PDA

View Full Version : Velocità Libero no limit

Raptor22
25-01-2004, 18:36
Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!)

lord2
25-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da Raptor22
Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!)

ciao non sono di palermo ma ti posso confermare che l's45 è uno se non il migliore cell per connessione gprs io l'ho avuto e per due anni ho scaricato che ci crediate o no circa 50 giga adesso ho l's100 e va benone il mio consiglio anzi i miei consigli categorici sono prevalentemente due:

1)o dipende dal tuo sistema operativo basta poco per incasinarlo e consiglio formatone ed elimine tutte le altre connessioni analogiche se le hai installa solo la conx gprs

2)o dipende dalla copertura rete del tuo gestore per questo ti consiglio di provare vodafone io ho usato tutti e tre i gestori ma vodafone è imbattibile,anche se ultimamente è messa a dura prova dalla grande massa che ormai usa giornalmente la connessione gprs.

3)dai un occhiata alla velocità della porta com con la quale colleghi il tuo s45 e controlla che sia impostata al massimo della velocità.

4)ricorda che per sfruttare tutti i 5 timeslot del cellulare la versione deve essere dalla 21 in avanti perchè altrimenti hai un 3+1 l'upgrade è stato fatto dalla siemens dopo alcuni mesi ma penso che nn sia il tuo caso ovviamente sul sito siemens.it trovi
MODEM ASSISTENT quello aggiornato e il nuovo AGGIORNAMENTO SOFTWARE da usare con molta cautela e lo aggiorni a 4+1 col cavo seriale direttamente da te

ciao e facci sapè:cool:

Raptor22
25-01-2004, 19:17
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta così veloce!! Si in molti mi avevano consigliato di usare il gprs di vodafone, la cosa comica è che prima avevo una sim vodafone, che poi ho portato in wind con la number portability proprio per utilizzare libero no limit!! Per quanto riguarda la velocità della porta com, l'ho impostata al massimo (115200), infatti quando mi collego i computerini sulla barra delle applicazioni mi danno come velocità di connessione (115200 kbps) che purtroppo in realtà è la velocità della porta com!!
Circa l'aggiornamento del software sinceramente non conosco la versione perchè il cell l'ho comprato di secondo mano e non so se la persona che lo aveva prima aveva fatto l'aggiornamento o lo aveva comprato già aggiornato. Con il programma di cui mi parlavi (Modem assistant) è possibile conoscere la versione del software? Altrimenti con quale programma posso conoscerla?
Ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai sentito parlare della modifica che si può apportare al cavetto seriale in modo da usarlo sia come caricatore della batteria che per navigare??
Grazie per l'aiuto!!

galact
25-01-2004, 19:53
...se mi intrometto.....da agrigento....il problema è identico .... con la wind è più probabile che nevica qui dove sono io che una navigazione dignitosa...:D .,.. comunque posseggo s45 e nonostante abbia un numero wind devo sostituire la sim e navigo discretamente con vodafone .
per quanto riguarda modem assistant .. ti configura solo il modem automaticamente per la connessione ...
altro consiglio se per permettete...:p ..sia il me 45 che s45 hanno irda quindi ti consiglierei un adattatore usb irda cosi da connetterti con irda e ricaricare col cavetto normalmente... ciao a tutti cumpari mei......:sofico:

lord2
25-01-2004, 21:22
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta così veloce!! Si in molti mi avevano consigliato di usare il gprs di vodafone, la cosa comica è che prima avevo una sim vodafone, che poi ho portato in wind con la number portability proprio per utilizzare libero no limit!! Per quanto riguarda la velocità della porta com, l'ho impostata al massimo (115200), infatti quando mi collego i computerini sulla barra delle applicazioni mi danno come velocità di connessione (115200 kbps) che purtroppo in realtà è la velocità della porta com!!
Circa l'aggiornamento del software sinceramente non conosco la versione perchè il cell l'ho comprato di secondo mano e non so se la persona che lo aveva prima aveva fatto l'aggiornamento o lo aveva comprato già aggiornato. Con il programma di cui mi parlavi (Modem assistant) è possibile conoscere la versione del software? Altrimenti con quale programma posso conoscerla?
Ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai sentito parlare della modifica che si può apportare al cavetto seriale in modo da usarlo sia come caricatore della batteria che per navigare??
Grazie per l'aiuto!!

