View Full Version : Film sui cannibali
ominiverdi
27-01-2004, 22:44
a qualcuno piacciono?
i vostri preferiti quali sono?
voodoo child
27-01-2004, 22:50
Il mitico "antropophagus"...:cool:
ominiverdi
27-01-2004, 22:59
me lo segno :D
ho visto solo qualche scena di "cannibal holocaust".
oltre ad aver rischiato di vomitare (mi sono dovuto sedere) nutro ancora un odio omicida verso quel F.d.P. di luca barbareschi. :mad: :mad: :mad:
ominiverdi
27-01-2004, 23:06
Originariamente inviato da eriol
oltre ad aver rischiato di vomitare (mi sono dovuto sedere) nutro ancora un odio omicida verso quel F.d.P. di luca barbareschi. :mad: :mad: :mad:
quello che viene definito il capolavoro di ruggero deodato!
ancora non l'ho visto, ma ho visto un altro suo film, ultimo mondo cannibale (last cannibal world; ispirato a una storia vera!!! :eek: ), e devo dire che pure quello non e' un film per animalisti...
c'e' da dire che i rituali nelle tribu' indigene sono quelli, uccidono gli animali a sangue freddo per mangiarli... d'altra parte non hanno mica i supermarket! :confused:
Originariamente inviato da eriol
che film è?
l'ho visto in rete ma mai scaricato.
ominiverdi
27-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da Alfa147
Mangiati vivi U.Lenzi
questo l'hanno dato su rete4 pochi mesi fa se ben ricordo, me lo sono perso...
pero' mi pare che la versione che danno in tv e' piena di tagli e sequenze censurate... :muro:
voodoo child
27-01-2004, 23:30
Originariamente inviato da ominiverdi
me lo segno :D
Oh, non so come sia, eh, io non l'ho mica visto...
Dico che è mitico perchè un mio amico l'ha preso in edicola e ne è rimasto impressionato, per mesi non ha parlato di quel film...
Ancora adesso io lo chiamo antropophagus
Io però non l'ho mai visto...:fagiano: :D
ominiverdi
27-01-2004, 23:33
ho letto adesso una recensione e ne parlano bene :D
Cannibal Holocaust è un gran film!
Veramente bello, il miglior film sui cannibali in assoluto.
E' stato lodato anche da Sergio Leone, certo le torture sugli animali sono state uno squallido stratagemma pubblicitario, ma sono un aspetto secondario del film.
ominiverdi
27-01-2004, 23:52
non so come sia questo tanto discusso e criticato cannibal holocaust (su diversi siti web dicono sia il migliore del genere :confused: ), ma per dire last cannibal world (sempre di deodato), e' girato in stile per cosi' dire quasi "documentaristico" a tratti, ad esempio l'uccisione e lo squartamento a sangue freddo di un alligatore, potra' anche far venir il voltastomaco ai piu' sensibili, ma non e' altro che la dimostrazione dei rituali utilizzati da queste tribu' primitive, che d'altra parte poi se lo mangiano...
non uccidono tanto per, quindi... poi cannibal holocaust non saprei
cmq di snuff movies con violenze perpetrate agli animali ce ne sono parecchi, specie giapponesi...
e quelle sono davvero gratuite :muro:
CappelloPower
28-01-2004, 00:13
Cannibal Holocaust ha il grave difetto di non poter essere esplicitamente lodato, per via delle scene di violenza sugli animali. Se quelle scene non ci fossero, si potrebbe dire che Cannibal Holocaust è un film crudo ed insulso, ma molto realistico ed ha aperto al genere di film horror girati in stile documentaristico una grande porta. Anche Blair Witch Project ricalca lo stile della narrazione per mezzo di materiale documentaristico, per dare quel forte senso di realtà e imprevedibilità. In sintesi, Cannibal è un filmaccio nell'ampio contesto della cinematografia mondiale, ma nel suo genere è una perla. A parte Barbareschi, il cui naso ha richiesto l'adozione del 16:9 e la cui recitazione è intensa quanto quella di un paraurti.
