PDA

View Full Version : amd athlon xp 2000+

fredtheone
26-01-2004, 12:18
scusate..io ho un amd athlon xp 2000+ lo vorrei overclokkare...sono un principiante...una volta che io sblocco il moltiplicatore ,con quel procedimento piuttosto laborioso..come procedo all'overclokkaggio vero e proprio?? e poi fino a qnt si riesce a spingere il processore??
rispondete x favore........grazie

beee
26-01-2004, 12:23
In poche parole devi andare step by step, un passo per volta;
Se ne hai la possibilità (come hardware) alza il bus a 166mhz, oppure a 200mhz(se la tua mobo ha il divisore 1/6), poi lavori sul moltiplicatore... con raffreddamento ad aria io vado a 166x14, appena monto quello ad acqua (in arrivo) credo di poter stare stabilmente a 166x16 (2656mhz, xp 3400+ ~)

Bye!

fredtheone
26-01-2004, 12:33
in poche parole?????:rolleyes:

Luzz
26-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da beee
In poche parole devi andare step by step, un passo per volta;
Se ne hai la possibilità (come hardware) alza il bus a 166mhz, oppure a 200mhz(se la tua mobo ha il divisore 1/6), poi lavori sul moltiplicatore... con raffreddamento ad aria io vado a 166x14, appena monto quello ad acqua (in arrivo) credo di poter stare stabilmente a 166x16 (2656mhz, xp 3400+ ~)

Bye!

Scusa, ma tu hai un XP 2200 thoro...è ben diverso da un XP 2000 palomino;) ...

fredtheone
26-01-2004, 16:44
si ma quello che volevo sapere è come si fa a cambiare i valori delle frequenze??cioè come overclokkarlo????????????????:confused: :confused:

devil mcry
27-01-2004, 09:20
se hai un bios haward (solo su quelli so lavorare io) quando ti si accende il pc (dove calcola la ram) premi canc . entra cosi nel bios , e tutto blu ed entri nella voce freguence e voltage cpu (sul mio e cosi) li ce un valore , sicuramente e 133 , ci vai sopra e premi invio . ti appaiono altri valori .... 136 , 140 , 145 ecc ecc . questi sonoi valori di fsb . + lo aumeti + si alza il valore della cpu (la tua lavora a 1666 mhz . x calcolare il valore basta ke fai 12.5(e il molty , nel xp 2000+ e 12.5) x l'altro valore , l'fsb , quello ke cambi . questo metodo e il + sempli e rende d + a parita di frequenza anke xke pure il resto del computer lavora + veloce diciamo ... cmq se hai un core palomino (cerca nel sito cpu-z , te lo dice) nn potrai fare molto ... siono gia quasi al massimo quelle cpu , se hai un toro ... be io lo faccio girare stabile anke a 1800 ... (lo tengo a 1700 xke nn mi piaceva 8890 punit in 3dmark , cosi ne faccio 9200) . se hai qualke altro dubbio kiedi pure , cmq io nn mi assumo responsabilita nel caso fai esplodere tutto .

ps ankora un consiglio , fa un passo alla volta , passa tipo da 133 a 136 e poi un ble po di 3dmark e 2 ore di uso x vedere se e stabile , controlla le temp. (il mio lavora a 45 gradi sotto sforzo) e se sono ok sali ankora , ma sempre poco alla volta . nella voce sopra a quella della cpu nel bios ce ne una ke si riferisce alle temperature , entra e imposta la protezione termica a 55 gradi , cosi appena arriva a quella temp. il pc si riavvia e rischi meno ciao

Luzz
30-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da devil mcry
cmq se hai un core palomino (cerca nel sito cpu-z , te lo dice) nn potrai fare molto ... siono gia quasi al massimo quelle cpu

Difatti a io tenevo fsb a 140 è mi si è impallato, nonostante la temp non elevatissima 48°... ora lo tengo a 1700mhz con bus a 136mhz,e fila liscio con 46° sotto sforzo con ventola a 4000 giri (media velocità)...comunque il boost di prestazioni è piuttosto ridotto, anche se 2-3 fps in più non fanno certo male!

fredtheone
30-01-2004, 15:05
io ho un amd xp (thoro)2000+,una nvidia geforce4 440mx 64 mb,256mbRAM(sdram pc133),scheda madre K7s5a pro:chipset SiS735. Voi cosa mi consigliate di fare x rendere le prestazioni (x i giochi) al massimo magari comprando qualche pezzo tipo scheda video,ram?? io avevo intenzione di: comprare un'altra scheda video oppure overclocckarla,ampliare la ram del computer,overclocckare la cpu...e quindi dopo che ho overclocckato la cpu devo overclocckare altre cose come la ram,chipset ecc..????

consigliatemi x favore e magari ditemi quali pezzi dovrei comprare..

grazie mille:bsod: :)

Luzz
30-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da fredtheone
consigliatemi x favore e magari ditemi quali pezzi dovrei comprare..

grazie mille:bsod: :)

Il procio penso che lo potresti portare a 140*13 (1820) con un decente sistema di raffredamento. La scheda video potresti overcloccarla, magari acquistando un kit per coprire le memorie ram con dissipadori passivi, potresti farla lavorare come la sorella maggiore mx460, anche se la differenza fra le due schede non è poi così marcata. La scheda madre accusa ormai i colpi della vecchiaia, fossi in tè la sosituirei, magari con un kt400 usato, anche in virtù del fatto che per l'overclock la tua mother non è la più adatta...In definitiva, io al posto tuo cambierei mobo (cercando un'usato KT400 o un ottimo kt333,tipo Epox), ram (direi obbligatorio avere 512mb pc2700), potresti trovare un GF4 ti4200 (ho visto gente qui sul forum acquiastarle per meno di 100€) che poi potresti oveccloccarla anche lei...Se non vuoi cambiare mobo allora piazzaci su un bel banco da 512mb, visto che usa la pc133 ne puoi comprare tanta a prezzo ridotto ;) .

Spero di esserti stato d'aiuto:) !!! BYEZ!!!!

fredtheone
30-01-2004, 21:07
Se non vuoi cambiare mobo allora piazzaci su un bel banco da 512mb, visto che usa la pc133 ne puoi comprare tanta a prezzo ridotto ;) .

Spero di esserti stato d'aiuto:) !!! BYEZ!!!!

si grazie mille...cmq appena metto da parte n'po di soldi me lo rifaccio,quindi ci risentiamo di sicuro x qualche consiglio....bella!!!!