PDA

View Full Version : 5.1 su x-box e psx2

MAGI System
26-01-2004, 18:51
è possibile tramite qualche modifica/cavo/ecc.. attaccare un impianto creative 5.1 (nel mio caso p380) alla x?
mi interessa anche per la play2 questa cosa.

TechnoPhil
27-01-2004, 17:26
Originariamente inviato da MAGI System
è possibile tramite qualche modifica/cavo/ecc.. attaccare un impianto creative 5.1 (nel mio caso p380) alla x?
mi interessa anche per la play2 questa cosa.

Si fa senza modifica!!!!

x la play basta 1 cavo ottico digitale!!!!

x la xbox serve 1 cavo apposito che permette di avere l'uscita ottica digitale!!!
:oink:

orestino74
27-01-2004, 22:14
Scusa, ma il P380 non è un 2.1?

Italy
27-01-2004, 23:08
Io ho la Ps2 collegata, tramite cavo ottico, al kit Creative 5.1 DTT3500 con Dolby Digital...uno spettacolo! :D

masocco
27-01-2004, 23:17
io ho la ps2 collegata tramite ottico ad un sintoampli techics 100w x 5 ed un sub in push pull (2 casseda 200mm contrapposte in camera aperta) da 200w rms

i vicini mi vogliono fare causa lool

dicono che quando guardo un film lo sente tutto il condominio

F@@@etevi

io me la godo

ciauzz

per Xscatolotto nn so

MAGI System
28-01-2004, 07:42
scusa non p380 ma p580, quello con 5 satelliti + sub.
Però questo kit non ha l'ottica (come invece credevo, ma siccome lo usavo su pc non avevo il problema).
Ora che ho il pc via da casa mi era venuta voglia di attaccare il tutto alla x.
Però ripeto, il mio kit non ha l'otttica ma solo il classico cavetto stereo per le varie casse.

The March
28-01-2004, 12:36
ne aprofitto per fare una domanda:
i giochi per ps2 suportano il surround?

The March
28-01-2004, 12:45
Formulo meglio la domanda:
esistono giochi su ps2 che hanno l'audio in 5.1?

pirella
28-01-2004, 20:07
Ma allora esite un adattatore che dall'attaco delle casse, va all'entrata ottica??

Se si, mi dite un sito da dove lo posso comprare???

The March
29-01-2004, 08:31
esci di casa vai dal mediaworld più vicino chiedi informazioni e se ti va bene te lo compri....

siamo nel 2004 lo so che con internet si può fare veramente tutto (anche io ho gia fatto acquisti su internet) ma se devo comperare qualcosa che nemmeno sono sicuro esista vado a farmi un paio di giri...

buona pasegiata :cool:

neo76
29-01-2004, 08:57
"pasegiata" :rolleyes: :confused: ;)

downloader
29-01-2004, 09:07
Originariamente inviato da The March
Formulo meglio la domanda:
esistono giochi su ps2 che hanno l'audio in 5.1?

Su playsattion 2 non esiste il dolby 5.1 ma ma il dolby prologic II 5.1. Lo supportono diversi giochi. Un esempio è burnout 2.;)

pirella
29-01-2004, 17:12
Originariamente inviato da The March
esci di casa vai dal mediaworld più vicino chiedi informazioni e se ti va bene te lo compri....

siamo nel 2004 lo so che con internet si può fare veramente tutto (anche io ho gia fatto acquisti su internet) ma se devo comperare qualcosa che nemmeno sono sicuro esista vado a farmi un paio di giri...

buona pasegiata :cool:

Io abito in piccolo paesino al centro d'Italia, per arrivare a Perugia ( MediaWorld, uniero, euronics.............. ) ci metto 45 minuti, e non mi va proprio di fare un viaggio a vuoto...:)

Se c'era qualcuno che mi assicurava che esisteva quel tipo di adattatore, non avrei esitato un minuto per andarlo a prendere...:D :D

Spider Baby
30-01-2004, 09:52
non capisco... perché parlate tutti di connessione "digitale ottica", come se le due cose fossero indistinguibili?
non so che uscite/entrate abbiano l'x-box o l'impianto 5.1 in questione, ma per una connessione digitale va benissimo anche il collegamento con cavo coassiale.
se il problema è che uno ha l'uscita solo ottica e l'altro l'entrata solo coassiale (o viceversa) allora capisco. a occhio se esiste un adattatore temo che sia costoso: i segnali sono molto molto diversi!

downloader
30-01-2004, 10:22
Per quello che ne so, le uscite sono o digitali (è una specie di rca) o coassiale o ottico. Io ho un adattatore digitale - coassiale e funziona alla grande. Ma non credo che ci sia ottico - coassiale... :rolleyes:

Doctor P
04-02-2004, 13:44
Madoooo che confusione!!!

Allora per apprezzare il dd 5.1 presente nei dvd e IN ALCUNI GIOCHI si devono collegare le console a un sistema amplificatore\casse che ovviamente supporta ingressi digitali.

Le connessioni DIGITALI sono di due tipi: ottica e coassiale.

Nella prima si usa un cavo in fibra di vetro (nn mi inoltro troppo in dettagli) che trasporta il segnale audio digitale sotto forma di impulsi luminosi. Il secondo utilizza un cavo uguale a quello RCA (ovviamente più è schermato e di buona fattura + aumenta il risultato e il prezzo) e trasmette il segnale digitale come impulsi elettrici.

La differenza sta solo nella tipologia del cavo e nell'uscita. Il risultato è praticamente identico (nn è proprio vero ma a questi livelli si).

I cavi in fibra ottica in linea di massima costano un po' di + di quelli coassiali. Si trovano facilmente entrambi i cavi in qualsiasi megastore, non prendete quelli con gli attacchi in oro e sezione di 10 mm che costano 80 € e nn servono alla bisogna. Bastano quelli a prezzi abbordabili sui 15 €. Come cavo coassiale in mancanza d'altro si può benissimo usare un normale cavo RCA usando uno dei tre pin.

La ps2 dispone solo di uscita OTTICA digitale quindi la si può collegare ad un amplificatore solo col cavo in fibra e non col coassiale, inoltre va attivata l'uscita sia dalle impostazioni della console che dalle impostazioni avanzate per il dvd. Il cavo in fibra ottica NON è incluso nella confezione.

Per la XboX viene venduto un cavo specifico che ha sia le uscite per la RCA che quella ottica digitale tipo questo
http://www.xbox.com/en-US/hardware/highdefinitionavpack.htm

Alcuni giochi hanno il supporto per il dd 5.1 ma deve essere specificato sul retro della confezione, nello spazio dove si indicano il n di giocatori, la localizzazione del gioco, ecc. Per fare un ex. i prodotti della EA come Fifa 2004 lo dovrebbero supportare. Se il gioco non supporta il dd o è meglio sentirlo in stereo dalla tv oppure provare qualche emulazione dell'amplificatore (tipo la modalità prologic che smista il segnale a tutti i satelliti cercando di emulare il surround).