ciao ti ha consigliato bene galact come ha detto poco fa,se mi permetto io ti consiglio di usare completamente e solo il cavo usb che ti ricarica durante la navigazione l'irda è molto soggetta all'immobilità del cell comunque dipende ed è soggettiva la cosa..per sapere la versione del cell devi premere *#06#

del tuo telefonino e scorrere il menù fino alla versione presente
ciao facci sapè:cool:

lord2
25-01-2004, 21:41
ehm..per caso ho scoperto che c'è un altro raptor22 in un forum
di telefonia mobile...non è che ne sai qualcosa raptor22 di upgrade?:D :p

Raptor22
25-01-2004, 22:13
Originariamente inviato da lord2
ehm..per caso ho scoperto che c'è un altro raptor22 in un forum
di telefonia mobile...non è che ne sai qualcosa raptor22 di upgrade?:D :p

Ciao, si ho postato in diversi forum di telefonia!!

Raptor22
25-01-2004, 22:16
Ho controllato, la versione del mio software è la 24, devo aggiornarla ulteriormente?

lord2
25-01-2004, 22:39
Ho controllato, la versione del mio software è la 24, devo aggiornarla ulteriormente?

NO!!! fermati a quella ce l'avevo anch'io la 24 secondo me era la migliore comunque già con la 21 si porta il cell a 4+1,se ti beccavo due mesi fa ti vendevo il mio cavo usb pagato 56 euro venduto su questo forum mi sembra non vorrei sbagliarmi a 25 euro :D

per caso hai postato anche in:

www.cellulari.it
www.iltrillo.com
www.mobileforum.it
www.forum.cellularitalia.com
www.telefonino.net

:D

Rikkardino
25-01-2004, 22:53
io sono di roma e ho libero no limit... e su 15 giorni ke cell'ho apparte ieri ha sempre funzionato ottimamente....

Raptor22
25-01-2004, 23:01
NO!!! fermati a quella ce l'avevo anch'io la 24 secondo me era la migliore comunque già con la 21 si porta il cell a 4+1,se ti beccavo due mesi fa ti vendevo il mio cavo usb pagato 56 euro venduto su questo forum mi sembra non vorrei sbagliarmi a 25 euro :D

per caso hai postato anche in:

www.cellulari.it
www.iltrillo.com
www.mobileforum.it
www.forum.cellularitalia.com
www.telefonino.net

:D

Ho postato su mobile forum e su cellularitalia, comunque già che ci sono vado a dare un'occhiata agli altri link che hai messo!!

Raptor22
25-01-2004, 23:06
Originariamente inviato da Rikkardino
io sono di roma e ho libero no limit... e su 15 giorni ke cell'ho apparte ieri ha sempre funzionato ottimamente....

Purtroppo mi sa che dipende molto dalla zona...

Raptor22
26-01-2004, 10:53
Forse ho risolto il problema... navigando sul sito della siemens ho trovato i driver del modem s45 per windows xp, adesso la connessione mi sembra che vada meglio!! Pe quanto riguarda il cavo usb, non so quanto mi conviene in termini di costi. Infatti l'altro computer che uso per navigare con il cell non ha porte usb, e quindi oltre a spendere 40-50 euro per il cavetto, dovrei spenderne altri 20-25 per una scheda di espansione usb pci (avevo pensato ad un adattatore usb->seriale, ma non penso che poi riuscirei a tenere la batteria in carica). Lo stesso discorso vale anche per la porta ad infrarossi, anche se in questo caso con un adattatore potrei risolvere il problema. Visto questa situazione avevo pensato che la cosa migliore fosse la modifica del cavetto, ma purtroppo su internet non ho trovato nessuna documentazione al riguardo, anzi se qualcuno sa qualcosa...!!!

