PDA

View Full Version : [HELP] Installazione nForce drivers

darkz
25-01-2004, 03:06
Ciao a tutti!

Premesso che ho già letto il mega 3d che sta in cima a questo forum relativo ai nuovi drivers per nForce 3.13.

Premesso che uso WindowsXP SP1 con una scheda madre Gigabyte GA-7N400 Pro2 con chipset nForce2 Ultra 400.

Volevo chiedere:

perchè una volta che clicco sull'installazione dei suddetti drivers, mi appare il logo nVidia con relativa barra di caricamento dell'installer e poi... il nulla?

cercando in giro ho scoperto un probabile problema con il file "iKernel.exe"; ovvero il problema sta nell'install shield!

In questo modo nn posso installare ne l'nForce reset ne i nuovi drivers nForce.

Ovviamente ho già installato patch varie di winXP che "dovrebbero" risolvere la cosa.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie!!
Bye!!

darkz
25-01-2004, 11:41
Nessuno sa aiutarmi?

Le ho provate tutte, mi sta venendo un esaurimento nervoso...

:muro:

[JOZ]
25-01-2004, 13:41
Teniamo up questo 3d... potrebbe essere utile anche ad altra gente ;) Nessuno ha notizie a riguardo?

Print
25-01-2004, 13:47
metti i 2.45 che secondo me sono i migliori

diafino
25-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da Print
metti i 2.45 che secondo me sono i migliori

inmdipendentemente da migliori e non migliori hai provato altre ver?

Pugaciov
25-01-2004, 14:26
Anche a me interessa l'argomento.
Ho i 2.45 e non ho mai avuto problemi ma fra un po' dovrò formattare e installare il sistema operativo su un nuovo HD e voglio provare i nuovi 3.13
Non avrò problemi di disinstallazione dei vecchi 2.45 ma mi pare di aver capito che è consigliabile installare non tutte le "parti" dei nuovi 3.13, ad esempio tralasciando gli IDE Drivers.
Possibile? Ho detto qualche cavolata?

dibe
25-01-2004, 14:30
la cartella "nvidia" che viene creata in C:\ è cancellabile una volta installati i drivers??? :confused:

stesso discorso per la cartella Ati ???

io ho appena formattato... ho installato i 3.13 dalla directory C:\nvidia\ dopo aver cancellato i driver video compresi nel pacchetto.

i nuovi driver IDE mi pare siano molto migliorati... ;) :D

darkz
25-01-2004, 17:12
Le cartelle nvidia e ati che vengono create in c:\ possono essere cancellate se è da lì che lanci i setup di installazione.

Non sono altro che i files decompressi che trovi all'interno del .exe che scarichi.

Bye!!

darkz
25-01-2004, 18:05
Ho appena provato ad installare gli nForce drivers 2.45.
Nisba, stessa menata:

doppio click su "nForce_2.45_WinXP2K_WHQL_english.exe", scomprime i files di setup in una cartella, parte il setup, e poi si chiude subito. Fine.

Che ca%%o devo fare per installare sti drivers??

:muro: :muro: :muro:

Nico87
25-01-2004, 18:18
Potresti provare a installare i driver manualmente da gestione periferiche, ma nn mi sembra 1 grandissima idea...

tanolalano
27-01-2004, 09:12
Originariamente inviato da darkz
Ciao a tutti!
.......
perchè una volta che clicco sull'installazione dei suddetti drivers, mi appare il logo nVidia con relativa barra di caricamento dell'installer e poi... il nulla?
........
In questo modo nn posso installare ne l'nForce reset ne i nuovi drivers nForce.
.......
Succede la stessa cosa pure a me, pensavo di risolvere usando l'utility nforce_reset, ma non si installa neppure quella.....

qualcuno conosce il modo di risolvere il problema?

[JOZ]
27-01-2004, 18:46
:muro: