PDA

View Full Version : Portatile ASUS

Clandestino
26-01-2004, 14:15
Ragazzi ... Innanzitutto Piacere ... leggo spesso questo forum e l'ho trovato il piu' qualificato per esporvi un problemino che ho con un portatile;

la macchina in questione e' un ASUS L3350M Athlon XP-M 2500+ con 1Gb di Ram 333

il problema sono le temperature :(:(
appena lo accendo non parte la ventola e rimane cosi' fino al superamento dei 70/72 C° con conseguente arresto del PC
al riavvio tuto funziona normalmente ma sempre son temperature CPU intorno ai 60/62 C° in Idle e circa 67 sotto carico ...

Aggiornando tutti i drv sia dal sito asus che direttamente da SIS la situazione non cambia ...

Suggerimenti ???

Karandas
27-01-2004, 22:09
porta il pc in assistenza........su un portatile non è bene smanettare o aprire la scocca se c'è garanzia...

viger
27-01-2004, 22:46
la ventola sui portatili dovrebbe accendersi solo quando si raggiungono certe temperature, all accensione non dovrebbe mai accendersi.
Sò però che gli ultimi portatili scaldano parecchio (P4 e Amd sopra i 2-3 giga).

Se la ventola non parte al superamento della soglia dei 60-65 gradi c'è sicuramente qualche malfunzionamento ed è bene non usarlo in queste condizioni e portarlo immediatamente nel negozio dove lo hai acquistato o contattare un centro assistenza.

Poseidon
28-01-2004, 12:42
Ciao a tutti,

Clandestino.........l' L3 ha le memorie a 333????????
Controlla sull' ASUS probe noterai che sono a 266

Viger.....la ventola al boot rimane accesa al max per 2 o 3 secondi....

In ogni caso, contattando ASUS, mi hanno detto che stanno per risolvere il problema (probabilmente cn un nuovo bios)...in ogni caso, il problema lo da' a freddo. al 2o riavvio del nb il sistema e; stabile.

Attendiamo fiduciosi il bios....