PDA

View Full Version : AUTOVELOX & TERRORE!!!

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:10
Ciauz ragazzi, scusate la stranezza del topic ma me la sto facendo sotto :(

Spiego la situazione:

Tipo che ad ottobre forse ho preso uno (o più di uno) autovelox in superstrada a velocità mooooooolto sostenuta (80 km/h sopra il limite)

Oggi, stavo camminando a piedi per la via di casa, diretto verso casa mia.. Mi passa in parte la macchina dei vigili (BMW X-5!!!! che trottava sula neve ghiacciata come uno stambecco!!!!).. In lontananza vedo che si ferma sotto casa mia (una palazzina con più famiglie).. Ora che arrivo lì vedo il vigile che esce dal cancello (qualcuno gli ha aperto).. Gli dò il buongiorno e lui, tranquillo, mi risponde.. In mano mi è sembrato avesse solo le chiavi della macchina..

Entro sulle scale e guardo nella casella della posta se c'era qualche maledetta lettera in cui si preannuncia la mia fine..

Ma nella casella delle lettere non c'è nulla..

Ora, le mie due domande:

- Quando si prende un autovelox da ritiro della patente, la comunicazione la spediscono o la portano direttamente a casa?

- Dal momento in cui si viene fotografati, di solito, quanto tempo passa prima della notifica dell'infrazione?

Parlando poco fa con un mio vicino, ho scoperto che quel vigile era già venuto sett scorsa, ha citofonato e poi se ne è andato. Poichè non so cmq in che giorno è venuto, non so se ero a casa..

Secondo voi è venuto per massacrare me o qualcun'altro?

Aiutoooooo!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Dark!

energy+
27-01-2004, 11:13
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ciauz ragazzi, scusate la stranezza del topic ma me la sto facendo sotto :(

Spiego la situazione:

Tipo che ad ottobre forse ho preso uno (o più di uno) autovelox in superstrada a velocità mooooooolto sostenuta (80 km/h sopra il limite)

Oggi, stavo camminando a piedi per la via di casa, diretto verso casa mia.. Mi passa in parte la macchina dei vigili (BMW X-5!!!! che trottava sula neve ghiacciata come uno stambecco!!!!).. In lontananza vedo che si ferma sotto casa mia (una palazzina con più famiglie).. Ora che arrivo lì vedo il vigile che esce dal cancello (qualcuno gli ha aperto).. Gli dò il buongiorno e lui, tranquillo, mi risponde.. In mano mi è sembrato avesse solo le chiavi della macchina..

Entro sulle scale e guardo nella casella della posta se c'era qualche maledetta lettera in cui si preannuncia la mia fine..

Ma nella casella delle lettere non c'è nulla..

Ora, le mie due domande:

- Quando si prende un autovelox da ritiro della patente, la comunicazione la spediscono o la portano direttamente a casa?

- Dal momento in cui si viene fotografati, di solito, quanto tempo passa prima della notifica dell'infrazione?

Parlando poco fa con un mio vicino, ho scoperto che quel vigile era già venuto sett scorsa, ha citofonato e poi se ne è andato. Poichè non so cmq in che giorno è venuto, non so se ero a casa..

Secondo voi è venuto per massacrare me o qualcun'altro?

Aiutoooooo!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Dark!

Molto probabilmente qlcun'altro,cerca di rilassarti! Nn ti preoccuparti se vogliono i tuoi € nn vanno tanto x il sottile e di certo nn ti vengono a cercare + di 1 volta ;)
X il tempo possono passare mesi a mia mamma x 10 km/h gli è arrivata la multa poco + di 3 mesi dopo......

ciao

riaw
27-01-2004, 11:14
per chi è venuto quel vigile non lo so.
comunque ti dovrebbe arrivare una lettera.
la legge stabilisce che quella lettera deve arrivare ENTRO AL MASSIMO 150 GIORNI da quando scoprono chi è il proprietario del veicolo (non da quando ti beccano), quindi, in teoria, se son passati 6 mesi sei salvo :D

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:15
Ecco, caz, son passati tre mesi giustyo in questi giorni :( :( :(

Che poi non è detto che io abbia preso solo quello... Negli ultimi mesi in macchian ho girato molto e sempre col pepe nelle terga...

Speriamo...