Saluti,
CappelloPower
wolverine
28-01-2004, 00:33
Un film sui cannibali l'ho visto anch'io... La montagna del dio cannibale... puah... da sbocco continuo! di film horror ne ho visti a pacchi... eppure quello mi ha davvero schifato... :rolleyes: :muro:
ominiverdi
28-01-2004, 00:47
Originariamente inviato da wolverine
Un film sui cannibali l'ho visto anch'io... La montagna del dio cannibale... puah... da sbocco continuo! di film horror ne ho visti a pacchi... eppure quello mi ha davvero schifato... :rolleyes: :muro:
ho visto adesso che in quel film c'e' la bellissima Ursula Andress :eek: :oink:
wolverine
28-01-2004, 01:01
ho visto adesso che in quel film c'e' la bellissima Ursula Andress :eek: :oink:
L'unica "cosa" bella di quel film...
ominiverdi
28-01-2004, 01:40
Originariamente inviato da CappelloPower
Cannibal Holocaust ha il grave difetto di non poter essere esplicitamente lodato, per via delle scene di violenza sugli animali. Se quelle scene non ci fossero, si potrebbe dire che Cannibal Holocaust è un film crudo ed insulso, ma molto realistico ed ha aperto al genere di film horror girati in stile documentaristico una grande porta. Anche Blair Witch Project ricalca lo stile della narrazione per mezzo di materiale documentaristico, per dare quel forte senso di realtà e imprevedibilità. In sintesi, Cannibal è un filmaccio nell'ampio contesto della cinematografia mondiale, ma nel suo genere è una perla. A parte Barbareschi, il cui naso ha richiesto l'adozione del 16:9 e la cui recitazione è intensa quanto quella di un paraurti.
Saluti,
CappelloPower
sta frase mi ha fatto ribaltare :D :asd: :p
sarà anche un gran film (????????????????????????????????? :boh: )
ma oltre al merito di essere stato uno dei primi ad essere girato in stile "documentaristico" e di averci fatto conoscere le "curiose quanto gradevolissime abitudini" degli indigeni cosa resta?
la storia? :rolleyes:
le uccisioni GRATUITE degli animali? (è meglio che non le descrivo)
le scene di violenza allucinante sugli uomini? (talmente realistiche da farmi pensare a uno snuff movie!!!) :rolleyes:
dai! ca##o ha di bello quel film? :rolleyes:
ominiverdi
28-01-2004, 02:19
di last cannibal world posso dire che non e' certo un film di taglio commerciale o televisivo, la trama e' quello che e', ma e' innegabile che deodato l'ha girato con grande maestria, forse lo scopo era quello di far vedere e "sentire" come vivono queste tribu' primitive... di rappresentare la vita animalesca della giungla e la crudelta' della natura.
e devo dire che l'insistenza di alcune scene molto crude, ma soprattutto il fatto che nel film vi sono, oltre agli attori italiani, veri indigeni, rende fin troppo bene l'idea, il film e' parecchio "immersivo", di certo lascia qualcosa...
posso dire quindi che a me e' piaciuto, anche se innegabilmente puo' turbare per la perversione intrinseca, la crudelta' e la realisticita'
poi in quel film non c'e' un' uccisione gratuita, quelle tribu' continuano ogni giorno a uccidere in quel modo per mangiare
sul cannibal holocaust non mi esprimo, non so se si tratta di uccisione gratuita o meno (spero di no!)
The Mighty Gex
28-01-2004, 08:10
Io ho visto Cannibal holocaust,
non mi aspettavo un film simile, fino ad ora credevo che le scene di violenza sugli animali non fossero vere ma una finzione molto ben organizzata.
Spero che non fossero vere le scene di violenza sugli umani, anche quelle molto realistiche.
Il film non mi è piaciuto, mi ha fatto stare male per un po di giorni.
sono un fiero possessore di copia originale di "Cannibal Holocaust", il film più becero, insulso e stomachevole della storia del cinema
Blair Witch Project è una cagatina da educande :cool:
ominiverdi
28-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Io ho visto Cannibal holocaust,
non mi aspettavo un film simile, fino ad ora credevo che le scene di violenza sugli animali non fossero vere ma una finzione molto ben organizzata.
Spero che non fossero vere le scene di violenza sugli umani, anche quelle molto realistiche.
Il film non mi è piaciuto, mi ha fatto stare male per un po di giorni.
violenza sugli uomini?
no dai, quella e' finzione...
::::Dani83::::
28-01-2004, 13:04
ma che c'è di così "brutto" da vedere? Non voglio vedere questo genere di film perchè poi ci rimango male......ma...che succede?:)
ominiverdi
28-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
ma che c'è di così "brutto" da vedere? Non voglio vedere questo genere di film perchè poi ci rimango male......ma...che succede?:)
la differenza coi normali film di zombi , cannibali ecc., e' che i film di deodato sono girati con stile documentaristico, gia' di per se una cosa che aumenta il realismo e l'immedesimazione, inoltre come detto oltre a normali attori, ci sono vere tribu' primitive , vengono inquadrati molto nel dettaglio i loro rituali, l'uccisione a sangue freddo di animali (senza censure), l'unica cosa finta ovviamente sono le uccisioni di uomini...
