PDA

View Full Version : AIUTO!!!!!!! perchè tutte a me!

nivety
28-01-2004, 11:55
Ciao a tutti!

vi espongo il mio problema...
Ho comprato circa 1 mese fa una Gigabyte GA-8IG1000MK micro ATX Socket 478 con scheda grafica integrata.
Porta un processore Pentium 4 2.6ghz 800bus.
L'ho montato e nessun problema.
Dopo circa 2 settimane ha iniziato a farmi uno scherzetto..in pratica prima raramente e adesso sempre mi trovo lo schermo completamente sgraficato:cry:
Diventa di mille colori ma non si vede nulla!
Vi prego aiutatemi:confused: :confused:
Ho convinto mio padre a farsi fare questo pc da un mio amico (che cmq lo fa quasi di mestiere) e adesso accolla la colpa a me per avergli dato un consiglio negativo (il classico: " lo sapevo io!").
Mi date una spiegazione dell'accaduto e qualche consiglio su come risolverlo?

Grazie e ciao a tutti!!!!!!!

MARTA

triplexxx
28-01-2004, 12:00
Marta
aggiorna i driver della video integrata.
Non so quale è, dovrebbe essere una ati presumo
se è una ati metti i catalyst e dal pannello di controllo abilita il ddc.

Gabber2003
28-01-2004, 13:09
Aggiorna i driver

Dumah Brazorf
28-01-2004, 13:22
Beh, e l'amico che ti ha montato il pc che fine ha fatto? :confused:
Io fornisco sempre aiuto ai miei amici, sopratutto quando il pc l'ho montato io!!!
Controlla che il cavo video sia ben inserito, se anche cambiando i driver la situazione non varia credo sia giusto che se la veda lui.
La schermata sballata quando viene visualizzata? All'accensione? All'entrata in windows? A caso durante l'utilizzo? Durante giochini 3D?
Ciao.

nivety
28-01-2004, 13:42
La schermata inizai ad essere sballata quando entro in windows, nella fase di caricamento tutto ok!
Scusate una domanda...devo aggiornare già i driver di una scheda nuova?:eek:

MARTA

gfranco
28-01-2004, 13:54
Hai fatto qualche variazione della frequenza di refresh? Quando entra in Windows viene abilitata la risoluzione e la frequenza di aggiornamento che hai impostato dal pannello di controllo della scheda video. Se hai impostato una frequenza e una risoluzione non compatibile con il monitor in uso, il PC può non accendersi (schemo nero, monitor in stand-by), o può farti lo scherzo che hai descritto, e, cosa ancora più pericolosa, mandarti fuori uso il monitor. Prova a entrare in Windows in modalità provvisoria, se la causa è quella descritta sopra, il PC si avvierà, a questo punto disistalla i driver della scheda video dal pannello di Controllo - Installa Applicazioni, e dalla gestione periferica rimuovi la scheda video. Al riavvio, il PC carica una VGA standard. A questo punto reinstalla i driver della scheda video. Dovrebbe funzionare.

Concordo Dumah Brazorf

"Beh, e l'amico che ti ha montato il pc che fine ha fatto? "

Ciao gfranco

Gabber2003
29-01-2004, 16:35
Che scheda video é?