View Full Version : devo cambiare un dissipatore....
devo montare un dissi silent con ventola 80*80 al posto di quello che ho un altro coolermaster con ventola da 60e 4800 giri...
non ho mai montato smontato dissi per amd mi cago letteralmente sotto:muro: che dite provo a frantumare il mio xp 2400+ da solo o vad da qualcuno? in caso mi date consigli?
TechnoPhil
26-01-2004, 08:07
Originariamente inviato da PERPAX
devo montare un dissi silent con ventola 80*80 al posto di quello che ho un altro coolermaster con ventola da 60e 4800 giri...
non ho mai montato smontato dissi per amd mi cago letteralmente sotto:muro: che dite provo a frantumare il mio xp 2400+ da solo o vad da qualcuno? in caso mi date consigli?
Se fai piano non ti devi preoccupare....cerca di estrarre il dissipatore senza imprimere 1 moto rotatorio al dissy!!!
questo xchè il tuo amd è a core scoperto, potresti danneggiarlo!
allora ora vedo se posso aiutarti:
sgancia prima l'attacco che sta in alto (quello + vicino all'alimentatore), per farlo aiutati con un cacciavite; lo infili nelle fessure di metallo del gancio e cerca di levarlo senza fare leva sul dissipatore ma solo un movimento in profondità (verso la scheda madre) e in verticale (verso l'alimentatore). L'altro attacco lo puoi levare anche a mano. Mi raccomando come ha detto TechnoPhil non fare movimenti rotatori!
Negli ultimi giorni ho cambiato 2 dissipatori:
ho un 2600+ barton che con il dissipatore standard stava a 56gradi.poi ho montato un coolermastere mi stava a 50
poi ho montato questo gioello della coolermaster (pagato solo 12€) e mi sta a 39!!!!!!!!
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Y9k)ycY00awoPj3uUAr40A__&A_CodArt=98613&I_CdsRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=14818046
il mio che h adesso e' un coolemaster non ricordo il modello ma gira a 4300 giri vorrei montare il silent cp58jd1f-ol con ventola da 2500 giri qualcuno sa come va'?
devo anche pulirlo dalla vecchia pasta? con cosa?
Mi intrometto...
Anch'io devo cambiare il dissy più per motivi di rumorosità che per prestazioni (per ora ho un xp2000+ standard).
Ora ho un Cooler Master che però non si regola (ho provato anche con SpeedFan ma niente...) e viaggia costantemente a 4200giri ! :eek:
Non avendo bisogno di questo "reattore" ero orientato verso un versione Silent, e non mi dispiaceva, visto soprattutto il prezzo, l' Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 che si trova da TEcno*** a 15€ (è consigliato per clock fino a 3400+ quindi lo potrò utilizzare anche per futuri upgrade).
Avete eventualmente dei consigli?:confused:
CiauZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.