PDA

View Full Version : Centrino + Bluetooth: quali portatili li hanno?

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
24-01-2004, 21:07
Allora, cerco un bel Centrino che abbia anche il Bluetooth. Per ora ho trovato solo questi due:

- Acer TM Serie 800

- Asus Serie M6 (Forse)

Sapete dirmi quali altre marche propongono qualcosa di "completo"?

Saiyan
24-01-2004, 21:19
parlando di blutoot ho sentito dire che ha dei bug di sicurezza notevoli data la gittata ampia del collegamento......sapete dirmi qualcosa in più, sapete se si può disattivare ecc. ecc.....

mixkey3
25-01-2004, 12:12
Si puo' disattivare o anche disinstallare se si ritiene di non usarlo.

MircoT
25-01-2004, 13:40
Anche se costa un pchetto, IBM T41, centrino Pentium M 1.7: WiFi a/b/g + Bluetooth + GigaEthernet.

Ciauzzzzz! :)

pinok
25-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da Saiyan
parlando di blutoot ho sentito dire che ha dei bug di sicurezza notevoli data la gittata ampia del collegamento......sapete dirmi qualcosa in più, sapete se si può disattivare ecc. ecc.....
Gittata ampia :confused: :confused: ?
A me risulta una decina di metri !
Poi il BT può essere configurato per fare accedere solo i dispositivi registrati.

Saiyan
25-01-2004, 14:16
bhè si dieci metri mica è poco!
poi ste configuarzione di protezione penso che non ci voglia un hacker per bucarle......;)

pinok
25-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da Saiyan
bhè si dieci metri mica è poco!
poi ste configuarzione di protezione penso che non ci voglia un hacker per bucarle......;)
Az! Tieni presente che a me il portatile+S55 10 metri me li fa solo se non ci sono pareti !

Tenedo conto di questa limitazione e della protezione messa a disposizione dal BT, io sono abbastanza tranquillo ;)
Ci possono anche essere debolezze, ma se uno usa il BT in casa non credo proprio; se uno lo usa all'aperto, qualcuno deve stare entro i 10 metri per un periodo sufficientemente lungo per trovare le chiavi.
Per il cell, basta disattivare BT quando non si usa ;)

tratto da (il resto non l'ho letto, lo ammetto :oink: ;), in fondo alla pagina linkata ci sono anche le debolezze)
http://www.niksula.cs.hut.fi/~jiitv/bluesec.html#chap5

In every Bluetooth device, there are four entities used for maintaining the security at the link level. The Bluetooth device address (BD_ADDR), which is a 48-bit address that is unique for each Bluetooth device and defined by the Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). Private authentication key, which is a 128-bit random number used for authentication purposes. Private encryption key, 8-128 bits in length that is used for encryption. And a random number (RAND), which is a frequently changing 128-bit random or pseudo-random number that is made by the Bluetooth device itself. [3]

Crash5wv297
25-01-2004, 19:37
Originariamente inviato da Daitarn III
Allora, cerco un bel Centrino che abbia anche il Bluetooth. Per ora ho trovato solo questi due:

- Acer TM Serie 800

- Asus Serie M6 (Forse)

Sapete dirmi quali altre marche propongono qualcosa di "completo"?

L'800 no, dall'803 in sù. ;)

Bizio69
25-01-2004, 22:25
Se non hai problemi di budget posso sicuramente indicarti l'HP NX7000.
Bye

Bizio69
25-01-2004, 22:40
Se non hai problemi di budget posso sicuramente indicarti l'HP NX7000.
Bye