava@home (quando sono a casa, suoneria più bassa possibile)
fine seghe mentali :asd:
sei malato, ma non hai livello di hrc.. irrangiungibile. :D
a piace il piedone e mi pare nettamente piu snello del kde ( parlo da niubbo totale ke ha installato una mandracula da pochi gg)
ho provato enlignement ( si scrive cosi??) è belllissimo fantastico da lascare a bocca aperta ( ho messso il tema alien :D) maaaa come si usa?????:confused: e soprattuttoa cosa serve:p :confused:
Originariamente inviato da daemon
a piace il piedone e mi pare nettamente piu snello del kde ( parlo da niubbo totale ke ha installato una mandracula da pochi gg)
ho provato enlignement ( si scrive cosi??) è belllissimo fantastico da lascare a bocca aperta ( ho messso il tema alien :D) maaaa come si usa?????:confused: e soprattuttoa cosa serve:p :confused:
boh enlightment non lo uso... cmq scaricati un po di temi gtk e gtk2 e poi provali.. l'aspetto di default di gnome è abbastanza brutto ;) :D
gtk-engines-industrial
gtk2-engines-industrial
poi installando gtk-theme-switch
e digitando da console
switch
e
switch2
...cambi i temi delle apps rispettivamente gtk1 e gtk2 ;) :p
i temi (che modificano aspetto delle apps e finestre del sistema) li trovi su
art.gnome.org
spero di non averti detto cose che già sai! ;) :D
ciao
non sono proprio inerente al tema, ma non volevo aprire un thread...quindi se rompo chiedo scusa :ave:
Ho installato Fedora con Gnome e Kde...di default mi parte sempre con Gnome,ma come faccio a usare Kde, che preferisco....?(ecco: adesso sono riuscito a entrare in topic...:sofico: )
grazie a tutti
stefano
boh enlightment non lo uso... cmq scaricati un po di temi gtk e gtk2 e poi provali.. l'aspetto di default di gnome è abbastanza brutto ;) :D
gtk-engines-industrial
gtk2-engines-industrial
poi installando gtk-theme-switch
e digitando da console
switch
e
switch2
...cambi i temi delle apps rispettivamente gtk1 e gtk2 ;) :p
i temi (che modificano aspetto delle apps e finestre del sistema) li trovi su
art.gnome.org
spero di non averti detto cose che già sai! ;) :D
ciao
ora provo grassie mille!! :D
Originariamente inviato da djbasz
non sono proprio inerente al tema, ma non volevo aprire un thread...quindi se rompo chiedo scusa :ave:
Ho installato Fedora con Gnome e Kde...di default mi parte sempre con Gnome,ma come faccio a usare Kde, che preferisco....?(ecco: adesso sono riuscito a entrare in topic...:sofico: )
grazie a tutti
stefano
scusa ma il login manager grafico non ce l'hai? (kdm.. gdm... etc)
con quelli riesci a sciegliere cosa far partire di volta in volta ;)
se invece fai il login testuale e poi avvi X con startx, modifica (o crea se non ce l'hai) il file
/home/tua_home/.xinitrc
..e dentro ci scrivi solo:
startkde
(o gnome-session per gnome)
così poi facendo startx avvi kde ;) :p
ciaoooooo
infatti, pensavo mi facesse scegliere all'inizio (come quando avevo provato Mandrake...)...invece niente, mi parte direttamente Gnome...
sai mica perchè?
mo' provo come hai detto tu...
grazie mille!!:sofico:
stefano
gnome 2.4
in attesa di 2.6
a kde invidio solo kppp e k3b
Originariamente inviato da Marxaid
gnome 2.4
in attesa di 2.6
a kde invidio solo kppp e k3b
io solo k3b e konqueror (come file manager ovviamente non come browser :p )
ciauz :)
AnonimoVeneziano
11-02-2004, 17:54
Qualcuno ha il sito del tema GTK-industrial?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.