View Full Version : Un bel programma per presentazioni
beppicus
28-01-2004, 11:10
Sapreste indicarmi un buon programma per fare presentazioni?
Ho provato Kpresenter, ma non permette di salvare in formato ppt (Microsoft PowerPoint) e inoltre mi crasha ogni due minuti :(
Uso generalmente latex, ma penso che per presentazioni non sia così efficiente come in altri campi.
Grazie a tutti.
P.S: perchè kpresenter permette di aprire file powerpoint ma non di salvarli? Questioni di copyright?
beppicus
28-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da ri
hai provato OpenOffice?
A dire il vero no.... sai dirmi se permette di salvare in formato powerpoint?
Inizialmente l'ho scartato perchè non avevo molta voglia di installarlo.... troppo grosso (il nome "office" mi fa sempre un po' impressione :p )
E' possibile installare solo alcune componenti (tipo il software per le presentazioni) o è necessario installarlo in toto ?!?!
Grazie e Ciao
OpenOffice salva in formato powerpoint, ma te lo devi installare tutto.
Guldo
beppicus
04-02-2004, 10:31
Ho installato OpenOffice, e mi trovo abbastanza bene (impress è quasi identico a powerpoint)
L'unica difficoltà nella gestione dello stesso file .ppt con i due software sta nelle figure... infatti sDraw di OpenOffice non è affatto l'omologo di microsoft visio....
sapete se c'è qualche software linux che gestisca gli stessi file di visio? (mi pare siano i .vsd)
Ciao e Graaaaaazie
Jøhñ Ðøë
04-02-2004, 12:37
usa i formati disponibili su linux piuttosto che trovare un paragone con quelli su win. C'è tutto da guadagnarci
John
beppicus
04-02-2004, 17:24
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
usa i formati disponibili su linux piuttosto che trovare un paragone con quelli su win. C'è tutto da guadagnarci
John
Hai perfettamente ragione.... ma il mio è un problema di compatibilità con i miei colleghi .... purtroppo il mondo è dominato da windows (a parte i server...)
Ziosilvio
04-02-2004, 18:19
Originariamente inviato da beppicus
Sapreste indicarmi un buon programma per fare presentazioni?
(CUT)
Uso generalmente latex, ma penso che per presentazioni non sia così efficiente come in altri campi.
LaTeX va benissimo, basta che salvi come PDF.
Per far ciò: o usi pdflatex, oppure fai la trafila latex --- dvipdf (o latex --- dvips --- ps2pdf).
Se da te hanno Acrobat Reader, mandi avanti una slide alla volta e va tutto a meraviglia.
beppicus
05-02-2004, 09:37
Originariamente inviato da Ziosilvio
LaTeX va benissimo, basta che salvi come PDF.
Per far ciò: o usi pdflatex, oppure fai la trafila latex --- dvipdf (o latex --- dvips --- ps2pdf).
Se da te hanno Acrobat Reader, mandi avanti una slide alla volta e va tutto a meraviglia.
So che latex sarebbe una buona soluzione, ma rimangono i problemi di compatibilità con gli altri (che usano power point)... e poi come dicevo con latex (e un semplice pdf) non puoi fare animazioni (anche se personalmente non le amo) e in genere non lo trovo granchè efficiente in questo campo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.