omostr
25-01-2004, 00:18
Sono nuovo del forum :D , e per chi ne capisse qualcosa volevo esporre il mio problema per un aiuto. Tutto è incominciato quando utilizzavo normalmente il mio computer come sempre (un AMD XP 1800+ con ASUS A7V333X) quando all'improvviso compare una schermata blu di errore di Windows XP. Trovandomi nell'impossibilità di ripristanare il sistema spengo e riaccendo... ma all'accensione non sento alcun bip, sento le ventole girare e tutto il resto ma il processore non da alcun segno di vita. Così dopo ripetuti tentavi provo il mio processore sul computer di un mio amico e il suo sul mio. I risultati sono quelli attesi, il mio funziona normalmente (il pc), mentre al suo accade lo stesso che era accaduto a me in precedenza. Così rassegnatomi di aver perso per sempre il 1800+ :cry: penso già al prossimo processore da acquistare. Ma pochi giorni fa mi è scattato qualcosa in testa :D :D , una geniale idea :D . Mi sono detto, proviamo a riaccendere il computer (non si può mai sapere) ed infatti... bip! :wtf: Il computer magicamente si riaccende. Non capendeno il motivo tutto contento continuo ad utilizzare il mio pc... ma all'improvviso dopo un po si blocca tutto, l'unica soluzione è resettare. Successivamente riaccade lo stesso. Dopo altri tentativi mi compare una schermata blu di errore all'avvio di windows xp. Ultimamente invece mi capita sempre che mentre carica win xp (quando si muove la striscetta all'avvio) si riavvia :cry: e così all'infinito :| :| :|
Ora mi domando prima di tutto com'è possibile che il processore abbia ripreso a funzionare, e ora cosa diavolo possa essere. Se sempre un problema del processore o di un'altra periferica tipo la scheda video, calcolando che in passato ho avuto problemi del genere, ma tutto era sembrato tornare normale.
A chiunque sarà in grado di aiutarmi ne sarò eternamente grato :D :D
Ora mi domando prima di tutto com'è possibile che il processore abbia ripreso a funzionare, e ora cosa diavolo possa essere. Se sempre un problema del processore o di un'altra periferica tipo la scheda video, calcolando che in passato ho avuto problemi del genere, ma tutto era sembrato tornare normale.
A chiunque sarà in grado di aiutarmi ne sarò eternamente grato :D :D