galact
26-01-2004, 14:41
scrutando il frimware del mio s45 la versione è la 21 esiste un'altra versione superiore e si vale la pena aggiornare.... ???:confused:

emanuele100
26-01-2004, 15:22
ciao. io uso il no limit libero ad avellino. il modem che ho compraato e quindi subito aperto è un siemens m50 o a50 non ricordo bene. siccome non riuscivo a prendere il segnale gprs, ho comprato una prolunga. se il segnale c'è navigo a circa 5kb/s e delle volte a 3 Kb/s.
le impostazioni della velocitòà della porta le ha configurate in automatico il cd rom di installazione. comunque sono le seguenti: 9600, 8 bit secondo parità nessuna, controllo flusso nessuno, bit per sec. 1.
sto usando propel accelerato e mi trovo benissimo, per aprire la home page di libero ci metto 4/5 secondi

Raptor22
26-01-2004, 15:33
Originariamente inviato da galact
scrutando il frimware del mio s45 la versione è la 21 esiste un'altra versione superiore e si vale la pena aggiornare.... ???:confused:
Io ho la 24, ma non so la differenza tra questa è la 21

Raptor22
26-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da emanuele100
ciao. io uso il no limit libero ad avellino. il modem che ho compraato e quindi subito aperto è un siemens m50 o a50 non ricordo bene. siccome non riuscivo a prendere il segnale gprs, ho comprato una prolunga. se il segnale c'è navigo a circa 5kb/s e delle volte a 3 Kb/s.
le impostazioni della velocitòà della porta le ha configurate in automatico il cd rom di installazione. comunque sono le seguenti: 9600, 8 bit secondo parità nessuna, controllo flusso nessuno, bit per sec. 1.
sto usando propel accelerato e mi trovo benissimo, per aprire la home page di libero ci metto 4/5 secondi

Che tipo di collegamento utilizzi?? La prolunga di cosa?? propel accelerator mi pare che non sia gratuito ma che si debba pagare un abbonamento, giusto?? Hai detto che la velocità della porta è impostata a 9600, quindi immagini che utilizzi il cavetto seriale in dotazione con il cell... Dammi maggiori info!!

emanuele100
26-01-2004, 16:10
:sofico: il modem che uso è della wind, è un pacco completo di modem+ cavo+cd rom.il l'ho aperto e dentro vi è un telefono siemens m50 modificato. lo collego alla porta usb, e si ricarica dalla porta usb. la prolunga che uso è una semplice prolunga usb per portare il telefono in un posto doce c'è copertura gprs. de non c'è copertura gprs devi connetterti in gsm, ma nn ti conviene. propel accelerato è ottimo ed è a pagamento. io lo sto usando

Raptor22
26-01-2004, 17:29
Capisco... Si devo provarlo anch'io questo propel accelerator ne ho sentito parlar bene...

galact
26-01-2004, 20:08
versione 24 dove la trovo ???

Raptor22
26-01-2004, 20:24
versione 24 dove la trovo ???

www.my-siemens.com

galact
26-01-2004, 21:07

Raptor22
26-01-2004, 22:08

Di niente, fammi sapere se riesci a fare l'update!!

emanuele100
26-01-2004, 22:35
ciao a che velocità va il tuo gprs? provalo su questo sito :

http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm

fammi sapere:)

lord2
26-01-2004, 23:19
ciao a che velocità va il tuo gprs? provalo su questo sito :

http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm

fammi sapere:)

ciao anch'io ho provato il tuo link veramente interessante;)
premetto che il test l'ho effettuato avendo appena installato artera quindi i risultati sono stati:

connessione consigliata-------56kb

velocità media --------5kb/s

qualità ----sufficiente

che dire sono soddisfattissimo:D

Raptor22
27-01-2004, 09:43
Connessione consigliata: 56 KB
Velocità media: 1 KB/S
Qualità: Ottima

Che tristezza :(

galact
27-01-2004, 10:29
velocità consiglita : 56 k
velocità media: 4kb
qualità : ottima

nessun software aggiunto ... che ne dite ???:confused:

