PDA

View Full Version : Overburn con nero 6302

Vanelder
24-01-2004, 22:15
Hola a tutti, fino ad una settimana fa avevo Nero, la 6.0 (o qualcosa di simile). Poi mi sono fatto abbindolare da un attacco dell'insana mania da "ultima versione" e sono passato alla 6.3.0.2, beh, non riesco più ad utilizzare l'overburn: vado in preferenze flaggo la voce "Abilita la masterizzazione Disc at Once" e imposto a 90 0 0 la lunghezza massima del CD, eppure mi dice che un file da 723 Mb su disco (705 effettivi) non sta su un cd da 90 minuti. Non capisco: il masterizzatore supporta sicuramente l'OB (l'ha sempre fatto, del resto), i CD sono Philips con i quali non ho mai avuto un problema, avete idee? :cry: :muro:

Thnx :)

Vanelder
25-01-2004, 07:34
A nessun viente in mente qualcosa? :muro:

fleming76
25-01-2004, 08:21
A me non crea questi problemi ho masterizzato 4-5 cd da 700 con 710-15mb, e vanno un amore, lo stesso nero mi ha kiesto se volevo overburnare xchè la capienza era insufficiente.;)

Vanelder
25-01-2004, 08:24
Originariamente inviato da fleming76
A me non crea questi problemi ho masterizzato 4-5 cd da 700 con 710-15mb, e vanno un amore, lo stesso nero mi ha kiesto se volevo overburnare xchè la capienza era insufficiente.;)

Infatti dovrebbe essere il comportamento standard di Nero, e così faceva fino a qualche giorno fa. Invece ora mi informa che non c'è spazio sufficiente e mi espelle il cd (e non è possibile che 723 MB non stiano su un cd da 80 ! :muro: )

fleming76
25-01-2004, 09:06
Originariamente inviato da Vanelder
Infatti dovrebbe essere il comportamento standard di Nero, e così faceva fino a qualche giorno fa. Invece ora mi informa che non c'è spazio sufficiente e mi espelle il cd (e non è possibile che 723 MB non stiano su un cd da 80 ! :muro: )
Strano, xchè non provi a disinstallarlo completamente e poi lo riinstalli, anke io ho la ver. tua ma continua ad andare bene come prima.

Vanelder
25-01-2004, 09:12
Strano, xchè non provi a disinstallarlo completamente e poi lo riinstalli, anke io ho la ver. tua ma continua ad andare bene come prima.

Disisntallatio, ultima ratio ... :D Ora vado a lavare la macchina, se quando torno nessuno ha svelato l'arcano tenterò quello che suggerisci :)

fleming76
25-01-2004, 09:24
Disisntallatio, ultima ratio ... :D Ora vado a lavare la macchina, se quando torno nessuno ha svelato l'arcano tenterò quello che suggerisci :)
:D :D Non è mika una formattata di windoz:D

Vanelder
25-01-2004, 10:19
:D :D Non è mika una formattata di windoz:D

Shhhh!!! Le vie della sfiga sono infinite :D :D

Ora agisco !

homer36
25-01-2004, 10:25
se ti espelle il disco dicendo che non c'è spazio devi aumentare il limite dell'overburning dalle preferenze. di solito è settato a 83/84 minuti, tu tiralo fino a 90 e vedrai che ti chiederà sempre se effettuare l'overburning, fino a 90 minuti che sono circa 800 megabyte! :)

ovviamente se lo setti a 100 te lo chiede fino ai 100 minuti!

ciao

Vanelder
25-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da homer36
se ti espelle il disco dicendo che non c'è spazio devi aumentare il limite dell'overburning dalle preferenze. di solito è settato a 83/84 minuti, tu tiralo fino a 90 e vedrai che ti chiederà sempre se effettuare l'overburning, fino a 90 minuti che sono circa 800 megabyte! :)

ovviamente se lo setti a 100 te lo chiede fino ai 100 minuti!

ciao

Grazie :) Purtroppo ho già provato a cambiare quel parametro, ma il risultato non cambia :( , però è vero che con la versione precedente avevo risolto il problema nel modo che dici tu, ora lo reinstallo senza tante cazzatine di contorno e riprovo :)

homer36
25-01-2004, 10:44
Grazie :) Purtroppo ho già provato a cambiare quel parametro, ma il risultato non cambia :( , però è vero che con la versione precedente avevo risolto il problema nel modo che dici tu, ora lo reinstallo senza tante cazzatine di contorno e riprovo :)

Ti dirò che nero 6.3 mi da solo problemi. nella copia al volo non posso scegliere una velocità inferiore a 40X, con i DVD posso scegliere solo DIsc At Once ecc ecc. Nero lo uso solo per scrivere immagini. per il resto Record Now

Vanelder
25-01-2004, 10:53
Ti dirò che nero 6.3 mi da solo problemi. nella copia al volo non posso scegliere una velocità inferiore a 40X, con i DVD posso scegliere solo DIsc At Once ecc ecc. Nero lo uso solo per scrivere immagini. per il resto Record Now

Record Now? Mi incuriosisci, ora cerco qualche info..

Ho reinstallato e messo il valore a 90 e poi a 100, niente...ho provato altre due marche che ho in casa da 90 Verbatim e Sony, niente nemmno cos'... :muro: :muro:

Vanelder
25-01-2004, 10:59
Sembra interessante, se consente l'OB senza rotture accantono nero (anche se io non ho il masterizzatore di DVD nè ho intenzione di comprarlo, per ora)

Vanelder
25-01-2004, 11:24
per il resto Record Now

Ho installato la verione di prova, lo testo e poi vedo. Potresti, per piacere, dirmi come hai impostato i settori dell'overburn? Mi chiedi Dimensione Disco Vuoto in settori. Di default ha impostato 360000, ma non credo vada bene per un disco da 90 minuti..

Grazie
:)

Keyfaiv
26-01-2004, 10:43

In effetti e' strano... io uso ancora la versione 5.5 e fino ad
uno dei vecchi aggiornamenti, mi diceva che non c'era spazio
e non poteva masterizzare, da quando ho scaricato l'ultima,
mi chiede se voglio fare l'overburning... secondo me e' qualche
file di configurazione che ogni tanto decide da solo cosa fare ;)
Strano comportamento..

Vanelder
26-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da Keyfaiv
In effetti e' strano... io uso ancora la versione 5.5 e fino ad
uno dei vecchi aggiornamenti, mi diceva che non c'era spazio
e non poteva masterizzare, da quando ho scaricato l'ultima,
mi chiede se voglio fare l'overburning... secondo me e' qualche
file di configurazione che ogni tanto decide da solo cosa fare ;)
Strano comportamento..

Azz, allora non sono il solo... Boh, vallo a capire st'ostreha di sw :muro: :p

Keyfaiv
26-01-2004, 19:58
Azz, allora non sono il solo... Boh, vallo a capire st'ostreha di sw :muro: :p

Infatti credo che ogni tanto qualcosa si incarti... e' vero che
io, come altri, abbiamo trovato il modo per costringere Nero
a masterizzare cmq, reinfilando il CD che ha appena sputato,
pero' preferisco di gran lunga quando e' lui a chiedermi se voglio
"esagerare" e masterizzare di +...
:confused:

Vanelder
26-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da Keyfaiv
Infatti credo che ogni tanto qualcosa si incarti... e' vero che
io, come altri, abbiamo trovato il modo per costringere Nero
a masterizzare cmq, reinfilando il CD che ha appena sputato,
pero' preferisco di gran lunga quando e' lui a chiedermi se voglio
"esagerare" e masterizzare di +...
:confused:

Come fate? Io ho provato anche a minacciarlo, non è servito :p :D

Keyfaiv
26-01-2004, 22:21
Come fate? Io ho provato anche a minacciarlo, non è servito :p :D

Be'... diciamo che e' tutta una questione di velocita' :D
Appena nero mi sputa fuori il CD che non gli piace, io lo
ributto dentro e al secondo tentativo me lo prende... :confused:
e da quanto ho letto in giro, sono purtroppo molte le persone
che "devono" usare questa tecnica poiche' non gli esce il menu'
che richiede se si vuole andare in modalita' overburning...
e fino a poco tempo fa, anche io ero uno di quelli che doveva
fare il "giochillo"... da qualche tempo non me lo fa + e si comporta
bene... :rolleyes:

vittysoft
14-03-2004, 14:54
Ragazzi tutto risolto!!!!

sul sito nero.com c'e' una patch per risolvere i problemi dell'overburn con il nero 5.5 e il nero 6.......io l'ho scaricata e sono riuscito da subito a masterizzare file da piu' di 700 mb su cd da 700........premetto che prima di trovare questa patch ho provato qualsiasi cosa, ho visitato tutte le news e i forum disonibili

il link per la versione 6 e'
ftp://ftp6.nero.com/Support_doc/Nero60015Issue5203Patch.exe

il link della pagina e'
http://www.nero.com/en/631998579711357.html

FATEMI SAPERE SE AVETE RISOLTO.....SPERO PROPRIO DI SI, E' UNA PATCH CHE HA FUNZIONATO IN MODO ECCELLENTE

Vanelder
14-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da vittysoft
Ragazzi tutto risolto!!!!

sul sito nero.com c'e' una patch per risolvere i problemi dell'overburn con il nero 5.5 e il nero 6.......io l'ho scaricata e sono riuscito da subito a masterizzare file da piu' di 700 mb su cd da 700........premetto che prima di trovare questa patch ho provato qualsiasi cosa, ho visitato tutte le news e i forum disonibili

il link per la versione 6 e'
ftp://ftp6.nero.com/Support_doc/Nero60015Issue5203Patch.exe

il link della pagina e'
http://www.nero.com/en/631998579711357.html

FATEMI SAPERE SE AVETE RISOLTO.....SPERO PROPRIO DI SI, E' UNA PATCH CHE HA FUNZIONATO IN MODO ECCELLENTE

Io ho la 6303, speriamo vada bene lo stesso, cmq grazie della segnalazione !

Vanelder
14-03-2004, 15:03
Io ho la 6303, speriamo vada bene lo stesso, cmq grazie della segnalazione !

Ehm, come non detto, va bene solo per la 60015 :muro: :muro:

Ovviamente il grazie rimane :)

luke10
14-03-2004, 17:06
Anche io ho avuto ed ho lo stesso problema. Son passato dalla 5.5 alla 6.3.0.2 e da allora non ha + fatto l'overburn, prima con la 5.5 lo faceva tranquillamente. Ho fatto una miriade di prove, ho anche disinstallato la 6.3.0.2 ed installato la 5.5 di prima ma niente, non và più lo stesso. Ho letto in qualche forum che è proprio un problema di nero 6 che si presenta per alcuni. Mi è rimasta solo un'ultima prova da fare, ma per pigrizia ancora non l'ho fatta.
La prova sarebbe questa: bisognerebbe disinstallarlo e reinstallarlo in un percorso diverso da quello che è impostato di default. Ripeto non sò se funge però è l'unica cosa che non ho ancora fatto :D

ciao