View Full Version : audio basso
negator136
26-01-2004, 15:00
ho un file video i formato divx ma l'audio e basso, molto basso!
sapete come si fa ad alzarne il volume?
grazie ciao!
ps: non ditemi alza il volume delle casse che almeno a quello ci ho già pensato :p
negator136
27-01-2004, 13:04
up:(
negator136
29-01-2004, 18:30
up:(
purtroppo capita ke chi codifica i divx si dimenticchi di amplificare il flusso audio :rolleyes: (oppure non può farlo se decide di tenere la traccia ac3)
mi sa ke per risolvere il tuo problema ti tocca estrarre tutto il flusso in wav col virtualdubmod, alzare il volume col goldwave e poi riconvertirlo in mp3 e rimuxarlo con il film.
insomma una gran rottura:sob: anke perkè quando riunisci video e audio potrebbero esserci dei problemi di sincronizzazione soprattutto se usi mp3 vbr
tutto questo nel caso ke il tuo divx *non* abbia la traccia ac3.
se ha la traccia ac3, per quanto ne so io, l'unica è alzare il volume delle casse:D
ominiverdi
29-01-2004, 21:58
no, attenzione, non serve decomprimere in wav e ricomprimere in mp3, si puo' fare cosi':
1 demuxi l'audio con virtualdub mod, oppure avimux gui (entrambi freeware)
2 demuxi il solo video senza audio, sempre con vdub mod o avimux gui
3 con un programma come mp3trim pro (shareware), oppure mp3gain (quest'ultimo freeware), puoi normalizzare o amplificare il flusso audio, in automatico o in manuale, in quest'ultimo caso non devi esagerare con l'amplificazione, o la traccia risultera' irrimediabilmente distorta.
4 sempre con avimux gui (o vdub mod), unisci il file avi senza audio, con la nuova traccia mp3 amplificata, e salvi il tutto
ovviamente ho dato per scontato che la traccia audio sia in formato mp3
oppure, anziche' demuxare e usare tutti questi prog. puoi usare un filtro che amplifichi automaticamente in riproduzione, come TFM Audio Filter (freeware), oppure MatrixMixer (anche questo free) http://matrix-mixer.sourceforge.net/
negator136
30-01-2004, 13:45
Originariamente inviato da ominiverdi
oppure, anziche' demuxare e usare tutti questi prog. puoi usare un filtro che amplifichi automaticamente in riproduzione, come TFM Audio Filter (freeware), oppure MatrixMixer (anche questo free) http://matrix-mixer.sourceforge.net/
questa mi sembra l'alternativa più semplice... mi spieghi come funziona per favore?
grazie a tutti per la disponibilità :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.