Raptor22
27-01-2004, 10:39
velocità consiglita : 56 k
velocità media: 4kb
qualità : ottima

nessun software aggiunto ... che ne dite ???:confused:

Complimenti!! Ma con Vodafone o Wind?

galact
27-01-2004, 12:31
vodafone.... stasera quando ritorno da lavoro provo wind.. ciao a tutti e grazie... ah.. vi faro sapere come va a finire l'upgrade dell s45 ..ciao :cool:

galact
27-01-2004, 12:43
DIMENTICAVO !!! in rete ho trovato le seguenti versioni.. qualcuno ne sa qualcosa ?????

Verze firmware
Jazyková verze Download
14 101 S45_140101.zip
21 101 S45_210101.zip
23 101 S45_230101.zip
24 101 S45_240101.zip
26 101 S45_260101.zip
28 101 S45_280101.zip
30 313 S45_300313.zip

che faccio ??'
:confused:

Raptor22
27-01-2004, 13:26
Per Galact:
Non saprei, lord 2 aveva detto che già la versione 21 andava bene per navigare 4+1 con il gprs..

Un'altra domanda:
Nel computer oltre al modem gprs, ho lasciato installato il normale modem interno analogico, può essere che ci sono dei conflitti tra i due modem??

galact
27-01-2004, 14:45
secondo me no... io ho installato normalmente un modem v 92 hamlet e il gprs nessun problema .... ciao

lord2
27-01-2004, 21:06
Per Galact:
Non saprei, lord 2 aveva detto che già la versione 21 andava bene per navigare 4+1 con il gprs..

Un'altra domanda:
Nel computer oltre al modem gprs, ho lasciato installato il normale modem interno analogico, può essere che ci sono dei conflitti tra i due modem??

SI!!! SI!!!! SI!!!!!!!! SI SI SI SI:D
CIAO SCUSA MA NON POTEVO NON METTERLO IN RISALTO
ho porcheggiato (si può dire no?:D )diverse settimane due anni fa
perchè il cell mi si sconnetteva o non scambiava dati..POI ho avuto un idea disinstallare la connessione analogica e relativi file del modem dall hard disk ma proprio tutti quei file con riferimento
al modem analogico basta che vai su cerca file imposti la ricerca su C o la lettera che hai come riferimento per l'hard disk tanto se configuri bene non ti serve più il modem analogico,ascolta i miei consigli e tieni solo la connex gprs perchè i parametri entrano in conflitto,magari ti va anche per un po di minuti ma poi si blocca..
PER QUANTO RIGUARDA le versioni superiori alla 21 o meglio ancora alla 24 lasciate perdere sono UFFICIALI solo all estero il sito siemens italia fa riferimento ancora alla 21 percui potreste trovarvi dopo l'update una lingua tedesca o un altra lingua del kaiser per cui non serve giò la 21 porta il cell a 4+1 le altre versioni aggiungono giochi nuovi e correggono alcuni bug,ma niente di eclatante,ciaoooooooooooooooooooooooo

Raptor22
27-01-2004, 22:12
SI!!! SI!!!! SI!!!!!!!! SI SI SI SI:D
CIAO SCUSA MA NON POTEVO NON METTERLO IN RISALTO
ho porcheggiato (si può dire no?:D )diverse settimane due anni fa
perchè il cell mi si sconnetteva o non scambiava dati..POI ho avuto un idea disinstallare la connessione analogica e relativi file del modem dall hard disk ma proprio tutti quei file con riferimento
al modem analogico basta che vai su cerca file imposti la ricerca su C o la lettera che hai come riferimento per l'hard disk tanto se configuri bene non ti serve più il modem analogico,ascolta i miei consigli e tieni solo la connex gprs perchè i parametri entrano in conflitto,magari ti va anche per un po di minuti ma poi si blocca..
PER QUANTO RIGUARDA le versioni superiori alla 21 o meglio ancora alla 24 lasciate perdere sono UFFICIALI solo all estero il sito siemens italia fa riferimento ancora alla 21 percui potreste trovarvi dopo l'update una lingua tedesca o un altra lingua del kaiser per cui non serve giò la 21 porta il cell a 4+1 le altre versioni aggiungono giochi nuovi e correggono alcuni bug,ma niente di eclatante,ciaoooooooooooooooooooooooo

Ok, grazie!! Comunque mi sa che come dicevi tu devo fare un bel formattone!!!

