PDA

View Full Version : Aiuto! :-( P4P800 Deluxe e modello ram...

Pennywise81
26-01-2004, 19:52
Sono in crisi!!
Sono sempre in attesa della mobo ma possiedo gia 3 banchi da 512 pc3200 400mhz Twinmos.

Leggendo dal sito ufficiale della mobo la lista delle ram compatibili ( http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-d/P4P800_DDR400_QVL.pdf ) ho scoperto che il numero del modello della ram TwinMOS elencata, è leggermente diverso dal numero della TwinMOS che possiedo io...

Infatti il banco da 512 della Twinmos presente nel pdf del sito è questo "M2G9J16AGATT9F081AA4T", mentre il numero di quelle che possiedo io è "M2S9J16AJAPS9F081AA-T".

Questo cosa significa?
Che le mie ram non vanno bene e devo scegliere un'altra mobo??!!! Vi prego non ditemi così...
:eek:
:cry:

Pennywise81
27-01-2004, 06:51
Vi prego datemi una risposta....
Non voglio buttar via 180 euroooo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

lupastro
27-01-2004, 12:49
ma noooo, provale e vedrai ke funzi...:D

poi la MB digerisce molto bene le DDR, su su nn piangere che va tutto a posto....:D :mc: :D

Pennywise81
27-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da lupastro
ma noooo, provale e vedrai ke funzi...:D

poi la MB digerisce molto bene le DDR, su su nn piangere che va tutto a posto....:D :mc: :D

Grazie per l'incoraggiamento!
:D
Speriamo bene!

Spank
27-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da lupastro
poi la MB digerisce molto bene le DDR,

su questo non son molto d'accordo :p

cmq Pennywise + che l'etichetta devi guardare che chip montano le tue twinmos, se sono mtec sicuramente funzioneranno bene (io ho provato anche un banco di pc2700 con chip marchiati twinmos e andava anche quello molto bene)

byez!

Pennywise81
27-01-2004, 19:05
Originariamente inviato da Spank

cmq Pennywise + che l'etichetta devi guardare che chip montano le tue twinmos,

byez!

Siccome ho preso le ram sciolte direttamente dal fornitore hardware del mio ufficio, non possiedo nessuna confezione, per cui ti dico ciò che leggo sul retro della ram: PSC.
E' possibile?

Spank
27-01-2004, 19:40
sai cos'è un chip di ram? ^_^

mica sta sulla confezione :D:p

leggi che c'è scritto sui chip, sono "rettangolini" neri, ce ne sono 8 per lato sul modulo di ram ;)

byez!

p.s. cmq ne userei solo 2, per il dual channel, che ci fai con 1 gb e mezzo di ram? :eek:

Pennywise81
27-01-2004, 20:03
sai cos'è un chip di ram? ^_^

mica sta sulla confezione :D:p

leggi che c'è scritto sui chip, sono "rettangolini" neri, ce ne sono 8 per lato sul modulo di ram ;)

byez!

p.s. cmq ne userei solo 2, per il dual channel, che ci fai con 1 gb e mezzo di ram? :eek:

ROTFL!!!
Era per prevenire un mio possibile sbaglio visto che non ero certo che il marchio del chip fosse necessariamente quello scritto lì!
:p
In ogni caso, è un marchio conosciuto oppure è ora che inizio ad angosciarmi? :cry:

Il dubbio del dual channel o del 1,5 giga l'ho avuto anche io.. pero alla fine avevo optato per 1,5 giga perchè in ogni caso è sicuramente superiore a livello di prestazioni di 1 giga seppur dualchannelato.. :D
No?

Spank
27-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da Pennywise81

Il dubbio del dual channel o del 1,5 giga l'ho avuto anche io.. pero alla fine avevo optato per 1,5 giga perchè in ogni caso è sicuramente superiore a livello di prestazioni di 1 giga seppur dualchannelato.. :D
No?

no..
cmq sul chip non ho mica capito alla fine cosa ci sta scritto sopra :eek: :muro:

byez!

Pennywise81
28-01-2004, 09:23
no..
cmq sul chip non ho mica capito alla fine cosa ci sta scritto sopra :eek: :muro:

byez!

No??! :eek:
Mi consigli di vendere un banco e usarne 2?
Sui chip c'è scritto PSC.
Conosci?

Spank
28-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da Pennywise81
No??! :eek:

un dual channel su intel sarà sempre + prestante di un single channel..
e poi 1 giga e mezzo di ram non servono a nulla, imho.. 1 giga ti basta e avanza :D

la sigla mai sentita.. :eek:

byez!

Pennywise81
28-01-2004, 12:51
un dual channel su intel sarà sempre + prestante di un single channel..
e poi 1 giga e mezzo di ram non servono a nulla, imho.. 1 giga ti basta e avanza :D

la sigla mai sentita.. :eek:

byez!

Se avessi la certezza che funzia, non esiterei a comprare un altro banco da 512 per montare 2 giga in dual chan.. :D