PDA

View Full Version : Numero linea dati dove?

CharlieManson
26-01-2004, 10:28
qualche giorno fa mi ha chiamato mio zio perchč gli avevo chiesto di configurarmi l'adsl di alice in fast.
ieri mi richiama e mi chiede il numero telefonico della linea dati che i tecnici avrebbero dovuto darmi... dove trovo questo numero??? praticamente tra i documenti che mi hanno lasciato non c'č niente e neanche sulla presa della linea

HELP :D :D :D

tarun
26-01-2004, 11:02
quel numero si chiama tgu ed io me lo sono fatto dare dall'omino telecom ed inizia x 13xxxxxx
Non č un segreto conoscerlo ,anzi puo essere d'aiuto durante un'eventuale cambio di linea es un upgrade.
Io ero convinto che fosse il numero del doppino dedicato (o non) che giungeva dalla centrale a casa mia invece č un riferimento di linea sul dslam infatti come mi hanno attivato la mega mi hanno modificato la tgu.
Penso che il 187 conosca la tgu poiche la mia la conosceva.
Mi spiegheresti come tuo zio potrebbe settarti la linea in fast? Nel senso dove dovrebbe operare? in manuale sui jumper dei modem in centrale oppure in remoto?
E se č in grado di farlo da remoto dove dovrebbe recarsi?.
Sono molto interessato alla cosa perche da quando ho lasciato tin.it per passare ad alice il ping č passato da 30 a 50(1° hop) e sebbene fossi sicuro che la mia linea fosse stata in interleaved penso che l'ěinterleaved di tin.it avesse "una livello minore".
Dai tracert praticamente rilevo che i server attraversati da alice o tin.it sono praticamente gli stessi e che tutta la differenza di latenza si risolve gia il primo ip quello mascherato (192.168.xxx.xxx).
Cosiccheč tornando in tema avendo anchio amici in telecom chiederei la config tipo tin.it solo che vorrei essere piu preciso possibile per indicargli cosa fare;)

tarun
26-01-2004, 11:14
errore di reply

CharlieManson
26-01-2004, 15:14
ho chiamato il 187 a cui risponde sempre il solito ignorante e mi dice che non sa dove cercare. per il passaggio a fast si tratta soltanto di trasformare una chiave in centrale da I90 a F90 sarebbe da interleaved appunto a fast

fool
26-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da CharlieManson
ho chiamato il 187 a cui risponde sempre il solito ignorante e mi dice che non sa dove cercare. per il passaggio a fast si tratta soltanto di trasformare una chiave in centrale da I90 a F90 sarebbe da interleaved appunto a fast

Ma toccano sul circuito a manina oppure dal terminale sul pc ?

thotgor
26-01-2004, 16:49
di dove sei? :asd:

tarun
26-01-2004, 16:52
se il 187 non ti aiuta prova a chiamere il numero verde telecom per adsl (non mi ricordoqual'č forse 800102121) a questo numero rispondono i tecnici che operano sul dslam e sicuramente la conoscono la tgu

CharlieManson
28-01-2004, 10:25
Originariamente inviato da fool
Ma toccano sul circuito a manina oppure dal terminale sul pc ?

terminale :)

Fr@nkie
28-01-2004, 20:32
Originariamente inviato da CharlieManson

Il 187 puň verificare il numero fittizio (che non si chiama tgu) solo per linee isdn (per le quali viene automaticamente creato); la tua č isdn?

Bye

Fr@nkie

Fr@nkie
28-01-2004, 20:34
Originariamente inviato da tarun
se il 187 non ti aiuta prova a chiamere il numero verde telecom per adsl (non mi ricordoqual'č forse 800102121) a questo numero rispondono i tecnici che operano sul dslam e sicuramente la conoscono la tgu

800102120, che io sappia, č il numero verde per assistenza post-vendita adsl smart...

Bye

Fr@nkie

tarun
28-01-2004, 23:33
Originariamente inviato da Fr@nkie
800102120, che io sappia, č il numero verde per assistenza post-vendita adsl smart...

Bye

Fr@nkie
eccezzionale eproprio questo ...io l'avevoperso me l'aveva dato il tecnicoquando era venuto a farmi il test della linea