View Full Version : 400Mhz o 333Mhz?
In un sistema dove il processore ha un FSB da 333Mhz, si ottengono le migliori prestazioni impostando la frequenza della ram a 333Mhz o a 400Mhz?:D
Possiedo una A7n8x-x, Athlon xp 2800+ con bus a 333Mhz, e ram Pc3200.
Toglietemi questo dubbio...;)
Consiglio di far lavorare la DDR in modo sincrono con la CPU quindi 333...abbassa i timing della ram, dovrebbero tenere visto che sono PC3200...ciao
Il mio problema è che impostando la ram a 400Mhz noto una maggiore fluidità su windows ma contemporaneamente ottengo dei valori più bassi nei benchmark...:(
io mi fiderei + dei benchmark...magari è solo una tua impressione...in teoria la differenza è minima e non dovresti riuscire a percepirlo ad occhio nudo...se rallenta vistosamente vuol dire che qualcosa non va...famme sapè
Ho impostato: 333Mhz a 2, 2, 3, 5 :sofico:
Facendo scendere il RAS to CAS a 2 windows non parte, più di così non si può scendere...
Può andare?:D
Se non riesci a scendere di più ti devi accontentare...mi sembra buono cmq....
Vorrei cmq cambiare i miei 2 moduli A-Data da 256Mb con qualcos' altro di più performante... Cosa mi consiglieresti?
Corsair, infineon, Twinmos, Kingston,muskin ed ancora altri....le paghi di + ma rendono la spesa ma se non fai overclock non ti conviene...
Originariamente inviato da helmuth
Corsair, infineon, Twinmos, Kingston,muskin ed ancora altri....le paghi di + ma rendono la spesa ma se non fai overclock non ti conviene...
e le OCZ dove le mettiamo?
:sofico:
Vade retro ECC :ciapet:
Sono più performanti le ram a correzione di errore(ECC)?
stbarlet
26-01-2004, 18:45
no , sono meno performanti... e nn di poco, perdono tempo per controlllare i dati e quindi rallentano tutto.
poi le ecc le puoi montare solo su alcune mobo(dual cpu atlhon fx51 xeon etc...)
ciccio88
26-01-2004, 18:58
se nn overclokki le 333mhz vanno bene
le marca + blasonate sn corsair, ocz, mushkin, kingstone
le pc2700 costano anke molto meno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.