PDA

View Full Version : consiglio del 187

luke3
25-01-2004, 13:12
Dovendo scegliere un collegamento adsl, ho chiesto un consiglio al punto 187 per telefono mi hanno consigliato di fare cosi:

al 187 mi hanno garantito in 200 che se navigo con internet per cercare siti per cavoli miei senza scaricare nè musica nè dvd nè files di nessun tipo posso disconnettere la adsl e navigare come sto facendo adesso. nel caso io voglia scaricare qualcosa posso collegarmi con la adsl

cosa ne pensate ? quanti di voi optano su questa scelta ?

e conveniente ?

Grazie

CH1CC0
25-01-2004, 13:19
Non so se ho capito bene:
ti hanno consigliato la normale linea telefonica per navigare nei siti, mentre se vuoi scaricare film/mp3/etc ti hanno consigliato l'adsl.

E' così?

pietroinfopc
25-01-2004, 14:01
Se hanno detto ciò allora sono in male fede.

Ovviamente l'adsl è indicata soprattutto per chi vuole scaricare grossi file, ma oggi viste le normali connessioni analogiche, l'ADSL risulta indispensabile anche per chi vuole semplicemente navigare in Internet (senza scaricare nulla di particolare).

Basti pensare solo al fatto che ogni volta che ti colleghi (con il 56K) paghi lo scatto.
Se poi ti colleghi molte volte al giorno, allora vedi che l'ADSL è addirittura più vantaggiosa economicamente.

E cmq l'ADSL è nettamente preferibile alla connessione analogica sotto tantissimi punti di vista.

Chiama il 187 e riportagli il mio messaggio
:D

luke3
25-01-2004, 14:59
Originariamente inviato da CH1CC0
Non so se ho capito bene:
ti hanno consigliato la normale linea telefonica per navigare nei siti, mentre se vuoi scaricare film/mp3/etc ti hanno consigliato l'adsl.

E' così?

si e cosi hai capito bene, che ne pensi ?

pietroinfopc
25-01-2004, 15:02
Mi permetto di rispondere io.

Penso che l'operatore del 187 sia un incompetente o una persona in mala fede.

luke3
25-01-2004, 15:02
per completare il post, mi hanno consigliato l'abbinamento alice free per scaricare e l'analogico per navigare, cosi se non supero le 10 ore con adsl secondo loro e conveniente, chiedo a voi perche io non capisco dov' e la convenienza grazie.

pietroinfopc
25-01-2004, 15:32
Allora mo ti chiarisco io le idee :D

Navigazione in analogico

1 ora 1.05€ (tariffa intera)
1 ora 0.60€ (tariffa ridotta)

Telefono occupato (a meno che non sottoscrivi un abbonamento a pagamento con Libero)
Paghi lo scatto alla risposta. Dato che la connessione è quella che è (pietosa) i tempi di navigazione si allungano e spesso la connessione cade (e gli scatti aumentano).
Eliminando la connessione analogica, sei sicuro da dialer che potresti beccarti durante la navigazione.
Un piccolo vantaggio dall'avere una connessione analogica, può venire dall'utilizzo del modem per inoltrare fax.

Navigazione ADSL (ALICE FREE)

1 ora 2.00 €

Telefono libero x ricevere e fare telefonate.
Non paghi lo scatto alla risposta, e quindi puoi connetterti anche 3000 volte al giorno.
Ovviamente data l'alta velocità di navigazione quello che vedresti navigando, con una connessione analogica, lo vedi con l'ADSL in un tempo che è meno della metà.

Ovviamente la scelta sarà la tua, però mi sembra evidente la convenienza di una connessione ADSL.

Ciao