View Full Version : Intel vs Amd
luca.coggiola
25-01-2004, 13:18
Faro' una domanda ormai che vi avranno fatto un milione di persone ma se devo fare un pc nuovo strutturato solo ed unicamente per giocare e' meglio strutturarlo su piattaforma intel o Amd?
hokuto mod
25-01-2004, 13:46
io mi trovo meglio con intel ,ma forse mi sbaglio
ciao
ma che palle. Il search esiste per queste domande. Scatta il conto alla rovescia per l'inizio del flames
Originariamente inviato da luca.coggiola
Faro' una domanda ormai che vi avranno fatto un milione di persone ma se devo fare un pc nuovo strutturato solo ed unicamente per giocare e' meglio strutturarlo su piattaforma intel o Amd?
valuta il miglior rapporto prezzo/prestazioni riguardo all'uso che ne vuoi fare,altrimenti l'acquisto e' a simpatia di marca.
Con AMD cmq risparmi e hai stabilita' pari ad Intel.
Per il resto ci si trova tranquillamente bene con tutti e due,non con uno solamente.
anche io mi trovo meglio con Intel, ma il rapporto qualità prezzo del Barton 2500+ è al momento migliore ;)
Athlon 64 3000+
25-01-2004, 21:34
AMD
Per giocare è meglio l'A64 make se nn costa poco, quindi se vuoi mantenerti sull'economico prendi come ti hanno consigliato un xp 2500+. NN dare ascolto a ki dice ke amd si blocca sempre o ke è incompatibile con i programmi, infatti io ho avuto 3 proci amd (K6@233mhz; K7@909mhz e XP2000+) e rispetto al p4 ke ho ora nn c'è nessuna differenza (di stabilità intendo ;) )
luca.coggiola
25-01-2004, 22:29
Si la stragrande maggioranza mi ha consigliato l'AMD ma non il l'Athlon64 perche' come piattaforma durera' poco,sara' vero?:confused:
Spectrum7glr
25-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da luca.coggiola
Si la stragrande maggioranza mi ha consigliato l'AMD ma non il l'Athlon64 perche' come piattaforma durera' poco,sara' vero?:confused:
L' A64 è una bomba, e cosa intendi per "durerà poco"? se intendi che l'anno prossimo dovrai cambiare PC chiunque te l'abbia detto ha detto una C@g@t@...se intendi che che la piattaforma durerà poco invece hai ragione: tempo un anno e non si produrranno più CPU per socket 754...però detto questo sappi che è praticamente impossibile che una piattaforma duri più di un anno e mezzo (e per quando sarà sostituita il 754 avrà fatto ampiamente il suo dovere da questo punto di vista), infatti anche se il socket rimane lo stesso ogni 6 mesi c'è una qualche miglioria che necessita per essere sfruttata di una mobo nuova (pensa poi che tra un po' arriveranno le DDRII ed il PCI Express)
luca.coggiola
25-01-2004, 22:54
Grazie per le delucidazioni:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.