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:16
Originariamente inviato da riaw
per chi è venuto quel vigile non lo so.
comunque ti dovrebbe arrivare una lettera.
la legge stabilisce che quella lettera deve arrivare ENTRO AL MASSIMO 150 GIORNI da quando scoprono chi è il proprietario del veicolo (non da quando ti beccano), quindi, in teoria, se son passati 6 mesi sei salvo :D

NON SONO ANCORA PASSATI SEI MESIIII!!!!! :cry:

Mò mi si accappona la pelle! :D

d!

lufo
27-01-2004, 11:17
se le contravvenzioni fatte cona utovelox, non le contestano immediatamente, non possono sapere chi c'era alla guida.
Di conseguenza ti chiederanno di informarli su chi guidava l'auto quel giorno. Se non ricordi chi guidava l'auto, la multa viene aumentata, ma la patente non ti viene toccata. Adesso non mi ricordo se col nuovo codice, vengonoc omunque tolti i punti all'intestatario del veicolo... ma se il veicolo è intestato ad un non patentato, che succede?:D

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:18
La macchian è intestata a mia madre, che è patentata! :eek:

Caz, me lo immagino che succede se le tolgono i punti al posto mio :muro: :muro:

d!

jokervero
27-01-2004, 11:20
Ciao, ti informo che tramite autovelox posso solo multarti e toglierti i punti ma non rititarti la patente. Per il ritiro della patente la contestazione dell'infrazione deve essere immediata, cioè ti devono fermare......Al max dai pagherai 250€ di multa...:D

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, ti informo che tramite autovelox posso solo multarti e toglierti i punti ma non rititarti la patente. Per il ritiro della patente la contestazione dell'infrazione deve essere immediata, cioè ti devono fermare......Al max dai pagherai 250€ di multa...:D

Almeno quello......

250 son tantissimi! AUUUUUUUU :cry:

Cmq graziea tutti delle preziosissime info!!!!

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:27
Scsuate, non c'è un qualche servizio per sapere se una data macchina è stata fotografata da qualche autovelox? Non, so, un sito, tipo la pula stradale, la motorizzazione o... Boh... :confused:

Sono alla frutta, ormai :D

d!

Alien
27-01-2004, 11:27
150 giorni è il limite per la notifica della contravvenzione (a partire dal momento dell'accertamento della proprietà del veicolo)

i punti vengono detratti all'intestatario del veicolo oppure a colui che si trovava alla guida se lo si segnala.

Per il ritiro della patente non sono sicuro che sia necessaria la contestazione immediata.
Qualche anno fa un mio conoscente era stato convocato in caserma per il ritiro della patenet Lui ha mandato la madre siccome era un rappresentante e patente = lavoro!

jokervero
27-01-2004, 11:30
Originariamente inviato da Alien
150 giorni è il limite per la notifica della contravvenzione (a partire dal momento dell'accertamento della proprietà del veicolo)

i punti vengono detratti all'intestatario del veicolo oppure a colui che si trovava alla guida se lo si segnala.

Per il ritiro della patente non sono sicuro che sia necessaria la contestazione immediata.
Qualche anno fa un mio conoscente era stato convocato in caserma per il ritiro della patenet Lui ha mandato la madre siccome era un rappresentante e patente = lavoro!

La legge è cambiata....

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:33
Boh, ragazzi, non so... Un mio caro amico è stato preso dall'autovelox in moto, che era fuori di 50 km/h, il 5 dicembre scorso... il 29 dicembre gli hanno notificato la contravenzione, certo, era su un'altra strada, ma se adesso son così veloci magari ho da sperare un pò...

d!

jokervero
27-01-2004, 11:37
Boh, ragazzi, non so... Un mio caro amico è stato preso dall'autovelox in moto, che era fuori di 50 km/h, il 5 dicembre scorso... il 29 dicembre gli hanno notificato la contravenzione, certo, era su un'altra strada, ma se adesso son così veloci magari ho da sperare un pò...

d!

Beh un mio amico si è beccato 149€ di multa per un eccesso di velocita di 19 km/h.....

devis
27-01-2004, 11:39
Almeno quello......

d!

La prossima volta pensaci su prima di fare certe sciocchezze :D

TheDarkProphet
27-01-2004, 11:40
Eh, si, ma 19 km/h, son d'acordo con te che fa girare le balle, però è sicuramente più accettabile che 80km/h!!!!

