PDA

View Full Version : Adattatore USB -> Seriale

Raptor22
26-01-2004, 12:01
Esiste un adattatore del genere?? Quanto può costare?? Se lo uso per collegare un cell per navigare con gprs non riesco a tenere la batteria in carica tramite usb vero??

klimt78
26-01-2004, 18:33
aspetta di che parli? Di un cavo che collegato all'usb (del pc) ti dia una com a cui collegare il cavo(seriale) del tuo cell,
oppure di un adattatore che ti cambi l'usb del cavo (del cell) in com in modo da collegarla alla seriale del pc?
scusa per la poca chiarezza ma spero che si comprenda la domanda...è una questione che interessa anche a me

Raptor22
26-01-2004, 18:40
Originariamente inviato da klimt78
aspetta di che parli? Di un cavo che collegato all'usb (del pc) ti dia una com a cui collegare il cavo(seriale) del tuo cell,
oppure di un adattatore che ti cambi l'usb del cavo (del cell) in com in modo da collegarla alla seriale del pc?
scusa per la poca chiarezza ma spero che si comprenda la domanda...è una questione che interessa anche a me

Effettivamente sono stato io poco chiaro... Comunque parlo della seconda cosa che hai detto (di un adattatore che ti cambi l'usb del cavo (del cell) in com in modo da collegarla alla seriale del pc) hai qualche info in più??

klimt78
26-01-2004, 19:17
Bhè...anche a me interessa la tua stessa questione ma su internet non ho trovano niente al riguardo, anzi...si parla sempre del primo caso...
ho cercato anche qualcosa per schemi elettrici ma niente...suppongo che non sia facile trovare le corrispondenze tra i segnali dell'usb e quelli del seriale...
ho scaricato alcuni schemi ma non sono riuscito a far niente...:(

Visto
26-01-2004, 19:49
non state parlando di questo http://www.supercellulari.it/accessori/usb-seriale.php vero?

klimt78
26-01-2004, 20:32
No Visto, ma grazie lostesso per l'interessamento;)

il cavo del link ti permette di ottenere una porta seriale 'maschio' da una usb, invece a me interesserebbe un cavo che mi converta l'uscita usb in seriale 'femmina'(come quella dei vecchi mouse tanto per capirci...)

ciao

Raptor22
26-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da klimt78
No Visto, ma grazie lostesso per l'interessamento;)

il cavo del link ti permette di ottenere una porta seriale 'maschio' da una usb, invece a me interesserebbe un cavo che mi converta l'uscita usb in seriale 'femmina'(come quella dei vecchi mouse tanto per capirci...)

ciao

Si, infatti...

klimt78
27-01-2004, 16:42
bene, ho scaricato gli schemi dei segnali com e usb e crodo proprio che questo adattatore NON si possa fare:cry:

i segnali usb sono completamente diversi da quelli com, a partire dall'alimentazione....
non ci avevo pensato
pazienza:rolleyes: