View Full Version : ho perso dei dati aiuto!!!!!
Luca Rox
27-01-2004, 11:39
Aiutatemi il pc all'avvio non carica windows xp, ho dei dati importanti per il mio lavoro e non so come fare.
è possibile riprestinare windows senza formattare tutto?
oppure come posso fare
Aiutooo :cry: :cry: :cry:
Servirebbe qualche elemento in +:
- il disko lo vede da BIOS ?
Luca Rox
27-01-2004, 12:03
il disco lo vede, è più un problema di windows xp che dice che mancano dei files, non so come fare
Se il disko da BIOS lo vede e il s.o. dice che gli mancano dei file significa appunto che il s.o. ci prova a partire e che non ci riesce x' qualche file si e' corrotto.
Se la cosa + importante e' quella di recuperare i dati, prima di provare a reistallarci sopra il s.o. proverei a mettere il disko come HD secondario in un altro PC, per vedere con scandisk se e cosa si e' corrotto e poter utilizzare qualke tool specifico di riparazione..., cosi' dovresti riuscire a recuperare i file, e DOPO fare tutte le prove che vuoi per ripristinare WinXp...
Luca Rox
27-01-2004, 12:21
tu quindi dici che è rischioso riprestinare win senza copiare i file che mi servono
Supponiamo che ci sia qualche cluster danneggiato, WinXp cerca di riscrivere i file che gli mancano, non ci riesce e ti chede di riformattare, tu che fai ?
Luca Rox
27-01-2004, 12:56
hai ragione, ma se fosse che per sbaglio è stato cancellato qualche file di sistema
Se manca qualche file di sistema, c'è poco da fare
Sapendo quale/i file puoi tentare il ripristino con la console di ripristino, ma per questo dovresti chiedere nella sezione windows
Altrimenti salvarsi tutto il salvabile e poi formattare e reinstallare il tutto
Luca Rox
27-01-2004, 13:08
ok grazie mille, per salvare basta che tolga l'hd e lo metta su un'altro pc e poi dovrei vederlo come mem di archiviazione giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.