senza contare che ultimo mondo cannibale, almeno nella parte iniziale e nei titoli di coda, specifica che il film si basa su di una storia realmente accaduta
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
immagina maiali sgozzati, scimmie cui viene aperta la calotta cranica, targarughe sezionate vive e squartate in più parti.
naturalmente, con sangue che sprizza ovunque, interiora in bella vista e spasmi involontari degli animali ancora agonizzanti :)
fico eh? :D
Slipknot78
28-01-2004, 13:20
Guardate anche "Make them die slowly" non e' altro che "Cannibal Ferox" vietato nella maggior parte dei paesi Mondiali credo piu' per la violenza sugli animali che per le scene crude, pero' ce ne sono a volonta'. buona macabra visione
Originariamente inviato da Arësius
immagina maiali sgozzati, scimmie cui viene aperta la calotta cranica, targarughe sezionate vive e squartate in più parti.
naturalmente, con sangue che sprizza ovunque, interiora in bella vista e spasmi involontari degli animali ancora agonizzanti :)
fico eh? :D
scusa, ma i maiali sgozzati come molte altre cose sono la normalità in qualsiasi macello dove si produce carne da mandare al macellaio, scusa ma quando entri dal macellaio non lo hai mai visto intento ad affettare(o squartare) della carne?
basta solo che alla fine la carne venga mangiata, sennò è assurdo.
non difendo questo, ma almeno non lo denuncio, anche perchè si tratta comunque di società primitive.
Byezz ;)
guarda che non ho detto nulla io :confused:
puoi anche risparmiarti la retorica in questa situazione - il problema se lo pone chi è più sensibile alla macellazione degli animali ancora vivi e guizzanti.
fermo restando vedere una scimmia cui tagliano la fronte in due con un machete è sempre una cosa molto d'impatto, anche per chi è abituato allo splatter.
ominiverdi
28-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da Marci
scusa, ma i maiali sgozzati come molte altre cose sono la normalità in qualsiasi macello dove si produce carne da mandare al macellaio, scusa ma quando entri dal macellaio non lo hai mai visto intento ad affettare(o squartare) della carne?
non difendo questo, ma almeno non lo denuncio, anche perchè si tratta comunque di società primitive.
Byezz ;)
beh insomma, tra vedere affettare una bistecca al supermarket, e vedere l'uccisione in diretta e lo squartamento di un animale con tanto di interiora in bella vista ecc., ti assicuro che c'e' un abisso
in una scena del film non nascondo che mi stava venendo nausea e conati di vomito, anche perche' non sapevo contenesse scene di quel tipo e non ero "preparato"
secondo me e' anzi per certi versi un film "educativo" (documentaristico), proprio perche' reale, fa capire soprattutto le condizioni primitive e animali nelle quali vivono ancor oggi molte tribu' non evolute
wolverine
28-01-2004, 19:45
Byezz ;)
Tanto per farti capire... prendono un tipo lo mettono sotto ad una specie di tavolo, dove sporge la parte alta della testa... arriva un idigeno e gli fa saltare la calotta cranica con un machete... fatto questo gli mangiano il cervello tutti... :rolleyes: :sbocc:
io mi ricordo vagamente di Cannibal ferox una sorta di fotocopia di Cannibal Holocaust.
per quanto riguarda C.H. io l'ho in dvd e onestamente no mi sembra così stomachevole...
insomma sparano una fucilata ad un maialino ed uccidono qualche animale... sarà che io vivo in campagna e ho visto uccidere animali (maiali, conigli, pecore, galline, tacchini, etc etc) fin da bambino ma quelle scene non mi hanno fatto ne caldo ne freddo :p
Originariamente inviato da wolverine
Tanto per farti capire... prendono un tipo lo mettono sotto ad una specie di tavolo, dove sporge la parte alta della testa... arriva un idigeno e gli fa saltare la calotta cranica con un machete... fatto questo gli mangiano il cervello tutti... :rolleyes: :sbocc:
ma di un essere umano?
Spero sia falso!!!!
cmq lo so ceh vedere una bistecca affetatta al supermarket è diverso, ma voi pensate a cosa è successo prima che quella diventasse una bistecca?
cmq non volevo dar contro a nessuno sia ben chiaro.
