View Full Version : Alimentazione
Ho paura che la mia sregolatezza alimentare mi stia causando degli scompensi. Volendo stabilire una dieta programmata ed equilibrata avete link o software da suggerire che possano aiutarmi? L'ideale sarebbe un bel sito con il menu del giorno e spiegazioni varie su quantitą di calorie, grassi, carboidrati, ecc.
Volendo stabilire una dieta programmata ed equilibrata avete link o software da suggerire che possano aiutarmi?
Nessun link, ma un consiglio: vai dal tuo medico, discuti dei tuoi presunti scompensi alimentari, magari fatti fare un paio di analisi e poi senti cosa ti dice.
Poi, se sei goloso (come me...) cerca qualche sito che tratti di cucina dietetica.
Se, prima, non individui gli squilibri alimentari, una dieta sbagliata li potrebbe anche peggiorare...
Originariamente inviato da Quetzal
Nessun link, ma un consiglio: vai dal tuo medico, discuti dei tuoi presunti scompensi alimentari, magari fatti fare un paio di analisi e poi senti cosa ti dice.
Poi, se sei goloso (come me...) cerca qualche sito che tratti di cucina dietetica.
Se, prima, non individui gli squilibri alimentari, una dieta sbagliata li potrebbe anche peggiorare...
aspetta forse mi sono spiegato male! :D Io non devo dimagrire (anzi!), voglio solo una dieta pił bilanciata visto che mangio da cani (nel vero senso della parola visto che a volte mangio una volta al giorno e tanto). Queelo che cerco sono ad esempio dei menu settimanali da rispettare per avare il giusto apporto di calorie, ecc., ecc.
FastFreddy
26-01-2004, 19:00
Limita il consumo di patatine, snack, merendine, mc-donald, etc. etc. a una volta la settimana.
Varia il pił possibile la dieta, limitando il consumo di carne e soprattutto salumi, mangia tanta frutta e verdura, non esagerare con pane e pasta (ma non eliminarli!) se mangi la pasta non mangiare il pane, e viceversa.
A colazione non rimpinzarti di cornetti e/o merendine, un bicchiere di latte o un frutto e delle fette biscottate sono pił che sufficienti.
Cerca di mangiare di pił a pranzo e meno a cena.
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.