Raptor22
27-01-2004, 22:30
il problema però è che ho un modem interno e win xp ad ogni avvio me lo rileva... Va bene lo stesso se lo disattivo??

lord2
27-01-2004, 22:41
il problema però è che ho un modem interno e win xp ad ogni avvio me lo rileva... Va bene lo stesso se lo disattivo??

ciao nn solo disinstallare ma lo devi pure togliere dallo case del pc
credimi e specialmente quelli interni sono rognosi,anch'io l'ho tolto appena acquistato il pc è ancora in un cassetto,ripeto se ben configurato il gprs soppianta benissimo la classica connessione analogica..vuoi un consiglio? leva il modem interno --formattone,installi solo il modem gprs e vai alla grande..beh :rolleyes: dipende anche dalla copertura in cui ti trovi a dover trasmettere naturalmente,io con vodafone vado da zio..disattiva il codec automatico del mediaplayer di xp e gli aggiornamenti automatici fatteli in manuale,devi avere tutta la banda disponibile per essere fluido col gprs,disattiva anche gli aggiornamenti automatici in opzioni internet e leva la spunta su video animazioni e suoni sempre in opzioni internet,beh questi sono trucchetti che imparerai col tempo e ce ne sono parecchi a aggiustare;)

Raptor22
28-01-2004, 10:21
Effettivamente navigando da un altro computer (senza modem analogico vedo che la connessione va molto meglio!! Ce anche da considerare che sono a Palermo città dove i ripetitori wind saranno più potenti...
Comunque grazie per i consigli lord2, farò come mi hai detto!!
Dimenticavo sono riuscito a trovare l'ultima versione del modem assistant (4.1.0.9) va una meraviglia, per scaricarla dovete andare su www.my-siemens.com e impostare però come lingua inglese internazionale e non italiano, poi andate nella scheda del s45 e la scaricate!!

Raptor22
28-01-2004, 10:29
secondo me no... io ho installato normalmente un modem v 92 hamlet e il gprs nessun problema .... ciao

Modem interno o esterno??

francoba
28-01-2004, 13:36
Ciao a tutti.

Io mi collego con nokia n-gage 3+1 con wind no limit e ho fatto il test dal sito che avete postato.

i risultati sono :

Connessione 56 KB

Velocità 4 KB/S

Qualità ottima

Sarà vero visto che ho un 3+1. :confused:

Grazie

Regiambo
28-01-2004, 20:54
ho fatto la prova con l'S55 libero no limit formattone e tolto modem analogico come da consigli precedenti e questo è stato il risultato

connessione consigliata 56k
velocità media 3 kb/s
qualità ottima

però a me da un senso di lentezza nell'aprire le pagine web
e anche il download mi sembra discontinuo

Raptor22
28-01-2004, 22:29
Originariamente inviato da Regiambo
ho fatto la prova con l'S55 libero no limit formattone e tolto modem analogico come da consigli precedenti e questo è stato il risultato

connessione consigliata 56k
velocità media 3 kb/s
qualità ottima

però a me da un senso di lentezza nell'aprire le pagine web
e anche il download mi sembra discontinuo

Ma prima come ti andava??

Io ho tolto il modem analogico ma non ho ancora formattato e mi va a 2kb/s (prima mi andava ad 1kb/s)

francoba
29-01-2004, 15:31
Ciao ragazzi.

Vorrei sapere se con wind no limit si può navigare anche direttamente da cell e non solo utilizzando il pc.

