View Full Version : Problema grave con liteon ldw 811 s
Ciao. Sono nuovo di qua ;) e dato che siete molto competenti confido nella vostra pazienza. Ho comprato questo masterizzatore, ho letto i post in cui ne parlate e la maggior parte di voi si trova bene. Il problema è che io non riesco a compbinarci nulla di "funzionale". Ho il firmware K. Ho usato come supporti Quixo, Princo e magnex sia a 4 che a 2 X (-R) ed ogni mi si presenta un problema nuovo. Inizialmente usavo nero e si bloccava il lead in, anche se il supporto veniva scritto per metà disco prima di fallire. Poi ho deciso di formattare e questo problema non si presenta piu. Vi spiego nei particolari cosa sto cercando di backupare. Partiamo dai dvd video. I programmi che ho installato in questo momento sono: Nero 6.3.0.2, dvd decrypter e dvd2one. Infilo il dvd originale e ne creo un immagine con dvd decrypter. Fino a li tutto ok. Prendo, per esempio, un princo. Per essere preciso il dvd video che devo backupare è meno di 4,5 gb quindi non passo da dvd2one. Lo scrivo a 2x (il problema si presenta uguale a 4x). Infilo il dvd backupato nel pc e parte, arrivo alla schermata principale sembra funzionare tutto bene. Avvio, per esempio, un contenuto speciale e mi si inchioda il programma. Allora prendo il dvd backupato e lo metto nella ps2. Parte, tutto ok, arrivo alla schermata principale e nello stesso identico punto si presenta lo stesso errore. Allora, faccio un altro tentativo, prendo un quixo e lo scrivo a 2x...stesso problema... Allora ultimo tentivo, prendo un dvd rw, lo scrivo a 4X e magicamente su pc va da Dio...nessun probelma anche nel famoso contenuto speciale.... Da cosa puo dipendere? Sono davvero disperato......puo' essere un problema del masterizzatore? Prima di formattare ho provato alchol ma mi falliva la masterizzazione al 34% di un dvd video....cmq credo che il problema non siano i programmi a questo punto...ma qualcos'altro....vi prego illuminatemi! :cry:
Grazieeeee
Sarà sicuramente in garanzia..portalo al negozio e fattelo cambiare..non credo che c'entri l'altro hw che hai nel pc...io cho copiato un dvd su un pentium166 (lascia stare che ci ho messo 9 ore)!!!
Sei sicuro che possa essere rotto? Io non sono tanto sicuro..anche perche non mi spiego il fatto che il dvd fatto con il dvd rw vada perfettamente.... :confused:
Appunto che c'è qualcosa che non va da questo punto di vista che credo che non si colpa dell'altro hardware che hai nel sistema e dal software!!!
Non credo sia colpa dei supporti...hai provato almeno un +R?!?! li legge anche la play2...ma è giusto per scrupolo, se i -R non te li fa fattelo cambiare!!
No i + r mai provati...non puo essere il firmware? Voi quale avete installato?
Ciao...ieri mi e successa una cosa strana. Ricordate come scritto sopra il dvd che non riesco a fare su nessun supporto? L'ho fatto su il famoso dvd rw e per magia va benissimo ovunque, addirittura sulla ps2!!! Ma puo essere che la ps2 legga i dvd rw anche se uno dei primi modelli? Ragazzi devo arrivare a capo...ho anche contattato l'assistenza di Tecnocomputer, il negozio dove l'ho comprato e sto aspettando una risposta...please...help :cry:
La play mangia di tutto...ma non lo avevi già scritto che avevi provato con un rw?!?! Problema di firmware?!?! Anche con quello originale (finisce con 6 se non sbaglio) ho scritto su tutto!!!
io ho un altro problema,
ho preso dei verbatim -R 4x, ma quando li inserisco non li vede ed emette strani rumori mentre tenta di leggerli.
fino adesso avevo provato solo tdk +/-RW.
ho letto in un altro topic che i verbatim -R non dovrebbero dare problemi...
qualcuno ha qualche idea?
ho il firmware che finisce con K
m/b a7n8x-x
Ciao io sono tornato indietro col firmware....alle E, quella precedente....i problemi sembrano spariti ma non ne saro' sicuro fino a domani quando ricomprero i quixo e princo per fare una prova! Ho usato un compass -r e il dvd ha funzionato perfettamente...a questo punto credo sia il firmware.....vi faccio sapere domani sera ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.