View Full Version : Final Fantasy 11
-=Krynn=-
26-01-2004, 10:55
Ciao a tutti.
Sarei interessato a prendere sto giochillo, solo che non vorrei giocarci da solo.
Ed a quanto ho capito, pare che sia commercializzato per PC solo in America e Giappone, giusto?
Chiunque sappia qualcosa può contattarmi in pvt, oppure qua, che ne discutiamo un po'?
In particolare, esistono giocatori italiani?
Si incontrano facilmente?
Esistono gilde italiane?
Come funziona il gioco?
Quanto si paga?
redbaron
26-01-2004, 11:10
Non ti preoccupare, ci sono 400.000 utenti e mi sembra 12 server, non giocheresti comunque da solo :D
Esiste una comunita' italiana, non mi ricordo su quale server.
La cosa fondamentale e' che tu non puoi scegliere il server su quale iscriverti, quindi anche se tu sapessi il server con gli italiani, non potresti comunque decidere di logarti su quel server.
Bisogna che tu conosca prima qualche italiano che gioca a FFXI che compri una passw per te (con soldi virtuali), in modo che al momento dell'iscrizione, mettendo la passw , crei il personaggio sul server giusto.
Il primo mese e' gratuito, poi paghi 12 dollari al mese, niente sconti per periodi lunghi.
Al momento dell'iscrizione serve la carta di credito , no carta no iscrizione.
Guarda non c'ho mai giocato ma mi ero informato e la situazione è questa:
Si paga il gioco che costa 60 euro piu o meno. Hai un mese di gioco gratis.
Dal secondo mese paghi 12 euro, più un dollaro circa per ogni personaggio in più.
Di italiani ce ne sono molti, varie gilde.
Non ne so di più, ma puoi guardare questo sito fatto molto bene http://www.mmorpgitalia.it/ffxi/index.php?view=47
Un ff non online dopo l'8 no eh? almeno un clone esiste? :cry:
Originariamente inviato da Redvex
Un ff non online dopo l'8 no eh? almeno un clone esiste? :cry:
Il 9 per play con epsxe. Con tutti i filtri e robe varie diventa un gioco nuovo ;)
Si scusa ho dimenticato di inserirlo...altri?
-=Krynn=-
26-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da redbaron
Bisogna che tu conosca prima qualche italiano che gioca a FFXI che compri una passw per te (con soldi virtuali), in modo che al momento dell'iscrizione, mettendo la passw , crei il personaggio sul server giusto.
In che senso?
redbaron
26-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da -=Krynn=-
In che senso?
Nel senso che ti ho scritto. Mi sembra abbastanza chiaro. Se ci sono 12 server potresti capitare in quello senza italiani.
In che senso?
Krynn sta ancora dormendo :asd:
;)
-=Krynn=-
26-01-2004, 19:14
Ok, altro domandone del secolo...
Come funziona il gioco?
Nel senso, è tipo Daoc, dove il solo scopo è andare in giro a far esperienza e uccidere pg, e che se sei di infimo livello non ti caca nessuno?
Krynn sta ancora dormendo
:oink:
Non posso aiutarti in questo: quelle che ti darei sarebbero solo informazioni riciclate poichè non l'ho mai giocato. ;)
Posso invece INONDARTI di info circa Star Wars Galaxies ... ma non penso ti interessino! :D
Ciao!
*Er*
redbaron
26-01-2004, 19:28
Ok, altro domandone del secolo...
Come funziona il gioco?
Nel senso, è tipo Daoc, dove il solo scopo è andare in giro a far esperienza e uccidere pg, e che se sei di infimo livello non ti caca nessuno?
:oink:
Lo scopo di DAOC e' l'RVR (realm vs realm).
In Final fantasy, per ora, l'rvr non c'e'.
Per il resto devi completare le quest e fare esperienza, il gioco e' molto bello e vario. Graficamente e' molto meglio di daoc.
Non sottovalutare il fatto che si tratta di un gioco giapponese!
-=Krynn=-
26-01-2004, 19:40
ma te ci stai giocando?