Grazie.:)

Regiambo
29-01-2004, 18:54
per raptor

forse formattando riesci ad arrivare a 3kb

cmq io prima di formattare avevo qualche conflitto col modem 56k e non mi si "apriva" la porta com
la velocità cmq è rimasta +o- invariata, forse ho guadagnato qualcosina ma non di certo un kb

lord2
29-01-2004, 19:25
DAI RAGAZZI SCARICATEVI QUESTO ACCELERATORE GPRS
SCARICATE LA VERSIONE FREE E AVRETE 14 GIORNI DI FUEGO:D

http://www.arteraturbo.com

se n'è parlato molto di questo software perchè è veramente speciale

Raptor22
29-01-2004, 21:46
DAI RAGAZZI SCARICATEVI QUESTO ACCELERATORE GPRS
SCARICATE LA VERSIONE FREE E AVRETE 14 GIORNI DI FUEGO:D

http://www.arteraturbo.com

se n'è parlato molto di questo software perchè è veramente speciale

Si, lo so... aspetto di avere il cavetto usb prima di provarlo così con la batt sempre carica posso sfruttarlo al meglio!!

francoba
30-01-2004, 12:48
Grazie per le risposte.

Ho risolto.:rolleyes:

Ciao.:rolleyes:

Raptor22
30-01-2004, 22:21
Originariamente inviato da Regiambo
per raptor

forse formattando riesci ad arrivare a 3kb

cmq io prima di formattare avevo qualche conflitto col modem 56k e non mi si "apriva" la porta com
la velocità cmq è rimasta +o- invariata, forse ho guadagnato qualcosina ma non di certo un kb

Già anch'io lo stesso, ho formattato ma non ho notato dei grandissimi miglioramenti... forse l'unica cosa è che la connessione non si blocca come mi succedeva prima

maxsona
30-01-2004, 22:59
Anch'io ho sottoscritto Libero no limit, ed utilizzo un Siemens C 60 con cavo USB "Cellular Line bekonekt" e sono nelle vostre stesse condizioni, scarico a 1/1,2 Kb/s una vera tristezza...provvederò a formattare e a non installare il modem analogico, ma avete qualche altro consiglio ?

Quand'è che ti addebitano i 19 € è già un paio di giorni che ho sottoscritto Libero no limit ma non mi hanno scalato nulla, e non mi è arrivato più nessun addebito...boh...

Raptor22
31-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da maxsona
Anch'io ho sottoscritto Libero no limit, ed utilizzo un Siemens C 60 con cavo USB "Cellular Line bekonekt" e sono nelle vostre stesse condizioni, scarico a 1/1,2 Kb/s una vera tristezza...provvederò a formattare e a non installare il modem analogico, ma avete qualche altro consiglio ?

Quand'è che ti addebitano i 19 € è già un paio di giorni che ho sottoscritto Libero no limit ma non mi hanno scalato nulla, e non mi è arrivato più nessun addebito...boh...

Si, ci stanno sempre un po' a scalare il credito, ma non ti preoccupare, lo faranno!! In questo sono sempre molto efficienti!!

Raptor22
31-01-2004, 17:01
Una domanda: ma il cavetto usb (nel mio caso quello per il siemens me 45) si deve prendere per forza originale o se ne trovano anche non originali che possibilmente costano anche di meno??

lord2
31-01-2004, 18:36
Una domanda: ma il cavetto usb (nel mio caso quello per il siemens me 45) si deve prendere per forza originale o se ne trovano anche non originali che possibilmente costano anche di meno??

(potrei sbagliarmi)ma a quanto ne so non esiste il cavetto ORIGINALE siemens ma sono altre case costruttrici che lo fanno
io ho preso uno di qualità della mobile-action robusto e di materiale ottimo (56 euro se ricordo bene 1 1 anno fa)
comunque nn c'è differenza tra una marca e un altra BASTA CHE SIA COMPATIBILE con il tipo del cell siemens che si vuole connettere..ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Raptor22
01-02-2004, 13:30
Capisco... per quanto riguarda il prezzo invece ci si aggira sempre intorno ai 50 euro vero??

Maurizio XP
02-02-2004, 09:33
Originariamente inviato da francoba
Ciao a tutti.

