PDA

View Full Version : da immagine a font..esiste un prog?

rucolina
27-01-2004, 10:28
ciao!

domandina..:

esiste un programma che trasforma un'immagine con lettere in un font?..

thanks!!

ruco

Ciaba
27-01-2004, 14:44
..Font Creator Program potrebbe esserti utile...:cool:

rucolina
28-01-2004, 11:16
riesce veramente a convertire in font un'immagine con lettere?..

perchè l'avevo già sentito ma alla fine non era molto utile..

RaMaR
28-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da rucolina
riesce veramente a convertire in font un'immagine con lettere?..

perchè l'avevo già sentito ma alla fine non era molto utile..

Dipende cosa ci devi fare con i font...

rucolina
28-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da RaMaR
Dipende cosa ci devi fare con i font...

:eek: ..li devo usare.. che domanda è?..

mi serve sapere se da una qualsiasi immagine con lettere .. posso ricavare il font usato.. non il nome!.. ma semplicemente trasformare l'immagine in font..

RaMaR
28-01-2004, 17:53
Devi creare una immagine con tutti i caratteri in un ordine ben preciso e poi utilizzare il programma che ti ha detto ciaba. La mia domanda voleva essere: "Cosa devi fare con un font che non puoi fare con una immagine?". L'unico senso che può venirmi in mente è quello di utilizzarlo in un sito fatto in flash.

rucolina
28-01-2004, 19:23
esempio:.. sfoglio una rivista e vedo una scritta con un carattere che mi piace.. la scannerizzo.. ma ovviamente la scritta riguarderà una data cosa..nn posso usare l'immagine con scritto "pippo" se a me serve "topolino"...

Vorrei la possibilità di identificare/creare da quella scritta quel font per poi usarlo in qualsiasi applicazione scrivendo qualsiasi cosa..

RaMaR
28-01-2004, 22:29
esempio:.. sfoglio una rivista e vedo una scritta con un carattere che mi piace.. la scannerizzo.. ma ovviamente la scritta riguarderà una data cosa..nn posso usare l'immagine con scritto "pippo" se a me serve "topolino"...

Vorrei la possibilità di identificare/creare da quella scritta quel font per poi usarlo in qualsiasi applicazione scrivendo qualsiasi cosa..
Impossibile, questo è il motivo della mia prima domanda :)

digitalfx
28-01-2004, 22:59

è IMPOSSIBILE andarti a ricreare un set di caratterei da una scansione...
l'unica cosa che potresti fare (ma è poco utile) è assegnare ad ogni lettera un "carattere-scansionato"...
fai prima a studiarti il carattere, ricercalo sui vari set gratuiti e/o commerciali e a scaricarlo se gratutio o a comprarlo se commerciale... :)

rucolina
29-01-2004, 09:08
ok..grazie digitalfx.. dovrò mettermi il cuore in pace allora... :muro:

andrò a spulciarmi uno a uno i font..:cry:

conosci per caso che fa macromedia fontographer?

thanks!