Ora mi interessa sapere dopo quanto arriva la multa.. In media... per piacere, se siete stati colpevoli di aver passato il limite e siete pure stati beccati dal velox, mi dite dopo quanto vbi è arrivata la multa???

d!

jokervero
27-01-2004, 11:42
Eh, si, ma 19 km/h, son d'acordo con te che fa girare le balle, però è sicuramente più accettabile che 80km/h!!!!

Ora mi interessa sapere dopo quanto arriva la multa.. In media... per piacere, se siete stati colpevoli di aver passato il limite e siete pure stati beccati dal velox, mi dite dopo quanto vbi è arrivata la multa???

d!

Al mio amico 3 mesi...

Drago
27-01-2004, 11:56
io sono stato fermato con il telelaser, mi hanno tolto due punti e fatto 137 euro di multa perchè andavo a 25km/h sopra il limite..

ma i punti adesso possono anche toglierli senza fermare? :mad:

muso
27-01-2004, 11:59
Scsuate, non c'è un qualche servizio per sapere se una data macchina è stata fotografata da qualche autovelox? Non, so, un sito, tipo la pula stradale, la motorizzazione o... Boh... :confused:

Sono alla frutta, ormai :D

d!
Questa è bella.

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da muso
Questa è bella.
:wtf:

Beh, c'è quello per saper ese un'auto è rubata.. Quello per sapere via sms quanti punti hai sulla patente... Magari ce ne è uno anche per gli autovelox :)

d!

Masai
27-01-2004, 12:07
Una settimana prima del 150° giorno:rolleyes: :muro: :cry: :cry: :mad:

ironia
27-01-2004, 12:11
per levarti la patente devi superare di 40 km/h il limite prescritto;)

si viene sempre un vigile a notificare oppure ti lasciano avviso e tu devi andare a farmire da loro

ciaoo

Willyyyy
27-01-2004, 12:14
Almeno quello......

d!

Speriamo che tu sia costretto a pagarli. Cosi la prossima volta togli il piede dal gas.

Favo
27-01-2004, 12:18
Originariamente inviato da lufo
se le contravvenzioni fatte cona utovelox, non le contestano immediatamente, non possono sapere chi c'era alla guida.
Di conseguenza ti chiederanno di informarli su chi guidava l'auto quel giorno. Se non ricordi chi guidava l'auto, la multa viene aumentata, ma la patente non ti viene toccata. Adesso non mi ricordo se col nuovo codice, vengonoc omunque tolti i punti all'intestatario del veicolo... ma se il veicolo è intestato ad un non patentato, che succede?:D
credo che la cosa valeva una volta, io stesso ne ho usufruito dicendo che non sapevo chi fosse alla guida della mia macchina in tal giorno in quanto la usiamo in 3 cosi ho scapmato il ritiro patente :D, ma ora ciò non vale più !!
o tu gli dici chi guidava quella macchina oppure l'intestatario viene punito leggi punti e multa !!

byez Favo

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da Willyyyy
Speriamo che tu sia costretto a pagarli. Cosi la prossima volta togli il piede dal gas.

Commento fuori luogo.

Nonostante io non possa essere giustificato, avevo cmq i miei buoni motivi per passare il limiti.

Motivi che immagino non vi interessino e che no ho motivo di postare qui.

Cmq sei OT, non si parlavo di perchè ho passato il limite e della moralità di quanto ho commesso. Le due domande nel primo post di questo 3d erano diverse.

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da ironia
per levarti la patente devi superare di 40 km/h il limite prescritto;)

si viene sempre un vigile a notificare oppure ti lasciano avviso e tu devi andare a farmire da loro

ciaoo

Tnx Iron ;)

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:22
Originariamente inviato da Favo
credo che la cosa valeva una volta, io stesso ne ho usufruito dicendo che non sapevo chi fosse alla guida della mia macchina in tal giorno in quanto la usiamo in 3 cosi ho scapmato il ritiro patente :D, ma ora ciò non vale più !!
o tu gli dici chi guidava quella macchina oppure l'intestatario viene punito leggi punti e multa !!

byez Favo

Tnx pure a te, Favo :)

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da Masai
Una settimana prima del 150° giorno:rolleyes: :muro: :cry: :cry: :mad:

