PDA

View Full Version : Collegare casse 5.1 Mic e Cuffia contemporaneamente

Giaras
28-01-2004, 11:25
Come da titolo vorrei collegare le cuffie e il mic per netgamer contemporaneamente al sistema 5.1 e senza ogni volta dover collegare/scollegare i cavetti dietro il pc.
Sapete consigliarmi una scheda che possa fare al caso mio??
Su una 7.1 è possibile assegnare un uscita alla cuffia ed utilizzare le altre 3 uscite per le casse??
Avevo dato un occhiata alla SB NX2 che ha disponibili tutte le uscite e da la possibilità di attivare le casse o meno.. sapete come suona??
La scheda in questione è mi serve per giocare e per ascoltare musica decentemente.
Un Grazie anticipato a chi mi volesse aiutare :)

Giaras
29-01-2004, 18:24
UP!! :)

DmXruleZ
29-01-2004, 23:28
piu che una scheda audio ti posso consigliare le cuffie,ovvero i modelli dsp 100,300 e 500 della plantronics,poichè sono cuffie usb e quindi le uscite sulla sk.audio sarebbero libere per gli altoparlanti ;)

Giaras
29-01-2004, 23:44
Originariamente inviato da DmXruleZ
piu che una scheda audio ti posso consigliare le cuffie,ovvero i modelli dsp 100,300 e 500 della plantronics,poichè sono cuffie usb e quindi le uscite sulla sk.audio sarebbero libere per gli altoparlanti ;)

Ti ringrazio per il consiglio, ma ho già le Plantronics (fanno paura :D ) ma sono cmq con i connettori mini-jack stereo.
Ma non si possono configurare le nuove schede 7.1 per sfruttare un uscita invece che per le casse per la cuffia?? :(

DmXruleZ
30-01-2004, 10:52
guarda qui.. http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3412813#post3412813

Giaras
30-01-2004, 20:28
Non credo che collegare la cuffia con un semplice sdoppiatore sia la soluzione.. credo piuttosto che si rischi di rovinare tutto a causa delle diverse impedenze(cuffie ed ingresso amplificatore)...
la soluzione ideale sarebbe un eventuale SB NX2.. solo che la creative mi ha detto che è nettamente inferiore alla SB Audigy 2(che costa anche meno ç_ç ).
In definitiva sono ancora in alto mare e continuo ad usare 2 schede audio (integrata nella MB e la DMX6 fire) con gli ovvi problemi che scaturiscono dall'uso di 2 schede audio :(