View Full Version : Acer TravelMate 512 e LLF
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo in questo forum....:)
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho la necessità di formattare a basso livello l'HD di un TravelMate 512 per cercare di recuperare e sistemare i cluster danneggiati.
Il problema è che nella gestione delle periferiche, l'HD viene riconosciuto come Generico, non sò quindi di che casa produttrice possa essere.
Ho provato a cercare nel sito ACER ma anche sui manuali non vengono indicate la specifiche tecniche.
Se qualcuno di voi ha o ha avuto un ACER TM512 e sapesse darmi una mano gli sarei grato all'infinito:)
E'un grosso danno effettuare una formattazione a basso livello senza un software dedicato all'HD???:confused:
Devo procedere allo smontaggio?????
saluti a tutti.
:)
Originariamente inviato da desinc
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo in questo forum....:)
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho la necessità di formattare a basso livello l'HD di un TravelMate 512 per cercare di recuperare e sistemare i cluster danneggiati.
Il problema è che nella gestione delle periferiche, l'HD viene riconosciuto come Generico, non sò quindi di che casa produttrice possa essere.
Ho provato a cercare nel sito ACER ma anche sui manuali non vengono indicate la specifiche tecniche.
Se qualcuno di voi ha o ha avuto un ACER TM512 e sapesse darmi una mano gli sarei grato all'infinito:)
E'un grosso danno effettuare una formattazione a basso livello senza un software dedicato all'HD???:confused:
Devo procedere allo smontaggio?????
saluti a tutti.
Per sapere che hd monta scaricati un software di diagnostica tipo Aida32.
Per la formattazione a basso livello, se il tuo notebook ha un floppy drive, puoi usare Ftool che è scaricabile gratuitamente dal sito www.hgst.com
Ciao
Ciao teod, grazie per la reply,
vado subito a cercare l'AIDA32
Per la formattazione ho scaricato l'Ultimate boot cd 2.1 dovrebbe esserci tutto no???
grazie ancora per la dritta.
Ciao teod, grazie per la reply,
vado subito a cercare l'AIDA32
Per la formattazione ho scaricato l'Ultimate boot cd 2.1 dovrebbe esserci tutto no???
grazie ancora per la dritta.
Sull'ultimate boot cd dovrebbe esserci anche un'utility di formattazione low level, ma sinceramente non ricordo... io ora uso WinPE (degli stessi autori di ultimate boot cd), ma, a differenza del boot cd, è un vero e proprio windows in versione cd... però non mi fido molto, non è ancora molto stabile, per cui lo evito per formattazioni basso livello.
Ciao
Ciao Teod.
Scaricato AIDA32.
è una figata...:)
Proverò allora con l'ultimate boot o con l'Ftool (Feature Tool v1.92 ?) che mi hai indicato tu.
Eventualmente sul sito del produttore dell'HD dovrebbe esserci un utility per il LLF.
Ti saprò dire .
Ciao e grazie ancora.
Ciao Teod.
Scaricato AIDA32.
è una figata...:)
Proverò allora con l'ultimate boot o con l'Ftool (Feature Tool v1.92 ?) che mi hai indicato tu.
Eventualmente sul sito del produttore dell'HD dovrebbe esserci un utility per il LLF.
Ti saprò dire .
Ciao e grazie ancora.
Sì esatto Ftool è Feature Tool di Hitachi, per formattare a basso livello devi selezionare Erease Disk mi pare.
Dovresti comunque trovare qualche altra utility sul sito del produttore del tuo hd.
Di nulla per tutto;)
Ciao
Ciao a tutti e ciao a teod che mi aveva gentilmente risposto.
Ho provato ad usare AIDA32 sul notebook in questione ma purtroppo mi rileva tutto (anche il floppy :mad: ) tranne che l'HD che lo riconosce ancora come HD Enanched IDE generico.
Nessun riferimento al produttore...:muro:
Qualcuno ha idea di come posso procedere alla formattazione a basso livello senza conoscere il produttore dell'HD
Se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema mi potrebbe dare qualche dritta.
Il notebook in questione è ACER TravelMate 512T
Qualsiasi suggerimento è benvenuto.
Ciao:)
Nessuno ha qualche idea????
Si può effettuare una formattazione a basso livello senza il driver dedicato???
Help:cry:
Nessuno ha qualche idea????
Si può effettuare una formattazione a basso livello senza il driver dedicato???
Help:cry:
Sì, si può fare, tu prova con Ftool, se il tuo hd non è supportato, te lo dovrebbe dire.
Ciao
grazie teod allora proverò con Ftool.
Ero un pò titubante perchè il portatile non è il mio e non volevo fare danni estremi.:(
Proverò.
CIao
e grazie.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.