PDA

View Full Version : DVD: DTS, AC3 O tutti e due??

Chimera
27-01-2004, 16:55
Sto tentando di fare una copia di backup del mio originale Il Sign*** degli An***li Special Extended Edition. Il mio dilemma è lascio l'audio AC3, DTS o entrambi? Che differenze ci sono a parte il fatto che la compressione (uso DVDShrink) cambia da 81,5% AC3+DTS a un 89,1%DTS a 94,3% AC3? Come Software sarebbe meglio usare IC8? E ultima cosa... ma perchè ca..o non riesco a impostare su Nero una velocità pari a 1X mentre con clonedvd si? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!

TechnoPhil
27-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da Chimera
Sto tentando di fare una copia di backup del mio originale Il Sign*** degli An***li Special Extended Edition. Il mio dilemma è lascio l'audio AC3, DTS o entrambi? Che differenze ci sono a parte il fatto che la compressione (uso DVDShrink) cambia da 81,5% AC3+DTS a un 89,1%DTS a 94,3% AC3? Come Software sarebbe meglio usare IC8? E ultima cosa... ma perchè ca..o non riesco a impostare su Nero una velocità pari a 1X mentre con clonedvd si? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!

In 1 DVD 5 non ci sta con tutti e 2 i formati audio.....cioè ci sta ma il video viene diminuito di qualità!!!!
;)

pippo985
27-01-2004, 17:21
Splittarlo su 2 dvd, tenere l'audio e non comprimere il video?
Nooo? ;)

pippo985
27-01-2004, 17:22
Per Brodo & Co. 4 DVD ci stanno tutti ;)

Chimera
27-01-2004, 17:29
Mi interessa molto il non comprimere ma dividere su più DVD ma come fare? Con IC8 che credo di aver capito essere il migliore come qualità anche se non riempe tutto il dvd o si può anche con dvd shrink? Ma è davvero IC8 il migliore in termini di qualità della copia che crea?

TechnoPhil
27-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da pippo985
Per Brodo & Co. 4 DVD ci stanno tutti ;)

La versione estesa ha 2 dvd....quindi servono x forza 2 dvd5....

Il problema è che secondo me non riesci a tenere tutte e 2 le tracce audio senza diminuire la qualità video (dvd2one lo usi comunque e la compressione video la fa a tua insaputa.)

TechnoPhil
27-01-2004, 17:31
Originariamente inviato da Chimera
Mi interessa molto il non comprimere ma dividere su più DVD ma come fare? Con IC8 che credo di aver capito essere il migliore come qualità anche se non riempe tutto il dvd o si può anche con dvd shrink? Ma è davvero IC8 il migliore in termini di qualità della copia che crea?

non devi dividere nulla....copi 1 dvd su 1 dvd.

dvddecripter poi dvd2one (toglie gli speciali e le lingue)

ANTHRAX
27-01-2004, 17:54
DVD2DVD-R e cinemacraft encoder (o main concept) garantiscono i migliori risultati in assoluto.
Un pò noiosetto il tutto ma ne vale la pena....se puoi lascia solo l'audio DTS è superiore, ma okkio non puoi fare il downmix in stereo come per l'AC3 senza un'ampli DTS.

bye