Byezz ;)
Originariamente inviato da Slipknot78
Guardate anche "Make them die slowly" non e' altro che "Cannibal Ferox" vietato nella maggior parte dei paesi Mondiali credo piu' per la violenza sugli animali che per le scene crude, pero' ce ne sono a volonta'. buona macabra visione
Ricordo anch'io vagamente questo film; se non sbaglio appendevano la gente con ganci da macello infilzandoli nel petto come degli spiedini.........chissà che male:sofico:
Originariamente inviato da angie
Ricordo anch'io vagamente questo film; se non sbaglio appendevano la gente con ganci da macello infilzandoli nel petto come degli spiedini.........chissà che male:sofico:
ma in che posto?:eek: :rolleyes:
Quelli a cui piacciono questi film dovrebbero farsi vedere....
da uno bravo! :sofico:
Originariamente inviato da buatt
Quelli a cui piacciono questi film dovrebbero farsi vedere....
da uno bravo! :sofico:
personalmente non è che mi piaccia particolarmente a dire il vero (e poi più che documentaristico io direi amatoriale) ma nemmeno vedendolo sono stato male o sono rimasto disgustato...
insomma le scene con gli uomini sono ovviamente finte (a parte forse le scene delle fucilazioni che devonoessere immaigni di repertorio) e non perdo il sonno perchè ho visto Barbareschi che tira una fucilata ad un maialino (che poi è stato mangiato dalla troupe o dalle popolaizoni locali che facevano da comparse)
Per quanto riguarda il dvd invece tecnicamente vedendo come era conciata la pellicola originale no si può che complimentarsi con chi ha effettuato il restauro del master... se questa cura la riservassero a tutte le edizioni in dvd...
Originariamente inviato da Guren
personalmente non è che mi piaccia particolarmente a dire il vero (e poi più che documentaristico io direi amatoriale) ma nemmeno vedendolo sono stato male o sono rimasto disgustato...
insomma le scene con gli uomini sono ovviamente finte (a parte forse le scene delle fucilazioni che devonoessere immaigni di repertorio) e non perdo il sonno perchè ho visto Barbareschi che tira una fucilata ad un maialino (che poi è stato mangiato dalla troupe o dalle popolaizoni locali che facevano da comparse)
Per quanto riguarda il dvd invece tecnicamente vedendo come era conciata la pellicola originale no si può che complimentarsi con chi ha effettuato il restauro del master... se questa cura la riservassero a tutte le edizioni in dvd...
l'importante è che le scene con esseri umani siano finte!
se uno spara ad un maialino per poi mangiarselo non mi sembra niente di male, d'altronde qui in campagna lo sgozzano ancora il maiale e poi ci fanno il salame, il prosciutto ecc...
l'importante è che non sia per divertimento.
Byezz ;)
l'importante è che le scene con esseri umani siano finte!
se uno spara ad un maialino per poi mangiarselo non mi sembra niente di male, d'altronde qui in campagna lo sgozzano ancora il maiale e poi ci fanno il salame, il prosciutto ecc...
l'importante è che non sia per divertimento.
Byezz ;)
ripeto mi pare che alcune scene (esempi di documentari girati dal protagonista) siano effettivamente immagini di repertorio di fucilazioni avvenute in qualche paese (mi pare africano ma non ricordo più) ma non ne sono sicuro (forse anche questa era una delle tante chiacchere messe in giro per creare hype sul film).
Per quanto riguarda sgozzare i maiali meglio che stia zitto... che io in campagna ci vivo e se raccontassi quello che ho visto, e fatto :sofico:, rischierei di far star male qualcuno mi sa :p :O
ripeto mi pare che alcune scene (esempi di documentari girati dal protagonista) siano effettivamente immagini di repertorio di fucilazioni avvenute in qualche paese (mi pare africano ma non ricordo più) ma non ne sono sicuro (forse anche questa era una delle tante chiacchere messe in giro per creare hype sul film).
Per quanto riguarda sgozzare i maiali meglio che stia zitto... che io in campagna ci vivo e se raccontassi quello che ho visto, e fatto :sofico:, rischierei di far star male qualcuno mi sa :p :O
capisco, ho vissuto in campagna per 4 anni e in pratica ho riempito di tappeti la casa di un mio amico:sofico:
WhiteAngel87
28-01-2004, 21:44
ragazzi tutta finzione nei film! se volete in pvt vi do un link di cannibali veri e proprio... dove fanno vedere le foto di persone squartate e gente che si mangia altre persone... voi non ci crederete, ma io quando andai su questo sito ci rimasi proprio male solo al pensiero che si potesse arrivare a tanto:(
Originariamente inviato da WhiteAngel87
ragazzi tutta finzione nei film! se volete in pvt vi do un link di cannibali veri e proprio... dove fanno vedere le foto di persone squartate e gente che si mangia altre persone... voi non ci crederete, ma io quando andai su questo sito ci rimasi proprio male solo al pensiero che si potesse arrivare a tanto:(
pvt!!! :D
ominiverdi
28-01-2004, 21:54
nono!