Marò :eek: Che sfiga!!!:mad:

killerone
27-01-2004, 12:41
Nonostante la mia giuovine età,23 anni,ho una discreta esperienza in fatto di autovelox:cry:

Discreta esperienza vuol dire che in 5 anni e mezzo di patente ne ho beccati 4....:muro:

Purtroppo perr te,caro amico di sventura non ho buone notizie.
Loro hanno tempo fino a 150 giorni per notificarti la multa,quindi hai da tremare ancora un pò...non lo dico con ironia,tutt'altro,so cosa vuol dire:cry:

Io ti consiglio di negare fino alla morte che guidavi,di che non ti ricordi,che la macchina la presti ad amici e che non hai la minima idea di chi ci fosse al volante quel giorno.Un mio amico l'ha scampata facendo cosi...ma è altrettanto vero che la nuova disciplina in materia non è molto chiara e secondo l'interpretazioni di alcuni nel caso in cui non si riuscisse a risalire al proprietario,vengono sottratti i punti e inflitta la mult aall'intestatario dell'autovettura.Per quanto riguarda il carattere pecuniario dell'ammenda sappi che se hai superato di 80 km\h il limite non è di 250 E ma di 600 E e passa.
Comincia a risparmiare amico mio....(io ne ho presa una di 615.000 £ 4 anni fa che mi costò pure 3 mesi di sospensione perchè alle 4 di mattina viaggiavo alla folle velocità di 91 km\h sulla Paullese,strada con corsia di emergenza ottima visibilità e con limite di 50 km\h....)
That's Italy!

Drago
27-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da killerone
Comincia a risparmiare amico mio....(io ne ho presa una di 615.000 £ 4 anni fa che mi costò pure 3 mesi di sospensione perchè alle 4 di mattina viaggiavo alla folle velocità di 91 km\h sulla Paullese,strada con corsia di emergenza ottima visibilità e con limite di 50 km\h....)
That's Italy!

quanto mi fanno incazzare queste cose..non il fatto che tu andassi a 91 (o 95 vista la tolleranza), i limiti assurdi e gli autovelox messi apposta per fare soldi...spero che nei 3 mesi di sospensione almeno non avessi bisogno della macchina per lavoro altrimenti sarebbe stata una cosa davvero inaccettabile.

devis
27-01-2004, 12:47

negare fino alla morte che guidavi,di che non ti ricordi,che la macchina la presti ad amici e che non hai la minima idea di chi ci fosse al volante quel giorno.Un mio amico l'ha scampata facendo cosi...

That's Italy!

Appunto. :oink: :muro:

TheDarkProphet
27-01-2004, 12:55
Oh, ragazzi, che vi devo dire?

Se mi portano qui il la multa intestata a mia madre (la macchina è sua), è logico che dico che son stato io a scannare i limiti..

Non ho la minima voglia di lanciarmi ad inventare scuse traballanti (l'avevo data a mia nonno, che a sua volta l'ha data al salumiere che doveva andare dal pescivendolo, perchèè il nipote della cognata....)

Quindi, se arriva pago e sto a piedi per tre mesi, fa niente.. La prossima volta cercherò di vederli un pò prima ;)

Volevo solamente sapere per quanto ancora dovrò tremare, ma mi sembra d'aver capito che per almeno tre mesi son sotto :(

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 13:00
[CUT] alle 4 di mattina viaggiavo alla folle velocità di 91 km\h sulla Paullese,strada con corsia di emergenza ottima visibilità e con limite di 50 km\h....)
That's Italy!

Fai conto che qui dallle mie aprti l'autostrada ha due corsie più quella di emergenza..

La superstrada dove forse mi hanno cattato anche, due corsie più quella di emergenza..

L'unica differenza è che sulla prima il limite (giustamente) è di 130 km/h, lì in superstrada al max di 70 km/h.. E le infrastruttre sono identiche..

E' questo che non capisco..

d!

spinji
27-01-2004, 13:00
Di sicuro non ti portano la multa a casa, ma la mandano per posta.
comunque se tu dici che eri alla guida in quel momento i punti li tolgono a te e non a tua madre...

Una curiosità: dove vivi? A Milano la polizia non ha l'X5!!!! :) :)

xber-gigi
27-01-2004, 13:04
TheDarkProphet scusa ma tanto per curiosità ma che macchina hai???

TheDarkProphet
27-01-2004, 13:04
No no, non son di Milano :)

A milano ci stavo andando quella sera (o quelle sere) che mi han beccato (forse) con l'autovelox :p

d!

The March
27-01-2004, 13:06
anche io ho preso una multa ma mi deve ancora arrivare, facevo gli 80 sulla statale (limite 50) con il mitico pandino!
essendo il pandino si mia zia la multa arriva a lei, i punti li scalano a lei....
volendo lei può certificare che in quel giorno l'auto la avevo io e la multa viene girata su di me....

(penso che me ne starei, qui a genova girando con la macchina di mio padre, che dopo l'incidente me la lascia giusto per lavargliela, ho toccato i 140 sull'aurelia, precisamente a sampiardarena 150, senza aver mai preso una multa o comunque essere stato fermato. posso vantarmi di aver preso una sola multa in un anno contro le 4-5 dei miei amici in pochi mesi!)

(se la machina è di tua madre e abiti in casa con i tuoi la multa ti arriva in casa e i punti li scalano a tua madre almeno che lei non certifica che eri te alla guida quel giorno)
secondo me è inutile fare scenate... non so chi la guidava quel giorno... la avevo prestata a... o forse..
loro la multa comunque la danno al propietario del veicolo, poi sta al propietario decidere cosa fare.

p.s.
la polizia ha tempo da 3 a sei mesi per recapitarti la multa

p.p.s.
ma se hai passato il limite di 80km/h....
vuol dire che hai fatto i 210 o che eri in una statale?

TheDarkProphet
27-01-2004, 13:06
Originariamente inviato da xber-gigi
TheDarkProphet scusa ma tanto per curiosità ma che macchina hai???

pvt :confused:

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 13:07
Originariamente inviato da The March

p.p.s.
ma se hai passato il limite di 80km/h....
vuol dire che hai fatto i 210 o che eri in una statale?

Superstrada :p

d!

Pipppos
27-01-2004, 13:28
i vigili in x5?:confused: Ma dove abiti?

TheDarkProphet
27-01-2004, 13:29
Originariamente inviato da Pipppos
i vigili in x5?:confused: Ma dove abiti?

Pvt...

d!

dr650se
27-01-2004, 14:29
Originariamente inviato da energy+
Nn ti preoccuparti se vogliono i tuoi ? nn vanno tanto x il sottile e di certo nn ti vengono a cercare + di 1 volta ;)

Scherzi? Non sai che adesso per la privacy se ti notificano una multa possono darla solo in mano all'intestatario? Quindi i vigili ti vengono a casa finchè non ti trovano. Cmq se nn l'hanno fermato la patente non la rischia ma gli tolgono solo i puntazzi del mulino bianco (vorra dire che che prenderà la tovaglietta per la colazione all'inglese invece che il servizio da colazione con le tazze). Però non è il caso di demordere, se non te la notificano entro 150gg (cerca di essere latitante, se non te la riescono a notificare è un problema loro) fai ricorso e li freghi. Il problema è che adesso per fare i ricorsi al giudice di pace bisogna versare a titolo cauzionale 1/3 del max previsto per quella multa.

TheDarkProphet
27-01-2004, 14:48
:help:

xber-gigi
27-01-2004, 15:14
E quanti punti gli roglierebbero???

TheDarkProphet
27-01-2004, 15:25
dr650, tu sei veramente sicuro che me la portano i vigili? Non me la mandano per posta? :cry: :cry:

d!

restimaxgraf
27-01-2004, 15:26
in 11 anni di patente mai una multa x eccesso....:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

The March
27-01-2004, 17:02
in 11 anni di patente mai una multa x eccesso

ovvio se vai a passo d'uomo chi ti da la multa?

dr650se
27-01-2004, 17:13
dr650, tu sei veramente sicuro che me la portano i vigili? Non me la mandano per posta? :cry: :cry:

d!

