PDA

View Full Version : Schermata blu durante backup o trasferimento dati

Charlie Brown
27-01-2004, 23:50
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha incontrato il mio medesimo problema durante l'utilizzo del programma di backup di win xp, oppure durante il trasferimento tra un hd e l'altro.
A me ogni volta che uso il programma di backup ed 2 su 5 con il traferimento di dati, mi viene fuori il seguente errore:muro:

KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Stop 0x00000077

Il supporto microsfot dice come al solito cose molto vaghe..."This Stop message can also indicate disk hardware failure, disk data corruption, or possible virus infection."

Il pc è quello in signature, gli hdd sono in sata raid 0 e vorrei fare il backup nell'altro hd ata133.
Grazie

Charlie Brown
28-01-2004, 11:53
up.........1:)

MM
28-01-2004, 12:50
La RAM l'hai controllata?

Charlie Brown
28-01-2004, 17:55
si...è tutto ok, l'errore viene fuori solo in quella situazione.....
potrebbero essere timings della ram troppo aggressivi?
la mia ram è una corsair low latency 2.3.2.6.
Però stranamente se utilizzo "by spd" nel settaggio nel bios per i timings i valori automatici settati sono: 2,5.3.3.8...perchè?
Comunque sto facendo altre prove con ghost....

MM
28-01-2004, 21:59
Prova con SPD se non l'hai fatto ancora ;)

Charlie Brown
29-01-2004, 17:06
Allora ho fatto il cambio in byspd ed hp provato di nuovo con norton ghost.....e sorpresa....si è fermato anche lui, ma stavolta mi ha indicato un problema su un file!!!!
Allora ho eliminiato il file ho reinstallato tutto il s.o., ed ora con i timings by spd riesce a fare sia la copia della partizione con ghost, sia il backup dei dati con l'utility di win xp!:)
Visto che ci sono riprovo a tornare con i timings manuali della mia corsair, e poi rifaccio il backup dei dati, sperando di aver trovato la soluzione...niente harware, ma un file.
Può essere possibile?

TheGuren
29-01-2004, 17:24
Stesso problema....

...a me succede masterizzando a basse velocità. Subito dopo il lead-in il buffer di lettura si svuota e appare la pagina blu.
Ho risolto impostando il masterizzatore in PIO mode (in Windows XP non serve riavviare) ....problema "risolto"

Io uso la velocità 4x per masterizzare i CD-RW per leggerli sul lettore DivX da Tavolo...per cui impostando il pio mode a quella velocità non c'è nessun problema...logico ke se devo master un CD normale (minimo 16x) il pio mode non sta dietro...ma in ogni caso stranamente a velocità "elevate" fin'ora non ho avuto quell'errore.

Il fatto ke disattivando il DMA il problema si risolva è un buon inizio per poter capire e risolvere il problema....ke deve avere sicuramente a che fare con la gestione della memoria.

Boh...cmnque UP...interessatissimo

Charlie Brown
29-01-2004, 20:27
ripristinato turbo mode...tutto ok...........
passo ai timings della ram:rolleyes:

Charlie Brown
29-01-2004, 21:42
OK anche con i timings della ram....allora potrebbe essere stato davvero quel file?:confused:

Mistral PaolinuX
29-01-2004, 22:08
Ciao !

Non è così impossibile che sia stato un singolo file, anzi, spesso per un file corrotto si perdono ore per capire cosa non funge.

Io propendo proprio per questa soluzione.

Paolo

Charlie Brown
30-01-2004, 14:08
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Non è così impossibile che sia stato un singolo file, anzi, spesso per un file corrotto si perdono ore per capire cosa non funge.

Io propendo proprio per questa soluzione.

Paolo

Grazie del supporto!:)
Per ora tutto continua alla grande, speriamo in seguito.
Alle perse utilizzero la copia fatta con ghost.

Ciao e grazie:)