PDA

View Full Version : Conoscete un buon editor PHP... in italiano?

petr.ant
25-01-2004, 16:15
Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP. Attualmente sto imparando ad usare EasyPHP v1.7 ma chiedo a chiunque conosca questo linguaggio se esiste un editor PHP in italiano abbastanza semplice da usare.

Grazie 1000!

;)

ri
25-01-2004, 19:07
notepad.exe

VegetaSSJ5
25-01-2004, 20:35
forse lui intendeva un ide. cmq come editor secondo me il migliore è textpad.

Fenomeno85
26-01-2004, 06:17
phpcoder è davvero una bomba ;) anche se è in inglese è davvero una cavolata usarlo ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Beralios
26-01-2004, 07:50
Prova anche questo:

http://www.mpsoftware.dk/software_php.htm

Bye.

ri
26-01-2004, 08:09
Originariamente inviato da petr.ant
Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP [CUT]

detto ciò il mio consiglio è sempre quello: notepad.exe (o equivalenti)

texerasmo
26-01-2004, 10:41
io uso jedit utilizzabile anche per altri linguaggi
ti aiuta nella colorazione del codice.

jedit.org
è free

ri
26-01-2004, 11:19
vabeh... usare un ide solo per farsi colorare la sintassi mi sembra esagerato

consiglio questo http://www.crimsoneditor.com/ a chiunque voglia un editor free, con dizionari per un fracco di roba, con evidenziazione della sintassi e macro customizzabili, oltre all'integrazione con explorer

Tig3r
14-07-2008, 09:20
Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP. Attualmente sto imparando ad usare EasyPHP v1.7 ma chiedo a chiunque conosca questo linguaggio se esiste un editor PHP in italiano abbastanza semplice da usare.

Grazie 1000!

;)

Io cerco un Editor che crei Form, esiste?

vladix
14-07-2008, 09:42
nn c'e niente di peggio che il notepad di windows ... se devi usare un semplice editor usa o notepad++ o ultraedit , cmq io da poco ho cominciato a usare netbeans x php (http://bits.netbeans.org/download/6.5/m1/) e devo dire che mi trovo molto bene

EDIT:....

RobyG_08
14-07-2008, 12:55
io da quando ho iniziato a vedere le mie prime righe di codice php ho usato php designer 2007 personal, ha i colori, un intellisense e impostandogli il percorso del php.exe ha una specie di "compilatore" che controlla il codice scritto mostrandoti l'output della pagina renderizzata.

malocchio
14-07-2008, 15:55
è parzialmente in italiano:

Aptana Studio, con plugin per sviluppo in PHP. (La versione community è free e ha tutte le feature che ti servono)

è veramente ottimo. ha integrate le definizioni delle funzioni standard e delle estensioni (come netbeans 6 per java, con la documentazione, per capirci).
L'evidenziazione della sistassi non è bellissima ma molto efficiace e cmq personalizzabile.
Non è specificatamente un editor per PHP ma il plugin fa bene il suo lavoro, inclusa l'individuazione degli errori sintattici. Pieno supporto anche per html (autocompletamento come in Visual Studio e correzione errori), CSS (anche qui autocompl.) e JavaScript (tip, autocompletamento e controllo sintassi).

Integrato il supporto per FTP (c'è un plugin per l'SFTP) e, interagendo con Firefox, IE e Safari mostra, al suo interno, l'anteprima della pagina che si sta scrivendo. Lungi però dall'essere un WYSIWYG.

Si basa su Eclipse. :read: