PDA

View Full Version : come mantenere i crediti di eMule dopo aver formattato la macchina

Files30
27-01-2004, 20:38
ciao a tutti... ho da poco formattato il pc sul quale usavo emule... avevo accumulato un bel po di crediti...
per sicurezza (anke se nn so se serva a qlcs) prima di formattare ho copiato la cartella del mulo su un cd... ora, per avere gli stessi crediti sulla nuova installazione del mulo, come devo fare? c'è qualche file da copiare per caso? grazie 1000.. ciao :)

sycret_area
27-01-2004, 21:36
i file non ricordi quali siano, al limite copia la cartella e fai ripartire l'installazione sovrascrivendo i file vecchi. I crediti rimangono in quanto quel file non viene sovrascritto,...io ho già sperimentato:D

kaioh
27-01-2004, 22:52
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=4087
D: Come si aggiorna eMule e che file devo conservare?
D: Come si installa una mod se ho già una versione originale?
D: Devo formattare il computer, che file devo salvare? Perderò i miei download?

R: Per aggiornare usare una versione modificata del mulo senza perdere i propri dati, bisogna scaricare la versione binaria del programma (non l'installer). La versione binaria viene fornita sottoforma di archivio ZIP o RAR. All'interno di questo archivio, si troverà il file emule.exe che dev'essere copiato nella cartella dove è installato la versione precedente di eMule (ovviamente il file originale sarà sovrascritto). Prima di far ripartire eMule, cancellare il file Preferences.ini dalla cartella Config del mulo. Questo file contiene le impostazioni del programma, tuttavia bisogna cancellarlo per evitare eventuali conflitti (le impostazioni andranno ripristinate all'avvio del programma).
In ogni caso, i file da conservare sempre sono tre: clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat. Questi file ti permettono di essere correttamente identificati dagli altri client eMule (e viceversa), inoltre nella cartella Config ci sono tutti i file usati da eMule (lista dei server, lista degli amici e così via) che è possibile comunque salvare.
Quando bisogna re-installare il sistema operativo da capo, bisogna salvare anche l'intera cartella Temp di eMule che contiene tutti i dati in via di scaricamento.

stefanojimmi
27-01-2004, 23:14
salve a tutti,è da qualche giorno che provo a scaricare con emule e la velocità media è un pò bassina ma ogni tanto ha toccato punte di 18/20 KB/s......su un altro forum c'erano scritti dei parametri da configurare per un funzionamento un pò più corretto...però ora emule mi scarica poco e niente a velocità che minime è dir poco! (a volte anke 0,8 KB/s)

per la cronaca la mia connessione è alice256mb......qualcuno saprebbe dirmi che parametri riconfigurare per avere download almeno nella norma?So che il mulo funziona a crediti e che spesso le connessioni sono lente però mi sembra un tantino esagerato dato che prima,bene o male,i tempi dei download erano accettabili!
se dovessi disinstallare il mulo per poi reinstallarlo perderei i download in corso?

grazie a tutti e scusate!

kaioh
28-01-2004, 01:18
dipende da che cosa stai scaricando

anche io ho alice 256, in download non ho settato alcun limite, in upload ho settato l'85% ( mi si aprono 15-16 slot)

quando va bene scarico a 25KBps , in caso di roba rara vado anche a 7-8KBps , non si satura la banda, però si scarica costantemente:D

red_ka.it
28-01-2004, 09:44
Uso il mulo da un bel pò e credo di aver capito che non esistono settaggi ottimali, semmai aumentare un pò le conness max oppure giocare un pò con gli a4af e se la tua è una nuova mod anche con la linear priority, ma tuttavia come già ti dicevano dipende dalle fonti e quindi dalla rarità dei files in questione, al lmite se credi sia un probl di mod o settaggi prova a tirar giù un film molto condiviso e vedere a quanto vai!! ciao!

stefanojimmi
28-01-2004, 11:25
Originariamente inviato da kaioh
dipende da che cosa stai scaricando

anche io ho alice 256, in download non ho settato alcun limite, in upload ho settato l'85% ( mi si aprono 15-16 slot)

quando va bene scarico a 25KBps , in caso di roba rara vado anche a 7-8KBps , non si satura la banda, però si scarica costantemente:D

scusa l'ignoranza,ma in upload l'85% cosa dovrebbe comportare?(15/16slot...ovvero?)

ora ad esempio sto scaricando un film gettonato(come diceva l'altro utente) e sto sugli 8/9/10 kb/s xò stanotte andava tranquillamente tra 1 15 e 19kb/s!

vorrei trovare solo una via di mezzo x avere download,nn dico veloci,ma almeno sufficienti anke d giorno!
grazie mille!

red_ka.it
28-01-2004, 11:31
Riguardo agli slot dipende anche da che mod hai, ci sono molte nuovissime che anche aumentando l'upload gli slot rimangono uguali, info qui (http://www.emule.it/guida_emule/zzupload.asp), riguardo invece alla velocità dei dwn dipende come ho detto prima dalle fonti(guarda il qr) e dai crediti, quindi non credo puoi far di + con i down, del resto non a caso il sw si chiama "mulo" ;) e si sa che con i muli ci vuole pazienza no?
se poi credi sia un problema di mod ripeto: prova a cambiarla!

stefanojimmi
28-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da red_ka.it
Riguardo agli slot dipende anche da che mod hai, ci sono molte nuovissime che anche aumentando l'upload gli slot rimangono uguali, info qui (http://www.emule.it/guida_emule/zzupload.asp), riguardo invece alla velocità dei dwn dipende come ho detto prima dalle fonti(guarda il qr) e dai crediti, quindi non credo puoi far di + con i down, del resto non a caso il sw si chiama "mulo" ;) e si sa che con i muli ci vuole pazienza no?
se poi credi sia un problema di mod ripeto: prova a cambiarla!

mod=versione? :D scusa se sono poco ferrato! 0.30e cmq!

va bè intanto vedo come procede...nel caso mi spiegherai meglio(se hai voglia e pazienza;) ) anke il discorso delle fonti(il qr nn so cosa sia) su cui nn sono ancora molto preparato!
grazie!

red_ka.it
28-01-2004, 18:46
mod=versione?
vedo che sei perspicace e quindi ti faccio un regalo :D scherzo
guarda un pò qui (http://www.emule.it/guida_emule/default.asp) !!!
spero di essersi stato utile ciao!