PDA

View Full Version : Adsl quale conviene??

diablo69
28-01-2004, 09:33
Ma l'adsl di tele 2 o di wind funziona bene??Oppure si è costretti a ripiegare su alice??

Sarei tentato per l'offerta di wind, quella con i primi 20 minuti gratis, che dite me la consigliate??:) :)

Nicky Grist
28-01-2004, 09:38
Originariamente inviato da diablo69
Ma l'adsl di tele 2 o di wind funziona bene??Oppure si è costretti a ripiegare su alice??

Sarei tentato per l'offerta di wind, quella con i primi 20 minuti gratis, che dite me la consigliate??:) :)

Guarda, per quanto riguarda liberolight in molti se ne sono lamentati. Io però sono strafelice.
Dipende da dove abiti ecc, tante variabili che comunque valgono per tutte le offerte adsl.

diablo69
28-01-2004, 09:52
Originariamente inviato da Nicky Grist
Guarda, per quanto riguarda liberolight in molti se ne sono lamentati. Io però sono strafelice.
Dipende da dove abiti ecc, tante variabili che comunque valgono per tutte le offerte adsl.

Fammi capire, io mi collego attualmente con wind family 56 kb, e la tariffa è dalle 9 alle 19 di 2,03 cent. di €, che all'ora fanno 1 € e 22 cent., mentre dopo le 19 di 1,06 cent di € al minuto, per cui all'ora, sarebbero 0,64 centesimi, quindi tu che hai l'adsl e ti colleghi a 50 centesimi all'ora tutto il giorno , avresti una tariffa + bassa della connessione analogica??

Nicky Grist
28-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da diablo69
Fammi capire, io mi collego attualmente con wind family 56 kb, e la tariffa è dalle 9 alle 19 di 2,03 cent. di €, che all'ora fanno 1 € e 22 cent., mentre dopo le 19 di 1,06 cent di € al minuto, per cui all'ora, sarebbero 0,64 centesimi, quindi tu che hai l'adsl e ti colleghi a 50 centesimi all'ora tutto il giorno , avresti una tariffa + bassa della connessione analogica??

Paghi 0.50 centesimi una volta passati i 20 minuti e poi basta, cioè 0.50 al giorno.

diablo69
28-01-2004, 13:36
ero intenzionato a mettere l'adsl, ma a quanto pare nessuno sa dirmi quali sono le vere tariffe.

telefono alla telecom e mi dicono:

tin adsl a tempo:

12,95€ al mese, con connessione all'ora di 90 cent.
Gli chiedo, ma le 12,95€ al mese sono con modem??e mi dice di si, allora senza modem è 9,95€??? e mi dice di si.
Gli chiedo: ma sul vostro sito ho letto che senza modem viene 12,95€ e con modem invece 15,95€.
l'addetto telecom rimane un attimo in silenzio, e poi mi dice che le tariffe che mi aveva detto erano senza iva e che effettivamente le tariffe comprese di tutto erano quelle che gli avevo detto io.Ma si puo' voler imbrogliare cosi la gente??
Ma a chi mettono come operatori quelli della telecom??

Passiamo alla wind:

Chiedo informazioni per:

Libero adsl light

I prezzi che ci sono sul sito sono questi:

12,45€ al mese
primi 20 minuti gratuiti
dopo i 20 minuti scattano solo 50 centesimi per tutto il resto della giornata.

L'offerta mi sembra ottima e chiamo quelli della wind.

1 telefonata:

L'operatore invece mi dice che quella offerta non si chiama libero adsl light ma superlight, ma con prezzi completamente differenti:

24,95€ senza modem al mese
29,95€ con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti si paga 0,50 per tutto il resto del giorno.

Mentre mi dice che l'offerta a cui mi riferivo io si chiamava light ma non esiste + e che le offerte su internet sono vecchie.

Non convinto di ciò che mi aveva detto rifaccio un'altra telefonata:

2 telefonata:

Gli richiedo ad altro operatore informazioni su:

Libero adsl light e mi da queste tariffe:

24,95€ al mese senza modem
29.95€ al mese con modem
primi 20 minuti gratis
dopo i 20 minuti 50 centesimi di contributo valido per tutta la giornata.

mentre per libero adsl super light che viene chiamata anche zero tutti e che consente di eliminare il canone telecom, le tariffe sarebbero queste:

12,95€ al mese senza modem
15,95€ al mese con modem
90 centesimi per ora di connessione

mi chiede la zona in cui vivo per vedere se questa tariffa è attivabile, ma dopo aver controllato, mi dice che non è attivabile in quanto il servizio non copre attualmente la mia zona.

ma io gli chiedo:

Sul vostro sito come mai allora per libero adsl light c'è questa tariffa??

Abbonamento mensile di soli 12,45 euro IVA inclusa.
Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa
20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!.

Versione con Modem:

Abbonamento mensile di soli 17,45 Euro IVA inclusa.
Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa
20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!.
Modem ADSL in comodato d'uso
2 filtri ADSL in omaggio se la linea su cui attivi il servizio ADSL è analogica semplice
Consegna a domicilio del kit di attivazione

e lui mi risponde,ma su internet ci sono delle tariffe diverse, se lei attiva l'adsl su internet risparmia e le tariffe sono quelle che ha detto.

Ma stavo per fargli un'altra domanda e lui che fa??? Chiude il telefono.

A sto punto non ci capisco + nulla.
Ognuno dice la sua, ma le tariffe reali quali sarebbero???
Ma cosi non si rischia di attivare l'adsl, con tariffe non corrispondenti a quelle richieste??