immagino pero' quale sia il sito (famoso)
...tribu' di cannibali di certo sono esistite, non so se ne esistono ancora oggi pero'...
cmq uno dei film piu' belli sui cannibali che ho visto (cineteca d'essai), aveva protagonisti dei bambini , che, (se ben ricordo) finiti su di un'isola deserta con una montagna (sulla quale si arrampicavano di tanto in tanto), x sopravvivere danno dapprima la caccia a cinghiali selvatici, ma in seguito si daranno la caccia l'un l'altro!
un film davvero ben fatto, in bianco e nero, quindi penso anni 50'-'60-'70 o giu' di li'
qualcuno sa il titolo?
hikari84
28-01-2004, 21:59
Non sapevo ci fossero diversi film sui cannibali... :confused:
ominiverdi
28-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da hikari84
Non sapevo ci fosserodiversi film sui cannibali... :confused:
:confused:
ne avranno fatti miliardi
ultimamente pero' l'unico cannibale famoso in 16/9 e' hannibal lecter
mah, se ti riferisci a marciopunteccom sappi che buona parte delle cosette pubblicate sono fake :muro:
un film davvero ben fatto, in bianco e nero, quindi penso anni 50'-'60-'70 o giu' di li'
qualcuno sa il titolo?
fore, non ne sono sicuro, potrebbe essere "il signore delle mosche":confused:
WhiteAngel87
29-01-2004, 18:16
ecco il link.... vi ho mandato il link dove secondo me ho trovato le foto piu ...come dire...schifose! questi sono bikers cioe motociclisti che non so xke ma a uno di quelli lo hanno fatto a pezzi...poi se andate alla home trovate tutti i cannibali piu famosi e le loro vittime (come sono state trovate dalla polizia...) poi se andate in baby killer trovate un neonato su un vassoio bollito.
VI CONSIGLIO DI NON VEDERE SE SIETE FACILMENTE IMPRESSIONABILI......................
http://www.arminm.com/biker_chick.htm
CappelloPower
29-01-2004, 19:06
se andate in baby killer trovate un neonato su un vassoio bollito.
Un fake, a quanto ipotizza il testo sopra le foto.
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
29-01-2004, 19:06
doppio
PaTLaBoR
29-01-2004, 19:08
cioè vi piacciono i films sui cannibali? :eek:
CappelloPower
29-01-2004, 19:17
Originariamente inviato da PaTLaBoR
cioè vi piacciono i films sui cannibali? :eek:
A me ne piace uno solo, Cannibal Holocaust, perchè da lui hanno tratto ispirazione molti altri film girati con quello stile a metà tra lo scoop e la rirpesa amatoriale. Poi non è che sia 'sto capolavoro, ma si merita un posticino nella cineteca.
Saluti,
CappelloPower
ominiverdi
29-01-2004, 20:08
fore, non ne sono sicuro, potrebbe essere "il signore delle mosche":confused:
mi sa di si!!!!!
ho visto qui http://www.fantafilm.it/Schede/1961B/63-8.htm e sembrerebbe proprio quello, il film e' del 1963, poi c'e' stato un seguito con lo stesso nome nel 1990
thanx ;)
La cosa piu' paradossale e assurda al mondo e' assistere a come i pezzi di merda siano sempre cosi' contenti di esserlo !!! :eekk: :sbavvv: :muro: :muro:
E' DAVVERO INCREDIBILE
FORTUNA PER TE CHE VIVI IN UNA SOCIETA' IN CUI PUOI LIBERAMENTE A SODDISFARE IL DESIDERIO MALATO DI FAR SOFFRIRE, IN UNA PIU' GIUSTA BISOGNEREBBE USARE LO STESSO TRATTAMENTO CHE FATE FARE ALLE VOSTRE VITTIME, CHISSA' CHE A SENTIRE TUTTO QUEL DOLORE E DISPERAZIONE NON DIVENIATE DEGNI DI VIVERE
Azz! Hai rispolverato un 3d di due anni fa...