Eccomi eccomi
lo so reclamavate il mio intervento! :sofico:
Gioco su FFXI da circa un mesetto! la comunità di ITA piu' numerosa sta sul server Fairy
Il gioco e' carino, per ora solo exp ma a marzo implementano una sorta di RvR tra le 3 città del regno di FF
Questo gioco ha alcune cose positive e altre negative ( com'e' ovvio! :p )
Positive:
puoi fare un po' di tutto...pescare (na figata), andare a minare, tagliare legna, farti una casa, craftare seminare i piante, fiori ecc
ha delle mosse carine che si chiamano Renkei che fai in party con effetto grafico figo
La grafica non e' male, un po' pixellosa ma ci sono alcuni posti davvero stupendi, tipo le spiagge di Valkrun dove ci sono le onde del mare che arrivano fino in spiaggia e un sacco di pesci dentro :D
Negative:
E' difficile expare, tanto..troppo! o si trova un party giusto ( e a volte perdi ore e non lo trovi) o muori di continuo e quindi invece di livellare fai lvl down :muro:
purtroppo questo gioco penalizza i party con differenza di liv "alta" basta 3 liv in piu' o in meno che non si prende nulla dai mostri...
redbaron
26-01-2004, 19:48
ma te ci stai giocando?
No, ma un mio amico ci gioca da novembre e mi fa na KAPA TANTA!! :D :D
-=Krynn=-
26-01-2004, 20:03
Originariamente inviato da GiulioM
Positive:
puoi fare un po' di tutto...pescare (na figata), andare a minare, tagliare legna, farti una casa, craftare seminare i piante, fiori ecc
ha delle mosse carine che si chiamano Renkei che fai in party con effetto grafico figo
La grafica non e' male, un po' pixellosa ma ci sono alcuni posti davvero stupendi, tipo le spiagge di Valkrun dove ci sono le onde del mare che arrivano fino in spiaggia e un sacco di pesci dentro :D
Negative:
E' difficile expare, tanto..troppo! o si trova un party giusto ( e a volte perdi ore e non lo trovi) o muori di continuo e quindi invece di livellare fai lvl down :muro:
purtroppo questo gioco penalizza i party con differenza di liv "alta" basta 3 liv in piu' o in meno che non si prende nulla dai mostri...
Ma se uno per + di 3/4 ore la settimana non può giocare, viene svantaggiato molto?
Anche un mio amico ci gioca da 2 mesi e dice che e' una gran figata...
Se ti interessa ti mando il suo indirizzo mail
redbaron
26-01-2004, 21:00
Ma se uno per + di 3/4 ore la settimana non può giocare, viene svantaggiato molto?
3/4 ore la settimana sono proprio pochine per questo tipo di gioco. Pochine e' un eufemismo, ovviamente :D
Io, avendo lo stesso problema, non mi ci avvicino nemmeno :(
guarda con 3/4 ore la settimana te lo sconsiglio
il gruppo in FF e' fondamentale e ci metti di solito parecchio a trovarlo....spesso ho giocato 4 o 5 ore in una sera senza concludere nulla
Si puo' giocare in finestra?
E si sa nulla di una eventuale uscita ufficiale in italia?
na in finestra non si gioca
e penso che non uscirà mai in Italia e nemmeno in Europa
-=Krynn=-
27-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da redbaron
3/4 ore la settimana sono proprio pochine per questo tipo di gioco. Pochine e' un eufemismo, ovviamente :D
Io, avendo lo stesso problema, non mi ci avvicino nemmeno :(
è questo che mi frena.....
redbaron
27-01-2004, 14:39
è questo che mi frena.....
Se non hai a disposizione un numero maggiore di ore, a malincuore ti devo dire di lasciar perdere. :(
Per tutti i mmorpg, almeno un paio di ore al giorni ci vogliono...
Anche perche' sono giochi che richiedono molte ore e normalmente quando uno si butta su uno di questi, non fa altri games
-=Krynn=-
28-01-2004, 12:02
Mi è giunta voce che Wow esce a giugno, assicurato. Mi sa che aspetot e ci gioco durante l'estate, eheheheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.