L'ho letto sul giornale 15 gg fa, se te la mandassero per posta violerebbero le leggi sualla privacy e pare che adesso per le notifiche siano obbligati ad andare casa per casa e consegnare solo al diretto interessato, insomma se stai arrivando a casa e li vedi nel mentre schiaccia a tavoletta e dileguati :D ;) non scherzo ;)

Emanuele82
27-01-2004, 17:41
Vi do una informazione per tutti quelli della mia zona
LEGNANO - PARABIAGO

"in data 19 gennaio a San Vittore Olona, sono state installate sulla statale del Sempione due postazioni fisse di AUTOVELOX telesorvegliate e fino ad ieri sera non ancora funzionanti.
Dove sono posizionate:
la prima, venendo da Legnano in direzione Parabiago, dopo il
distributore AGIP di fronte alla UPIM prima della curva in
prossimità del negozio di scarpe, quindi prima dell'edicola
"Sempione 64" affiancata all'Harley Davidson, lato destro rispetto
al senso di marcia.
la seconda, venendo da Parabiago in direzione Castellanza/Busto,
alla fine del rettilineo che giunge da Parabiago, sempre sul lato
destro rispetto al senso di marcia, 100 mt. prima della curva sulla
cui destra c'è "La Sardegna".

Le apparecchiature sono vistose per cui ATTENZIONE !!! Il limite di
velocità è di 50 Km/h.

Mi era arrivata per mail, su settegiorni la conferma.
Attenti perche' è facilissimo andare oltre i 50 li!!!

TheDarkProphet
27-01-2004, 18:22
Originariamente inviato da dr650se
L'ho letto sul giornale 15 gg fa, se te la mandassero per posta violerebbero le leggi sualla privacy e pare che adesso per le notifiche siano obbligati ad andare casa per casa e consegnare solo al diretto interessato, insomma se stai arrivando a casa e li vedi nel mentre schiaccia a tavoletta e dileguati :D ;) non scherzo ;)

Porca zozza, io posso anche evitarli.. Ma se suonano quando in casa mia c'è qualcunoooooo???? :eek: :eek:

Willyyyy
27-01-2004, 18:27
Oh, ragazzi, che vi devo dire?

Se mi portano qui il la multa intestata a mia madre (la macchina è sua), è logico che dico che son stato io a scannare i limiti..

Non ho la minima voglia di lanciarmi ad inventare scuse traballanti (l'avevo data a mia nonno, che a sua volta l'ha data al salumiere che doveva andare dal pescivendolo, perchèè il nipote della cognata....)

Quindi, se arriva pago e sto a piedi per tre mesi, fa niente.. La prossima volta cercherò di vederli un pò prima ;)

Volevo solamente sapere per quanto ancora dovrò tremare, ma mi sembra d'aver capito che per almeno tre mesi son sotto :(

d!

l'importante è riconosci i tuoi errori. Scusa ma quando uno vede amici che muoiono per certe cose è tentato a commentare....

TheDarkProphet
27-01-2004, 18:57
l'importante è riconosci i tuoi errori. Scusa ma quando uno vede amici che muoiono per certe cose è tentato a commentare....

Ne ho visti tanti anche io, Willy, te lo assicuro. E ti assicuro che questo autovelox, se l'ho preso, non l'ho preso per mia leggerezza o imprudenza ma per dovere.

Cmq con questo 3d volevo solo sapere cosa mi aspetta nel caso il vigile fosse qui per me, per piacere, se qualcuno ha altre testimonianze, le posti qui così completo il quadro.

Tnx everybody

d!

Willyyyy
27-01-2004, 19:03
Ne ho visti tanti anche io, Willy, te lo assicuro. E ti assicuro che questo autovelox, se l'ho preso, non l'ho preso per mia leggerezza o imprudenza ma per dovere.

Cmq con questo 3d volevo solo sapere cosa mi aspetta nel caso il vigile fosse qui per me, per piacere, se qualcuno ha altre testimonianze, le posti qui così completo il quadro.

Tnx everybody

d!

scusa allora!;)

energy+
27-01-2004, 20:27
Scherzi? Non sai che adesso per la privacy se ti notificano una multa possono darla solo in mano all'intestatario? Quindi i vigili ti vengono a casa finchè non ti trovano. Cmq se nn l'hanno fermato la patente non la rischia ma gli tolgono solo i puntazzi del mulino bianco (vorra dire che che prenderà la tovaglietta per la colazione all'inglese invece che il servizio da colazione con le tazze). Però non è il caso di demordere, se non te la notificano entro 150gg (cerca di essere latitante, se non te la riescono a notificare è un problema loro) fai ricorso e li freghi. Il problema è che adesso per fare i ricorsi al giudice di pace bisogna versare a titolo cauzionale 1/3 del max previsto per quella multa.
:wtf: Opps! Nn avevo pensato a quella faccenda! Ero rimasto alle vecchie usanze....... :rolleyes:

Dileguati tu e la tua famiglia che è meglio!