La cosa piu' paradossale e assurda al mondo e' assistere a come i pezzi di merda siano sempre cosi' contenti di esserlo !!! :eekk: :sbavvv: :muro: :muro:
E' DAVVERO INCREDIBILE
FORTUNA PER TE CHE VIVI IN UNA SOCIETA' IN CUI PUOI LIBERAMENTE A SODDISFARE IL DESIDERIO MALATO DI FAR SOFFRIRE, IN UNA PIU' GIUSTA BISOGNEREBBE USARE LO STESSO TRATTAMENTO CHE FATE FARE ALLE VOSTRE VITTIME, CHISSA' CHE A SENTIRE TUTTO QUEL DOLORE E DISPERAZIONE NON DIVENIATE DEGNI DI VIVERE
ma te sei di quelli "vegetariani" con i sensi di colpa?^^
o di quelli ke per seguire la "fede nel radicchio" fanno mangiare ai figli solo erba facendolo crescere deformi e denutriti? asd asd :doh:
quello che viene definito il capolavoro di ruggero deodato!
ancora non l'ho visto, ma ho visto un altro suo film, ultimo mondo cannibale (last cannibal world; ispirato a una storia vera!!! :eek: ), e devo dire che pure quello non e' un film per animalisti...
Quello con le riprese alla film porno e dove dicono sempre "siamo nel b*co del culo del mondo" :sofico: :D
Azz! Hai rispolverato un 3d di due anni fa...
Si, lo so :rolleyes:, ma alcuni reati non vannoin prescrizione ;)
ma te sei di quelli "vegetariani" con i sensi di colpa?^^
o di quelli ke per seguire la "fede nel radicchio" fanno mangiare ai figli solo erba facendolo crescere deformi e denutriti? asd asd :doh:
AHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAH !!!!!!!!! : :rotfl: :eekk:
AHAHAHAHAAH!!!! A questi beceri gli vien pur da ridere alla parola "sensi di colpa"AHAHAHAAHAHAHAAHHAHAHAHA!!!!.... : :rotfl: :asd: : ...ehi, aspetta...senti questa "anima" :rotfl:: divertente vero ?!! E QUESTA !!!!: "BENE" AHAHHAHAHAHAHAHHAA!!!MIO DIO ! E' DIVERTENTISSIMO VEROO !!!!!!!GIA' TI VEDO SOFFOCARE O QUASI (PURTROPPO) DAL RIDERE EH ? ;)... :muro: (ma ...nel tuo pur mononeuronide cervello, perche' attribuirli ? A ME ??????? :O AHAHAHAAHA !!!
Pero'...una cosa mi lascia perplessa :mbe: proprio tu, uomo della Preistoria: :huh: , non sai che inizialmente l'uomo era vegetariano (come scoperto recentemente ) ?? :eek:
Vabbeh ! Quanto all'ultima frase (fortuna che ci ridevi anche tu :rolleyes: ) non posso invece certo pretendere che tu abbia una cultura tale da sapere la Scienza Ufficiale in America (dov'e' piu' sviluppata) riconosce la dieta vegetariana come la piu' salutare, come anche le statistiche, che e' ormai risaputo che ogni sostanza nutrtitiva presente nella carne lo e' anche negli alimenti vegetali, che tu riesa a capire che dietro la propaganda media e di certi medici e' dovuta a degli enormi interessi, che il medico piu' famoso d'Italia Umberto Veronesi per ragioni di salute ed etici e' vegetariano, come lo erano Leonardo Da Vinci, Plutarco, Pitagora, come lo e' Paul Newman che non mi pare hanno abbiano avuto una BREVE VITA o siano DEFORMI O MAL SVILUPPATI :rolleyes: e che lo sono motli atleti importanti .
EHEHEHEHE!!! Sarebbe assurdo se avessi preteso cio' !!!nooo, questo no, tranquillo ;) , non mi aspettavo certo questo!
ATTENZIONE! ATTENZIONE!: la faccia rossa con la bocca aperta e' uno sbaglio.
perche' "erbe" ?, ma anche i mangiatori di carne ignoranti sanno che oltra alla carne ci sono : verdura, legumi, frutta, perche' li mangia anche lui !!! :mbe: :eekk: :nono:
paditora
28-08-2005, 01:23
Ma in sto film ossia Cannibal holocaust non ho capito bene cosa fanno.
Ammazzano gli animali e se li mangiano?
E perchè sarebbe scandaloso?
Che faccia schifo ok ma perchè scandaloso?
Noi non facciamo altrettanto con le galline, i tacchini o le mucche?
Solo perchè hanno ripreso il tutto con la telecamera e ci hanno fatto un film è scandaloso?
Beelzebub
28-08-2005, 11:01
A parte che non capisco che gusto ci sia nel vedere un film sui cannibali che squartano e divorano persone e animali vari.... :confused:
Ma sto thread praticamente è un continuo chiedere "ma perchè?" "ma che succede"? "ma che fanno?" "ma che c'è di tanto schifoso?"... :confused:
Oh ragazzi, se siete curiosi guardatevelo, se avete paura di sboccare lasciate stare, tanto farselo raccontare di certo non rende l'idea come vederlo... o no?
P.S.: ma davvero Barbareschi ha fatto un simile film? Prima o dopo di diventare uno show man? :mbe: Mah.......
P.S.: ma davvero Barbareschi ha fatto un simile film? Prima o dopo di diventare uno show man? :mbe: Mah.......
Prima.
Dopo per facilitare appunto la sua carriera in tv e anche teatrale ha rinnegato quel film e non voleva neanche parlarne, poi, qunado c'e' stato il ritorno, recentemente, del film all'attenzione pubblica, "si e' ricreduto", due anni fa circa fu intervistato dal programma "Iene" e dopo aver fatto vedere un filmato che lo riguardava gli hanno chiesto qualcosa di simile "Non si vergogna di aver preso a calci e sparato a un maialino ?" e lui si e' messo a ridere e, tra le risate, ha detto all'incirca "e che ne so io, e' soltanto un maiale !" e pare che nel suo dvd, a una domanda sul dispiacersi o meno d'aver ucciso e torturato animali, lui risponde che all'epoca pensava solo a recitare, che era quello che voleva fare e che si e' divertito e ritiene il film un ottimo film.
A parte che non capisco che gusto ci sia nel vedere un film sui cannibali che squartano e divorano persone e animali vari.... :confused:
Riguardo due di loro, se lo fanno loro stessi (sugli animali) ....
Prima.
Dopo per facilitare appunto la sua carriera in tv e anche teatrale ha rinnegato quel film e non voleva neanche parlarne, poi, qunado c'e' stato il ritorno, recentemente, del film all'attenzione pubblica, "si e' ricreduto", due anni fa circa fu intervistato dal programma "Iene" e dopo aver fatto vedere un filmato che lo riguardava gli hanno chiesto qualcosa di simile "Non si vergogna di aver preso a calci e sparato a un maialino ?" e lui si e' messo a ridere e, tra le risate, ha detto all'incirca "e che ne so io, e' soltanto un maiale !" e pare che nel suo dvd, a una domanda sul dispiacersi o meno d'aver ucciso e torturato animali, lui risponde che all'epoca pensava solo a recitare, che era quello che voleva fare e che si e' divertito e ritiene il film un ottimo film.
A me hanno insegnato a ringraziare, peccato che non per tutti sia cosi' :( :muro: ma non importa :stordita: :rolleyes:
massimo78
02-09-2005, 10:15
sarà anche un gran film (????????????????????????????????? :boh: )
ma oltre al merito di essere stato uno dei primi ad essere girato in stile "documentaristico" e di averci fatto conoscere le "curiose quanto gradevolissime abitudini" degli indigeni cosa resta?
la storia? :rolleyes:
le uccisioni GRATUITE degli animali? (è meglio che non le descrivo)
le scene di violenza allucinante sugli uomini? (talmente realistiche da farmi pensare a uno snuff movie!!!) :rolleyes:
dai! ca##o ha di bello quel film? :rolleyes:
Cannibal Holocaust ha un profondo significato e anche come messaggio che purtroppo non sei riuscito a cogliere...
Se hai un attimo di pazienza scrivo 2 righe per spiegarti le intenzioni e perchè è stato considerato uno dei più bei film (sul genere) che siano stati fatti all'epoca.
massimo78
02-09-2005, 10:17
uccidono un hopossum e una testuggine per cucinarla subito dopo e mangiarla.
Fondamentalmente Cannibal Holocaust è un film del cazzo, che però mostra una crudezza assolutamente ineguagliata in 100 anni di cinema (ovviamente escludo film amatoriali e indipendenti).
Secondo me molti hanno pregiudizi sul film a causa della storia degli animali.
Imho è un bellissimo film. E della colonna sonora di Ritz Ortolani non ne parliamo?
massimo78
02-09-2005, 10:32
Dunque cercherò di spiegare di cosa tratta cannibal holocaust per quelli che non lo hanno visto ma si sono fatti un idea (per me un po errata) leggendo stralci di cose che sono state scritte...
Cannibal Holocaust
http://www.flipsidemovies.com/images/cannibalholocaustpic1.jpg
Il film parla di una troupe televisiva, che parte per l'Amazzonia con l'obbiettivo di girare un documentario sui cannibali. Tuttavia dopo mesi dalla loro partenza non fanno ritorno. Per tanto viene spedita dalla casa di produzione una nuova troupe per cercare quelle persone.
