diablo69
28-01-2004, 14:12
ero intenzionato a mettere l'adsl, ma a quanto pare nessuno sa dirmi quali sono le vere tariffe.
telefono alla telecom e mi dicono:
tin adsl a tempo:
12,95€ al mese, con connessione all'ora di 90 cent.
Gli chiedo, ma le 12,95€ al mese sono con modem??e mi dice di si, allora senza modem è 9,95€??? e mi dice di si.
Gli chiedo: ma sul vostro sito ho letto che senza modem viene 12,95€ e con modem invece 15,95€.
l'addetto telecom rimane un attimo in silenzio, e poi mi dice che le tariffe che mi aveva detto erano senza iva e che effettivamente le tariffe comprese di tutto erano quelle che gli avevo detto io.Ma si puo' voler imbrogliare cosi la gente??
Ma a chi mettono come operatori quelli della telecom??
Passiamo alla wind:
Chiedo informazioni per:
Libero adsl light
I prezzi che ci sono sul sito sono questi:
12,45€ al mese
primi 20 minuti gratuiti
dopo i 20 minuti scattano solo 50 centesimi per tutto il resto della giornata.
L'offerta mi sembra ottima e chiamo quelli della wind.
1 telefonata:
L'operatore invece mi dice che quella offerta non si chiama libero adsl light ma superlight, ma con prezzi completamente differenti:
24,95€ senza modem al mese
29,95€ con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti si paga 0,50 per tutto il resto del giorno.
Mentre mi dice che l'offerta a cui mi riferivo io si chiamava light ma non esiste + e che le offerte su internet sono vecchie.
Non convinto di ciò che mi aveva detto rifaccio un'altra telefonata:
2 telefonata:
Gli richiedo ad altro operatore informazioni su:
Libero adsl light e mi da queste tariffe:
24,95€ al mese senza modem
29.95€ al mese con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti 50 centesimi di contributo valido per tutta la giornata.
mentre per libero adsl super light che viene chiamata anche zero tutti e che consente di eliminare il canone telecom, le tariffe sarebbero queste:
12,95€ al mese senza modem
15,95€ al mese con modem
90 centesimi per ora di connessione
mi chiede la zona in cui vivo per vedere se questa tariffa è attivabile, ma dopo aver controllato, mi dice che non è attivabile in quanto il servizio non copre attualmente la mia zona.
ma io gli chiedo:
Sul vostro sito come mai allora per libero adsl light c'è questa tariffa??
Abbonamento mensile di soli 12,45 euro IVA inclusa.
Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa
20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!.
Versione con Modem:
Abbonamento mensile di soli 17,45 Euro IVA inclusa.
Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa
20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!.
Modem ADSL in comodato d'uso
2 filtri ADSL in omaggio se la linea su cui attivi il servizio ADSL è analogica semplice
Consegna a domicilio del kit di attivazione
e lui mi risponde,ma su internet ci sono delle tariffe diverse, se lei attiva l'adsl su internet risparmia e le tariffe sono quelle che ha detto.
Ma stavo per fargli un'altra domanda e lui che fa??? Chiude il telefono.
A sto punto non ci capisco + nulla.
Ognuno dice la sua, ma le tariffe reali quali sarebbero???
Ma cosi non si rischia di attivare l'adsl, con tariffe non corrispondenti a quelle richieste??
:confused: :confused:
telefono alla telecom e mi dicono:
tin adsl a tempo:
12,95€ al mese, con connessione all'ora di 90 cent.
Gli chiedo, ma le 12,95€ al mese sono con modem??e mi dice di si, allora senza modem è 9,95€??? e mi dice di si.
Gli chiedo: ma sul vostro sito ho letto che senza modem viene 12,95€ e con modem invece 15,95€.
l'addetto telecom rimane un attimo in silenzio, e poi mi dice che le tariffe che mi aveva detto erano senza iva e che effettivamente le tariffe comprese di tutto erano quelle che gli avevo detto io.Ma si puo' voler imbrogliare cosi la gente??
Ma a chi mettono come operatori quelli della telecom??
Passiamo alla wind:
Chiedo informazioni per:
Libero adsl light
I prezzi che ci sono sul sito sono questi:
12,45€ al mese
primi 20 minuti gratuiti
dopo i 20 minuti scattano solo 50 centesimi per tutto il resto della giornata.
L'offerta mi sembra ottima e chiamo quelli della wind.
1 telefonata:
L'operatore invece mi dice che quella offerta non si chiama libero adsl light ma superlight, ma con prezzi completamente differenti:
24,95€ senza modem al mese
29,95€ con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti si paga 0,50 per tutto il resto del giorno.
Mentre mi dice che l'offerta a cui mi riferivo io si chiamava light ma non esiste + e che le offerte su internet sono vecchie.
Non convinto di ciò che mi aveva detto rifaccio un'altra telefonata:
2 telefonata:
Gli richiedo ad altro operatore informazioni su:
Libero adsl light e mi da queste tariffe:
24,95€ al mese senza modem
29.95€ al mese con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti 50 centesimi di contributo valido per tutta la giornata.
mentre per libero adsl super light che viene chiamata anche zero tutti e che consente di eliminare il canone telecom, le tariffe sarebbero queste:
12,95€ al mese senza modem
15,95€ al mese con modem
90 centesimi per ora di connessione
mi chiede la zona in cui vivo per vedere se questa tariffa è attivabile, ma dopo aver controllato, mi dice che non è attivabile in quanto il servizio non copre attualmente la mia zona.
ma io gli chiedo:
Sul vostro sito come mai allora per libero adsl light c'è questa tariffa??
Abbonamento mensile di soli 12,45 euro IVA inclusa.
Versione con Modem:
Abbonamento mensile di soli 17,45 Euro IVA inclusa.
Modem ADSL in comodato d'uso
2 filtri ADSL in omaggio se la linea su cui attivi il servizio ADSL è analogica semplice
Consegna a domicilio del kit di attivazione
e lui mi risponde,ma su internet ci sono delle tariffe diverse, se lei attiva l'adsl su internet risparmia e le tariffe sono quelle che ha detto.
Ma stavo per fargli un'altra domanda e lui che fa??? Chiude il telefono.
A sto punto non ci capisco + nulla.
Ognuno dice la sua, ma le tariffe reali quali sarebbero???
Ma cosi non si rischia di attivare l'adsl, con tariffe non corrispondenti a quelle richieste??
:confused: :confused: