PDA

View Full Version : Temperature alte, nonostante il raffreddamento...

Iron Pablo
24-01-2004, 23:24
Ragazzi, ho un barton 2500@3200+ su Abit NF7-S, core default, Cooler Master Aero Lite 7 in alluminio, case ventilato di quelli di tecnocomputer con ali 380 W.

Però le temperature dopo aver giocato un pò a Need 4 speed underground o Max Payne 2 raggiungono anche i 53/54 gradi...
Secondo me sono troppi... Decisamente troppi...

Forse x' tra procio e dissi non ho aggiunto altra pasta oltre a quella che c'è sul dissipatore????
Che dite, smonto e metto altra pasta???

Wilde
24-01-2004, 23:28
La pasta deve essere spalmata sul core, e distribuita uniformente. Devi metterne un velo sottilissimo, altrimenti anziche migliorare la dissipazione fa da tappo.

Iron Pablo
24-01-2004, 23:43
a me è arrivata la cpu già con lo strato di pasta... l'hanno fatto direttamente da tecnocomputer, quindi penso che le dosi non siano sbagliate...
Quindi la causa non è da ricercare in quello, dici tu...
Ma alle temperature a cui arrivo, rischio qualcosa???
Io penso di no...

fleming76
25-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da Iron Pablo
Ragazzi, ho un barton 2500@3200+ su Abit NF7-S, core default, Cooler Master Aero Lite 7 in alluminio, case ventilato di quelli di tecnocomputer con ali 380 W.

Però le temperature dopo aver giocato un pò a Need 4 speed underground o Max Payne 2 raggiungono anche i 53/54 gradi...
Secondo me sono troppi... Decisamente troppi...

Forse x' tra procio e dissi non ho aggiunto altra pasta oltre a quella che c'è sul dissipatore????
Che dite, smonto e metto altra pasta???

Le tue temperature sono un pò altine, nonostante il tuo dissipatore non sia di quelli professionali. Guarda questa recensione, tra gli altri, viene preso in considerazione il tuo dissipatore in una configurazione completamente sovrapponibile alla tua!!;)

Iron Pablo
25-01-2004, 09:29
Quale discussione??
Forse non hai messo il link!

Wilde
25-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da Iron Pablo
a me è arrivata la cpu già con lo strato di pasta... l'hanno fatto direttamente da tecnocomputer, quindi penso che le dosi non siano sbagliate...
Quindi la causa non è da ricercare in quello, dici tu...
Ma alle temperature a cui arrivo, rischio qualcosa???
Io penso di no...

Non so come opera tecnocomputer, ma molto spesso mettono uno strato massiccio di pasta bianca e bassa qualità sul dissipatore, togliendolo e mettendo uno strato solo sul core si guadagna qualcosa sicuramente.

Non vedendo il tuo pc, mi è un pò difficile sapere come hanno lavorato :D

La temp è un pò altina, ma se non sfiora i 55° in full load, puoi stare tranquillo.
Il problema è semmai in estate.