View Full Version : E' legale avere mp3 sul pc?
Ho un po di mp3 sul mio pc, e oggi un amico mi ha detto che sono in difetto.
Nel senso che non potrei tenerli se non possiedo il cd originale.
Ora mi chiedo:
Se li avessi scaricati a pagamento?
Se li avessi registrati dalla radio?
Se.......
Voi ne sapete qualcosa?
Ciao e grazie a tutti
pippocalo
27-01-2004, 11:46
siamo nel paese degli eccessi:
se esci per strada è pieno di "vu cumprà" e nessuno fa niente.
Però le leggi ci sono e sono severe:
si sei in difetto; se hai mp3 sul pc devi dimostrare la loro provenienza.
Ovvero avere il CD, ovvero, se li hai presi da un sito a pagamento, rilasciano ricevuta o comunque tengono traccia del tuo prelevamento e quindi sono in grado di produrla come prova nel caso ti servisse.
Registrare dalla radio o TV è vietato; era già vietato 30 anni fa...figuriamoci adesso.
Come .... leggi può fare poco o niente di legale se non ...pagare...mentre nei marciapiedi sei circondato di illegalità che nessuno tocca.
Ciao
Originariamente inviato da pippocalo
siamo nel paese degli eccessi:
se esci per strada è pieno di "vu cumprà" e nessuno fa niente.
Però le leggi ci sono e sono severe:
si sei in difetto; se hai mp3 sul pc devi dimostrare la loro provenienza.
Ovvero avere il CD, ovvero, se li hai presi da un sito a pagamento, rilasciano ricevuta o comunque tengono traccia del tuo prelevamento e quindi sono in grado di produrla come prova nel caso ti servisse.
Registrare dalla radio o TV è vietato; era già vietato 30 anni fa...figuriamoci adesso.
Come .... leggi può fare poco o niente di legale se non ...pagare...mentre nei marciapiedi sei circondato di illegalità che nessuno tocca.
Ciao
non è del tutto vero!
dalla radio attrraverso internet si può registrare, a patto di cancellare i file dopo un tempo ragionevole.
ragionevole poi è da vedere cosa vuol dire
cia
pippocalo
27-01-2004, 14:04
passo dei guai un ragazzo che usava un registratore "geloso" per registrare con il microfono dalla RAI.
Putroppo aveva anche catalogato le proprie registrazioni.
Oggi è sufficiente che ti trovano un CD-r eche per definizione non è cancellabile: Trovami qualcuno che, se li ha, li tiene solo sul pC:D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46686 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.