Io mi collego con nokia n-gage 3+1 con wind no limit e ho fatto il test dal sito che avete postato.

i risultati sono :

Connessione 56 KB

Velocità 4 KB/S

Qualità ottima

Sarà vero visto che ho un 3+1. :confused:

Grazie
Ciao, hai la signature fuori regola, max 3 righe:)

Raptor22
03-02-2004, 09:05
Da quando ho scaricato il gprs phone assistant 4.1.1.09 la connessione va un po' meglio, ieri sono riuscito a scaricare anche a 4 kb/s!!

emanuele100
03-02-2004, 12:54
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

ho letto di un programma che si chiama netcompressor, serve per velocizzare la connessione. non riesco a trovarlo. qualcuno lo sa??????? grazie

sto usando anche mtu speed. sapete qual'è la configurazione esatta?

emanuele100
03-02-2004, 12:59
gprs phone assistant 4.1.1.09 ??????????????????+
cosa è????????????????
posso usarlo???????????
uso il modem libero no limit, in reltà un siemens m50.

maxsona
03-02-2004, 13:19
Potete spiegare cos'è sto gprs phone assistant ? lo posso usare anche sul mio C 60 ? io uso il cavo della be konnekt con il relativo software, potrei usare anche il software originale Siemens con questo cavo ? andrebbe meglio ?

Raptor22
03-02-2004, 13:39
Il gprs phone assistant è il software siemens per collegarsi con il gprs, non so con quali telefoni si può usare (sicuramente con il Siemens ME 45 ed S45). Io l'ho trovato su www.my-siemens.com attenzione però perchè quando caricate il sito dovete impostare la lingua su inglese (internazionale) e poi andare sulla scheda del vostro telefonino, lì troverete tutto il software che vi serve, manuali, configurazioni (questi ultimi in inglese!!)

emanuele100
03-02-2004, 13:56
grazie:)

Raptor22
03-02-2004, 17:02
grazie:)

Di niente, fammi sapere se lo trovi...

lord2
03-02-2004, 22:12
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

ho letto di un programma che si chiama netcompressor, serve per velocizzare la connessione. non riesco a trovarlo. qualcuno lo sa??????? grazie

sto usando anche mtu speed. sapete qual'è la configurazione esatta?

ciao vuoi un consiglio?? lascia perdere netcompressor che impesti il pc con ottimi spyware ho dovuto fare gli straordinari per togliere tutta la rogna che aveva invaso il pc,lascia stare pure il MTU che col gprs scazzi tutti parametri poi per riconnetterti devi impostare il default :muro:

Raptor22
03-02-2004, 22:15
Quali altri software consigliate oltre ad Artera??

lord2
03-02-2004, 22:28
Quali altri software consigliate oltre ad Artera??

beh..vai di fiamma pure con PROPEL ACCELERATOR;)

Raptor22
05-02-2004, 10:42
Ho notato che sto tantissimo tempo a caricare una pagina in asp, ci avete fatto caso pure voi??

Raptor22
13-02-2004, 14:08
Volevo sapere se con Artera conviene attivare l'Ultra Secure firewall; ho la sensazione di non averlo impostato bene perchè non ho notato dei miglioramenti nella navigazione...

maxsona
13-02-2004, 14:18
beh..vai di fiamma pure con PROPEL ACCELERATOR;)
Puoi postare un link diretto per scaricarlo ?

Raptor22
13-02-2004, 23:30
Il link diretto per scaricarlo non c'è, perchè prima di poterlo scaricare devi essere iscritto. Per iscriverti: https://secure.propel.com/signup.jsp

maxsona
14-02-2004, 08:40
Il link diretto per scaricarlo non c'è, perchè prima di poterlo scaricare devi essere iscritto. Per iscriverti: https://secure.propel.com/signup.jsp
Ma ci vuole la carta di credito ? è a pagamento ? oppure c'è il...:O :fiufiu: :stordita:

Raptor22
14-02-2004, 08:54
Si, l'ho visto, infatti non l'ho fatta più la registrazione e non ho scaricato il programma... non vorrei qualche sorpresina!!