Ciao

dr650se
27-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da energy+
:wtf: Opps! Nn avevo pensato a quella faccenda! Ero rimasto alle vecchie usanze....... :rolleyes:

Dileguati tu e la tua famiglia che è meglio!

Ciao

:confused:

Ora spiegami cosa vuoi dire e soprattutto perchè tirare in ballo la mia famiglia. Non mi è piaciuta come frase meglio che ti regoli quando parli con persone che nemmeno conosci perchè non sono tuo fratello, pretendo delle scuse visto che il tono non sembra scherzoso.

energy+
27-01-2004, 20:43
:confused:

Ora spiegami cosa vuoi dire e soprattutto perchè tirare in ballo la mia famiglia. Non mi è piaciuta come frase meglio che ti regoli quando parli con persone che nemmeno conosci perchè non sono tuo fratello, pretendo delle scuse visto che il tono non sembra scherzoso.
No no clamati scusa hai capito male dato che ho scritto io male!
E' solo 1 misunderstanding!
Volevo dire che nn ci avevo pensato che adesso ci sono i problemi con la legge sulla privacy e pensavo ancora alla cara vecchia lettera che ti arriva a casa a ciel sereno.... :rolleyes:
Il resto del messaggio era riferito a TheDarkProject,si insomma gli conviene dileguarsi davvero x altri 3 mesi!

Pardon spero di essere stato chiaro ora!

dr650se
27-01-2004, 20:47
Ok, nessun problema, infatti ho chiesto che ti spiegassi perchè non capivo il nesso, cmq anche se riferito a lui non è una bella frase da dire a meno che non ci metti una bella faccina tipo questa :D

;)

energy+
27-01-2004, 20:57
Ok, nessun problema, infatti ho chiesto che ti spiegassi perchè non capivo il nesso, cmq anche se riferito a lui non è una bella frase da dire a meno che non ci metti una bella faccina tipo questa :D

;)
Si scusa è che ho dimenticato di metterci il suo nome prima della frase infelice tutto qui!

ciao ;)

dr650se
27-01-2004, 21:00
Porca zozza, io posso anche evitarli.. Ma se suonano quando in casa mia c'è qualcunoooooo???? :eek: :eek:

Non so, questa della notifica obbligatoriamente personale è una cosa nuova, non conosco esperienze al merito, magari se non ti beccano per 2-3 volte forse rinunciano viste le tante multe che fanno da 1 anno e mezzo a questa parte oppure ti lasciano un biglietto ma credo che sia poco probabile visto che la notifica è onere loro e non ti possono obbligare ad andare a prenderla tu stesso. A me 1 anno fa mi hanno beccato i carabinieri per la statale e non mi è arrivato niente, pensa che poi mi sono fermato dietro di loro a guardare che facevano le foto (da dentro la macchina) e ogni 3 macchine (ma anche camion) erano 2 flash (era un sabato sera).

~ZeRO sTrEsS~
27-01-2004, 21:01
un grande in bocca a lupo... :sofico: bhe dai non preoccuparti... un giorno riavrai la tua patente e forse la tua makkina se quando sarà sotto sequestro non la smonteranno o porteranno allo scasso... a dimenticavo hai almeno 10.000 euro a portata di mano? a mio padre per 10 km/h in più gli è arrivata una multa di 125€ se tu a 80 km/h sopra il limite e in più ne hai beccato più di uno... adios amigo!

TheDarkProphet
27-01-2004, 21:23
scusa allora!;)

Nessun problema, Willy ;)

d!

TheDarkProphet
27-01-2004, 21:24
Marò, Zero, penso che tu abbia appena descritto lo scenario peggiore tra tutti quelli possibili :eek:

Sperimo che non mi capiti questo...

E che il vigile fosse qui per quello del piano di sotto che mi sta sulle balle :D :D :D

Uff uff, c'ho il batticuore da stamane, ragazzi :muro:

d!

~ZeRO sTrEsS~
27-01-2004, 21:28
ma sei di napoli!??!!? e pienz a salut allor! cmq se proprio ti capita prendi la makkina 8 ore come guidi tu sei a madrid da me traqui ti ospito io!