Questa Troupe riesce a mettersi sulle tracce della precedente, e una volta arrivati al villaggio dei cannibali, vengono accolti gentilmente e in maniera molto ospitale (niente battute eh ? :D ). Durante la cena, vedono un mucchio di teschi appesi a una parete con tutta l'attrezzatura da ripresa e macchinette fotografiche (da che deducono che fine abbiano fatto i loro compagni). Tuttavia superata la notte, parlando con il capo di questa tribù chiedono indietro gli oggetti di quella spedizione, e loro glieli danno di buon grado (non avendo la benchè minima idea di cosa fossero). Così la troupe torna a casa tranquillamente, dopo essersi fatta questo weekend nella foresta amazzonica assieme i cannibali. E qui voglio precisare TORNANO A CASA SANI E SALVI.
A questo punto del film iniziano a vedere i filmati, per capire questi "barbari" di cannibali come mai hanno ucciso i loro amici...
E il vero film inizia ora, perchè fanno vedere alla "Blair Witch Project" le riprese fatte da loro... in cui ritraggono il classico uomo evoluto che si crede padrone degli altri uomini e della natura, infliggere le peggiori barbarie, ad animali, e persone...
Difatti mentre visionano i filmati , scoprono che quella troupe di registi ecc non era altro che un gruppo di "pezzi di merda" (scusate il francesismo) in quanto una volta essere stati ospitati (gentilmente dai cannibali come è capitato poi alla troupe successiva) hanno inziato a fare i "padroni" uccidendo alcuni degli uomini del villaggio con le armi, e violentando le loro donne...
Tutto perchè loro avevano i fucili mentre i cannibali non avevano altro che arco e frecce... ovviamente, a un certo punto questi ultimi si sono incazzati e lì tutta la tribù ha fatto a fette l'intera troupe televisiva.
Conclusione del film... la casa produttrice con tutti gli altri che hanno visionato questi filmati si guardano con faccia triste, e si rendono conto che c'era poco da documentare sui Cannibali... perchè benché vivevano allo stato primitivo erano molto + emancipati di loro che venivano dalla diretta evoluzione.
A me è piaciuto tantissimo.
Praticamente quando si rendono conto che questi cannibali sono pacifici, iniziano a riprodurre loro le atrocità che si aspettavano dai cannibali, perchè dovevano portare a casa un documentario spettacolare...
Stupenda la scena della donna impalata, è li che l'ipocrisia dei giornalisti raggiunge l'apice.
massimo78
02-09-2005, 10:51
Praticamente quando si rendono conto che questi cannibali sono pacifici, iniziano a riprodurre loro le atrocità che si aspettavano dai cannibali, perchè dovevano portare a casa un documentario spettacolare...
Stupenda la scena della donna impalata, è li che l'ipocrisia dei giornalisti raggiunge l'apice.
esatto ho tralasciato un dettaglio non indifferente! :D
che quando vedono che il popolo era pacifico iniziano a creare il delirio e ... IMPALANO LORO (non i cannibali) una ragazza e la riprendono subito dopo, per fare "scalpore"...
va a finire che me lo rivedo stasera :D
E della colonna sonora di Ritz Ortolani non ne parliamo?
Diciamo che almeno 60% dell'atmosfera angosciante è dovuta alla sbalorditiva colonna sonora. Quando la ascolto (ho il cd) mi mette veramente una grande tristezza addosso.
Comunque è fuori discussione che questo film sia diventato una una sorta di mito soprattutto grazie alle varie leggende che lo riguardano, non vedo ancora citata quella secondo la quale i 4 giovani attori dovessero sparire dalle scene per almeno un anno, facendo seriamente dubitare che fossero morti (ci fu anche un processo a riguardo).
Diciamo che almeno 60% dell'atmosfera angosciante è dovuta alla sbalorditiva colonna sonora. Quando la ascolto (ho il cd) mi mette veramente una grande tristezza addosso.
Comunque è fuori discussione che questo film sia diventato una una sorta di mito soprattutto grazie alle varie leggende che lo riguardano, non vedo ancora citata quella secondo la quale i 4 giovani attori dovessero sparire dalle scene per almeno un anno, facendo seriamente dubitare che fossero morti (ci fu anche un processo a riguardo).
Il processo è stato per la donna impalata, l'effetto era talmente realistico che pensavano l'avessero uccisa per davvero...
Ci furono anche quelli per i ragazzi e per la violenza sugli animali (magari si è discusso di tutto nello stesso processo, questo non so).
Symbolic
03-09-2005, 18:20
leggendo queste pagine mi è venuta la curiosita di vedere cannibal holocaust.
ormai vomito.
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.